Si l'ho formattata ..allora io riparto da ri formattare la sd e rifare tutto da capo no? Così cancello ogni problema
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si l'ho formattata ..allora io riparto da ri formattare la sd e rifare tutto da capo no? Così cancello ogni problema
Ok eseguo ..e posso fare gli stessi passi e mettere un'altra rom?
ho fatto passo passo quello che mi ha postato per ultimo Senso41 ... cosa posso aver sbagliato?
Xò ora i video che avevo fatto prima di rinstallare tutto li ho nella sezione video....
tottina devi essere un pò più precisa, queste frasi così non è facile capirle o_O. (vabbè data l'ora ti perdoniamo è...:o)
Comunque in generale i file della sdcard puoi spostarli dove vuoi, metti quei video dove te li salva la tua nuova rom, dopo cancella la cartella video se adesso non ti serve più. Così non hai inutili doppie cartelle che rallentano o incasinano la rom. Queste operazioni possono anche essere fatte manualmente, da pc o da un gestore di file. Guardando bene prima quello che cancelli ovviamente che poi è irrecuperabile ;).
Il format della sdcard io l'ho fatto solo due volte in un anno di rom, non è così indispensabile se guardi le cartelle della sdcard e togli anche quelle create da programmi ad esempio scaricati e non più usati. Devi insomma tener pulita il più possibile la sdcard.
Ogni rom crea cartelle anche diverse nella sdcard, alcune anche nascoste. Così ad ogni rom puoi ritrovarti anche cartelle inutili o che fanno crashare le applicazioni.
quello che dicevo era che la cosa strana è che adesso che ho rinstallato la rom come mi hai detto tu, i video che avevo provato a fare prima di rinstallare tutto, ora ci sono. Cioè prima (e anche adesso) non me li salvava perchè mi diceva interruzione imprevista dell'applicazione fotocamera. Ora che ho rifatto tutto..sono apparsi nella cartella video..
spero di essermi fatta capire
eccomi qua. Volevo chiedervi quale Rom è la migliore al momento? perchè questa che ho installato, e rinstallato due volte mi da dei problemi. Sicuramente per colpa mia.
Mi interrompe i programmi, soprattutto la videocamera dall'inizio, ho provato a cambiare la SD card come mi avevate consigliato ma niente. Oggi mi bloccava FB, sempre con il messaggio interruzione imprevista ecc ecc.. le foto a volte le fa brutte..a questo punto non so se è il telefono proprio che mi sta abbandonando.
Qualcuno gentilmente e paziente mi puo' aiutare?
Richiamato all'ordine (moooolto giustamente direi :)) ) faccio ammenda e scrivo qui.
Io mi sono un po perso. Dopo aver usato aahk, avevo letto altrove che per installare la rom bastava copiarla Nell sd, rebootare il cell con vol down e fare recovery dal menu. Ma nella guida vedo una serie di passaggi che non comprendo. Quale è la procedura migliore?
Ps: esiste un modo x fare un backup degli sms del cell prima di avere i permessi di root (e quindi di cancellare tt ciò che c'è nella sd?)
Intanto devi avere installato la recovery, se l'hai già fatto sei a cavallo. Hai scaricato la rom consigliata o un altra?
Per il backup degli sms vai in messaggi, menù e poi dovrebbe esserci backup sms..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
no spetta.. non ho fatto nulla. sto solo "studiando" cosa e come fare.
ho capito che devo usare aahk per ottenere i permessi di root.
poi pensavo che andasse installata la rom che ho scelto (revolution hd nel mio caso)..
ho saltato qualche passaggio?
se hai capito come usare aahk fino a lì sei a posto..per installare la rom devi fare esattamente quello che è scritto in guida, è scritto nella maniera più semplice possibile, ma facendo man mano i passaggi ti risulterà più chiaro
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
si ok.. aahk fa praticamente tutto da sè. il dubbio è però in alcuni passaggi. ne cito uno ad esermpio
"2)intallate la recovery 4ext touch che trovate qui "
ma installarla dove? su hdhd o su pc? non riesco a capire se tutti i passaggi seguenti infatti siano esiguiti su pc o sul cell..
Con questa applicazione 4EXTRecovery installi la recovery sul DHD. Ti servirà per ogni flash di qualsiasi cosa.
perfetto! allora se ho ben capito:
1) ottengo i permessi di root con aahk (mi cacnellera tt i dati dalla sd x cui se devo salvare foto o altro devo farlo prima, no?)
2) installo la rom usando la guida
3) altro? non ho capito se evo installare radio ecc ecc usando la rom da voi consigliata (android rev 7.0.3)
Sono cose tutte non collegate fra di loro. Punto (a) devi avere il telefono rootato. E questa operazione non cancellerà niente, a meno che tu non voglia. Ti farà avere i permessi di root "solamente".
Una volta che il tel è sbloccato quindi puoi fare quello che vuoi. Ma prima di ogni cosa metti la recovery che ti permetterà di installare, recuperare e quant'altro.
Quindi root, recovery. Con queste due cose il telefono ti continua a funzionare come ha fatto finora, a livello di sistema non hai modificato niente ancora.
Poi, prendi una rom, ti scarichi il file che è uno zip sulla sdcard, riavvii in recovery e la installi da li. Ma per fare in modo che la rom funzioni senza cose strane, devi fare prima del flash della rom, i format di tutto (sempre da recovery) e se fai il format anche della sdcard, prima copia ovviamente le tue foto, video,ecc... da un'altra parte. Quindi flashi la rom e riavvii. E hai il telefono con la nuova rom. Tutto il resto si fa dopo, sono tutte cosette che approfondirai nella discussione della rom che hai installato.
ok amico ;)
ma leggevo che se si ha la versione 3.x si perdono tutti i dati facendo il root.. x questo dicevo che avrei perso qualsiasi cosa.. :)
Questo particolare non lo conosco visto che non la faccio da un pò questa operazione. Per logica posso dirti che una cosa è il dhd e l'altra è la sdcard in cui stanno i dati. Mai viene toccata la sdcard a meno che tu non lo faccia espressamente da recovery o tramite pc.
Comunque tu per sicurezza metti tutte le tue cose da parte prima di fare ogni cosa, non è un problema, ed è sempre meglio, ci vuole un attimo.
oook..
mi resta solo da capire se i driver htc siano funzionanti e per farlo ho bisogno del tool che, da 4shared, non va più. ma l'ho già rikiesto nell'altro topic e non vorrei andare OT qui ;)
Prima di modificare la radio, cerca di impratichirti il più possibile con il dhd e leggi attentamente le procedure per lo sblocco.
Hai da gestire molte operazioni che richiedono tutta la tua attenzione.
La modifica della radio è un'operazione rischiosa che va fatta con un "minimo" di perizia per evitare eventuali "Oddio che ho combinato!" ed il brick del dhd.
Non ti voglio spaventare ma tutte le operazioni che esegui devono essere fatte con la dovuta attenzione.
Mi raccomando leggi e rileggi le guide. E se non ti dovesse essere ancora chiaro qualche passaggio rileggi ancora le guide.
Gli aiuti che ricevi da tutti, vanno bene ma presuppongono che tu abbia un minimo di idee chiare su quello che stai facendo.
infatti.. è per questo che mi sono "trattenuto" sinora dal farlo e sopratutto ho avuto paura di mandarlo in stallo definitivamente. per altro ,non ho capito una cosa.. installando la rom (android rev hd 7.0.3), devo per forza flashare la radio o già va tutto bene cosi come è?
Per il momento non ti preoccupare della radio. Focalizzati solo sullo sblocco del dhd che, come mi sembra di aver capito, non hai ancora fatto.
Per la radio poi ci sarà tempo
L'importante è che tu abbia ben chiari tutti i passaggi che devi eseguire per sbloccare il dhd.
La procedura è abbastanza semplice ma ricordati che una percentuale di rischio c'è sempre.
Non è che sblocchi la radio, la flashi come faresti con una ROM o come il kernel. Ogni radio (il software che gestisce la parte telefonica) comporta degli aggiornamenti e dei miglioramenti. Generalmente gli sviluppatori delle ROM consigliano di utilizzare una particolare radio perchè migliora il segnale del telefono oppure perchè riduce i consumi della batteria. Se ti trovi bene con una radio non devi necessariamente modificarla.
ok.. ma il pro di farlo qual'è?
Lo scopo principale che ti spinge a sbloccare il dhd è la curiosità.
Se tu non fossi curioso e non volessi conoscere più a fondo il tuo telefonino perché mai dovresti sbloccarlo?
Anche per la radio vale lo stesso discorso. Vedrai che una volta che avrai sbloccato il dhd, comincerai a provare tutte le ROM possibili, i kernels, launcher e chi ne ha più ne metta.
C'è gente qui sul forum che modifica ROM ogni giorno!
La radio si cambia solamente in casi di pessima ricezione del telefono una volta appurato che non è il kernel..le radio sono basate sugli aggiornamenti di htc e su xda esiste un thread apposito dove gli utenti riportano le differenze rispetto alle precedenti. In genere ci sono dei miglioramenti ma non sono esclusi i peggioramenti. Cambiando radio da quando l'avevo rootato, che era quella della base 2.50 quindi sense 2.1 e android 2.3.3, ho notato che è migliorato tantissimo la ricezione del 3g e del wifi. Dove prima prendeva solo il gsm ora prende molto bene anche l'umts
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
:) Richtc grazie mille.. era ciò che mi serviva sapere..
ma se installo una rom (rev 7.0.3), non è esclusa una miglioria alla ricezione umts, wifi ecc ecc? o dovrò per forza flashare una radio in seguito?
Con un update della rom non è detto che ci sia un miglioramento nella ricezione, magari sono state ottimizzate altre cose..se proprio con la ricezione sei messo da schifo puoi comunque provare a cambiare radio..ma il consiglio è di provare diverse rom prima, tutte hanno diverse ottimizzazioni, e con le app che ti mette a disposizione il play store per monitorare la ricezione (ad esempio elixir) puoi controllare quale ti permette la migliore ricezione. Per ringraziare utilizza solamente il tasto thanks :D
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
eheheh so nuovo!! perfettissimo!! mi attivo: incrociate le dita affinchè il mio htc dhd non esploda :)
Non ti intasare troppo la testa con mille cose. Fa un passo alla volta, pian piano ogni cosa ti si chiarirà. Il cambio radio è la cosa più rischiosa che c 'è e la fai solamente se proprio hai problemi. Io in un anno ho cambiato radio due volte solamente. Ma in questi casi fai prima a ricambiare ROM che al contrario non crea problemi facendolo come va fatto. Per adesso concentrati sullo sblocco, che ti farà stringere il sedere per qualche secondo:D. Poi sarà tutto passatempo e piacevole.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2