Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioLeo
Ok domani rifaccio tutto da capo, rimetto sempre la revolution 3.5? Devo riseguire tutto da capo fin dal punto 1 o posso partire da piu avanti? Se si da dove? Grazie
La rom consigliata nella guida allo sblocco del dhd che hai seguito va benissimo per iniziare..se hai problemi con Quella ne avrai anche con le altre rom...e in ogni caso nn è nella rom il problema (SE c'è un problema)...tieni presente che saresti l'unico..segui i consigli e vedrai che che va bene..
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
ho rimesso la rom...stavolta ho usato i wipes... la prima cosa che ho fatto è fare una chiamata, e mi sentono ancora piano! e come prima, non cè più la musichetta alla avvio quando compare la scritta dell htc.... come mai???
cosa faccio??? possibile che 2 volte su 2 sono l'unico che ha il problema che mi sentono piano???
-
Quote:
GioLeo
ho rimesso la rom...stavolta ho usato i wipes... la prima cosa che ho fatto è fare una chiamata, e mi sentono ancora piano! e come prima, non cè più la musichetta alla avvio quando compare la scritta dell htc.... come mai???
cosa faccio??? possibile che 2 volte su 2 sono l'unico che ha il problema che mi sentono piano???
la musica all'avvio è quasi sempre disattivata in tutte le rom mod
volendo si puo attivare ma non è un priorita
vediamo di capire questo volume da cosa dipende
visto che ormai sai come si installa una rom installa questa:
HTC Desire HD Files - Index of ./ROMs/Spike_M/Ported Roms/
prendi la versione 2
è una rom che molto probabilmente terrai perchè è molto performante
e stabile ed è gia basata sulla 2.3.3 gingerbread
non devi far altro che metterla nella sd,avviare in recovery fare wipe data/factory... ,e flaschare la rom
poi facci sapere se il microfono funziona bene
-
ok ti ringrazio...provo subito e ti dico!
-
una volta installata....faccio il punto 3?
-
Quote:
GioLeo
una volta installata....faccio il punto 3?
perchè ti interessa fare il punto 3?
-
no non mi interessa...al momento mi interessa avere almeno il tel come era prima!
comunque l'ho installata e mi da + problemi dell altra, non riconosce la scheda sim infatti non mi fa chiamare ne trova i miei contatti, e se provo a fare informazioni software del telefono, mi dice che si è interrotto in modo inatteso!
-
Quote:
GioLeo
no non mi interessa...al momento mi interessa avere almeno il tel come era prima!
comunque l'ho installata e mi da + problemi dell altra, non riconosce la scheda sim infatti non mi fa chiamare ne trova i miei contatti, e se provo a fare informazioni software del telefono, mi dice che si è interrotto in modo inatteso!
allora cìè qualcosa che non va,questa rom va su liscia senza problemi
il wifi l'hai attivato durante il wizard iniziale?
se non l'hai fatto i contatti non vengono ripristinati perchè la rom non ha apn(voluto)
-
Quote:
GioLeo
Scusa ci dici esattamente la procedura che hai seguito per mettere la rom? Che wipes hai usato? Che revovery hai? Hai configurato l'account google alla configurazione iniziale?
-
allora dopo aver fatto i primi 2 passi la prima volta correttamente, stamattina per entrambe le rom ho:
formattato la micro sd col programmino sd format, messo dentro la rom e i wipes 1.3 (quelli della mia recovery)
riavviato in recovery e poi Install zip from sdcard, choose zip fom sdcard... e prima i wipes e poi la rom.... stop non ho fatto altro!!
anzi stamattina prima di riprovare a mettere la rom ho provato a cambiare la radio mettendo quella con la guida scaricando il file fastbootcommander v1.0
basta non ho fatto altro!
-
Quote:
GioLeo
allora dopo aver fatto i primi 2 passi la prima volta correttamente, stamattina per entrambe le rom ho:
formattato la micro sd col programmino sd format, messo dentro la rom e i wipes 1.3 (quelli della mia recovery)
riavviato in recovery e poi Install zip from sdcard, choose zip fom sdcard... e prima i wipes e poi la rom.... stop non ho fatto altro!!
anzi stamattina prima di riprovare a mettere la rom ho provato a cambiare la radio mettendo quella con la guida scaricando il file fastbootcommander v1.0
basta non ho fatto altro!
Hai provato?? E nn ci sei riuscito? Cos'è successo?
Hai configurato tutto il wizard iniziale?
-
Quote:
memnoch
Hai provato?? E nn ci sei riuscito? Cos'è successo?
Hai configurato tutto il wizard iniziale?
che vuol dire ho provato e non ci sono riuscito?
sopra ho scritto quello che ho fatto....e apparentemente sembra funzionare!
il wizard iniziale intendi dove scelgo la lingua ecc?
su questo scelgo la lingua, l'operatore e poi faccio sempre ignora...
-
Quote:
GioLeo
Hai detto "ho provato ad installare la radio con fastbootcommander" vuol dire (in italiano corrente) che nn ci sei RIUSCITO! Chiedevo come mai? Si il wizard è quello..DEVI configurare il tuo account Google..lo puoi fare anche ora dall'icona "configura" che come simbolo ha un cilindro con una bacchetta magica..
-
ah si scusami hai ragione... ho provato nel senso provare a vedere se si aggiustava il microfono, ma nonostante l'esito è andato a buon fine, il microfono si sente sempre molto piano! mi hanno detto che mi sentono come se fossi con uno scadente vivavoce in auto e molto lontano....
pensi che facendo il wizard cambi qualcosa?
posso provare a mettere la rom Android_Revolution_2.1_FULL basata sul 1.72?
se non erro è come quella che avevo prima o no?
-
Quote:
GioLeo
questo significa che non hai letto bene la prima pagina
se fai ignora non non ripristina niente (contatti app ecc...)
per ripristinare i contatti devi attivare l'account google
e avere una connessione wifi
non puoi installare nessuna radio se non fai il punto 3
-
vabè i contatti sono il minor problema... la prima volta che ho messo la prima rom l'ho fatto il punto 3.... e come ho detto prima, ho messo la radio prima di riprovare a cambiare rom, e mi ha dato esito positivo!
il problema principale adesso è sto maledetto microfono!
ti ho chiesto successivamente se dovevo rifare il punto 3 quando mi hai dato il link dell altra rom!
-
Quote:
GioLeo
ah si scusami hai ragione... ho provato nel senso provare a vedere se si aggiustava il microfono, ma nonostante l'esito è andato a buon fine, il microfono si sente sempre molto piano! mi hanno detto che mi sentono come se fossi con uno scadente vivavoce in auto e molto lontano....
pensi che facendo il wizard cambi qualcosa?
posso provare a mettere la rom Android_Revolution_2.1_FULL basata sul 1.72?
se non erro è come quella che avevo prima o no?
no ti ho fatto mettere quella rom per un motivo non mi interessa il resto
se il microfono si sente piano anche con questa rom il problema è
probabilmente altrove
cerca di state sul problema lascia stare il resto prima risolviamo questo (se si risolve)
che recovery usi?
il punto 3 si fa una volta solo
-
con la tua rom non ho potuto provare perchè non mi riconosceva più la sim vodafone, ho provato in tutti i modi! ora ho rimesso l'altra! e continua ad avere il problema!
recovery 3.0.0.6
-
Quote:
GioLeo
vabè i contatti sono il minor problema... la prima volta che ho messo la prima rom l'ho fatto il punto 3.... e come ho detto prima, ho messo la radio prima di riprovare a cambiare rom, e mi ha dato esito positivo!
il problema principale adesso è sto maledetto microfono!
ti ho chiesto successivamente se dovevo rifare il punto 3 quando mi hai dato il link dell altra rom!
che radio hai?
perchè l'hai cambiata
lo faceva anche prima di cambiare radio?
-
la radio sarebbe la "versione banda di base" su info software?
ho messo quella che consigli tu sopra alla suddetta rom, ovvero la 12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M
si lo faceva anche prima, l'ho messa proprio per vedere se si sistemava!
-
Quote:
GioLeo
ho messo quella che consigli tu sopra alla suddetta rom, ovvero la 12.35d.60.140fU_26.08.03.07_M
Mamma mia che confusione! Allora..una cosa alla volta..fai una prova..chiama e mentre sri in chiamata passa il dito sul microfono inferiore (il buco piccolo che sta alla destra della porta dove colleghi il plug dell'usb..passa il dito quando sei in chiamata e vedi se produce fruscio dallo speaker superiore..
-
Quote:
GioLeo
hai fatto molto male!
con la rom originale non lo faceva?
scarica questa rom e mettila nella sd
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
avvia il DHD in fastboot poi lancia fastboot commander (quello che hai usato per installare la radio)
vai in misc e spunta boot,userdata,system, e cache non spuntare recovery poi clicca il tasto erase....
poi sul telefono seleziona recovery usando i tasti volume , entra in recovery
e installa la rom senza saltare il wizard iniziale
riprova e vedi se funziona
-
Allora, grazie del supporto...ho fatto come mi hai detto ed e andato bene.sembra che ho risolto, xke mi dicono ke ora mi sentono forte, pero e nato un altro problema, adesso sentono la loro voce rimbombare e succede solo quando chiamano a me e ho provato con piu di una persona!
-
Gente niente...cè qualcosa che non và....e mi viene da pensare che sia quella rom! non ci credo ce succede solo a me!!!
mettendo la nuova risolvo il problema del microfono ma chi mi chiama sente rimbombare la voce....
adesso vorrei tornare ad avere il cell con tutto originale come se non avessi toccato nulla, quindi rom originale, firm originale, bloccato ecc...come faccio???
-
Quote:
GioLeo
Gente niente...cè qualcosa che non và....e mi viene da pensare che sia quella rom! non ci credo ce succede solo a me!!!
mettendo la nuova risolvo il problema del microfono ma chi mi chiama sente rimbombare la voce....
adesso vorrei tornare ad avere il cell con tutto originale come se non avessi toccato nulla, quindi rom originale, firm originale, bloccato ecc...come faccio???
per quale motivo anche bloccato? Non è mica il root che ti ha combinato casini......se proprio vuoi ripristina il primo backup che hai fatto della rom stock roottata, magari dopo aver fatto un wipe data factory/reset, wipe dalvik, e formattata la SD (non dal DHD ma mettila nel lettore del pc).......se metti la revolution 2.1 è meglio invece della stock;)
-
Quote:
Rantolux
per quale motivo anche bloccato? Non è mica il root che ti ha combinato casini......se proprio vuoi ripristina il primo backup che hai fatto della rom stock roottata, magari dopo , e formattata la SD (non dal DHD ma mettila nel lettore del pc).......se metti la revolution 2.1 è meglio invece della stock;)
purtroppo sbadatamente non ho fatto nessun backup, anke perkè non avevo nulla...(aver fatto un wipe data factory/reset, wipe dalvik...cioè?)
pensavo di fare cosi :
Riportare il DHD a originale:
Basta installare la RUU ufficiale:
Copiare PD98IMG.zip nella scheda SD
Riavviare tenendo premuto volume giu per entrare in bootloader
Attendere la fine della lettura del file poi premere volume su per far partire l'installazione
Adesso avete il DHD come appena comprato
-
Quote:
GioLeo
purtroppo sbadatamente non ho fatto nessun backup, anke perkè non avevo nulla...(aver fatto un wipe data factory/reset, wipe dalvik...cioè?)
pensavo di fare cosi :
Riportare il DHD a originale:
Basta installare la RUU ufficiale:
Copiare PD98IMG.zip nella scheda SD
Riavviare tenendo premuto volume giu per entrare in bootloader
Attendere la fine della lettura del file poi premere volume su per far partire l'installazione
Adesso avete il DHD come appena comprato
Lo vedi che significa non leggere le guide, il backup (nandroid) serve principalmente in queste occasioni, per tornare indietro!!!.........scommetto che da oggi in poi non ti scorderai più di farli;)
Si questa è la procedura per tornare alla configurazione originale, ma nel tuo caso non ha assolutamente senso. Fai così
- togli la sd dal telefono la metti nel pc la formatti: formattazione lenta FAT32 allocazione 32kb, poi ci metti la rom revolution 2.1, il file .zip FULLWIPE 1.2se hai una recovery 2.5.1.3 o 1.3se 3.0.0.6 e la rimonti nel telefono
-entry in recovery fai un backup, wipe data factory/reset ,fullwipe
-flash rom
-riavvii
-
Quote:
Rantolux
Lo vedi che significa non leggere le guide, il backup (nandroid) serve principalmente in queste occasioni, per tornare indietro!!!.........scommetto che da oggi in poi non ti scorderai più di farli;)
Si questa è la procedura per tornare alla configurazione originale, ma nel tuo caso non ha assolutamente senso. Fai così
- togli la sd dal telefono la metti nel pc la formatti: formattazione lenta FAT32 allocazione 32kb, poi ci metti la rom revolution 2.1, il file .zip FULLWIPE 1.2se hai una recovery 2.5.1.3 o 1.3se 3.0.0.6 e la rimonti nel telefono
-entry in recovery fai un backup, wipe data factory/reset ,fullwipe
-flash rom
-riavvii
innanzi tutto grazie della risposta!
perche non ha senso se io voglio tornare alle condizioni originali??
e poi se faccio come dici a cosa mi serve fare il backup se non mi interessa la rom che ho ora?
-
Quote:
GioLeo
innanzi tutto grazie della risposta!
perche non ha senso se io voglio tornare alle condizioni originali??
e poi se faccio come dici a cosa mi serve fare il backup se non mi interessa la rom che ho ora?
devi capire che il backup serve principalmente in caso di problemi perchè se tu fai il fullwipe nel telefono non hai più nulla nel caso il flash della nuova rom andasse male come lo riaccendi il telefono se dentro non c'è nulla?;)......allora in quel caso ripristini il nandroid e riaccendi il telefono e decidi come procedere.....per esempio mettendo un nuovo file zip di una rom da riflashare e così via.
Non ha senso fare quella procedura perchè riavrai il telefono di nuovo bloccato, che poi dovrai risbloccare, correndo dei rischi seppur minimi, e ti ripeto il problema non dipende dal fatto che tu l'abbi sbloccato
-
scusa, dimmi se sbaglio!
ma se non faccio il backup...e qualcosa va male quindi non cè nulla nel tel....male che và, si reinstalla il file PD98IMG.zip e si torna da capo..... no???
-
Quote:
GioLeo
scusa, dimmi se sbaglio!
ma se non faccio il backup...e qualcosa va male quindi non cè nulla nel tel....male che và, si reinstalla il file PD98IMG.zip e si torna da capo..... no???
si ma quel file è la ruu ufficiale e ti riblocca il telefono, per logica una volta sbloccato e ho voglia di cambiare rom, nel caso andasse male non posso ogni volta ribloccare il telefono.
poi il file PD...... come lo metti nel telefono?? Prima non ce lo puoi mettere perchè come entri in recovery parte da solo e si installa.....e non puoi flashare una nuova rom;)
-
alla fine ho deciso di ritornare all originale, ho messo quel file ed è andato tutto bene! per ora mi basta usarlo cosi...
pero avevo android 2.2.1 e firmware 1.72...come faccio l'aggiornamento? facendo infotelefono e cercando aggiornamenti software di sistema mi ha trovato un aggiornamento, lo ha fatto, ma non è passato alla 1.72, e ora se lo rifaccio dice che non ci sono aggiornamenti....come faccio?
-
Quote:
GioLeo
alla fine ho deciso di ritornare all originale, ho messo quel file ed è andato tutto bene! per ora mi basta usarlo cosi...
pero avevo android 2.2.1 e firmware 1.72...come faccio l'aggiornamento? facendo infotelefono e cercando aggiornamenti software di sistema mi ha trovato un aggiornamento, lo ha fatto, ma non è passato alla 1.72, e ora se lo rifaccio dice che non ci sono aggiornamenti....come faccio?
È sparito il problema audio?
-
purtroppo al momento non posso controllare... domani vi faccio sapere!!
la tua rom comunque aveva risolto il problema, ma mi aveva dato il problema della voce di chi mi chiamava che rimbombava! con questo deduco che non sia un problema hardware! anche perchè ho provato a fare una chiamata con nimbuzz su msn, e qui invece mi sentivano bene!
cmq come faccio a passare alla 1.72 e a 2.2.1??
-
Quote:
GioLeo
purtroppo al momento non posso controllare... domani vi faccio sapere!!
la tua rom comunque aveva risolto il problema, ma mi aveva dato il problema della voce di chi mi chiamava che rimbombava! con questo deduco che non sia un problema hardware! anche perchè ho provato a fare una chiamata con nimbuzz su msn, e qui invece mi sentivano bene!
cmq come faccio a passare alla 1.72 e a 2.2.1??
l'erase totale che ti ho fatto fare da fastboot dimostra che che tutti i problemi che hai avuto dipendono esclusivamente dai dai tuoi "pastrocchi" la rom non ha nessun problema
tu invece sei riuscito a fare tutto quello che non si dovrebbe mai fare
stai facendo cose da fare accapponare la pelle
se fai il contrario di quel che ti si dice allora perchè continui a lamentarti e a fare domande?
adesso vuoi addirittura mettere la 1.72 ufficiale che la stessa HTC ha ritirato da tempo..tanto per dire a che livelli siamo.......
questa discussione serve per installare bene una rom non per distruggere il terminale
dico questo perchè ad oggi nessuno ha ancora avuto incidenti seri col DHD in questa sezione
ma tu mi sembri un ottimo candidato per essere il primo.....
-
I miei pastrocchi???? ho fatto tutto quello che diceva la guida, e tutto quello che mi avete detto, e il problema cè sempre stato.magari non sono stato prudente in alcune cose, come non fare il backup, ma tutto il resto l'ho fatto perfetto! altrimenti non sarei riuscito a provare 3 rom e a tornare all originale....a quest ora stavo piangendo per aver rotto il tel!
MI sembra una reazione plausibile quella di voler tornare all originale dato che era già ottima alle mie esigenze, mentre tutte e 3 le rom che ho provato hanno dato problemi diversi!
E poi cosa cè di cosi scandaloso nel voler mettere la 1.72??? è quella che avevo prima e dato che voglio tornare punto e a capo.. mi chiedevo se c'era!
scusami se non sono un esperto come te!
-
Quote:
memnoch
È sparito il problema audio?
si adesso fuziona bene!
-
Quote:
GioLeo
si adesso fuziona bene!
Ti puoi scaldare quanto ti pare ma ha ragione..ti è stato detto di leggere e nn l'hai fatto, di seguire i consigli e nn l'hai fatto, di fare cosi e te hai fatto cola! Che ti deve dire uno? Il fatto che ora "funzioni" l'audio nn significa nulla..il problema per me è hardware..salta fuori quando Monti una rom qualsiasi perché tutte (anche le "piu stock") hanno ottimizzazioni nell'audio..ma nn lo sapremo mai perché nn hai avuto nemmeno la pazienza di provare a fare qualcosa e se subito formato indietro..i rischi di quello che hai fatto nn sn minimi come ho letto ma enormi..enormi come la confusione che hai riguardo alle modding..sei l'unico e SOTTOLINEO unico..ad aver avuto problemi irrisolvibili! Questo deve farti riflettere..se mai dovessi riprovare con lo sblocco fallo dolo dopo aver ben chiaro in mente quello che stai per fare..altrimenti questi dono i risultati..se la rom "originale" va bene per te allora stai cosi perché continuando di questo passi il brick nn te lo toglie nessuno! L'aggiornanento 1.72 è impossibile riaverlo..ti tocca stare con la 1.32 o quel che è..!
-
Quote:
memnoch
Ti puoi scaldare quanto ti pare ma ha ragione..ti è stato detto di leggere e nn l'hai fatto, di seguire i consigli e nn l'hai fatto, di fare cosi e te hai fatto cola! Che ti deve dire uno? Il fatto che ora "funzioni" l'audio nn significa nulla..il problema per me è hardware..salta fuori quando Monti una rom qualsiasi perché tutte (anche le "piu stock") hanno ottimizzazioni nell'audio..ma nn lo sapremo mai perché nn hai avuto nemmeno la pazienza di provare a fare qualcosa e se subito formato indietro..i rischi di quello che hai fatto nn sn minimi come ho letto ma enormi..enormi come la confusione che hai riguardo alle modding..sei l'unico e SOTTOLINEO unico..ad aver avuto problemi irrisolvibili! Questo deve farti riflettere..se mai dovessi riprovare con lo sblocco fallo dolo dopo aver ben chiaro in mente quello che stai per fare..altrimenti questi dono i risultati..se la rom "originale" va bene per te allora stai cosi perché continuando di questo passi il brick nn te lo toglie nessuno! L'aggiornanento 1.72 è impossibile riaverlo..ti tocca stare con la 1.32 o quel che è..!
non mi sono scaldato! ma non è vero che ho fatto di testa mia e non ho ascoltato i consigli! ogni cosa cosa che mi dicevi, e dicevano di fare l'ho fatta! ho fatto tutto come dice la guida, altrimenti non ci sarei nemmeno riuscito!! non diciamo una cosa per un altra perchè non è vero!
-
comunque non voglio litigare, e anzi apprezzo e ringrazio la vostra disponibilità e i vostri "rimproveri".
Forse ho peccato di impulsività nel fare le cose, ma credimi vi ho ascoltato! mettendoci una pietra sopra adesso, ho acquisito un po + di esperienza, e capito molte più cose! appena ho tempo do una rilettura passo per passo, a tutto, e ci riprovo! grazie ancora e scusate!