Visualizzazione stampabile
-
Posto che la formattazione della sd è necessaria solo in caso di problemi,
nulla ti vieta di andare in recovery, estrarre la sd, formattare e poi reinserirla
Se vuoi solo cancellare tutte le cartelle è più che sufficiente usare la funzione di formattazione della recovery
Da telefono spento non è possibile entrare in recovery senza il tasto del volume
Quindi fai attenzione, se la nuova rom non parte e il tasto non funziona per niente sei a piedi....
-
Ma se non ricordo male la formattazione della SD è suggerita tutte le volte che si cambia tipologia di ROM, no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppemonki
Ma se non ricordo male la formattazione della SD è suggerita tutte le volte che si cambia tipologia di ROM, no?
la formattazione è consigliata appena dopo lo sblocco e successivamente in presenza di anomalie,errori,rallentamenti,riavvii.....
se non ci sono problemi non serve,ma non è obbligatorio nemmeno cancellare tutte le cartelle per installare una nuova rom ,bastano quelle di sistema al limite,certo, fare pulizia è sempre meglio ma allora è piu sensato dotarsi di una SD diversa per fare delle prove...
-
Quote:
peppemonki
Intendo dire che se devo formattare la SD per flashare una nuova ROM di famiglia diversa da quella già installata, devo avviare in recovery con la combinazione di tasti. Ma dato che non funzionano bene ho difficoltà, quindi mi chiedevo se c'è un modo diverso per flashare la ROM o se c'è un modo diverso di avviare la recovery, magari collegando il telefono al pc
Ho capito..ma con quivi reboot devi evitare di fare la combinazione di tasti quindi eviti un problema...
-
Perfetto, tutto chiaro. Allora mi creavo un problema che in realtà non c'è ;)
-
Fossi in te comunque cercherei. Un modo per far riparare il bilanciere del volume....serve sempre...
-
Eh lo so, solo che dovrei portarlo in assistenza, non so quanto se lo tengono e devo pure perdere tempo a ripristinare la RUU originale.
Tanto con la RCMix3D ho risolto, anche il volume si può controllare dal touch :D
-
amici... dovendo partire da zero...come faccio?????rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Quote:
salvogt
amici... dovendo partire da zero...come faccio?????rotflrotflrotflrotflrotfl
Dovresti iniziare a leggere le guide, dopo se hai ancora dubbi chiedi. ;)
-
perfetto amici.... grazie di tutto... anche se ignorante su android sono riuscito perfettamente nell'intento!!!!!
le guide sono perfettissime!!!!!!
aspetto adesso che si carichi al 100% per calibrare la batteria.
a proposito so che vado in OT ma quanto vi dura a voi?? io se navigo parecchio ci faccio 2/2,5 ore al massimo... help me
-
Buonasera,
la recovery ext4 dove deve essere installata? Su pc o sull'DHD?
Nella guida non è specificato. Inoltre se l'inizio della procedura per l'installazione della ROM prevede la formattazione della scheda SD a che serve installarlo (nel caso debba essere installato sull'DHD)?
grazie.
ciao
-
io nel wipe menu ho tutto in italiano...format a cosa corrisponde??
Cioè se vado su wipe menu mi viene fuori
Rimani nella recovery dopo il completamento
statistiche della batteria (riavvio non necessario)
Dalvik
Cache
Data | reset di fabbrica
Wipe EFS
cosa seleziono?
-
Quote:
tottina84
io nel wipe menu ho tutto in italiano...format a cosa corrisponde??
Cioè se vado su wipe menu mi viene fuori
Rimani nella recovery dopo il completamento
statistiche della batteria (riavvio non necessario)
Dalvik
Cache
Data | reset di fabbrica
Wipe EFS
cosa seleziono?
ma da dove leggi queste cose ? stai usando qualche programma ?
comunque sarebbe Data | reset di fabbrica
-
ehm veramente le trovo dentro a 4ext ...sotto wipe menu..sbaglio?!
-
Quote:
tottina84
ehm veramente le trovo dentro a 4ext ...sotto wipe menu..sbaglio?!
la ecovery l'hai aggiornata?
è strano perchè la recovery non ha scritte in italiano,anche "recovery control " che si usa con il sistema avviato non ha quelle voci in italiano...
comunque il comando è quello che ti ho detto sopra...
-
Quote:
linux33it
la ecovery l'hai aggiornata?
