Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioLeo
comunque non voglio litigare, e anzi apprezzo e ringrazio la vostra disponibilità e i vostri "rimproveri".
Forse ho peccato di impulsività nel fare le cose, ma credimi vi ho ascoltato! mettendoci una pietra sopra adesso, ho acquisito un po + di esperienza, e capito molte più cose! appena ho tempo do una rilettura passo per passo, a tutto, e ci riprovo! grazie ancora e scusate!
Di niente e nessun problema;-) siamo qui;-);-)
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
GioLeo
non mi sono scaldato! ma non è vero che ho fatto di testa mia e non ho ascoltato i consigli! ogni cosa cosa che mi dicevi, e dicevano di fare l'ho fatta! ho fatto tutto come dice la guida, altrimenti non ci sarei nemmeno riuscito!! non diciamo una cosa per un altra perchè non è vero!
Io ti avevo detto di non rimontare la ROM stock bloccata....di avere un Po di pazienza che avremmo risolto.....vabbe guardiamo il lato positivo non hai fatto danni irreparabili....ma hai rischiato di riuscirci;)
-
Quote:
GioLeo
comunque non voglio litigare, e anzi apprezzo e ringrazio la vostra disponibilità e i vostri "rimproveri".
Forse ho peccato di impulsività nel fare le cose, ma credimi vi ho ascoltato! mettendoci una pietra sopra adesso, ho acquisito un po + di esperienza, e capito molte più cose! appena ho tempo do una rilettura passo per passo, a tutto, e ci riprovo! grazie ancora e scusate!
non vedo il motivo perchè dovresti litigare
devi renderti conto che questo è un forum e non ci sei solo tu,ma anche altri che leggono....
un utente inesperto che segue questa discussione deve avere chiaro che quello che stai facendo è sbagliato e porta a bikkare il DHD senza se e senza ma, e che piaccia o no va sottolineato con precisione
ti stiamo seguendo da piu di 60 post fa
io personalmente avevo individuato chiaramente qual'era il problema
e stavo seguendo un percorso ben preciso per risolverlo senza rischiare
il minimo danno, dovevamo fare semplicemente il passo successivo
mentre tu ,senza ascoltare nessuno,hai fatto di testa tua bloccando nuovamente il DHD, al limite sarebbe bastato ripristinare il backup della rom originale ma tu "sbadatamente" (cito le tue parole)non hai fatto il backup come se fosse un particolare trascurabile avere la rom originale in caso di problemi....
e hai pure il coraggio di dire che hai fatto tutto come nella guida.....???
quello che ha me interessa che si capisca è che facendo quello che hai fatto tu, non si risolve nessun problema e si danneggia il DHD...PUNTO!!!!
-
Ok... basta! Ho ricominciato da capo..... parentesi chiusa!
Allora, oggi pazientemente ho riletto la guida e tutte le spiegazioni su cosa non mi era chiaro... ora ho capito il backup cosa era(io pensavo fosse per le proprie applicazioni,contatti ecc, non del sistema).
Comunque sono ripartito da zero, e fatto tutto cio che dice la guida passo dopo passo, senza tralasciare proprio niente (bqckup compreso XD) e tutto e combaciato. Ho messo la rom revolution 3.5 ma purtroppo ha fatto ancora quel problema (escludo che sia io che sbagli qualcosa).
Dunque, ho cambiato rom, dato che anche voi mi avete dato rom dq provare, prima formattando nuovamente la micro sd e poi usando i wipes 1.3 e ho messo la revolution 2.1.
Bene, con questa funziona il microfono come prima, ho tra l altro andoid 2.2.1 e la 1.72... adesso tengo un po questa vediamo come si comporta, piu avanti vedro di sostituirla in caso! Che mi dite? Consigli?
-
Quote:
GioLeo
Ok... basta! Ho ricominciato da capo..... parentesi chiusa!
