CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 346
Discussione:

Come installare correttamente la rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di andruzzoide

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da savioonline
    Sono un pò confuso... ho letto, o almeno mi sembra di aver letto, in altre discussioni che si dovrebbe evitare di formattare la sd in quanto non aggiunge e non toglie nulla alle prestazioni di una rom e perchè c'è il rischio di briccare. Mi ricordo male (cosa plausibile in qunto mi sto leggendo una valanga di guide e potrei confondere i concetti)?

Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.7 - BuzzSense 1.3.8.4

Forse hai letto che non bisogna formattarla da recovery o con rom manager..

In effetti può essere così.

Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.7 - BuzzSense 1.3.8.4

2.  
    Androidiano L'avatar di stalk3r88

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi una semplice domanda siccome nel DHD da stock c'è una microSD da 8Gb e io ora mi ritrovo occupati 6,5Gb....

volevo sapere quanta memoria è occupata nella scheda a cell nuovo?

Perchè non so se fleshando e rifleshando si siano accumulati file inutili nella microSD....

e poi vorrei sapere se io spengo il DHD tolgo la scheda la formatto e la rimetto il Cell ricrea i file sulla MicroSD o non si può fare quest'operazione?

...<<L'esperienza è il nome che l'uomo dà ai propri sbagli>>...

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

volevo avere da voi soltanto una dritta. allora attualmente sul mio dhd monto la rom revolution però vorrei installare la core droid. per eliminare la revo e installare la coredroid bisogna fare qualche procedimento particolare o tutto come descritto nella guida in prima pagina? prima di tutto devo fare un wipe totale immagino? grazie
    HTC Desire HD (5/5/2011 - 329€)

axl409
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cwlj10 Visualizza il messaggio
    volevo avere da voi soltanto una dritta. allora attualmente sul mio dhd monto la rom revolution però vorrei installare la core droid. per eliminare la revo e installare la coredroid bisogna fare qualche procedimento particolare o tutto come descritto nella guida in prima pagina? prima di tutto devo fare un wipe totale immagino? grazie
    full wipe + flash rom.

però ti sconsiglio di installarla perchè in molti stanno avendo il problema della status bar che non compare. ti consiglio di provare la mdj's vivo sense se vuoi continuare ad avere una sense, oppure prova la mdj's cyanogenmod se vuoi una aosp

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io pensavo alla 3.2 (se non sbaglio). anche quella c'ha quel problema?
    HTC Desire HD (5/5/2011 - 329€)

axl409
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cwlj10 Visualizza il messaggio
    io pensavo alla 3.2 (se non sbaglio). anche quella c'ha quel problema?
    aaaaah, quella, io pensavo dicessi la 6. no, comuqnue quella non ha quel problema.

Androidiano VIP L'avatar di Orco

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 183 volte in 170 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stalk3r88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una semplice domanda siccome nel DHD da stock c'è una microSD da 8Gb e io ora mi ritrovo occupati 6,5Gb....

volevo sapere quanta memoria è occupata nella scheda a cell nuovo?

Perchè non so se fleshando e rifleshando si siano accumulati file inutili nella microSD....

e poi vorrei sapere se io spengo il DHD tolgo la scheda la formatto e la rimetto il Cell ricrea i file sulla MicroSD o non si può fare quest'operazione?
    Dipende dai backup che hai fatto delle varie ROM che hai flashato. Calcola che ogni backup si fotte circa 600Mb. A ROM nuova nella SD vengono occupati circa 80 MB. Fai una cosa, collega il DHD al PC e vai a vedere quanto occupa la cartella "clockworkmod"!!
    [SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
    ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
    RADIO: 26.09.04.11_M2
    KERNEL: 3.0.93-ucdx
    RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9

Senior Droid L'avatar di asdf420

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Spero di ricevere qui una risposta visto che precedentemente un mio post è stato chiuso. Per installare un Rom è necessario per forza avere l'adattatore Sd? Quando formatto la Sd per non perdere tutti i numeri della rubrica e i messaggi, che devo fare? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di Rantolux

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Spero di ricevere qui una risposta visto che precedentemente un mio post è stato chiuso. Per installare un Rom è necessario per forza avere l'adattatore Sd? Quando formatto la Sd per non perdere tutti i numeri della rubrica e i messaggi, che devo fare? Grazie
    Formattare la sd all'interno del telefono è fortemente sconsigliabile, al contrario è bene farlo tramite un lettore di carte dal pc.

I numeri e gli sms non li perdi con la formattazione della sd ma li POTRESTI perdere con il Fullwipe.......ma anche in quest'ultimo caso non li perdi perchè i numeri della rubrica, cioè i contatti li vai a sincronizzare nella casella di posta Gmail tramite l'account di google, quindi li avrai sempre là
    Per gli sms usa l'app SMS backup&Restore che trovi nel market, fai il backup degli sms e poi lo ripristini dopo il flash della nuova rom, tutti i backup che fai andranno nella sd, quindi se volessi formattarla li perderesti......ma tu li copi ne pc prima
    Xiaomi Mi 9

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    e c'è una ragione se è stato chiuso, se avessi letto il regolamento non l'avresti scritto...e noi non avremmo dovuto chiuderlo
    non si tratta di avere per forza l'adattatore...dipende da te se vuoi fare le cose per bene oppure no....
    quando formatti la sd prima salvi ovviamente il contenuto
    ma i messaggi e i contatti non sono sulla SD
    leggi bene il primo post capirai che i contatti si ripristinano automaticamente da soli...oppure usi un app per il backup come titanium

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio