Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Una domanda, per questa rom in particolare è consigliata la radio
12.54.60.25_26.09.04.11_M2
Mentre io ho la
12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Che faccio? E che benefici dovrei avere nel caso la cambiassi?
E' una tua scelta... se non hai particolari problemi in ricezione/trasmissione (anche per il GPS, mi pare) puoi anche lasciare quella che hai. Se la consigliano in generale è perché si è notato un miglioramento in termini di segnale e quindi di durata di batteria... ma credo che alla fine sia tutto molto soggettivo...
Quote:
Senso41
Mi sembra di aver capito che non si installa tramite recovery.
Mi dite come si fa in termini semplici?
Grazie
Esatto, per aggiornare la radio devi usare un altro metodo. Quando scarichi il file .zip dentro trovi un file .txt con le istruzioni (in inglese). Hai bisogno di queste cose:
- S-Off Bootloader ---> [GUIDE] How to root Desire HD (DHD) install h-boot (S-Off) and Clockwork recovery - xda-developers
- RADIO S-OFF ---> [TOOL][VIDEO] One click Radio S-OFF, SimUnlock (Easy Root & S-OFF Guide) - xda-developers
- The Android SDK (Android SDK | Android Developers)
Se non ricordo male, il primo sw ti permette di accendere il telefono in modalità "bootloader" che ti consente di fare alcune operazioni particolari (come questa!).
Il secondo è un sw che ti permette di sostituire la radio (è come per la protezione che c'è inizialmente sul telefono che non ti permette di sostituire la ROM, la devi togliere altrimenti non puoi installare nuove ROM).
Sono due "passi" che devi fare solo una volta.
L'SDK invece è l'insieme di sw necessario allo sviluppo di applicazioni Android. Purtroppo devi scaricarlo tutto e si tratta di 32 Mb di roba... :o
Quando avrai fatto tutto, dovresti avere una cartella "tools" dentro la cartella con l'SDK Android. Segui queste indicazioni:
1) Metti nella cartella "tools" il file "radio.img" che trovi nel file .zip della radio
2) collega il telefono al PC via USB
3) Riavvia il telefono in modalità "bootloader", premendo insieme i tasti "volume giù" e "power". Vedrai un menu dove devi selezionare la voce "fastboot"
4) Apri una finestra "command" sul tuo PC
5) Spostati nella cartella "tools" dell'SDK
6) Digita: "fastboot flash radio radio.img". Ti dovrebbe apparire sul telefono una barra verticale che si riempie via via che l'operazione prosegue
7) Digita: "fastboot reboot". Il telefono si riavvia e quando si riaccende hai la nuova radio.
Ciao
Alessandro
-
raga sto x mettere questa rom, è consigliabile rispetto alla RCMIX HD??
p.s. per gli erase da fastboot in terminale in che modalità deve stare??
scusate la domanda da nabbo.
-
Quote:
di4b0liko
raga sto x mettere questa rom, è consigliabile rispetto alla RCMIX HD??
p.s. per gli erase da fastboot in terminale in che modalità deve stare??
scusate la domanda da nabbo.
Aspetta ancora un'attimo è in uploading la 5.1.3;)
-
Quote:
lamb69
La 5.1.3???????!!!????? :o Io stavo aspettando l'upload della 5.1.2 e ora arriva la 5.1.3... ma che delirio!!! :D
-
Quote:
lamb69
grazie :cool::cool:, sai rispondermi però alle domande?
-
Quote:
di4b0liko
grazie :cool::cool:, sai rispondermi però alle domande?
mah personalmente che se ne dica io ho la 5.1.1 da domenica (venivo dalla rcmix 5.9.7) e devo dire che come consumi e mooooooooolto meglio!!! sono sempre sui 2/3 mA di media e per me è fondamentale visto che il telefono lo uso parecchio. Ma questa è la mia sensazione personale non da esperto quindi potrei dire anche fregnacce. Ripeto sul mio terminale noto questa differenza;)
-
Quote:
alexjava
La 5.1.3???????!!!????? :o Io stavo aspettando l'upload della 5.1.2 e ora arriva la 5.1.3... ma che delirio!!! :D
Android Revolution HD / 4G 5.1.3 [03.05.2011] - UPLOADING !!!
- New kernel 2.0.0 from Apache14
* Based on latest Lee's kernel + Apache14's tweaks and fixes
* Patched to linux upstream 2.6.35.13
* OpenVPN - CIFS - UTF8
* I/O Schedulers Deadline - Noop - V/R - sio -cfq
* O/C up to 1228MHz (1036Mhz default)
* CPU Governors - Smartass Interactive, Powersave, OnDemand, Performance & Conservative
* SLQB
* Heavily modified Smartass config
* WiFi PM=FAST in standby
* Allocated un-cached video buffers as write combine
* Huge config cleanup's
* Removed lots of debugging info
* Built with the latest sourcery GCC tool chain
* And many more!
- The first and the only ROM with all partitions mounted with fast EXT4 instead of EXT3
- 2D Engine speed tweak included (Thanks to gtg465x)
- HUGE kick of speed and performance !
- Added Wi-Fi fix (Thanks to gtg465x)
- Fixed Adobe Flash Player
- Removed Voice Commander for Telus / Inspire 4G users due to FC's
- Google Talk updated to latest 1.3
- Added GPS tweak
- Some more fixes to locations
- Other minor changes
- No need to full wipe if you have 5.1.x already!
-
Quote:
lamb69
mah personalmente che se ne dica io ho la 5.1.1 da domenica (venivo dalla rcmix 5.9.7) e devo dire che come consumi e mooooooooolto meglio!!! sono sempre sui 2/3 mA di media e per me è fondamentale visto che il telefono lo uso parecchio. Ma questa è la mia sensazione personale non da esperto quindi potrei dire anche fregnacce. Ripeto sul mio terminale noto questa differenza;)
ti ringrazio per il feedback! :)
cmq notavo..
you need:
ClockworkMod Recovery 3.0.2.6 or newer
io ho la 3.0.06.. quindi?!?!
-
-
Quote:
di4b0liko
nessuno?! :(
Non so se è fondamentale avere l'ultima versione... ma che ti costa aggiornarla?