Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierwmaria
Sono nuovo nel forum.:)
Ho messo ieri la ROM MIUI, oggi ho messo la CoreDroid 3.2 su Desire HD:cool:. Volevo sapere alcune cose (premetto di aver gia usato il tasto cerca):
1 il kernel ,se ho capito bene cos'è, può essere cambiato usando qualsiasi rom? ovvero ogni kernel funziona su tutte le ROM?
2 Esiste una discussione che metta le caratteristiche di ogni ROM?
3 Quale ROM secondo voi è la migliore per l'uso quotidiano (batteria,aspetto,prestazioni)?
Grazie a chiunque mi risponda...complimenti a tutto il forum perchè dopo una settimana di ricerche è risultato il più completo.
ciao nel passaggio tra le due rom spero che tu abbia fatto i dovuti wipe ;)
1 no ogni kernel non funziona su ogni rom, dipende su quale release è basata la rom........froyo, gingerbread......;)
2 non esiste una discussione su una rom migliore delle altre, perchè non esiste una rom migliore delle altre in tutto e per tutto.
3 il mio consiglio è di mettere una revolution 3.6, poi prima di pensare di metterne altre o cercare di capire qual'è la migliore, leggi le guide in rilievo che ti schiariscono le idee e ti toglieranno molti dubbi......e soprattutto ti diranno che montare una MIUI come prima rom senza una minima esperienza non è cosa buona e giusta.............ma del resto montare una miui non è mai una cosa buona e giustaroftlroftlroftl.........
-
ok sono riuscito ad andare avanti un po.. ora invece sono fermo a un errore del DHD cioè:
dopo aver fatto tutto al riavvio del telefono installo Rom manager dal market e seleziono la prima voce per installare la recovery clockwork come appunto dice la guida. Qui una volta confermato il modello del telefono mi dice subito "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!" e non posso fare piu nulla.. coma devo fare?
(la versione di ROM Manager è v4.2.0.2
-
Ahahahah grazie rentolux (non so come si "tagga"). comunque la MIUI l'ho messa per la nostalgia dell'iphone che ora è nelle mani della mia ragazza...:-X
Comunque proverò con la revolution 3.6. :-$
Comunque i wipe li ho sempre fatti anche perchè la miui non partiva senza (ancora non lo sapevo di doverli fare ogni volta). Mentre per la revolution esistono più kernel? Esattamente che cosa cambiano? Se sono fuori argomento ditemelo che vado da un altra parte...:)
-
Devi rootare il cellulare prima di usare ROM manager. Se è quello il tuo problema...se non non so aiutarti. BUona fortuna roftl
-
Quote:
pierwmaria
Devi rootare il cellulare prima di usare ROM manager. Se è quello il tuo problema...se non non so aiutarti. BUona fortuna roftl
come sarebbe? io ho usato il programma radio tool e poi riavviato.. il punto 2 non dice di rootare il cellulare prima (che tra l'altro non so che cosa vuol dire :))
-
Devi usare Viosionary (19/Nov r14: VISIONary + one click root - Android @ MoDaCo) per rootare il cellulare e fare qualsiasi cosa. Invalida la garanzia ma si può togliere in un attimo. Segui bene la guida ( se non riesci con quella del forum prova questa: Guida Desire HD: Root definitivo, S-Off, ClockworkMod Recovery e Cambio ROM).
roftl
-
ah ok grazie pierwmaria. è che queste cose le avevo già fatte ieri, e mi ero fermato in un punto, pensavo che oggi bastava riprendere da dove ero fermato
bene allora posso andare avanti =)
-
c'è qualche spiegazione per cui non riesco a portare il DHD ad un risultato di benchmarck che sia almeno vicino a quello che hanno tutti (circa 2000) forse è la rom stock che dà queste performance!
-
Quote:
Sinir696
c'è qualche spiegazione per cui non riesco a portare il DHD ad un risultato di benchmarck che sia almeno vicino a quello che hanno tutti (circa 2000) forse è la rom stock che dà queste performance!
tutti chi?
di quale rom e configurazione stimo parlando?
detto questo:
nessun benchmarck puo essere usato come unita' di misura per le performace
reali, anzi.....
basta installare delle banalissime patch per raddoppiare i risultati FINTI dei benchmarck
-
info prima di flashare
salve a tutto il forum, sono fabio e mi sono appena iscritto e ho subito fatto il mio primo errore a postare nella sezione sbagliata i miei dubbi, e mi è stato subito chiuso il post...
spero qui sia la sezione giusta e sopratutto mi scuso in anticipo se sbaglio qualcosa o se sono noioso con le mie domande, ma provengo da 1 liquid a1 e li il mondo era piu semplice e qui ho qualche dubbio, qndi ragazzi siate gentili e pazienti con mè, ma prima ke far danni preferisco chiedere..
copio il post ke mi hanno chiuso , sperando di non sbagliare sezione..
"salve a tutto il forum, sono nuovo mi chiamo fabio e sono un nuovo possessore del desire hd :-)
vi scrivo x avere alcune "conferme" su come installare la mia prima custom rom , arrivo da un acer liquid a1 e qndi x mè il mondo è un pò tt nuovo..
ho letto milioni di guide , ma essendo la prima volta col DHD voglio essere sicuro di non sbagliare nulla e soprattutto di non briccare il cel :-)
ho eseguito il root con visionary 14 quello permanente, poi con il programma htc desire hd one click eng s-off ho disattivato l' s-off e installato il rom manager ho installato la clockwork recovery esattamente la 3.0.2.6 , ho anche gia fatto un bel nandroid backup..
i miei dubbi sono i seguenti, non ho capito se x installare una rom devo disattivare anche la radio-s,o direttamnte il programma "htc desire hd one click eng s-off" l'ha gia fatto?
ke test posso fare x sapere se è tutto in regola x montare una rom?
avviando il boot loader mi dice ke l'eng sè off come nella foto ke c'è nella guida "Quel che c'è da sapere sul DESIRE HD "LIBERO" "
poi dal rom manager si può scaricare una rom direttamente e installarla, o è meglio entrare in recovery e flashare lo zip?
ke wipe devo fare?
x esempio, da rom manager oggi ho scaricato la rom tashakbate 7.0.3 e una volta scaricata mi diceva se volevo fare un backup, se cancellare data e cashe o installarla direttamente, io non ho fatto nulla, xò adesso x esempio se apro rom manager non mi dice piu se voglio installarla..
e un'ultima cosa , vorrei un consiglio su una rom con sense , stabile e fluida , non mi interessanole personalizzazioni, magari se ce nè una con la percentuale della batteria, mi interessa ke sia bella fluida(piu delloriginale ) e stabile, froyo o gingerbear non importa, purche funzioni tutto e bene..
chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, solo ke ho alcuni dubbi e prima di fare casini preferisco chiedere, cosi sono bello sicuro :-)
un grazie a tutto il forum in anticipo
spero di riuscire a farmi capire.. "