Ho trovato un Rom Cyanogenmod basata sul jelly bean,però in questo caso la cartella recovery con il file non c'è...per installarla seguo la solita procedura ?
Visualizzazione stampabile
Ho trovato un Rom Cyanogenmod basata sul jelly bean,però in questo caso la cartella recovery con il file non c'è...per installarla seguo la solita procedura ?
Sì, il file recovery.img c'è solo nella rom consigliata, in tutte le altre no. Salta pure quel passaggio
la rom consigliata lo è per un semplice e valido motivo:
è stabile,collaudata e conosciuta praticamente da tutti,sarà piu' facile aiutarti qualora ne avessi bisogno.
le cyano di cui parli sono un passo avanti ma potrebbero presentarti problemi che potrai affrontare una volta acquisito dimestichezza almeno con le operazioni basilari,
trai le tue conclusioni;)
Ho installato la Rom consigliata...tutto ok batteria dura di più,la grafica è molto carina ma speravo in qualcosa di meglio,ho rootato il telefono per poter mettere la versione di android superiore (visto che HTC non la da) ...e questa si basa sempre sul gingerbred 2.3.x una rom che mi permetta di installare non dico il Jelly bean (che è uscito adesso) ma magari l' Ice Cream c,è?
la Rom consigliata basata sul sense 3.5 e ginger 2.3.6 non mi fa accedere al market mi dice errore con il server..... sulla SD ho 4EXTRecoveryUpdater ma non potendo accedere al market per scaricare Astro come posso accedere ai file per installarlo sul DHD e carciare una Rom nuova ?
risolto tutto ora la rom va benissimo ho montato la 4.1.2 ;-)
Ragazzi quando vado che devo fare il wipe premo su wipe/data factory reset ma mi escono tutte scritte no.. come faccio?
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Domanda: è possibile installare una rom senza aver installato l'applicazione "4est recovery updater o recovery control" ma utilizzando la recovery nativa del telefono?
cioè mi spiego meglio,,, non ho rootato il telefono e non ho installato le suddette applicazioni.. se io metto la rom nella sd e avvio la recovery standard del telefono riesco a installare la rom?
Doamanda : questa guida è valda anche sei ha già una rom installata?
la guida è generale,se per qualche rom è necessaria una procedura particolare questa viene riportata nel suo specifico thread.
Ovviamente puoi omettere di formattare la SD tutte le volte che cambi rom,in altre parole la formattazione la fai raramente o quando cambi "genere di rom"(tipo passare da una sense ICS ad una JB pulita) o in caso di errori e malfunzionamenti non spiegabili.
ciao a tutti, ho comperato una nuova sd card perchè la vecchia mi dava problemi.
Seguo tutti i punti che ci sono all'inizio giusto?
Ma la recovery la metto dopo che ho formattato la sd corretto?
Grazie!
non so cosa fare... persi tutti i contatti messaggi e-mail.... sono nella cacca... ho provato a leggere tutti i posto e le raccoamndazioni non ci sto capendo piu nulla.. sono davvero deluso!!
Salve a tutti,ragazzi,
ho il mio desire HD con fw Android Revolution HD-4G 7.2. Ora vorrei provare la JellyTime 42 R11.
Seguendo scrupolosamente questa guida, nel primo post è indicato di "aprire il file compresso e cancellare il file recovey.img presente nella cartella additions";
aprendo il file compresso della Jelly Beean trovo solo un file "recovery" nella cartella BIN.
A parere vostro, lo devo cancellare prima di installare il la ROM dalla sd,
oppure è un file "recovery" da lasciare?
Grazie mille in anticipo
P.
attento,il passaggio che descrivi (il rimuovere il file recovery.img) è riferito alla prima rom che installi e nello specifico alla rom Android Revolution,che hai già.
quindi:non toccare il file compresso della Jelly,lascialo com'è e procedi con flash...magari dopo aver letto attentamente tutti i passaggi da fare
Grazie mille per la delucidazione.
Ora,pur avendo letto molto in questo forum, ma non sentendomi molto "smart" nel percorso che sto per intraprendere,
vi chiederei conferme se ciò che sto per fare corretto:
- parto dal desire HD rootato, con android revolution 7.2, appena rispristinato con la funzione "ripristino dati di fabbrica" del menu-impostazioni-memoria.Il telefono ha riprisinato la android revolution 7.2 stock, cancellando tutti i dati nel cell,e mantenendo intatta la SD;
- metto nella sd (formattata a dovere) il file cm-JellyTime_42_R11.zip; il mio obiettivo è installare una release con JellyBean, e da quanto scritto mi sembra una release stabile e funzionante (si accetano ovviamente critiche costruttive";
- salto a pièpari backup e altro dato che il cell è vuoto e svuotato;
- entro in recovery dal menu di reboot, ext4 ovviamente, faccio un wipe-format, e successivamente "format all partitions except sd"
- successivamente procedo con "install from sd card" e choose zip file..."
- finita l'installazione faccio riavviare il cell e procedo con le configurazioni.
Ora le mie domande sono:
- tutto giusto il percorso?
- occorre scaricare ed installare anche il file Google Apps.zip?
- se fra qualche giorno torno nel menu-impostazioni-memoria e rifaccio "ripristino dati di fabbrica" torno alla Revolution 7.2 o mi lascia con la JellyBean?
Grazie,grazie,grazieee per qualsiasi aiuto sappiate darmi.
P.
Salve ma se volessi installare la CM11 questa guida va bene lo stesso? Mi spiego meglio, devo per forza passare dalla RevRom prima della CM? Vi ringrazio
riguardo a quale rom scegliere non sono piu' aggiornato (non ho il piu' il DHD da un anno e mezzo...) ma la JellyTime è sempre andata benone;
andiamo con ordine:
0-(passaggio consigliato ma non strettamente necessario) in questo momento hai la Revolution installata e funzionante,non perdere l'occasione di fare un "nandroid backup" ovvero un backup da recovery che ti servirà come "rom di riserva" se qualcosa andasse storto o se un giorno volessi tornare indietro in un batter d'occhio.
1- copia la rom e le sue Gapps cosi' come sono nella SD card (ti servono anche le Gapps infatti)
2- vai in recovery ed esegui "format all partition (except SD)" poi " wipe factory reset",a questo punto sei pronto ad installare,NON uscire dalla recovery.
3- sempre in recovery esegui "install from SD card" scegliendo l'archivio .zip della tua rom,una volta installata riesegui "install from SD" ma ora tocca alle Gapps.
4- a questo punto riavvii normalmente e configuri la tua nuova rom,fatto!
ora,se fai "ripristino dati di fabbrica" non torni alla Revolution ma alla JellyBean "come appena installata" (come menzionato al punto 0,alla Revolution ci puoi tornare installando il nandroid backup,se lo fai....)
no,passare dalla Revolution non è uno step obbligato e comunque presumo tu abbia già una custom rom o il DHD già totalmente sbloccato,giusto?
le guide ci sono:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-5-2013-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ciale-htc.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...elefoni-s.html
(nella sezione modding ne trovi altre,anche per approfondire)
purtroppo io non sono piu' aggiornato: ho sbloccato il mio ex DHD due anni e mezzo fa utilizzando AAHK ma non so se attualmente è ancora valido...pertanto dovrai faticare un po' nelle ricerche prima di avventurarti nella pratica
Grazie grazie,grazie!!!
il percorso è stato liscio,soprattutto grazie alle piccole ma preziosissime indicazioni che mi hai dato.
Per ora sto testando questa JB, e sembra andare tutto abbastanza bene.
Mi hai aiutato a ridare vita ad un ottimo cell,grazie mille!
E questo forum è veramente prezioso per chi come me si sta avvicinando a questo mondo immenso.
P.
Salve,sara una domanada inutile ma per fare la rpocedura descritta ad inizio thread bisogna avere il telefono rootato??quando vado a cercare di flashare la rom mi dice che deve fare l'aggiornamento a 4ext recovery piu recente (lo stesso aggiornamento lo ha fatto 4 volte) e poi una volta che prova a flashare mi dice che devo controllare che il telefono sia s-off. Questo particolare l'ho controllato e risulta s-off...quindi la mia domanda è bisogna che sia anche rootato il telefono??se si ci sarebbe una guida semplice su come fare questa operazione?