Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iaio72
con piacere!
in pratica per fare il downgrade dalla 2.3.3, (avendo un dhd no brand) alla 2.2, dopo aver messo lo zip nella microsd, io continuavo con i semplici comandi via prompt, e alla fine non mi usciva mai il # , quindi dopo aver provato diverse volte, ho fatto un hard reset o ripristino del sistema, ho ridato i comandi via prompt e alla fine magicamente è uscito # quindi root (temporaneo).
evidentemente nelle prove precedenti, sara' rimasto qualcosa nella memoria del dhd, che non faceva andare a buon fine il comando del root temporaneo!
con il ripristino di sistema si è ripulita la memoria e al primo colpo è andato tutto ok!
Quindi non hai usato amt? Perchè?
-
non cè ne è stato bisogno per nulla! dopo l'hard reset è andato al primo colpo!
ps la radio che hai in firma dici che va bene sotto la cm?
-
Quote:
iaio72
non cè ne è stato bisogno per nulla! dopo l'hard reset è andato al primo colpo!
ps la radio che hai in firma dici che va bene sotto la cm?
Appunto chiedevo perchè hai scelto quella procedura e non quella con amt
-
Quote:
zip87
Appunto chiedevo perchè hai scelto quella procedura e non quella con amt
Anche io lo feci coi comandi a suo tempo.. É solo un altro modo.. Se avesde instsllato super user avrebbe funzionato anche gingerbreak..
Per la radio non saprei.. Non credo da quello che ricordo.. Cmq si prova sempre prina.. Anche quando la radio non è quella consigliata..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
se puo servire ho messo la tua stessa radio che hai in firma, il lordmod 3.1 kernel, con la nightly (98) personalizzata da me!
ora è davvero al completo!
grazie dell aiuto amigos! :D
-
salve raga sto provando da qlk giorno a sbloccare il mio dhd sto seguendo la procedura con amt gingerbreak e superuser avendo io il 2.36....ora avvio amt mi da i dati mi istalla gingerbreak e fino qui ok...poi lancio gingerbreak che mi due errori ma sulla guida c'è scritto di non dargli importanza e riavviare il dhd ugualmente ma quando vado fer fare il downgrade mi da che fallisce...allora per far funzionare ginger ho scaricato superuser solo che quando lo istallo e lo avvio mi fa fare un aggionamento che non va a buon fine e mi dice di eseguire l'agg via recovery salvandomi un file .zip sulla sd....ora avvio in recovery e il dhd mi si blokka...sullo schermo appare il dhd con un triangolo rosso con punto esclamativo all'interno e non da più segni di vita....costringendomi a spegnerlo togliendo la batteria cosa sta accadendo?grazie mille a tutti per l'aiuto e la pazienza!
-
beh, allora il problema persiste, qualcuno sa aiutarmi? per chi non lo sapesse, il problema era questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-sense.html
-
Quote:
axl409
Io farei un erase da fastboot + una formattazione della sd....per poi riflashare la rom sense che vuoi........vedrai che tutto torna apposto;)
-
Quote:
axl409
continua a persistere il problema nonostante tu abbia fatto l'erase oltre che i format da recovery...mmm strano...rifai gli erase con tool fastboot commander(fallo 2 volte almeno), rifai i format da mount and storage, il format della sd tramite sdformatter e flasha la rom ex novo...il tuo problema potrebbe dipendere anche dal kernel, quale monti assieme alle rom che ti danno problemi?? io con il lee 3.1.3 non ho problemi di consumi in wifi e la installai ex novo dopo gli erase col tool...
-
Allora, gli erase da fastboot li ho fatti, anche più volte. Il problema sembrava risolto, in quanto senza installare nulla mi consumava il giusto(quindi rom nuova, preciso è la leedroid, ultima versione), quando sono andato a reinstallare le mie app ed poi ho ricalibrato, eccolo li che riappare.
Direte voi: hai qualche app che ti brucia la batteria. Peccato che ho le stesse app installate sulla cyano e non ho il problema. Tant'è che ho appena ripristinato il nandroid, e tutto va bene. Ora il punto è: da cosa può dipendere? Mi è successa la stessa cosa sabato quando ho installato la revo, prima volta che mi si è presentato il problema.
Ah, tra l'altro sulla leedroid, mezz'ora fa, ho disinstallato le mie app, ed il problema continuava ad esserci.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
axl409
Dovresti fare dei test separati..prima in WiFi poi in 3g..vedi se lo fa in entrambe i casi..poi potresti provare a vedere se con un router diverso c'è sempre il problema..riavviare il router a volte può servire..anche mettere un ip statico e controllare di non avere selezionato "prestazioni WiFi migliori'..
Il fatto che poi lo faccia con più rom significa che non è un problema di rom probabilmente..più verosimilmente di un qualcosa di "fisso" come la linea..
-
Quote:
memnoch
Dovresti fare dei test separati..prima in WiFi poi in 3g..vedi se lo fa in entrambe i casi..poi potresti provare a vedere se con un router diverso c'è sempre il problema..riavviare il router a volte può servire..anche mettere un ip statico e controllare di non avere selezionato "prestazioni WiFi migliori'..
Il fatto che poi lo faccia con più rom significa che non è un problema di rom probabilmente..più verosimilmente di un qualcosa di "fisso" come la linea..
Il problema non è ne router e tantomeno la spunta a prestazioni wifi migliori, visto che con la cyano non riscontro il problema. Sotto 3g, stessa storia.
-
Quote:
axl409
Il problema non è ne router e tantomeno la spunta a prestazioni wifi migliori, visto che con la cyano non riscontro il problema. Sotto 3g, stessa storia.
Allora formatta la SD (da pc)..poi prova reinstallare la ROM da mounts and storage e se vuoi un consiglio non ripristinare l'account google e vedi se senza apps installate te lo fa..sarebbe anche utile capire che ROM vuoi flashare per le prove..io ti consiglio la beat mode 1.2..
-
Quote:
memnoch
Allora formatta la SD (da pc)..poi prova reinstallare la ROM da mounts and storage e se vuoi un consiglio non ripristinare l'account google e vedi se senza apps installate te lo fa..sarebbe anche utile capire che ROM vuoi flashare per le prove..io ti consiglio la beat mode 1.2..
Tutto quello che mi chiedi sono informazioni che ho dato ma te le riscrivo:
-la rom è leedroid ultima versione
-il kernel è quello incluso
-ho provato anche il format della sd da pc
-senza le mie apps installate, ma solo con l'account google configurato (no ripristino automatico app), andava benone e consumava il giusto. Il problema sta nel fatto che (ripetuto un sacco di volte) le app sono le stesse che ho sulla cyano, e queste stesse app, le ho anche eliminate tutte con titanium ma il problema continuava! Mentre sulla cyano tutto va bene.
-
Quote:
axl409
Tutto quello che mi chiedi sono informazioni che ho dato ma te le riscrivo:
-la rom è leedroid ultima versione
-il kernel è quello incluso
-ho provato anche il format della sd da pc
-senza le mie apps installate, ma solo con l'account google configurato (no ripristino automatico app), andava benone e consumava il giusto. Il problema sta nel fatto che (ripetuto un sacco di volte) le app sono le stesse che ho sulla cyano, e queste stesse app, le ho anche eliminate tutte con titanium ma il problema continuava! Mentre sulla cyano tutto va bene.
Beh allora è evidente che è qualcosa in background..il perché non lo faccia con la cyano non lo so ma sicuramente c'è..trova qual'è l'app e avrai risolto il problema..
-
Quote:
memnoch
Prova un'altra ROM..
ok, vedo un pò. anche se comunque come ho già scritto, mi è successa la stessa cosa con la revo...
-
ragazzi un piccolo aiuto,ho fatto gli erase da tool fastboot,dopo premo su shotdown device e il telefono si spegne,se provo a riaccenderlo ritorna in bootloader,come devo fare per entrare in recovery e flashare la rom??
HELP
da fastboot non trovo la voce recovery.
-
adesso non si accende più,lampeggia il led rosso e non fà niente,aiutatemi.
EDIT:
ho tolto la batteria per un paio di secondi e adesso sono dinuovo nel bootloader,ma non vedo la scritta recovery,come devo fare per flashare la rom?
grazie a chi mi aiuta
-
Quote:
ivanothai
ragazzi un piccolo aiuto,ho fatto gli erase da tool fastboot,dopo premo su shotdown device e il telefono si spegne,se provo a riaccenderlo ritorna in bootloader,come devo fare per entrare in recovery e flashare la rom??
HELP
da fastboot non trovo la voce recovery.
sei sicuro di essere in fastboot oppure sei entrato in Hboot? Quando ti appare la schermata bianca clicca con il volume +/- su bootloader e premi power...prova così...solo a quel punto ti appare la scritta recovery!
-
Quote:
labronico
sei sicuro di essere in fastboot oppure sei entrato in Hboot? Quando ti appare la schermata bianca clicca con il volume +/- su fastboot e premi power...prova così...solo a quel punto ti appare la scritta recovery!
ciao grazie di aver risposto,sono nella schermata bianca con i 3 androidiani sullo skate,ma per andare adesso in recovery come faccio?
trovo da selezionare:
bootloader
reboot
reboot bootloader
power down
-
Quote:
ivanothai
ciao grazie di aver risposto,sono nella schermata bianca con i 3 androidiani sullo skate,ma per andare adesso in recovery come faccio?
trovo da selezionare:
bootloader
reboot
reboot bootloader
power down
vai su bootloader e pigia power...prova così
-
Quote:
labronico
sei sicuro di essere in fastboot oppure sei entrato in Hboot? Quando ti appare la schermata bianca clicca con il volume +/- su fastboot e premi power...prova così...solo a quel punto ti appare la scritta recovery!
avevi ragione ero in hboot:)
adesso sono entarto in recovery e sto flashando larom,mi sono cagato sottoroftl
speriamo bene.
-
Quote:
memnoch
Beh allora è evidente che è qualcosa in background..il perché non lo faccia con la cyano non lo so ma sicuramente c'è..trova qual'è l'app e avrai risolto il problema..
PARE che ho risolto: su xda mi hanno consigliato di flashare la versione precedente del kernel. come vedi non è qualcosa che c'è in background.
-
Quote:
axl409
PARE che ho risolto: su xda mi hanno consigliato di flashare la versione precedente del kernel. come vedi non è qualcosa che c'è in background.
Nn mi pare una soluzione..se hai detto che te lo fa anche con la revo che monta il buzz!
-
Quote:
memnoch
Nn mi pare una soluzione..se hai detto che te lo fa anche con la revo che monta il buzz!
Si vero, infatti non mi spiego come mai anche sulla revo. Forse si era calibrata male la batteria. Comunque ripeto il PARE, quando vedrò i risultati sarò certo! ;) ma comunque quel problema non capita a tutti, ma capita a caso.
-
Quote:
axl409
Si vero, infatti non mi spiego come mai anche sulla revo. Forse si era calibrata male la batteria. Comunque ripeto il PARE, quando vedrò i risultati sarò certo! ;) ma comunque quel problema non capita a tutti, ma capita a caso.
Infatti..a me una volta è capitato perché il router andava rischiato..un'altra volta era la batteria scalibrata..per orco invece era la spunta Su prestazioni migliori WiFi..
-
Ragazzi,
potreste suggerirmi che TEMI posso installare sulla MDJ's 3.0.9?
nn riesco a troverne di compatibili..:-[
-
Quote:
markusssss
Ragazzi,
potreste suggerirmi che TEMI posso installare sulla MDJ's 3.0.9?
nn riesco a troverne di compatibili..:-[
dovresti poter mettere il kalagass, l'honey hd e il corered che trovi su xda...io comunque ti consiglio di flashare la rom mdj 3.1.1 oppure, ancora meglio la beatmod 1.3(uno spettacolo) con kernel leedroid 3.1.3...
-
Quote:
mungello860
dovresti poter mettere il kalagass, l'honey hd e il corered che trovi su xda...io comunque ti consiglio di flashare la rom mdj 3.1.1 oppure, ancora meglio la beatmod 1.3(uno spettacolo) con kernel leedroid 3.1.3...
Grazie! :))
ne parlano tutti benissimo della beatmod..mi sto convincendo!roftl
a te che hai proprio questa rom posso chiederlo:
fluidità? consumi? stabilità? come si comporta questa rom?:-[
-
Quote:
markusssss
Grazie! :))
ne parlano tutti benissimo della beatmod..mi sto convincendo!roftl
a te che hai proprio questa rom posso chiederlo:
fluidità? consumi? stabilità? come si comporta questa rom?:-[
mettila e vedrai che rom...metti la beat 1.3 con tema honey hd e flasha il kernel lee 3.1.3(quello che hai attualmente tu non va bene per i video e ricordati prima di flashare tema e kernel di fare un wipe della dalvik)...na bomba!!!!!;):cool:
-
Mi hai convinto!roftl
ultima domanda: non c'è possibilità di ritrovarmi poi con i programmi che ho attualmente già installati dopo aver installato la Beat vero?:'(
avevo sentito di titanium b che dava questa possibilità..o non è possibile?