Allora, oggi pazientemente ho riletto la guida e tutte le spiegazioni su cosa non mi era chiaro... ora ho capito il backup cosa era(io pensavo fosse per le proprie applicazioni,contatti ecc, non del sistema).
Comunque sono ripartito da zero, e fatto tutto cio che dice la guida passo dopo passo, senza tralasciare proprio niente (bqckup compreso XD) e tutto e combaciato. Ho messo la rom revolution 3.5 ma purtroppo ha fatto ancora quel problema (escludo che sia io che sbagli qualcosa).
Dunque, ho cambiato rom, dato che anche voi mi avete dato rom dq provare, prima formattando nuovamente la micro sd e poi usando i wipes 1.3 e ho messo la revolution 2.1.
Bene, con questa funziona il microfono come prima, ho tra l altro andoid 2.2.1 e la 1.72... adesso tengo un po questa vediamo come si comporta, piu avanti vedro di sostituirla in caso! Che mi dite? Consigli?
come è consigliato nel primo post la rom devi tenerla e non avere fretta di cambiarla,serve tempo perche' la delvik lavori come deve e tutto il sistema
si "stabilizzi".
dopo puoi provare altre rom come ti pare e piace
la rom che hai adesso è un'ottima rom è basata sulla 1.72(ritirata)
ma non è nemmeno "piu" parente con l'originale in termini di affidabilita
performance e consumi
ma devi dargli tempo le piccole anomalie sono "fisiologiche" e si risolvono tutte ma con metodo....
buon divertimento ;)
-
ma ogni volta che cambio rom, devo formattare la sd usare i wipes e installarla?
anche se cè bisogno di un pò di tempo prima che la rom si stabilizzi, non è un pò strano però che questo problema del microfono lo fa puntuale con quella rom??
poi ho una cosa che mi infastidisce, tempo fà mi è capitato un inconveniente, ovvero mentre mettevo dei file .apk nella micro sd, è mancata la luce e appena ho rimesso la micro sd nel tel ho visto che mancavano tutte le foto e i video spariti! tra questi avevo messo una serie di video in una cartella chiamata lost (era una stagione della serie televisiva) anchessa sparita.
Niente formatto la sd e continuo...ho notato successivamente, e ancora accade, che nonostante formatti la micro sd, e abbia usato i wipes spunta sulla micro sd una cartella vuota chiamata lost.dir....come mai???
Inoltre mi consigliate di cambiare radio? e di flashare il kernel?? cè bisogno di calibrare la batteria? vi prego risp a tutto grazie...
-
Quote:
GioLeo
ma ogni volta che cambio rom, devo formattare la sd usare i wipes e installarla?
anche se cè bisogno di un pò di tempo prima che la rom si stabilizzi, non è un pò strano però che questo problema del microfono lo fa puntuale con quella rom??
poi ho una cosa che mi infastidisce, tempo fà mi è capitato un inconveniente, ovvero mentre mettevo dei file .apk nella micro sd, è mancata la luce e appena ho rimesso la micro sd nel tel ho visto che mancavano tutte le foto e i video spariti! tra questi avevo messo una serie di video in una cartella chiamata lost (era una stagione della serie televisiva) anchessa sparita.
Niente formatto la sd e continuo...ho notato successivamente, e ancora accade, che nonostante formatti la micro sd, e abbia usato i wipes spunta sulla micro sd una cartella vuota chiamata lost.dir....come mai???
Inoltre mi consigliate di cambiare radio? e di flashare il kernel?? cè bisogno di calibrare la batteria? vi prego risp a tutto grazie...
Allora partiamo sala fine: leggi bene le guide e NON AVERE FRETTA UN PASSO ALLA VOLTA. È consigliabile calibrare la batteria ogni volta che si cambia rom, per questa rom lascia il suo kernel; la radio LA DEVI CAMBIARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE HAI DEI PROBLEMI CHE POSSONO ESSERE IMPUTABILI AD ESSA!!!
Quando cambi rom non devi formatore la SD ma devi fare il fullwipe e IL NANDROID ;)
-
e per quanto riguarda sta cartella lost.dir che mi crea sempre?
-
Quote:
GioLeo
e per quanto riguarda sta cartella lost.dir che mi crea sempre?
se hai formattato la sd come al primo post sei a posto
la cartella probabilmente ti viene creata da qualche applicazione o dal tuo account google o da cose tipo picasa
mi da l'idea che sia qualcosa che è memorizzato in rete come i contatti
e che quando attivi l'account ti viene ripristinata anche quella cartella
-
Aiuto
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi, ho seguito la guida per "liberare" il mio DHD nei punti 1 e 2 (tralasciando il 3 per poca esperienza) e fin qui tutto bene.
Ho formattato la SD con SDFormatter. Ho copiato la rom e riavviato il DHD.
Ho lanciato ROM MANAGER e selezzionato riavvia in recovery. Al momento sono circa 15-20 min. che ho il display spento con i tasti illuminati e non fa nulla.:-X
E' normale? mi devo preoccupare? o solo attendere che poi partain recovery???
-
Quote:
nanni1977
Ciao a tutti.
Sono alle prime armi, ho seguito la guida per "liberare" il mio DHD nei punti 1 e 2 (tralasciando il 3 per poca esperienza) e fin qui tutto bene.
Ho formattato la SD con SDFormatter. Ho copiato la rom e riavviato il DHD.
Ho lanciato ROM MANAGER e selezzionato riavvia in recovery. Al momento sono circa 15-20 min. che ho il display spento con i tasti illuminati e non fa nulla.:-X
E' normale? mi devo preoccupare? o solo attendere che poi partain recovery???
può succedere che nn la installi...togli la batteria (che mi pare sia l'unico modo che hai per riavviare prova coi tasti ma ne dubito) riavvia riscarica rom manager e reinstalla la recovery...che recovery hai messo?
-
Ciao, scusa se ti disturbo.
Questa sera ho "liberato" il mio DHD seguendo la guida punti 1 e 2. Poi ho formattato la SD dal computer con SDFormatter come indicato. copiato il file della rom consigliata nella scheda, inserita nel tel e riavviato.
Lanciato rom manager e selez. riavvia in recovery.
il display è diventato nero con i pulsanti illuminati e non fa più nulla da 20 min. circa.
Cosa posso fare?
-
Quote:
memnoch
può succedere che nn la installi...togli la batteria (che mi pare sia l'unico modo che hai per riavviare prova coi tasti ma ne dubito) riavvia riscarica rom manager e reinstalla la recovery...che recovery hai messo?
ho messo la clockwork come indicato nella guida.
Mi puoi indicare una rom e recovery "migliore" per la mia prima volta o quelle indicate dalla lista vanno benissimo?
-
Quote:
nanni1977
ho messo la clockwork come indicato nella guida.
Mi puoi indicare una rom e recovery "migliore" per la mia prima volta o quelle indicate dalla lista vanno benissimo?
la recovery è eccellente ( e nn ce ne sono altre per il dhd) ma hai provato a reinstallare come ti ho detto???
-
Quote:
memnoch
ok, ho ripetuto ed è andato avanti. ora sta riavviando.
Sembra essere tutto ok.
Grazie.
-
Problema..
Ho cambiato SD e ho formattato seguendo le istruzioni del buon Linux.
Poi ho reinstallato la Rom ecc ecc..
Tutto bene...salvo che il cell non monta la sd...
Se la sfilo e reinfilo la vede per pochi attimi..e mi dà il messaggio di rimozione improvvisa..
Da recovery Invece la vede...e ovviamente anche da pc..
-
Aggiungo che prima di installare la ROM Ho fatto gli erase dà fastboot..giusto per completezza :)
-
Solo per dire che era la SD difettosa e l'ho cambiata
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Sono un pò confuso... ho letto, o almeno mi sembra di aver letto, in altre discussioni che si dovrebbe evitare di formattare la sd in quanto non aggiunge e non toglie nulla alle prestazioni di una rom e perchè c'è il rischio di briccare. Mi ricordo male (cosa plausibile in qunto mi sto leggendo una valanga di guide e potrei confondere i concetti)?
Inviato dal mio Desire HD. Android Revolution HD 3.7 - BuzzSense 1.3.8.4
-
Quote:
andruzzoide
Sono un pò confuso... ho letto, o almeno mi sembra di aver letto, in altre discussioni che si dovrebbe evitare di formattare la sd in quanto non aggiunge e non toglie nulla alle prestazioni di una rom e perchè c'è il rischio di briccare. Mi ricordo male (cosa plausibile in qunto mi sto leggendo una valanga di guide e potrei confondere i concetti)?
Forse hai letto che non bisogna formattarla da recovery o con rom manager.. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da savioonline
Quote:
Forse hai letto che non bisogna formattarla da recovery o con rom manager.. :)
In effetti può essere così.
-
Ragazzi una semplice domanda siccome nel DHD da stock c'è una microSD da 8Gb e io ora mi ritrovo occupati 6,5Gb....
volevo sapere quanta memoria è occupata nella scheda a cell nuovo?
Perchè non so se fleshando e rifleshando si siano accumulati file inutili nella microSD....
e poi vorrei sapere se io spengo il DHD tolgo la scheda la formatto e la rimetto il Cell ricrea i file sulla MicroSD o non si può fare quest'operazione?
-
volevo avere da voi soltanto una dritta. allora attualmente sul mio dhd monto la rom revolution però vorrei installare la core droid. per eliminare la revo e installare la coredroid bisogna fare qualche procedimento particolare o tutto come descritto nella guida in prima pagina? prima di tutto devo fare un wipe totale immagino? grazie ;)
-
Quote:
cwlj10
volevo avere da voi soltanto una dritta. allora attualmente sul mio dhd monto la rom revolution però vorrei installare la core droid. per eliminare la revo e installare la coredroid bisogna fare qualche procedimento particolare o tutto come descritto nella guida in prima pagina? prima di tutto devo fare un wipe totale immagino? grazie ;)
full wipe + flash rom.
però ti sconsiglio di installarla perchè in molti stanno avendo il problema della status bar che non compare. ti consiglio di provare la mdj's vivo sense se vuoi continuare ad avere una sense, oppure prova la mdj's cyanogenmod se vuoi una aosp :)
-
io pensavo alla 3.2 (se non sbaglio). anche quella c'ha quel problema?
-
Quote:
cwlj10
io pensavo alla 3.2 (se non sbaglio). anche quella c'ha quel problema?
aaaaah, quella, io pensavo dicessi la 6. no, comuqnue quella non ha quel problema.
-
Quote:
stalk3r88
Ragazzi una semplice domanda siccome nel DHD da stock c'è una microSD da 8Gb e io ora mi ritrovo occupati 6,5Gb....
volevo sapere quanta memoria è occupata nella scheda a cell nuovo?
Perchè non so se fleshando e rifleshando si siano accumulati file inutili nella microSD....
e poi vorrei sapere se io spengo il DHD tolgo la scheda la formatto e la rimetto il Cell ricrea i file sulla MicroSD o non si può fare quest'operazione?
Dipende dai backup che hai fatto delle varie ROM che hai flashato. Calcola che ogni backup si fotte circa 600Mb. A ROM nuova nella SD vengono occupati circa 80 MB. Fai una cosa, collega il DHD al PC e vai a vedere quanto occupa la cartella "clockworkmod"!! ;)
-
Spero di ricevere qui una risposta visto che precedentemente un mio post è stato chiuso. Per installare un Rom è necessario per forza avere l'adattatore Sd? Quando formatto la Sd per non perdere tutti i numeri della rubrica e i messaggi, che devo fare? Grazie
-
Quote:
asdf420
Spero di ricevere qui una risposta visto che precedentemente un mio post è stato chiuso. Per installare un Rom è necessario per forza avere l'adattatore Sd? Quando formatto la Sd per non perdere tutti i numeri della rubrica e i messaggi, che devo fare? Grazie
Formattare la sd all'interno del telefono è fortemente sconsigliabile, al contrario è bene farlo tramite un lettore di carte dal pc.
I numeri e gli sms non li perdi con la formattazione della sd ma li POTRESTI perdere con il Fullwipe.......ma anche in quest'ultimo caso non li perdi perchè i numeri della rubrica, cioè i contatti li vai a sincronizzare nella casella di posta Gmail tramite l'account di google, quindi li avrai sempre là;)
Per gli sms usa l'app SMS backup&Restore che trovi nel market, fai il backup degli sms e poi lo ripristini dopo il flash della nuova rom, tutti i backup che fai andranno nella sd, quindi se volessi formattarla li perderesti......ma tu li copi ne pc prima;)
-
Quote:
asdf420
e c'è una ragione se è stato chiuso, se avessi letto il regolamento non l'avresti scritto...e noi non avremmo dovuto chiuderlo
non si tratta di avere per forza l'adattatore...dipende da te se vuoi fare le cose per bene oppure no....
quando formatti la sd prima salvi ovviamente il contenuto
ma i messaggi e i contatti non sono sulla SD
leggi bene il primo post capirai che i contatti si ripristinano automaticamente da soli...oppure usi un app per il backup come titanium
-
Quote:
Rantolux
Formattare la sd all'interno del telefono è fortemente sconsigliabile, al contrario è bene farlo tramite un lettore di carte dal pc.
I numeri e gli sms non li perdi con la formattazione della sd ma li POTRESTI perdere con il Fullwipe.......ma anche in quest'ultimo caso non li perdi perchè i numeri della rubrica, cioè i contatti li vai a sincronizzare nella casella di posta Gmail tramite l'account di google, quindi li avrai sempre là;)
Per gli sms usa l'app SMS backup&Restore che trovi nel market, fai il backup degli sms e poi lo ripristini dopo il flash della nuova rom, tutti i backup che fai andranno nella sd, quindi se volessi formattarla li perderesti......ma tu li copi ne pc prima;)
Perchè è altamente sconsigliabile? cosa potrebbe accadere? il problema è che non ho un lettore Sd e comprarne uno apposta per questo procedimento non so se ne vale la pena.
-
Quote:
asdf420
Perchè è altamente sconsigliabile? cosa potrebbe accadere? il problema è che non ho un lettore Sd e comprarne uno apposta per questo procedimento non so se ne vale la pena.
abbiamo già visto dhd bloccati o mal funzionanti a causa di questi format che potrebbero coinvolgere oltre alla sd anche altre parti del dhd..il lettore sd è un pezzo di plastica!!! nn vale la pena spendere 4 euro per andare sul sicuro???! vedi te....;)
-
Ciao, ho visto che è uscita la Android Revolution 5.1.6.
Io sto usando la 5.1.4, in caso volessi upgradare, devo comportarmi come se stessi installando una rom nuova? (backup da recovery, full wipe, formattare sd con SDFormatter e poi flash da recovery)
O basta che dal recovery faccia un backup e lanciando il rom manager flasho la rom copiata brutalmente sulla sd come è ora spuntando "wipe dalvik cache"?
Vorrei salvare SMS e "save dei giochi", grazie!
