Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memnoch
teoricamente basterebbe solo htc sync che dovrebbe fornirti tutti i drivers...prova prima così..se non funge allora l'sdk è la soluzione...
fammi sapere perchè sono curioso...e mi spiace di non aver risolto il problema...dovesse venirmi in mente altro posto qui...
ti ringrazio ancora....ne l frattempo e' arrivato anche linux,io devo andare...voi magari insieme trovate la soluzione....se il caso postate,leggero' domani......ciaoooooooo
-
Quote:
memnoch
debug usb sul dhd è attivo si?:o
si attivo,sai cos'e' che non posso togliere la spunta alla voce fastboot sul desire hd,ma non la trovo piu con la cyanogen
-
Quote:
madeira
si attivo,sai cos'e' che non posso togliere la spunta alla voce fastboot sul desire hd,ma non la trovo piu con la cyanogen
mi pare non ci sia..credo sia già integrata ma non vorrei dire sciocchezze...per me è l'os che hai...e puoi provare..per il resto se non sono i drivers, non è il tool, non è l'usb, non è il cavetto, non è un'errore di comando, beh...c'è rimasto poco...magari mi sfugge qualcosa di ovvio..nel caso qualcuno avesse idee postate pure..
-
Quote:
memnoch
debug usb sul dhd è attivo si?:o
il problema quindi e interno al DHD
le partizioni interne non permettono l'operazione
lo conferma il fatto che su cache va a buon fine
ho il forte sospetto che dipenda dal solito "mount" con 3.026
io metterei subito la 3.2.00
ha provato a fare solo un wipe data/factory e riprovare
con l'erase da fast boot senza installare rom?
-
Quote:
linux33it
il problema quindi e interno al DHD
le partizioni interne non permettono l'operazione
lo conferma il fatto che su cache va a buon fine
ho il forte sospetto che dipenda dal solito "mount" con 3.026
ha provato a fare solo un wipe data/factory e riprovare
con l'erase da fast boot senza installre rom?
non credo lo abbia fatto...si può provare però..dici che le partizioni quando fa l'erase non sono montate? questo spiegherebbe il failure... ci ho pensato anche io prima...volevo avere conferma che il resto fosse ok..c'è da dire però che io l'ho fatto mille volte con la 3.0.2.6. e mai un intoppo..anche per questo non mi pareva sensato..a sto punto però si prova tutto...è molto plausibile..se così fosse, la presenza di questa recovery và assolutamente eliminata da questa sezione...se iniziano queasti problemi (gravi e profondi) allora si rischia di brutto...stiamo a vedere..
ps. per curiosità, tu hai provato a fare erase con la nuova recovery?
-
Quote:
memnoch
non credo lo abbia fatto...si può provare però..dici che le partizioni quando fa l'erase non sono montate? questo spiegherebbe il failure... ci ho pensato anche io prima...volevo avere conferma che il resto fosse ok..c'è da dire però che io l'ho fatto mille volte con la 3.0.2.6. e mai un intoppo..anche per questo non mi pareva sensato..a sto punto però si prova tutto...è molto plausibile..se così fosse, la presenza di questa recovery và assolutamente eliminata da questa sezione...se iniziano queasti problemi (gravi e profondi) allora si rischia di brutto...stiamo a vedere..
ps. per curiosità, tu hai provato a fare erase con la nuova recovery?
hai detto bene : a te non ha dato mai problemi perchè le operazioni le facevi tu......ma in mani poco esperte si possono fare casini anche con recovery
perfettamente funzionanti
la mia è un'ipotesi data dal fatto che i driver non possono funzionare per una cosa e per l'altra no...
quindi prima installerei la 3.2.00 con il metodo2
poi da li si vede
-
Quote:
linux33it
hai detto bene : a te non ha dato mai problemi perchè le operazioni le facevi tu......ma in mani poco esperte si possono fare casini anche con recovery
perfettamente funzionanti
la mia è un'ipotesi data dal fatto che i driver non possono essere funzionare per una cosa e per l'altra no...
quindi prima installerei la 3.2.00 con il metodo2
poi da li si vede
mmm...può essere benissimo..poi a distanza è sempre difficile capire bene cosa avviene..
ps. mi ripropongo;) hai provato a fare erase da fastboot con la nuova recovery?
-
@Madera
prova ad installare la recovery 3.2.0.0 usando questo metodo:
metodo 2
se per qualche ragione non riuscite ad usare fastboot
potete usare rom manager come avete fatto per installare le altre recovery
*scompattate l'archivio della recovery 3.200 che avete scaricato
*estraete dalla cartella tool il file recovery.img e rinominatelo recovery-clockwork-3.0.2.6-ace.img(per non sbagliare fate copia e incolla)
*collegate il DHD alla USB e andate sulla SD in: clockworkmod \download\download.clockworkmod.com\re coveries
*cancellate tutto quello che trovate e copiateci la recovery che avete rinominato
*scolegate il DHD dalla USB e lanciate rom manager
*cliccate sulla prima voce e la recovery vi verra' installata
in pratica fai credere a rom manager che stai installando la 3.0.2.6. in modo che parta l'installazione..poi riprova e facci sapere come và..
-
Quote:
memnoch
mmm...può essere benissimo..poi a distanza è sempre difficile capire bene cosa avviene..
ps. mi ripropongo;) hai provato a fare erase da fastboot con la nuova recovery?
quale dici la 202 rc2b?
no l'ho usata per quasi tutto quello che offre ed è stata perfetta e anche veloce
ma non ho fatto l'erase da fastboot
-
Quote:
linux33it
quale dici la 202 rc2b?
no l'ho usata per quasi tutto quello che offre ed è stata perfetta e anche veloce
ma non ho fatto l'erase da fastboot
si quella;) non riesce ad entrarmi il nome in testa:p perchè usi il passato prossimo? L'hai tolta?
ps. anche io mi trovo soddisfatto...sai che si possono cambiare le icone e addirittura metterti il wallpaper personalizzato?;-) roba da matti;-)
-
Quote:
memnoch
si quella;) non riesce ad entrarmi il nome in testa:p perchè usi il passato prossimo? L'hai tolta?
ps. anche io mi trovo soddisfatto...sai che si possono cambiare le icone e addirittura metterti il wallpaper personalizzato?;-) roba da matti;-)
non l'ho tolta, ho detto che l'ho usata molto ...io l'ho lasciata com'è
.....da quando la recovery ha le icone?....o_O
-
Quote:
linux33it
non l'ho tolta, ho detto che l'ho usata molto ...io l'ho lasciata com'è
.....da quando la recovery ha le icone?....o_O
da mai ma in questa si possono aggiungere dei png che fungono da icone per le voci del menù...anche io l'ho lasciata com'è tranne per il colore che ho cambiato da rosso a blu..
-
Quote:
memnoch
@Madera
prova ad installare la recovery 3.2.0.0 usando questo metodo:
metodo 2
se per qualche ragione non riuscite ad usare fastboot
potete usare rom manager come avete fatto per installare le altre recovery
*scompattate l'archivio della recovery 3.200 che avete scaricato
*estraete dalla cartella tool il file recovery.img e rinominatelo recovery-clockwork-3.0.2.6-ace.img(per non sbagliare fate copia e incolla)
*collegate il DHD alla USB e andate sulla SD in: clockworkmod \download\download.clockworkmod.com\re coveries
*cancellate tutto quello che trovate e copiateci la recovery che avete rinominato
*scolegate il DHD dalla USB e lanciate rom manager
*cliccate sulla prima voce e la recovery vi verra' installata
in pratica fai credere a rom manager che stai installando la 3.0.2.6. in modo che parta l'installazione..poi riprova e facci sapere come và..
dove la trovo la recovery 3.2.0.0?
-
Quote:
madeira
dove la trovo la recovery 3.2.0.0?
ragazzi seguo questa vicenda e devo dire che sono proprio curioso di sapere se i failure e l'impossibilità di utilizzare fastboot dipendano dalla recovery o altro...
-
Quote:
mungello860
si lho trovata,grazie lo stesso....sto provando...vediamo che succede
-
Quote:
madeira
si lho trovata,grazie lo stesso....sto provando...vediamo che succede
fai sapere...
-
Fatto tutto perfettamente....ma niente da fare,stesso identico risultato
-
Quote:
madeira
Fatto tutto perfettamente....ma niente da fare,stesso identico risultato
l'unica cosa che ti resta da fare è provare da un altro pc...comunque come dice linux dovrebbe dipendere dal telefono...dato che comunque la partizione cache la cancella mentre le altre no...
-
Prprio per questo non penso sia il sistema operativo del pc,e' il telefono.....voglio provare.....a fare una cosa.... Poi vi dico
-
Quote:
madeira
prprio per questo non penso sia il sistema operativo del pc,e' il telefono.....voglio provare.....a fare una cosa.... Poi vi dico
anzi prima te lo dico non vorrei far danni....provo a entrare prim ain recovery faccio mount sistem e mount data...mount cache non c'e'forse eì perche' e' l'unica montata...forse ho detto un sacco di stupidaggini ma provo cosi poi vado....
-
Quote:
madeira
anzi prima te lo dico non vorrei far danni....provo a entrare prim ain recovery faccio mount sistem e mount data...mount cache non c'e'forse eì perche' e' l'unica montata...forse ho detto un sacco di stupidaggini ma provo cosi poi vado....
fallito anche questo tentativo,provero da un'altro pc ma oramai le speranze sono ridotte al lumicino......ah,adesso ho la recovery 3.2.0.0 mascherata ,lascio quella?un'altra cosa,io con questa rom non noto differenza...si sara' installata?io ho fatto tutto come avete detto
-
Volevo dire con questa rcovery non noto differenza.....
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
madeira
Volevo dire con questa rcovery non noto differenza.....
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Non devi notare differenze se non nella recovery stessa...lascia quella...prova con un altro pc..se non va ci inventeremo qualcos'altro...tipo provare con una ROM sense...sei in grado(ovvio che sei capace ma visti i problemi) di installare una ROM senza problemi no?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Certo che sono capace,te l’ho detto penso di averle provate tutte...adesso sono al lavoro,nel pomeriggio provo....ma non ricordo se ho già provato. Un'altro PC adesso non ce l'ho...
Volevo dirti...ma siamo sicuri che sono eng s off?non ricordo se ho fatto il punto 4
-
ciao ragazzi, e' impressione mia o e' sparito il mio thread???????? non lo trovo roftl
-
Quote:
madeira
Certo che sono capace,te l’ho detto penso di averle provate tutte...adesso sono al lavoro,nel pomeriggio provo....ma non ricordo se ho già provato. Un'altro PC adesso non ce l'ho...
Volevo dirti...ma siamo sicuri che sono eng s off?non ricordo se ho fatto il punto 4
Androidiani App
Vai in bootloader e se nella prima stringa ti esce ace pvt eng s - off sei a posto ma credo che tu lo sia...
Sent from my HTC DHD with Android!!! using Tapatalk
-
No,c'e' scritto:ace pvt ship s-off
-
Quote:
madeira
No,c'e' scritto:ace pvt ship s-off
Androidiani App
mem che ne pensi?sono a posto? non c'e'e scritto ace pvt eng s-off ma ace pvt ship s-off
-
Quote:
madeira
mem che ne pensi?sono a posto? non c'e'e scritto ace pvt eng s-off ma ace pvt ship s-off
E come pensi di poter usare fastboot?! Fai eng s off e vedi che risolvi(ti manca solo il punto 4 della guida)...il problema è proprio quello!!! per usare fastboot(sia tramite tool che terminale) devi avere eng s off(con quella scritta hai "esseoffato" solo la radio)...
abbiamo risolto il tuo caso e c'è da dire che era molto ma molto semplice risolvere...
Sent from my HTC DHD with Android!!! using Tapatalk
-
ma adesso come devo fare,ri faccio tutto?
mi potresti guidare solo per il punto 4?
dimmi magari da dove cominciare
-
Quote:
madeira
no, devi solo usare la guida che ti permette di mettere l'engineering bootlader...o usi amt(spuntando solo il punto 4 e la guida è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...tml ) oppure usi quest'altra guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html facendo solo il punto 3...ora non so quale sia migliore delle 2 ma io in primis proverei con la seconda che ti ho linkato...segui la guida e non potrai sbagliarti ma miraccomando a non compiere errori dato che quest'operazione che andrai a compiere è sicuramente l'operazione più pericolosa per il desire hd...prova e fammi sapere, resto in linea;):cool:
-
Quote:
madeira
ma abbi pazienza...
hai riemito la discussione di domande e non sapevi nemmeno di non avere
ENG-S-OFF ?
come "non mi ricordo se ho fatto il punto 4"
ma le guide le hai lette bene?
non sono "dettagli" che possono sfuggire quindi leggiti e rileggiti bene le guide
e fai le cose come vanno fatte
-
Quote:
madeira
Io davo per scontato che tutto fosse sbloccato..la questione non mi quadra per niente..non sei eng-set off ma i drivers di adb e fastboot ti sono accessibili..dunque sono accessibili anche da radio set off..ma non mi risulta...e poi, perché l'erase della cache và e le altre partizioni no?..non mi quadra..o qualcosa mi sfugge..fossi in te aspetterei di vederci chiaro..
