CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 292 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 2913
Discussione:

GENERICHE !!!riichieste di Aiuto & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso in anticipo per le mie domande perchè per voi saranno banali e sicuramente avrete già risposto milioni di volte.

Allora cominciamo!!
    Sono appena entrato nel mondo android, infatti proprio ieri hanno aperto un nuovo centro commerciale e ho visto il DHD al marcopolo in offerta a 379€...non ho resistito!! Ah dentro era già inclusa una microSD da 8Gb, è normale? Meglio così!
    Al momento lo ho usato pochissimo perchè prima voglio fare un backup dei dati del cel vecchio e poi mettere tutto sul nuovo!
    Dire che è stupendo è dire poco!!

Allora ho letto che tutti voi consigliate di sbloccarlo e mettere una nuova rom...
    Bene molto facile a dirisi più che ha farsi...
    Ho letto le varie guide che ci sono ma ogni volta si aggiungevano elementi e alla fine mi sono perso...le ho lette più volte ma finchè non inizio non ci prenderò mai la mano!!
    Considerate che ancora non ho inziato alcuna operazione di sblocco perchè ho solo paure di fare degli errori....
    Cominciamo con le domane:
    posso fare tutte le operazioni senza mettere la sim dentro (visto che il cel va lo stesso)?
    Qualcuno sarebbe così cortese da dirmi passo passo cosa devo fare una volta sbloccato (sempre che riesca a sbloccarlo) per mettere su una nuova rom? Perchè ho provato ad andare nella sezione della Revolution (che è quella che consigliano per il primo flash) ma ci sono troppi messaggi che vanificano quello precedente, e alla fine non ho capito nulla...
    Quello che mi serve è avere una rom stabile, simile all'originale, che magari alzi un po' il volume delle chiamate.
    Inoltre al momento non ho fatto molto sul cel, solo installato qualche gioco per la mia ragazza e configurato l'account, però mi piacerebbe mantenere le impostazioni, come devo fare?
    Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Orco

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso in anticipo per le mie domande perchè per voi saranno banali e sicuramente avrete già risposto milioni di volte.

Allora cominciamo!!
    Sono appena entrato nel mondo android, infatti proprio ieri hanno aperto un nuovo centro commerciale e ho visto il DHD al marcopolo in offerta a 379€...non ho resistito!! Ah dentro era già inclusa una microSD da 8Gb, è normale? Meglio così!
    Al momento lo ho usato pochissimo perchè prima voglio fare un backup dei dati del cel vecchio e poi mettere tutto sul nuovo!
    Dire che è stupendo è dire poco!!

Allora ho letto che tutti voi consigliate di sbloccarlo e mettere una nuova rom...
    Bene molto facile a dirisi più che ha farsi...
    Ho letto le varie guide che ci sono ma ogni volta si aggiungevano elementi e alla fine mi sono perso...le ho lette più volte ma finchè non inizio non ci prenderò mai la mano!!
    Considerate che ancora non ho inziato alcuna operazione di sblocco perchè ho solo paure di fare degli errori....
    Cominciamo con le domane:
    posso fare tutte le operazioni senza mettere la sim dentro (visto che il cel va lo stesso)?
    Si
    Qualcuno sarebbe così cortese da dirmi passo passo cosa devo fare una volta sbloccato (sempre che riesca a sbloccarlo) per mettere su una nuova rom? Perchè ho provato ad andare nella sezione della Revolution (che è quella che consigliano per il primo flash) ma ci sono troppi messaggi che vanificano quello precedente, e alla fine non ho capito nulla...
    Quello che mi serve è avere una rom stabile, simile all'originale, che magari alzi un po' il volume delle chiamate.
    Devi seguire passo passo la guida al Root, perchè nella parte finale ti dice anche come installare la ROM. Inoltre, QUI trovi una guida completissima su come installare la prima ROM. Degli altri post te ne devi fregare!! L'importante è seguire le guide passo passo, non i threads. Tutti i problemi che vengono postati successivamente, a meno di anomalie hardware, rappresentano gli errori commessi perchè non si è seguita la guida passo passo!!

Inoltre al momento non ho fatto molto sul cel, solo installato qualche gioco per la mia ragazza e configurato l'account, però mi piacerebbe mantenere le impostazioni, come devo fare?
    Non puoi fare nulla, se non salvare eventuali documenti sulla SD e da questa su un PC. Una volta che sblocchi e poi installi una nuova ROM, perdi tutte le impostazioni della ROM precedente!!

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo...
    Figurati, quando vuoi!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Grazie mille, adesso comincio e vedo cosa ne tiro fuori, al max vi scrivo qui in caso di problemi!!
    2 domande veloci mentre inizio:
    per andare in recovery, cioè premere volume giù e accensione da cel spento, funziona solo se collegati al pc tramite usb? Perchè io ho provato solo per vedere la schermata e invece non succedeva nulla...
    io ho spento il cellulare, premuto volume giù e premuto accensione e tenevo premuti entrambi per un po'...dopo un po' che non succede nulla rilascio il pulsante power ma si avvia normalmente, cosa sbaglio?

domanda ora molto più semplice: quanto ci vuole per tutta la procedura in termini di tempo?