-
salve è la prima volta che posto anche se è da parecchio che seguo le discussioni e le vostre utilissime guide. posseggo da 4 mesi un dhd e trovo fantastico il fatto di poter cambiare rom(a differenza di altri os) perchè sembra di avere sempre un cell nuovo ad ogni cambio. comunque non voglio dilungarmi e vi espongo i miei dubbi. attualmente sto usando rcmix hd kingdom: molto bella ma non va il flash e chi mi parla sente il ritorno di voce. vorrei flashare la core droid v6.5. prima però farò un pò di pulizia alla sd come insegna nella guida linux e poi il flash della rom. dato che non sono molto esperto il mio dubbio è nel wipe: devo fare solo "wipe data factory reset" come dice linux ? perche qua e là si legge: full wipe poi flash. ma dov'è full wipe? nella clockwork c'è appunto: wipe factory reset,wipe dalvik cache,wipe cache partition e wipe battery stats
-
Quote:
alcemaschio
salve è la prima volta che posto anche se è da parecchio che seguo le discussioni e le vostre utilissime guide. posseggo da 4 mesi un dhd e trovo fantastico il fatto di poter cambiare rom(a differenza di altri os) perchè sembra di avere sempre un cell nuovo ad ogni cambio. comunque non voglio dilungarmi e vi espongo i miei dubbi. attualmente sto usando rcmix hd kingdom: molto bella ma non va il flash e chi mi parla sente il ritorno di voce. vorrei flashare la core droid v6.5. prima però farò un pò di pulizia alla sd come insegna nella guida linux e poi il flash della rom. dato che non sono molto esperto il mio dubbio è nel wipe: devo fare solo "wipe data factory reset" come dice linux ? perche qua e là si legge: full wipe poi flash. ma dov'è full wipe? nella clockwork c'è appunto: wipe factory reset,wipe dalvik cache,wipe cache partition e wipe battery stats
il fullwipe è uno .zip file che permette alla recovery di fare gli wipes in automatico...il wipe data factory reset elimina solo tutti gli userdata..una letturina alla guida post sblocco che trovi nella mia firma ti toglierebbe molti dubbi...
-
grazie Memnoch mi ero dimenticato della tua super dettagliatissima guida. quindi mi scarico il full wipe zip faccio il flash di questo poi flash della rom?
-
Quote:
alcemaschio
grazie Memnoch mi ero dimenticato della tua super dettagliatissima guida. quindi mi scarico il full wipe zip faccio il flash di questo poi flash della rom?
aspetta..te vuoi la coredroid 6.5..questa rom monta un kernel che dialoga col filesysteme in ext4...ciò significa che i full wipes 1.3 nn vanno bene...allora la procedura che devi fare (anche meglio del fullwipe in quanto a pulizia) è questa:
vai in recovery
vai nella voce "mounts and storage"
seleziona in serie: format system,data,cache (SOLO QUESTI)
poi torna indietro (go back)
fai un "wipedatafactory reset" (se nn fai queso la rom nn parte)
flasha la rom
quando ha finito, fai reboot now e avvia la rom...
mi raccomando esegui alla lettera!
-
-
Quote:
memnoch
aspetta..te vuoi la coredroid 6.5..questa rom monta un kernel che dialoga col filesysteme in ext4...ciò significa che i full wipes 1.3 nn vanno bene...allora la procedura che devi fare (anche meglio del fullwipe in quanto a pulizia) è questa:
vai in recovery
vai nella voce "mounts and storage"
seleziona in serie: format system,data,cache (SOLO QUESTI)
poi torna indietro (go back)
fai un "wipedatafactory reset" (se nn fai queso la rom nn parte)
flasha la rom
quando ha finito, fai reboot now e avvia la rom...
mi raccomando esegui alla lettera!
Ciao mem, una domanda off topic, questa procedura va bene per qualsiasi rom,anche prima di flashare le rom sul mio Galaxy tab?scusa la domanda ma sei tu il punto di riferimento,grazie.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Ciao mem, una domanda off topic, questa procedura va bene per qualsiasi rom,anche prima di flashare le rom sul mio Galaxy tab?scusa la domanda ma sei tu il punto di riferimento,grazie.
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
ti vorrei aiutare ma nn saprei proprio...se monti la stessa identica recovery in linea teorica dovrebbe essere così...