Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francescogalati
Si si, capisco perfettamente e sono io il primo smanettone, però non voglio la schiavitù di stare sempre a cambiare rom. Ne voglio una che funzioni bene e non mi dia problemi. Ce n'è una in particolare da scegliere? Poi per gli aggiornamenti come funziona? Un'ultima cosa: ma la grafica rimane invariata o cambia l'interfaccia? cioè... il telefono è lo stesso, ma viene sfruttato meglio, giusto?
Scusate la "noobezza", ma è la prima volta che uso android e sto entrando nel panico. Sono un mac user e per me la semplicità è tutto... ora mi ritrovo sti mille impicci da fare e mi spiazzano!! :D
per le prime volte la guida ti consiglia la revolution che è la ufficiale alleggerita (non cambia niente graficamente) poi il fatto di cambiare rom te l'hai inteso come un obbligo ma in realtà è solo la curiosità di una persona a spingerci a provarle tutte... l'interfaccia se prendi quelle sense o core droid sono le stesse cambia lievemente se è cyanogen... se non sbaglio!
-
Quote:
Francescogalati
Si si, capisco perfettamente e sono io il primo smanettone, però non voglio la schiavitù di stare sempre a cambiare rom. Ne voglio una che funzioni bene e non mi dia problemi. Ce n'è una in particolare da scegliere? Poi per gli aggiornamenti come funziona? Un'ultima cosa: ma la grafica rimane invariata o cambia l'interfaccia? cioè... il telefono è lo stesso, ma viene sfruttato meglio, giusto?
Scusate la "noobezza", ma è la prima volta che uso android e sto entrando nel panico. Sono un mac user e per me la semplicità è tutto... ora mi ritrovo sti mille impicci da fare e mi spiazzano!! :D
PS: continuo a vedere guide piene di terminoni megatecnici... Non c'è una guida per i ritardati del tipo: Hai comprato un Desire HD, aprilo, accendilo, metti questo, spingi questo, scarica questo... fatto?
Ci stanno n guide che linkano altre n^2 guide e non riesco a raccapezzarci nulla... non so da dove partire... u.u
non ti dico con chi abbiamo testato queste guide perchè potresti offenderti...
quindi se vuoi un terminale che valga i soldi che hai speso leggi e metti in pratica partendo da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ggiornata.html
se ti serve aiuto non devi far altro che chiedere e non mancheranno le risposte
se invece non hai molta voglia e sei uno che si accontenta lascialo cosi com'e'......
-
Quote:
Sinir696
per le prime volte la guida ti consiglia la revolution che è la ufficiale alleggerita (non cambia niente graficamente) poi il fatto di cambiare rom te l'hai inteso come un obbligo ma in realtà è solo la curiosità di una persona a spingerci a provarle tutte... l'interfaccia se prendi quelle sense o core droid sono le stesse cambia lievemente se è cyanogen... se non sbaglio!
nn ti dico com'ero messo io quando ho fatto il root;) cmq la schiavitu nn esiste! puoi anche metterti una rom e dimenticarti che esiste;) gli aggiornamenti delle rom li puoi fare e non...pare essersi perso di vista il "senso" di fare aggiornamenti..ovvero quello di migliorare il sistema..ebbene per le rom nn sempre è così..o perchè la rom ha talmente tanti bug da dovere essere rivista ogni due giorni (o meno) oppure si sta lavorando su qualcosa di nuovo e quindi stiamo su alpha e beta ed è normale avere aggiornamenti frequenti..ma per il resto (ed è la maggior parte delle rom) le provi, ne scegli una che ti va bene in tutto, la metti e la usi..cambiare una rom è un'operazaione di pochi minuti, quindi facendone anche una al mese nn ti sbatti per nulla! Di guide come le cerchi nn ce nè! L'unica di quel tipo è la mia che è stata fatta con un approccio "discorsivo" appunto per evitare tecnicismi che all'inizio possono fuorviare (ma che è indispensabile conoscere prima o poi;)) le altre sono "tecniche" per forza di cose..parlano di operazioni tecniche quindi c'è poco da ricamarci sopra...basta seguire le istruzioni..la mia guida si chiama "Cosa fare dopo aver sbloccato il dhd" ti spiega appunto che fare una volta sbloccato il dhd e riassume un po tutte le domande che di solito (e non) uno si fa appena entra nel mondo rom e affini.... la trovi in rilievo con le altre..prima però ti consiglio la lettura di "Quel che c'è da sapere sul dhd libero" che ti orienta per bene! trovi tutto in rilievo..leggi e se nn capisci qualcosa chiedi;)
-
una domanda quanto tempo ci vuole per apprezzare appieno il cambiamento di una radio?
quale è la radio che diciamo garantisce miglior ricezione anche a spese della batteria?
-
Quote:
Sinir696
una domanda quanto tempo ci vuole per apprezzare appieno il cambiamento di una radio?
quale è la radio che diciamo garantisce miglior ricezione anche a spese della batteria?
Quello che ricordano i più smanettoni è di non cambiare spesso radio..
detto ciò, circa 4-5 giorni credo siano sufficienti per testarla.. una radio ideale, purtroppo non esiste, bisogna trovare il buon compromesso tra rom, consumi, qualità ricezione..
ti riporto il punto 8 della guida di memnoch:
8. Appena finita la guida, flasho subito la radio “consigliata”?
NO. La ragione è nella spiegazione al punto7. Inoltre, la radio nn sempre va cambiata in base alla rom..anche le radio consigliate possono nn dare gli effetti desiderati o addirittura peggiorare la situazione. Dunque, come regolarvi? Semplice, controllate consumi e ricezione, confrontateli con altri utenti, cercate di capire se siete più o meno in linea con gli altri, se cosi non fosse, indagate sulle cause (che nella maggior parte dei casi dipendono dalla rom), cercate di scoprire se cambiando impostazioni risolvete..insomma, indagate. Il succo è: cambiate la radio solo quando tutte le altre strade danno esito negativo e nn c'è proprio altro da provare. Può darsi che io sia paranoico;-)..ma il flash della radio può brikkare il telefono!! Non mi stancherò mai di ripeterlo! Avvisati!!;-)
Thread completo: https://www.androidiani.com/forum/mo...to-il-dhd.html
-
ho messo ieri sera ho flashato la radio consigliata e oggi ho verificato i punti più salienti della ricezione con il cellulare di un mio amico (stessa compagnia) e vedevo che i segnali erano bene o male in sintonia tra di loro! adesso rimango con questa per provare...
intanto aspetto i kernel per gingerbread voglio portare il mio dhd ad una clock leggermente superiore!
-
Quote:
Sinir696
Non c'é una radio migliore a prescindere....io non ho mai cambiato radio con tutte le rom che ho provato non ho mai avuto problemi anche se erano consigliate altre. NON devi cambiare radio a priori solo perché cambi rom
-
Quote:
linux33it
non ti dico con chi abbiamo testato queste guide perchè potresti offenderti...
Perchè scusa?
-
Quote:
Sinir696
intanto aspetto i kernel per gingerbread voglio portare il mio dhd ad una clock leggermente superiore!
Per l'overclok è un'attesa inutile per l'uso quotidiano non serve praticamente a nulla non avrai nessun miglioramento prestazionale.....anche perché non ti serve;)
-
Quote:
Rantolux
Per l'overclok è un'attesa inutile per l'uso quotidiano non serve praticamente a nulla non avrai nessun miglioramento prestazionale.....anche perché non ti serve;)
ma intanto sto kernel, quando arriva?? roftl