è strano perchè la recovery non ha scritte in italiano,anche "recovery control " che si usa con il sistema avviato non ha quelle voci in italiano...
comunque il comando è quello che ti ho detto sopra...
il mio lettore di sd nn mi legge la sd..devo per forza formattarla?
-
Quote:
tottina84
il mio lettore di sd nn mi legge la sd..devo per forza formattarla?
sarebbe meglio ma se non puoi ,salva il contenuto della sd,vai in recovery e formattala da li,poi sempre in recovery con la usb collegata, dall menu principale attiva la usb(troggle usb storage, terza voce dall'alto) per copiare il file della rom sulla sd formattata, poi torni al menu e la installi
attenzione perchè la formattazione cancella tutti i dati dalla sd
-
vai in recovery intendi dentro 4ext recovery??
io cmq ce l'ho in italiano nn ho capito perchè, ho installato l'ultimo aggiornamento...
-
Quote:
tottina84
vai in recovery intendi dentro 4ext recovery??
io cmq ce l'ho in italiano nn ho capito perchè, ho installato l'ultimo aggiornamento...
non ho ancora capito se parli della recovery vera e propria o se parli del porogramma per gestirla da dentro la rom avviata che si chiama 4ext recovery control ed è a pagamento
-
Quote:
linux33it
non ho ancora capito se parli della recovery vera e propria o se parli del porogramma per gestirla da dentro la rom avviata che si chiama 4ext recovery control ed è a pagamento
io se vado in applicazioni, ho u disegno di un rotondo mezzo rosso e mezzo blu con sotto scritto 4ext recovery. Sono entrata ho installato "touch" e poi bon mi rimane quello..dove è tutto in italiano..quindi sbaglio qui?
ah scusami..e quando lo apro in alto c'è scritto 4ext recovery updater 2.3.2
-
Quote:
tottina84
io se vado in applicazioni, ho u disegno di un rotondo mezzo rosso e mezzo blu con sotto scritto 4ext recovery. Sono entrata ho installato "touch" e poi bon mi rimane quello..dove è tutto in italiano..quindi sbaglio qui?
quello è 4ext recovery updater e serve solo per aggiornare la recovery ,per poter gestire la recovery da li dovresti comprare 4ext recovery control,ma per ora lasciamo stare
fai cosi,scarica dal market quick boot gratuito aprilo e seleziona recovery,dai il consenso e il DHD si riavvia in recovery poi da li fai quanto detto prima
-
Quote:
linux33it
sarebbe meglio ma se non puoi ,salva il contenuto della sd,vai in recovery e formattala da li,poi sempre in recovery con la usb collegata, dall menu principale attiva la usb(troggle usb storage, terza voce dall'alto) per copiare il file della rom sulla sd formattata, poi torni al menu e la installi
attenzione perchè la formattazione cancella tutti i dati dalla sd
ok ora ci sono...e la formatto andando su backup|restore?
no wipe format giusto?? scusa ma sn un po' un ase anche con l'inglese :p
format data?
format system?
format boot??
quale accendiamo?
-
Quote:
tottina84
ok ora ci sono...e la formatto andando su backup|restore?
no wipe format giusto?? scusa ma sn un po' un ase anche con l'inglese :p
format data?
format system?
format boot??
quale accendiamo?
per formattare la sd è l'ultima voce format sdcard ...non ti pare...? :)
-
Quote:
linux33it
per formattare la sd è l'ultima voce format sdcard ...non ti pare...? :)
.................................................. ............pensavo finisse li.............no comment........................
-
Ce l'ho fattaaaaaaa ..io ti farei santo subito grazie mille x la pazienza..ma ora lo uso tranquillamente come prima giusto? Come vedo se c an degli aggiornamenti?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Ho cantato troppo infretta vittoria ..nn mi va l'app di Facebook e glutine ...mi dice errore imprevisto termina ..why?
-
Quote:
tottina84
Ho cantato troppo infretta vittoria ..nn mi va l'app di Facebook e glutine ...mi dice errore imprevisto termina ..why?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
intanto non devi fare piu nessun aggiornamento ufficiale anche perchè queste rom (come quella che hai messo ) sono sempre e comunque piu avanzate delle ufficili ,secondo perchè bloccheresti il DHD nuovamente col rischio di fare dei danni
Quamdo vuoi aggiornare una rom la installi come ha fatto adesso .....leggiti le guide che trovi in evidenza per avere tutto setto controllo
se qualcosa non funziona nessun problema,senza perder tempo la reinstalli
visto che ci sei ti consiglio di installare questa Ex3bus_XL_FINAL ,scricala e mettila nella sd,vai in recovery ,questa volta va in tools
e fai un wipe or format ->ext4 poi installa la rom
-
Quote:
linux33it
intanto non devi fare piu nessun aggiornamento ufficiale anche perchè queste rom (come quella che hai messo ) sono sempre e comunque piu avanzate delle ufficili ,secondo perchè bloccheresti il DHD nuovamente col rischio di fare dei danni
Quamdo vuoi aggiornare una rom la installi come ha fatto adesso .....leggiti le guide che trovi in evidenza per avere tutto setto controllo
visto che ci sei ti consiglio di installare questa
Ex3bus_XL_FINAL ,scricala e mettila nella sd,vai in recovery ,questa volta va in
tools
e fai un
wipe or format ->ext4 poi installa la rom
ok perfetto oggi pomeriggio provo...ma...domanda..ogni volta che devo cambiare la rom..devo formattare tutta la sd? o basta che la metto e faccio questi ultimi due passaggi che mi hai detto?
-
Quote:
tottina84
ok perfetto oggi pomeriggio provo...ma...domanda..ogni volta che devo cambiare la rom..devo formattare tutta la sd? o basta che la metto e faccio questi ultimi due passaggi che mi hai detto?
v
ne l'uno ne l'altro ....ma basta che leggi il primo post
-
Quote:
linux33it
visto che ci sei ti consiglio di installare questa
Ex3bus_XL_FINAL ,scricala e mettila nella sd,vai in recovery ,questa volta va in
tools
e fai un
wipe or format ->ext4 poi installa la rom
ehm ciao sono sempre io..dunque se seguo questi tuoi ultimi passaggi dopo wipe or format ->ext4 ho da scegliere:
wipe data/factory reset
format system
format data
format chace...
che devo fare?
-
Quote:
tottina84
ehm ciao sono sempre io..dunque se seguo questi tuoi ultimi passaggi dopo wipe or format ->ext4 ho da scegliere:
wipe data/factory reset
format system
format data
format chace...
che devo fare?
se vieni da un'altra sense basta e avanza il wipe data/factory reset
se inveece vieni da una miui fai format all partition (except sd card) e poi wipe data/factory reset
-
Quote:
Sinir696
se vieni da un'altra sense basta e avanza il wipe data/factory reset
se inveece vieni da una miui fai format all partition (except sd card) e poi wipe data/factory reset
in che senso vengo da un'altra sense?
io ho messo questa prima rom, poi Linux mi ha detto di installare l'altra e di fare quei passaggi..e mi sono fermata li
-
Ehi...c'è nessuno?
-
Quote:
Originariamente inviato da tottina84
Sense è l'interfaccia grafica di HTC... Essendo la tua rom ics (android 4.0) anche se sense ti consiglio di fare la seconda per passare ad un gingerbread (2.3.x)... Leggere qualche discussione non fa mai male sono cose scritte e riscritte...
-
Non riesco a fare i video..dopo che ne ho fatto uno invece di salvarlo mi dice interruzione imprevista della videocamera o cosa simile ...xke??
-
Quote:
tottina84
Non riesco a fare i video..dopo che ne ho fatto uno invece di salvarlo mi dice interruzione imprevista della videocamera o cosa simile ...xke??
Androidiani App
Che rom hai messo, può darsi che sia la rom stessa ad avere quei problemi...
-
Quella che c'è scritto qui..revolution..ma me lo fa anche con posta ..
-
Quote:
tottina84
Quella che c'è scritto qui..revolution..ma me lo fa anche con posta ..
Androidiani App
Qui dove, non leggo niente...
Comunque se ti crashano varie applicazioni il flash della rom non è andato bene, devi riflasharla facendo tutti i format, poi sicuramente ti andrà bene.
-
Ecco..devo fare tutto da capo giusto?
-
Quote:
tottina84
Ecco..devo fare tutto da capo giusto?
Androidiani App
Se hai quei crash strani su parecchie applicazioni, mi sembra che qualcosa non va di sicuro nella rom.
Mi sembra che hai formattato la sdcard prima del flash, giusto?
Se lo hai fatto e anche dalvik cache...