Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjfiloppo
adesso provo... l'ultima cosa.. da dove scarico la ruu?
qui
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
mjfiloppo
problema grossissimo con desire hd... qualche giorno fa mi si era spento lo schermo, cioè il device funzionava ma la luminosità dello schermo era completamente disattivata e si vedeva solo sotto la luce diretta del sole e neanche tanto... dopo un paio di accendi e spegni ha funzionato.
stamattina ha fatto la stessa cosa ma questa volta ho dovuto togliere la batteria. me lo ha rifatto adesso ma ancora non funziona... qualche consiglio? un modo per ripristinarlo in modo da poterlo mandare in assistenza?
grazie aiutoooo:'(
Da quanto descrivi, sembrerebbe un problema di retroilluminazione del pannello LCD, il che significa che le lampade CCFL sono partite, ovvero assistenza urgente!! Per cercare di riportare il DHD ad originale, devi operare da bootloader, quindi c'è poco da fare, devi farlo mettendoti sotto il sole e in controluce dovresti riuscire a far partire la RUU per il ripristino. Per farti il backup di quello che ti pare, anche della ROM, puoi andare su questo thread di xda, dove trovi un programmino java che ti permette di controllare il DHD da PC in finestra, con il mouse, quindi molto comodo. Puoi lanciare ROM Manager e farti un backup della ROM. Di più non so cosa potresti fare. Purtroppo non credo che il programma java ti faccia controllare il DHD anche da bootloader, altrimenti il gioco era fatto!! ;)
-
Quote:
Orco
Da quanto descrivi, sembrerebbe un problema di retroilluminazione del pannello LCD, il che significa che le lampade CCFL sono partite, ovvero assistenza urgente!! Per cercare di riportare il DHD ad originale, devi operare da bootloader, quindi c'è poco da fare, devi farlo mettendoti sotto il sole e in controluce dovresti riuscire a far partire la RUU per il ripristino. Per farti il backup di quello che ti pare, anche della ROM, puoi andare su questo
thread di xda, dove trovi un programmino java che ti permette di controllare il DHD da PC in finestra, con il mouse, quindi molto comodo. Puoi lanciare ROM Manager e farti un backup della ROM. Di più non so cosa potresti fare. Purtroppo non credo che il programma java ti faccia controllare il DHD anche da bootloader, altrimenti il gioco era fatto!! ;)
ma da quanto descrive thay sembra essere un procedimento semplice... da bootloader non si fa tutto con i tasti? se così fosse qualcuno potrebbe descrivermi l sequenza precisa di tasti da premere per ripristinarlo?=)
-
Quote:
mjfiloppo
ma da quanto descrive thay sembra essere un procedimento semplice... da bootloader non si fa tutto con i tasti? se così fosse qualcuno potrebbe descrivermi l sequenza precisa di tasti da premere per ripristinarlo?=)
Se leggi bene le seguenti 2 righe tra quelle postate da Thay:
Riavviare tenendo premuto volume giu per entrare in bootloader
Attendere la fine della lettura del file poi premere volume su per far partire l'installazione
comprendi subito che la procedura è facilissima e si fa necessariamente da bootloader, ma se non riesci a vedere una mazza, diventa un po' più complesso, perchè devi comunque dare il consenso all'installazione della RUU. Tu prova, magari è più semplice di quanto penso io, anche perchè non ho mai dovuto ripristinare fino ad oggi!! ;)
-
si ce da dare solo il consenso il resto e automatizzato,in controluce comunque ce la fai
tu aspetta solo un attimo che inizializza il file PD98IMG.zip (deve essere nominato cosi mi raccomando) poi inizia il flash e ti chiede consenso
-
vorrei sapere se' possibile installare qualche programma che mi permette di lanciare script in perl nel emulator terminale..
-
Quote:
thay
si ce da dare solo il consenso il resto e automatizzato,in controluce comunque ce la fai
tu aspetta solo un attimo che inizializza il file PD98IMG.zip (deve essere nominato cosi mi raccomando) poi inizia il flash e ti chiede consenso
ho riavviato il device con quel programma e adesso funziona lo schermo... possibile sia problema di rom?
-
Quote:
mjfiloppo
ho riavviato il device con quel programma e adesso funziona lo schermo... possibile sia problema di rom?
puo essere ,ma quando entravi in recovery oppure in bootloader lo schermo era buio?
-
Non ho provato sinceramente :) ma se ripristino da ruu perdo tutto o è come aggiornare il tel?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
mjfiloppo
Con quale programma?