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Grazie mille, adesso comincio e vedo cosa ne tiro fuori, al max vi scrivo qui in caso di problemi!!
    2 domande veloci mentre inizio:
    per andare in recovery, cioè premere volume giù e accensione da cel spento, funziona solo se collegati al pc tramite usb? Perchè io ho provato solo per vedere la schermata e invece non succedeva nulla...
    io ho spento il cellulare, premuto volume giù e premuto accensione e tenevo premuti entrambi per un po'...dopo un po' che non succede nulla rilascio il pulsante power ma si avvia normalmente, cosa sbaglio?

domanda ora molto più semplice: quanto ci vuole per tutta la procedura in termini di tempo?
    Finchè non lo hai sbloccato la recovery non esiste!! Serve lo sblocco per poterla installare e poi utilizzarla!!!
    Per fare tutta la procedura, fatta bene, a partire dall'installazione dei driver sul PC e tutto il resto, calcola che ci metteresti una mezz'oretta, se fossi calmo e rilassato, ma siccome nessuno lo è la prima volta, ci metterai un'oretta e mezza, tra dubbi e indecisioni!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

OK, grazie! Cero che nella guida del downgrade lo potevano dire prima di scaricare quel file da 250 MB! Ora invece devo aspettare!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Allora io ho dei problemi durante lo sblocco: la guida dice:

Punto 2
    Adesso collegate il DHD desire e lasciatelo in modalita' "carica"
    aprite la cartella "Easy Radio tool v2_2" che avete scopattato sul desktop
    e cliccate su "Desire HD easy radio tool_V2_2.exe" si aprira' questa finestra
    dovete selezionare la prima voce come in figura e prima di cliccare su "Do it!" dovete solo accertarvi che lo schermo de DHD sia attivo(non in stand by) questo perche' a un certo punto vi comparira' una finestra alla quale
    dovrete rispondere "consenti" lasciarte poi che il programma faccia il suo
    lavoro,controllate solo che sopra la barra di scorrimento non vengano segnalati errori
    alla fine chiudete e riavviate [si potranno avere messaggi di errore sul DHD,è normale, ma dopo il riavvio sara tutto a posto]
    se volete vedere meglio cosa avviene e cosa va fatto guardate questo video

Bene io sono arrivato al punto 2: il problema è che mi dice di collegarlo in modalità carica, ma se lo faccio, come fa il pc a vederlo?
    Infatti poi quando avvio l'applicazione mi da subito errore "sconoscito" dicendo che probabilmente è un errore di connessione...
    cosa devo fare?

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Allora io ho dei problemi durante lo sblocco: la guida dice:

Punto 2
    Adesso collegate il DHD desire e lasciatelo in modalita' "carica"
    aprite la cartella "Easy Radio tool v2_2" che avete scopattato sul desktop
    e cliccate su "Desire HD easy radio tool_V2_2.exe" si aprira' questa finestra
    dovete selezionare la prima voce come in figura e prima di cliccare su "Do it!" dovete solo accertarvi che lo schermo de DHD sia attivo(non in stand by) questo perche' a un certo punto vi comparira' una finestra alla quale
    dovrete rispondere "consenti" lasciarte poi che il programma faccia il suo
    lavoro,controllate solo che sopra la barra di scorrimento non vengano segnalati errori
    alla fine chiudete e riavviate [si potranno avere messaggi di errore sul DHD,è normale, ma dopo il riavvio sara tutto a posto]
    se volete vedere meglio cosa avviene e cosa va fatto guardate questo video

Bene io sono arrivato al punto 2: il problema è che mi dice di collegarlo in modalità carica, ma se lo faccio, come fa il pc a vederlo?
    Infatti poi quando avvio l'applicazione mi da subito errore "sconoscito" dicendo che probabilmente è un errore di connessione...
    cosa devo fare?
    Evidentemente esistono altri modi per far vedere il DHD al PC, infatti all'inizio della guida si dice che bisogna installare HTC Sync per i driver e il pacchetto framework for windows. Tu sei certo di aver installato tutto?? Se non lo vede il problema sta nei driver di comunicazione, quindi riguarda la procedura!!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Orco Visualizza il messaggio
    Evidentemente esistono altri modi per far vedere il DHD al PC, infatti all'inizio della guida si dice che bisogna installare HTC Sync per i driver e il pacchetto framework for windows. Tu sei certo di aver installato tutto?? Se non lo vede il problema sta nei driver di comunicazione, quindi riguarda la procedura!!
    non c'è il minimo dubbio che sia cosi il DHD dialoga via adb una volta installati i driver
    il problema puo essere il framework non istallato
    la porta usb del pc se si usano hub ,prova a collegarti alla usb della scheda madre, e riavvia il pc con il cavo collegatoa dhd e riprova

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

ma tutta la procedura precedente ha funzionato bene. Secondo me mettendo in modalità "solo carica" viene esclusa la possibilità di scambio dati...cmq il cel viene riconosciuto dal sinc, ora ricontrollo il framework...

edit:
    Infati era come dicevo io: non va messo in modalità "solo carica" ma in modalità "HTC Sync"!
    Ultima modifica di peg1987; 08-04-11 alle 17:24

Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

ma tutta la procedura precedente ha funzionato bene. Secondo me mettendo in modalità "solo carica" viene esclusa la possibilità di scambio dati...cmq il cel viene riconosciuto dal sinc, ora ricontrollo il framework...
    scusa eh ma se l'autore stesso della guida ti dice di metterlo in modalità "solo carica" perchè dubitarne?? il consiglio che ti dò è: esegui la guida così come è scritta, alla lettera! Ha funzionato per tutti noi e funzionerà anche per te! poi installa la rom consigliata. Poi leggiti le due guide (una di Linux e una mia) che trovi a fine guida prima di postare le domande ed eventuali chiarimenti

Pagina 39 di 292 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio