quotone!!!!!!!! un altro mondo!!!! che ridere a sentire certi discorsi e mi sa tanto che non ne capisce tanto di telefoni....
Visualizzazione stampabile
Lo dai via prima che si svenda. Ok. Quindi tu compri i telefoni perché devi rivenderli. (roftl) Io l'ho comprato a Natale con l'ottica di tenerlo "ALMENO ALMENO" 2 anni.
Che io l'abbia pagato 1000€ e dopo un mese venga venduto a 100€ me ne sbatto. Il prezzo sarà pure "svenduto", ma le potenzialità del telefono rimangono le stesse. Tra due anni avremo pure i quad-core sugli smartphone, per ottimizzare il software e sfruttarli ce ne vuole un'altro di anno. E siamo a 3 anni. Fino ad allora la spesa che ho affrontato a Natale sarà sufficiente per avere ancora tra le mani un telefono high-end che fa tutto quello che fanno i modelli più recenti.
Ogni cosa che si acquista è un "investimento a perdere" (a parte gli immobili), spetta a te decidere se sfruttare intelligentemente quello che hai comprato o "spu**anare" altri soldi ogni 6 mesi per restare al passo coi tempi e sentirti figo.
Ritornando in topic, mi è venuto un dubbio: Stavo pensando di fare un backup per provare un'altra rom, ma sulla MDJ che monto ora ho installato svariate app (quasi tutto il market roftl) di cui molte prese fuori dal market e installate interamente sulla SD. Facendo ora un backup da recovery, salverei anche le applicazioni installate nella SD o dovrei per forza usare Titanium o simili?
non per guastarvi le feste, ma già questo topic è abbastanza incasinato, e vista la sua importanza sarebbe cosa gradita a tutti lasciarlo pulito.
Dai mod diamo una pulita?
infatti...questo thread è fatto per il modding del dhd e non per parlare di quale smartphone sia migliore e quale sia più figo...se per favore lo utilizziamo solo per ciò che riguarda il modding del nostro mostro, quindi per quello per cui è stato creato e non di altre cavolate che per il ns fine non interessano a nessuno...grazie
ormai questa discussione non serve piu a niente dal momento che
non ci si limita a fare solo richieste
infatti l'avevo chiusa ma poi non so perchè qualcuno l'ha riaperta
Chiedo scusa se sono andato OT prima, ma ho postato principalmente per risolvere questo dubbio (che probabilmente è passato inosservato). Riporto quello che avevo scritto:
Stavo pensando di fare un backup per provare un'altra rom, ma sulla MDJ che monto ora ho installato svariate app di cui molte prese fuori dal market e installate interamente sulla SD. Facendo ora un backup da recovery, salverei anche le applicazioni installate nella SD o dovrei per forza usare Titanium o simili?
Ragazzi spero di essere nella sezione giusta :-X
Ho un problema,nella rete lan/wifi che ho in casa è collegato un Nas dove all'interno ho tutta la mia musica,tutte le foto e i video(film).
Le foto e la musica riesco a farli funzionare mentre i video mi dice sempre che non sono supportati!!!!!ma com'è possibile dato che sono tutti divx?!?!?!
Come programma uso quello originale "media connessi"
Vuoi mi consigliate qualcos'altro di più valido?
non so perchè non mi funziona più titanium. Quando lo apro invece della solita schermata c'è un riepilogo e sotto c'è scritto Problemi? e vicino, acquista versione pro. che faccio?
ciao
qualcuno mi può dire se esiste un programma...o rom per abilitare la video-chiamata su rete umts...anche se con la sola cam sul retro del dhd?? un porting da dispositivi con video-chiamata funziona? help me please
ciao
Premetto che era un problema (serio) che avevo sul mio vecchio desire. Non ce l'ho ora sul DHD per fortuna. (vorrei vedere: è nuovo:))
Praticamente una volta arrivato al 14% il device si spegneva.
Tuttavia se mentre raggiungeva il 14% stavo telefonando, oppure talvolta se regolavo il clock del processore a 245 max non si spegneva e raggiungeva anche lo 0%.
Ho provato di tutto. wipe battery stats da recovery e da applicazioni, cicli di carica da spento e poi da acceso. Nulla ha funzionato.
Non sò a cosa sia dovuto, ma forse al flash di ROM diverse, oppure anche all'overclock, anche se raramente forzo il processore, dato che mettendo il clock a 245 Mhz qualche volta non si spegneva.
A qualcuno di questa sezione è mai successo? Se sì, avete una soluzione? (Ripeto che i wipe battery stats li ho fatti, sia da clockwork che da amon-ra)
Edit:
Non credo di aver f-tt-t- la batteria in altra maniera, anche se... il kernel stock htc ricaricava il device sino al 100% e riprendeva la carica solo dopo che la batteria scendeva sotto il 90% per evitare un continuo ciclo di carica. Su xda tutti i kernel modificati avevano disabilitato questa funzione, in modo che uno la mattina si trovava il cellulare carico al 100%, tuttavia la batteria era sempre sotto carica. che sia questo?
purtroppo a me interessa usare la videochiamata su rete 3g e nn su wifi o dati....insomma la tradizionale videochiamata...supportata dai nuovi terminali android.,..ma nn dal dhd...sarebbbe perfetto x me-.-.-
stavolta sono preoccupato più del solito il mio dh non si riavvia rimane con la schermata bianca, ho provato a fare il recovery ma non va avanti emi ritorna alla schermata bianca. le uniche opzioni possibili sono:
-fastboot
-recovery (ma mi ritorna alla schermata bianca);
-simlock
-factory reset
-system info;
-image crc;
il tel e con
rom evolution
ace pvt eng s-off
hboot o.85.2007
radio 26.03.02.26_m
vi chiedo come posso riavviare o anche riportare alle condizioni originali se non funziona il recovery?
No non ho provato altro, ho risolto con il fastboot, facendo una recovery da terminale mediante fastboot commander ed utilizzando una recovery che avevo salvato sul pc (avevo cpiato tutto il contenuto della sd su una cartella), sono così riuscito ha sbloccare la recovery sul dhd e da lì poi ho lanciato il resume di un backup e il cell si è riavviato.
Ma il punto fondamentale è capire perchè quando riavvio il cell a volte mi si blocca e non si riavvia, la prima volta funzionava la recovery ma questa volta la cosa è stata piuttosto impegnativa. Spero che qualcuno mi aiuti a capire qual'è il problema e risolverlo definitivamente perchè ad ad esempio oggi mi è successo quando ero lontano da casa e sono rimasto tutto il giorno con il cell inservibile.
Magari non capita ad altri, ma vi scrivo cosa bloccava il riavvio del mio dhd.
In pratica il problema era dovuto all'app busy box, che una volta installata mi bloccava il cell completamente e dovevo procedere al restore dalla recovery. Sto provando ad installare la versione busy box precedente la sto testando sembra che non dia problemi di riavvio ma mi è sparita la rete del telefono. mah !!!!
Ciao a tutti,
Con la rom che ho in firma ho un problemone con il gps....se tento di utilizzare il navigatore, non mi appare l'icona del gps con le tre tacchette verdi che compare quando si aggancia al satellite ma appare l'icona con solo la parabola che si alterna all'infinito con un icona tipo quella di "la mia posizione" (per intenderci, più o meno una croce con un cerchio attorno) e non si connette mai al satellite...che cosa può essere? è un problema della Beatmod 1.3?
Nel caso, sono in dubbio sul da farsi, riflasho la 1.2 oppure sono meglio la RCMix Kingdom 1.4 e Core Droid 6.8? nel secondo caso, qual'è quella più stabile, veloce, che ha componenti sense 3.0 e priva di bug?
Please consigliatemi!
Grazie a tutti in anticipo !!:)
ciao, ho la rev. hd3.5 vorrei passare a gingerbread con la sense...quale rom mi consigliate?unico requisito è il consumo della batteria! voglio cambiarla soprattutto perche tutti mi dicono che mi sentono bassissimo e poi mentre parlo lo schermo non si disattiva e parte qualsiasi cosa!
grazie ciao
Quote:
Originariamente inviato da quicksand
Io ho la tbfusion con kernel lee 3.1.4 e mi trovo benissimo.
Inviato dal mio Desire HD usndo Androidiani App
Grazie seguo il tuo consiglio! Come passo da una ROM ad un'altra?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
infatti...scegli una tra beatmod e mdj vivo sense(che ho provato direttamente) o la tb fusion(non l'ho mai provata ma dicono che è hai livelli delle precedenti)...per il kernel se vuoi flasharci un lee vai o con il 3.1.3 o con il 3.1.4(sono diversi solo per quanto riguarda i drivers video) e non flashare il 3.1.5 in quanto avresti problemi;):cool:
allora scarica la rom e il kernel che vuoi flashare e salvali sulla sd...riavvia in recovery, fai un backup della rom attuale(nn si sa mai), vai in mount and storage e fai i format della cache, system e data(non fare il format sd miraccomando)...subito dopo flashi la rom e riavvii e dopo riavvia nuovamente in recovery e flashi il kernel(sempre prima del flash il wipe della dalvik da advanced) se lo vuoi cambiare...;)
Ciao a tutti,vorrei provare la miui,volevo sapere se per mettere questa rom vi e' una procedura diversa o e' la stessa per le altre rom,e soprattutto se quando vorrei tornare indietro devo fare per forza gli erase o basta fare un restore,grazie a chi rispondera'.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
chiedo venia! ho seguito la guida su xda per il downgrade, (aggiornato da mio fratello via ota alla 2.3.3 con rom x2.36) messo il PD98img.zip nella sd, ho fatto il temporary root a buon fine, riavvio in boot mode, quando si fa la trafila della ricerca image/recovery etc.. non installa nulla, infatti al riavvio rimane sempre con la 2.3.3, ho porvato a cambiare microsd, e anche se il dhd è retail, ho fatto la goldcard, sempre con lo stesso risultato!
a qualcuno è successo di fare il downgrade partendo dalla gb 2.3.3?
grazie
Gold card la devi usale solo se hai un telefono brandizzato, prima di effettuare il downgrade devi utilizzare gingerbreak.......poi come hai fatto a fare il root sulla versione 2.3?.....segui bene la guida ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post421317
be il parziale root si ottiene da qui, o meglio la "preparazione" al downgrade >>> link, e comunque gingerbreak 1.2 non funziona!
quando è al primo riavvio in boot, e fa la lettura dello zip, è normale che scrive: sd checking/loading/no image...etc?
edit tutto ok! mannaggia agli htc.....:D
con piacere!
in pratica per fare il downgrade dalla 2.3.3, (avendo un dhd no brand) alla 2.2, dopo aver messo lo zip nella microsd, io continuavo con i semplici comandi via prompt, e alla fine non mi usciva mai il # , quindi dopo aver provato diverse volte, ho fatto un hard reset o ripristino del sistema, ho ridato i comandi via prompt e alla fine magicamente è uscito # quindi root (temporaneo).
evidentemente nelle prove precedenti, sara' rimasto qualcosa nella memoria del dhd, che non faceva andare a buon fine il comando del root temporaneo!
con il ripristino di sistema si è ripulita la memoria e al primo colpo è andato tutto ok!
un ultimo consiglio!
che radio mi consigli di mettere? dopo aver installato la nightly, il lormod kernel, fleshabili tutti da recovery giusto?
grazie..ed è tutto! :D
Quella che ho in firma é l'ultima per dhd.. É ottima ma di solito le aosp come le cyano richiedono l'uso di radio specifiche..
Ps. Non hai provato a mettere super user dal market per risolvere o hai fatto direttamente il factory reset?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk