Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.. :)
Mi consigliate la rom che gestisce meglio foto e video??
Attualmente ho la MIUI, ma non credo sia granchè sotto questo aspetto...
Thanks ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
Formatta la SD da pc e dopo installa SD increase impostato a 2048..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Stavo leggendo giusto un articolo che riguarda questa app. Sembra funzionare! Non ho nemmeno formattato la SD, tanto lo deframmentata ieri...
A buon rendere @mem! ;)
-
cerco di scaricare l'ultima radio da qui ma la pagina dell'ultima radio non è più disponibile...ma a voi lo fa??
-
Quote:
labronico
cerco di scaricare l'ultima radio da
qui ma la pagina dell'ultima radio non è più disponibile...ma a voi lo fa??
Non so perché l'ho già messa..se vuoi stasera o domani posso uppartela io ma forse faresti prima a segnalarlo Su xda..
-
domandina ? non ho mai controllato . quando si installa una nuova rom la radio rimane quella che c'è , vero? o cambia con la nuova rom?
-
Quote:
labronico
cerco di scaricare l'ultima radio da
qui ma la pagina dell'ultima radio non è più disponibile...ma a voi lo fa??
Io l'ho scaricata sia ora come PD98IMG.zip che prima dal sito xda come Radio.
-
Quote:
alcemaschio
domandina ? non ho mai controllato . quando si installa una nuova rom la radio rimane quella che c'è , vero? o cambia con la nuova rom?
Rimane rimane, potrebbe cambiare il ril.
-
Quote:
Automat
Buon pomeriggio
Premettendo che non sono un esperto ma non voglio farvi perdere tempo a spiegare, e pertanto mi armeró di pazienza ed approfondiró da solo, volevo chiedervi alcuni consigli.
Ho appena preso un Desire HD, e mi pare di aver capito che per sfruttarlo per bene sarebbe opportuno cambiare rom.
Premesso questo, vi chiedo, qual'è la Rom più stabile e performante con la Sense 3.0 pura? unitamente a questa, quali kernel , radio e ril dovrei flashare per sfruttare bene il dispositivo?
Tenete presente che non sono in grado di fare manutenzione, quindi vorrei fare un'unica operazione per poi usare il cell e basta, non sono uno smanettone!
Grazie per i consigli e scusate per il disturbo.
di pura io ti consiglio la virtuous, ma se vuoi una mezzosangue ultrastabile(superiore alla virtuos) flasha la beatmod gingersense 1.3, kernel leedroid 3.1.3 e ril per la tua radio(ti consiglio di fare questa operazione di adeguamento ril alla radio)...oppure puoi flashare l'ultima radio, quella della mia firma, senza flashare il ril dato che le ultime rom basate su ginger hanno gia il ril giusto per questa radio(operazione sconsigliata, in quanto il cambio radio potrebbe brikkare il telefono)...ciao e spero sia stato chiaro...
-
Quote:
memnoch
Formatta la SD da pc e dopo installa SD increase impostato a 2048..
Niente mem, il problema si ripresenta (ho provato anche a formattare)... altre idee?
-
Ragazzi, vorrei fare un erase da fastboot, ho letto la guida, scaricato il tool, ma non ho ben capito da dove e come cominciare, tipo quando collegare il dhd, in quale momento collegarlo....se fosse scritto ed io non lo avessi trovato, vi prego di perdonarmi e di indicarmi la via, altrimenti un'anima pia che mi volesse seguire....:-[, Grazie:*
-
Quote:
ilbi
Ragazzi, vorrei fare un erase da fastboot, ho letto la guida, scaricato il tool, ma non ho ben capito da dove e come cominciare, tipo quando collegare il dhd, in quale momento collegarlo....se fosse scritto ed io non lo avessi trovato, vi prego di perdonarmi e di indicarmi la via, altrimenti un'anima pia che mi volesse seguire....:-[, Grazie:*
ilbetta, hai scaricato il tool fastboot commander??? ok, ora zippalo e connetti il dhd in modalità BOOTLOADER e apri winrun(se hai windows)...ok, fatto questo ti rileverà il cell, vai su misc, spunta system,boot,data e cache(non spuntare recovery) e clicca su erase choose partition(fallo un paio di volte), e terminato l'erase(ci impiega max 3 secondi) clicca su shutdown device(si spegnerà e tu tramite combo lo riavvi nuovamente in bootloader per poi riavviarlo in recovery)...da qui fai i format e il wipe data e factory reset poi flasha la rom che vuoi flashare(però ricordati di fare in principio un bel nandroid)...spero sia stato chiaro
-
Quote:
mungello860
ilbetta, hai scaricato il tool fastboot commander??? ok, ora zippalo e connetti il dhd in modalità BOOTLOADER e apri winrun(se hai windows)...ok, fatto questo ti rileverà il cell, vai su misc, spunta system,boot,data e cache(non spuntare recovery) e clicca su erase choose partition(fallo un paio di volte), e terminato l'erase(ci impiega max 3 secondi) clicca su shutdown device(si spegnerà e tu tramite combo lo riavvi nuovamente in bootloader per poi riavviarlo in recovery)...da qui fai i format e il wipe data e factory reset poi flasha la rom che vuoi flashare(però ricordati di fare in principio un bel nandroid)...spero sia stato chiaro
Chiarissimo, appena avrò il pc a disposizione voglio proprio fare una bella pulizia. Ma dimmi un po, perché su alcuni pc non mi parte il launch?
-
Quote:
ilbi
Chiarissimo, appena avrò il pc a disposizione voglio proprio fare una bella pulizia. Ma dimmi un po, perché su alcuni pc non mi parte il launch?
Molto probabilmente Su alcuni pc non ci sono installati i driver HTC sync
-
Quote:
labronico
Molto probabilmente Su alcuni pc non ci sono installati i driver HTC sync
Tu dici? Ma il problema si presenta quando devo aprire winrar.bat, come se non avessi java.....
-
ragazzi non riesco più a far ruotare lo schermo! ho provato a flashare una nuova rom ma niente! ragazzi pensate che sia un grave problema?
-
Quote:
Sinir696
ragazzi non riesco più a far ruotare lo schermo! ho provato a flashare una nuova rom ma niente! ragazzi pensate che sia un grave problema?
intendi l'animazione 3d? hai messo qualche patch? a me e non solo, non andava più il crt....ho dovuto fare erase e poi riflashare la rom!
-
Quote:
ilbi
intendi l'animazione 3d? hai messo qualche patch? a me e non solo, non andava più il crt....ho dovuto fare erase e poi riflashare la rom!
no ho la cyanogenmod e ogni volta che inclino il mio cellulare si adatta più lo schermo ho controllato se era stato disattivato ma è ancora attivo per 90,180 e 270 gradi quindi non vorrei che si fosse rovinato qualche sensore
p.s. io ho launcher pro!
-
Video scattosi
Ciao Ragazzi, non ho risolto il problema della registrazione video scattosa... ho installato SD speed increase, deframmentato/formattato la sd, provato vari kernel ma niente... utilizzo una microSD ADATA 32GB classe 4. Qualcuno ha altre idee?
-
Ragazzi ho un consiglio da chiedervi,ho la possibilità di vendere il mio Desire HD e con l'aggiunta di 10€ prendere un Optimus Dual con 2 mesi di vita,cosa mi consigliate di fare?
Ha tanti problemi di usabilità rispetto all'HTC e cose del genere?
-
Quote:
Paigoz
Ragazzi ho un consiglio da chiedervi,ho la possibilità di vendere il mio Desire HD e con l'aggiunta di 10€ prendere un Optimus Dual con 2 mesi di vita,cosa mi consigliate di fare?
Ha tanti problemi di usabilità rispetto all'HTC e cose del genere?
caro, avrei potuto capire di fare uno scambio alla pari, ma quelle 10 euro cosa sono??...il mio consiglio è di tenerti il dhd, pur essendo dual core il dual per me è inferiore al dhd...riguardo all'usabilità il dual grazie a rom moddate diventa ottimo però se devi perdere la qualità htc, la stabilità, la reattività del touch, la sense, la ram e altri vantaggi per un procio dual core che onestamente ora come ora non serve a niente io ti consiglio di lasciar stare e di tenerti il mostro che ci accomuna...ripeto che io lo scambierei solo con gs2 e sensation piu conguagli, ma scambiarlo con il dual al max lo farei alla pari(e neanche lo farei dato che rifiutai in passato uno scambio simile)...htc o al max samsung, il resto è noia...
-
Quote:
mungello860
caro, avrei potuto capire di fare uno scambio alla pari, ma quelle 10 euro cosa sono??...il mio consiglio è di tenerti il dhd, pur essendo dual core il dual per me è inferiore al dhd...riguardo all'usabilità il dual grazie a rom moddate diventa ottimo però se devi perdere la qualità htc, la stabilità, la reattività del touch, la sense, la ram e altri vantaggi per un procio dual core che onestamente ora come ora non serve a niente io ti consiglio di lasciar stare e di tenerti il mostro che ci accomuna...ripeto che io lo scambierei solo con gs2 e sensation piu conguagli, ma scambiarlo con il dual al max lo farei alla pari(e neanche lo farei dato che rifiutai in passato uno scambio simile)...htc o al max samsung, il resto è noia...
Il fatto dei 10€ deriva che facendo lo scambio con il tipo vuole un conguaglio di 60€ mentre se lo prendo in contanti vuole 360€.
Io ho già diverse persone che mi prenderebbero il Desire Hd a 350€ ed è da li che nascono i 10€.
Mamma mia quanti soldi,spero di essermi fatto capire roftl
Mi consigli di lasciare stare quindi? ;)
-
Quote:
Paigoz
Il fatto dei 10€ deriva che facendo lo scambio con il tipo vuole un conguaglio di 60€ mentre se lo prendo in contanti vuole 360€.
Io ho già diverse persone che mi prenderebbero il Desire Hd a 350€ ed è da li che nascono i 10€.
Mamma mia quanti soldi,spero di essermi fatto capire roftl
Mi consigli di lasciare stare quindi? ;)
chiarissimo, poi gia che vuole 60 euro per scambiarlo faglielo tenere mentre ti ricordo che nuovo costa 400 e uno usato io lo pagherei al max 300, 320 euro...io non lo farei!!! poi se vuoi provare il dual(e non ti perdi niente, dato che l'ho provato per un po) fallo(ma non quello di quel utente, per questione di principio e di prezzo), ma io ti consiglio di tenerti stretto il desire hd, dato che attualmente è secondo solo a gs2 e sensation(ma neanche in modo cosi scontato)...
-
Uso di Titanium Pro
Ho acquistato la licenza per il Pro di titanium seguendo i saggi consigli di qualcuno di voi già da un po' di tempo, ma a tuttoggi credo di non aver capito benissimo l'uso che se ne può fare proprio per alleggerire il ben noto e fastidioso lavoro delle app dopo i flash delle varie rom. Intanto chiedo:1) è possibile fare un bk delle app della rom precedente in modo che con la nuova non ci sarà bisogno di andare a ricercarle? 2) una volta riavviato il cell con la nuova rom e riattivato titanium quale operazione si deve eseguire? premetto che per me la voce Ripristina significa riattivare e quindi mi viene in mente di eseguire il Ripristino ( appena riattivata la rom nuova) ma di cosa? di tutte le app? in pratica vorrei sapere esattamente qual è la giusta operazione da eseguire subito che farebbe appunto la differenza dall'avere titanium pro rispetto al non pro. Spero di essere stata chiara ;). Grazie:*
-
Quote:
ilbi
Ho acquistato la licenza per il Pro di titanium seguendo i saggi consigli di qualcuno di voi già da un po' di tempo, ma a tuttoggi credo di non aver capito benissimo l'uso che se ne può fare proprio per alleggerire il ben noto e fastidioso lavoro delle app dopo i flash delle varie rom. Intanto chiedo:1) è possibile fare un bk delle app della rom precedente in modo che con la nuova non ci sarà bisogno di andare a ricercarle? 2) una volta riavviato il cell con la nuova rom e riattivato titanium quale operazione si deve eseguire? premetto che per me la voce Ripristina significa riattivare e quindi mi viene in mente di eseguire il Ripristino ( appena riattivata la rom nuova) ma di cosa? di tutte le app? in pratica vorrei sapere esattamente qual è la giusta operazione da eseguire subito che farebbe appunto la differenza dall'avere titanium pro rispetto al non pro. Spero di essere stata chiara ;). Grazie:*
ilbi io non uso titanium per eseguire ripristini in quanto secondo molti il ripristino delle app backuppate in precedenza con titanium andrebbe bene solo per rom uguali aventi versione diversa (esempio beatmod 1.2 e 1.3) e non per rom diverse(es beatmod 1.2 e virtuous 1.26)...per questo motivo non converrebbe affatto acquistare la versione pro dato che avrebbe un utilizzo comunque limitato...aspettando pareri di chi titanium lo usa...beh stai iniziando ad utilizzare la swiftkey?? vedrai che tastiera!!!;)
-
Quote:
mungello860
ilbi io non uso titanium per eseguire ripristini in quanto secondo molti il ripristino delle app backuppate in precedenza con titanium andrebbe bene solo per rom uguali aventi versione diversa (esempio beatmod 1.2 e 1.3) e non per rom diverse(es beatmod 1.2 e virtuous 1.26)...per questo motivo non converrebbe affatto acquistare la versione pro dato che avrebbe un utilizzo comunque limitato...aspettando pareri di chi titanium lo usa...beh stai iniziando ad utilizzare la swiftkey?? vedrai che tastiera!!!;)
Sì, la sto provando....certo che swype è troppo particolare e se non fosse per le parole apostrofate non l'abbandonerei per nulla al mondo....Invece per titanium mi sono trovata molto bene anche fra rom diverse e aspetto solo qualcuno che mi dia indicazioni per l'uso un po' più specifiche ( ad esempio Rantolux....ma qualcuno ne sa qualcosa? lo chiediamo a Chi l'ha visto??:cool::cool:)...
-
Quote:
HiTech
Ciao Ragazzi, non ho risolto il problema della registrazione video scattosa... ho installato SD speed increase, deframmentato/formattato la sd, provato vari kernel ma niente... utilizzo una microSD ADATA 32GB classe 4. Qualcuno ha altre idee?
Uppettino. :)
-
Quote:
ilbi
Sì, la sto provando....certo che swype è troppo particolare e se non fosse per le parole apostrofate non l'abbandonerei per nulla al mondo....Invece per titanium mi sono trovata molto bene anche fra rom diverse e aspetto solo qualcuno che mi dia indicazioni per l'uso un po' più specifiche ( ad esempio Rantolux....ma qualcuno ne sa qualcosa? lo chiediamo a Chi l'ha visto??:cool::cool:)...
rantoluxxxxxxxx dove sei??????
-
Quote:
mungello860
non è proprio cosi....
posto che fare dei casini è sempre possibile
va detto che non sono possibili/consigliabili riprtistini tra rom di famiglie diverse
cioe sense >CM;miui e viceversa
inoltre tittanium è stato di molto potenziato riducendo gli errori a quasi zero
l'unica accortezza è ripristinare solo le app scaricate dal market o installate
separatamente ma non le app di sistema
per il resto si possono ripristinare tranquillamente le impostazioni di ogni applicazione anche di sistema applicando solo l'opzione dati
ti assicuro che i problemi sono zero ....
-
Quote:
HiTech
Uppettino. :)
hai messo nella formattazione unita di allocazione 32K?
-
Quote:
linux33it
non è proprio cosi....
posto che fare dei casini è sempre possibile
va detto che non sono possibili/consigliabili riprtistini tra rom di famiglie diverse
cioe sense >CM;miui e viceversa
inoltre tittanium è stato di molto ptenziato riducendo gli errori a quasi zero
l'unica accortezza è ripristinare solo le app scaricate dal market o installate
separatamente ma non le app di sistema
per il resto si possono ripristinare tranquillamente le impostazioni di ogni applicazione anche di sistema applicando solo l'opzione dati
ti assicuro che i problemi sono zero ....
Scusami, linux33, ma esattamente, visto che non c'è la voce app di sistema ma solo dati di sistema e invece ci sono tutte le app e dati, quale operazione io vorrei sapere con esattezza va fatta appena flashata la rom? ripeto, qual è il vantaggio della versione a pagamento in poche parole?
-
Quote:
ilbi
Scusami, linux33, ma esattamente, visto che non c'è la voce app di sistema ma solo dati di sistema e invece ci sono tutte le app e dati, quale operazione io vorrei sapere con esattezza va fatta appena flashata la rom? ripeto, qual è il vantaggio della versione a pagamento in poche parole?
la vesione a pagamento ripristina le app e i relativi dati con un solo click
mentre con quella free devi ripristinate un app alla vota(una roba allucinante)
le app del market ti conviene farle ripristinare automaticamente dalla rom
in ogni caso se vai titanium sotto menu>opzioni nella sezione ripristina e clicchi avvia alla prima voce ti comparira l'elenco delle app che avevi quando hai fatto il backup
puoi deselezionare quello che non vuoi installare e puoi decidere se installare solo le app o anche i dati per dati si intende l'esatta configurazione di quella app al momento del backup...
per ripristinare SOLO i dati delle app di sistema tipo mail preferiti ecc...
nella schermata pricipale di titanium clicca backup e ripristino scegli l'applicazione poi "ripristina" poi "solo dati" e avrai account mail preferiti ecc al loro posto....
si puo anche fare tutto insieme ma questo comporta un riscio maggiore di malfunzionamenti
cioe per ripristinare tutti i dati E SOLO QUELLI si puo andare sempre in menu>opsioni nella sezione ripristina selezionare AVVIA all'ultima voce e qui sceglire "solo dati" e avviare il ripristino...
se si cambia famiglia di rom io preferisco rinominare la cartella di titanium sulla sd e fare il backup su una nuova cartella
per passare da una cartella all'altra bastera' rinominare la cartella con nome originale
-
Quote:
linux33it
la vesione a pagamento ripristina le app e i relativi dati con un solo click
mentre con quella free devi ripristinate un app alla vota(una roba allucinante)
le app del market ti conviene farle ripristinare automaticamente dalla rom
in ogni caso se vai titanium sotto menu>opzioni nella sezione ripristina e clicchi avvia alla prima voce ti comparira l'elenco delle app che avevi quando hai fatto il backup
puoi deselezionare quello che non vuoi installare e puoi decidere se installare solo le app o anche i dati per dati si intende l'esatta configurazione di quella app al momento del backup...
per ripristinare SOLO i dati delle app di sistema tipo mail preferiti ecc...
nella schermata pricipale di titanium clicca backup e ripristino scegli l'applicazione poi "ripristina" poi "solo dati" e arai account mail preferiti
ecc al loro posto....
se si cambia famiglia di rom io preferisco rinominare la cartella di titanium sulla sd e fare il backup su una nuova cartella
per passare da una cartella all'altra bastera' rinominare al cartella con nome originale
Ti ringrazio ed ora mi studio ciò che hai scritto con calma, ma intanto, ti faccio subito un esempio; ora ho ripristinato una rom dal backup e per esempio non ho ritrovato l'app swiftkey che ho scaricato prima del backup nella rom che avevo prima del ripristino, ma che ho backappato prima di passare alla rom del ripristino o_O ti giuro che non è uno scioglilingua, ma spero che tu mi abbia capita...In poche parole vorrei sapere se fosse possibile ritrovarsi delle app con i dati già installati una volta che si passa da una rom all'altra, ecco quello che credo titanium debba fare...
-
Quote:
linux33it
scusa, ma la prima voce mi dice Ripristina le app perse e i dati. Qual è la voce che intendi tu?
-
Quote:
ilbi
Ti ringrazio ed ora mi studio ciò che hai scritto con calma, ma intanto, ti faccio subito un esempio; ora ho ripristinato una rom dal backup e per esempio non ho ritrovato l'app swiftkey che ho scaricato prima del backup nella rom che avevo prima del ripristino, ma che ho backappato prima di passare alla rom del ripristino o_O ti giuro che non è uno scioglilingua, ma spero che tu mi abbia capita...In poche parole vorrei sapere se fosse possibile ritrovarsi delle app con i dati già installati una volta che si passa da una rom all'altra, ecco quello che credo titanium debba fare...
e dove è il problema?
se ha' fatto il backup prima di cambire/ripristinare rom
le applicazioni che avevi le ritriovi in titanium basta andare sulla applicazione
ripristinarla con APP+DATI e l'avrai cosi come l'avevi al momento del backup
-
Quote:
ilbi
scusa, ma la prima voce mi dice Ripristina le app perse e i dati. Qual è la voce che intendi tu?
quella!!.................
-
Quote:
linux33it
quella!!.................
No perchè lì ci sono tutte quelle che io ho cancellato, disinstallato, tipo quelle che consumano ed io non le userei mai ( azioni, vari network...) Ci sono tutte quelle segnate con la linea di cancellatura.
-
Quote:
ilbi
No perchè lì ci sono tutte quelle che io ho cancellato, disinstallato, tipo quelle che consumano ed io non le userei mai ( azioni, vari network...) Ci sono tutte quelle segnate con la linea di cancellatura.
infatti,tu selezioni/deselezioni quello che vuoi ripristinare e lanci
in ogni caso i dati di applicazioni non installate non verranno ripristinati
ovviamente li trovi solo le applicazioni che non sono gia installate
-
Quote:
linux33it
infatti,tu selezioni/deselezioni quello che vuoi ripristinare e lanci
in ogni caso i dati di applicazioni non installate non verranno ripristinati
ovviamente li trovi solo le applicazioni che non sono gia installate
...e che non mi servono perchè sono state scelte dall'elenco principale all'inizio per essere cancellate :o. Quindi non ho ancora ottimizzato la situazione in quanto non ho trovato una categoria fra quelle presenti di app e dati da ripristinare se non selezionando io un po' qua e un po' la....un po' come se facessi a mano....:o
-
Buonasera ragazzi ho bisogno di un aiuto/consiglio:il problema che ora vi spiego mi è capitato sia con la beatmod e la mdj's vivo,dopo un po di tempo che uso queste due rom mi capita di riscontrare rallentamenti mostruosi in tutto il sistema,scorrimento della home,lag sulla tastiera,stessa cosa sulla apertura delle app,per risolvere devo riavviare il mio dhd.
Premetto,prima di flashare faccio sempre erease manuale da recovery,e ho provato anche a non ripristinare le app con titanium,ma capita lo stesso,succede anche a voi?qualche consiglio?grazie
-
Ho un DESIRE HD perfettamente rootato con la CYANO montata.
Stò vendendo il terminale e devo riportarlo come ORIGINALE... quindi con la stock ROM originale Android 2.3.3.
Come faccio per non lasciare NESSUN SEGNO?
PS: ho il back up anche della stock rom appena dopo il root sulla stock 2.2... avevo fatto anche il downgrande alla 2.2 (per rendere possibile il root).