Ma poi, è possibile che tu non ti ricordi di essere eng set off o no? E prendi e flashi radio così, disinvolto!?
-
Quote:
linux33it
ma abbi pazienza...
hai riemito la discussione di domande e non sapevi nemmeno di non avere
ENG-S-OFF ?
come "non mi ricordo se ho fatto il punto 4"
ma le guide le hai lette bene?
non sono "dettagli" che possono sfuggire quindi leggiti e rileggiti bene le guide
e fai le cose come vanno fatte
chiedo scusa,pero' mi sembra che li diceva che il punto 4 potevo farlo anche in seguito.....vi ho fatto perdere un sacco di tempo....grazie cmq,adesso mi metto all'opera
-
Quote:
memnoch
Io davo per scontato che tutto fosse sbloccato..la questione non mi quadra per niente..non sei eng-set off ma i drivers di adb e fastboot ti sono accessibili..dunque sono accessibili anche da radio set off..ma non mi risulta...e poi, perché l'erase della cache và e le altre partizioni no?..non mi quadra..o qualcosa mi sfugge..fossi in te aspetterei di vederci chiaro..
Ma poi, è possibile che tu non ti ricordi di essere eng set off o no? E prendi e flashi radio così, disinvolto!?
allora mem ti spiego,in fastboot nella prima stringa vedevo scritto s-off e mi ha ingannato,poi quando vedevo che con fastboot commandere mi smontava e puliva la cache allora ho pensato che ero a posto e il problema fosse un'altro.....cmq se c'e' scritto ship s-off,non va bene?e il problema e' per forza questo?
mi metto all'opera ah,sul link della guida amt non c'e' piu,dove posso trovarlo in alternativa?
-
Quote:
madeira
allora mem ti spiego,in fastboot nella prima stringa vedevo scritto s-off e mi ha ingannato,poi quando vedevo che con fastboot commandere mi smontava e puliva la cache allora ho pensato che ero a posto e il problema fosse un'altro.....cmq se c'e' scritto ship s-off,non va bene?e il problema e' per forza questo?
mi metto all'opera ah,sul link della guida amt non c'e' piu,dove posso trovarlo in alternativa?
il fatto che recepisca alcuni comandi è perchè è OFF e non ON come nella maggiorparte dei casi
ma se non hai ENG cioe' l'engineerig non puoi fare niente lo stesso
non a caso nella guida c'è scritto espressamente di verificare che nella prima riga ci sia ENG-S-OFF
non esculdo che tu abbia "pasrtocchiato" con qualche programma e hai ottenuto s-off senza installare l'HBOOT Engineering...
-
Mm..questa non la sapevo....userei cmq il tool easy set-off per l'eng bootloader..
-
Quote:
madeira
il problema è quello!!! il link c'è nella guida piu o meno nei primi righi, comunque eccolo [TOOL] [11/07/11] AMT v1.8.1 - Sim Unlock, S-OFF, Downgrade - Added Auto Detection! - xda-developers ...mem qualche giorno fa chiesi a madeira(sempre per il problema dei failure) cosa fastboot commander scriveva alla connessione del dhd al pc e mi rispose che all'hboot c'era scritto eng(aspè che magari trovo il post)...non è che per caso anche con radio s off soltanto fastboot rilevi il cell e poi magari quell'eng è fasullo??
-
Quote:
mungello860
il link non funziona perchè è stato aggiornato alla versione AMT 1.8.2
http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1310398011
-
ho fatto ragazzi....vi chiedo ancora scusa,in bootloader adesso c'e' ace pvt eng s-off prima c'era ace pvt ship s-off,adesso procedo con l'erase....ma penso che vada.....vi faccio sapere....