-
Quote:
memnoch
Infatti..a me una volta è capitato perché il router andava rischiato..un'altra volta era la batteria scalibrata..per orco invece era la spunta Su prestazioni migliori WiFi..
Ma queste cose le controllo sempre e non possono essere esse. Anche del router sono quasi sicuro, perché ho anche collegato un iPod touch e se mi da problemi il wifi al dhd dovrebbe darmi problemi anche all'ipod. Comunque ti chiedo scusa se sono stato scortese, ma mi giravano parecchio le palle per questo problema! :D
PS: rimango comunque dell'opinione che la discussione potevi tranquillamente lasciarmela aperta :p
-
Quote:
markusssss
Mi hai convinto!roftl
ultima domanda: non c'è possibilità di ritrovarmi poi con i programmi che ho attualmente già installati dopo aver installato la Beat vero?:'(
avevo sentito di titanium b che dava questa possibilità..o non è possibile?
purtroppo io non uso titanium...se vuoi un consiglio quando fai il flash di una rom ex novo diversa da quella che già hai rispristina tutto manualmente, so che è pallosa come cosa, ma per questa rom ne vale la pena...
-
solo un'ultima domandina:
con il tema HoneyHD dovrò rinunciare alla Sense come launcher? ;)
-
Quote:
markusssss
No........non dovrai fare questa pesantissima rinuncia.......roftl
-
Quote:
markusssss
ti ha gia risposto rantolux;)...vedi prima senza tema come è la rom(te lo dico gia io, sembra come tutte le altre)...poi vediti le foto disponibili dimostrative per i temi e flasha quello che più ti piace...a me personalmente piace l'honeyhd e inoltre tramite la cucina uot ho creato un framework in base ai miei gusti, per cambiare icone, font, bootanimation etc...poi come detto dipende dai tuoi gusti...
-
mi accingo a fare il passaggio alla Beat! :cool:
seguo questa guida ragazzi ?
o ce n'è una più snella? roftl
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
ultima cosetta:
mi postereste il link del Kernel Leedroid 3.1.3 non sono stato "cacchio" di trovarlo roftl!
-
Quote:
markusssss
mi accingo a fare il passaggio alla Beat! :cool:
seguo questa guida ragazzi ?
o ce n'è una più snella? roftl
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-la-rom.html
ultima cosetta:
mi postereste il link del Kernel Leedroid 3.1.3 non sono stato "cacchio" di trovarlo roftl!
quello lo devi fare alla prima installazione, poi non è necessario formattare la sd a ogni cambio rom la procedura è :
-metti il file zip della rom nella sd
-riavvii in recovery
-fai il backup
-al termine "go back"
-vai su "mounts and storage"
-formatta uno alla volta: system, data, cache (attenzione a NON formattare la sd per sbaglio)
-al termine "go back"
-vai su "wipe data factory reset"(questo punto è fondamentale..se non lo fai la rom la rom non partirà)
-ora puoi flashare la rom
-terminato.....reboot system now;)
-
ho effettuato il cambio di ROM!!! sono in BeatMod!:cool:
ovviamente con Leedroid 3.1.3 come Kernel.roftl
Ho impostato CPU 1,19 e SD 2048! va una scheggia!!!o_O
ho qualche domandina da porvi:
1- è normale che info telefono in software non veda nessun riferimento alla beatmod? è una scelta del creatore?
2- siccome non ho formattato la sd..installando di nuovo le app che avevo in precedenza ritorneranno con le impostazioni precedenti?
3- fantastica la nuova galleria presente in questa ROM! ma non capisco xke è continuamente in caricamento quando la apro. le immagini non appaiono mai. solo due mi compaiono.:'(
4- vorrei installare questo tema: HONEY HD Theme for Sense ROM`s - xda-developers ma ci sono tantissime cose da scaricare...che procedura seguo?!:-[
-
ragazzi ho bisogno di un consiglio!!!
mi hanno proposto uno scambio con un nexus s (1 mese e mezzo di vita) per il mio Desire HD (con un mese di vita) ed in più 50€,cosa ne pensate?
potrebbe valerne la pena??
Il mio dilemma più grande è che amo la Sense,sapete se esiste un'apposita rom per il nexus s?