CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 123 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1230
Discussione:

[ROM] Android Revolution HD 5.2.6 | Basata su RUU 2.50.405.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antonaq Visualizza il messaggio
    Il file che ti serve è qui: http://android.d3xt3r01.tk/cyanogen/...11/PD98IMG.zip (ossia l'ultimo)

MD5 è questo: 167130dc3853eae382526fbf5b2a9070

Questa stringa alfanumerica va copiata nello parte dove vedi tutti 111111111111111111111111.
    Per essere più preciso, clicca su Browse
    Seleziona il file scaricato
    Clicca su Calculate MD5 Checksum
    Copia 167130dc3853eae382526fbf5b2a9070 nella parte che nell'esempio è con lo sfondo giallo
    e successivamente vedi di che colore è lo sfondo, se è verde stai a posto se è giallo riscaricalo fino a quando non è verde.

Per non sfociare nell'OT, se hai dubbi chiedi nel thread apposito.
    Grazie per l ottima miniguida. Tanto che ci siamo, una volta verificato che è la radio giusta, come la installo?
    ps Non mi sembra tanto OT visto che discutiamo sull'ottimizzazione della ROM installata che senza la radio giusta funge non perfettamente...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupinvv Visualizza il messaggio
    Domanda veloce.Solitamente quando aggiorno faccio un bk con titanium e poi ripristino programmi e dati di sistema e il cell mi torna tutto com'era prima dell'aggiornamento.
    Se lo faccio anche ora che passo dalle revolution 3 alla 5 ovvero da froyo a gingerbread faccio danni o va lo stesso senza problemi?
    Probabilemente i dati sistema possono essere differenti e quindi potresti avere qualche effetto collaterale indesiderato.

Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Grazie per l ottima miniguida. Tanto che ci siamo, una volta verificato che è la radio giusta, come la installo?
    ps Non mi sembra tanto OT visto che discutiamo sull'ottimizzazione della ROM installata che senza la radio giusta funge non perfettamente...
    Copio ed incollo dalla guida:

A questo punto se il file è integro procedete al flash:
    E' bene che la batteria sia carica almeno al 50%
    1)spegnete il DHD e togliete la batteria per qualche secondo
    2)rimettete la batteria,tenete spinto volume giu e spingete il tasto di accensione
    3)il DHD entrera' in bootloader e rilevera il file come se fosse un aggiornamento
    4)date l'avvio all'installazione e aspettate che finisca poi alla fine riavviate
    Ricordatevi di cancellare il file PD98IMG.zip dalla SD
    HTC Desire HD -> HTC Sensation -> T-Mobile Mytouch 4g (HTC Doubleshot) -> HTC One S -> HTC One X+ -> ?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quindi Mimmo confermi che mettendo radio+ril giusti sparisce il problema?!

Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Te lo confermo io, infatti ho risolto il problema del ritorno flashando la radio consigliata, ne risente un po' la ricezione a mio avviso, ma almeno chi ti chiama non si risente, facci sapere se anche tu hai risolto il problema nello stesso modo mio.

Siccome è uscito il nuovo kernel di Lee ti consiglio di provare prima ad installare il nuovo kernel e se il problema persiste a flashare la radio. Ultima domanda: hai verificato che il ril è quello adatto alla tua radio?

Sent from my Desire HD using Tapatalk
    Ultima modifica di antonaq; 06-05-11 alle 00:20
    HTC Desire HD -> HTC Sensation -> T-Mobile Mytouch 4g (HTC Doubleshot) -> HTC One S -> HTC One X+ -> ?

Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Te lo confermo io, infatti ho risolto il problema del ritorno flashando la radio consigliata, ne risente un po' la ricezione a mio avviso, ma almeno chi ti chiama non si risente, facci sapere se anche tu hai risolto il problema nello stesso modo mio.

Siccome è uscito il nuovo kernel di Lee ti consiglio di provare prima ad installare il nuovo kernel e se il problema persiste a flashare la radio. Ultima domanda: hai verificato che il ril è quello adatto alla tua radio?

Scusate l'assenza ma il vostro problema nn dipende dalla radio ma dal kernel o dal gestore..io stesso l'ho avuto e Ho flashato 3 radio diverse per fare delle prove (voi nn fatelo!!!) E il problema persisteva! Ne ril me ne radio hanno mai risolto..di kernel con questo problema io sapevo solo quello di m-deejay.ma visto che alcuni flashano il kernel di lee e perdono l'uso o l'illuminazione dei softkeys, sto cominciando a pensare che il problema sia "random" e si manifesti soli in quei dhd che hanno bisogno di una pulizia da fastboot..io proverei quello...a me è sparito quando Ho rimesso la radio in firma..ma come Ho detto nn c'entra..provate erase da fastboot e reflash ROM..poi aspettate una mezz'oretta e flashate il kernel...cmq una cosa è certa nn è la radio..con la configurazione in firma nn Ho problemi se può esservi utile e la ROM di m- deejay è una delle migliori ..cmq ora sto restando il kernel buzz 2.0.0 che è UV e mi pare ottimo..provate..ma smettetela di flashare radio a casaccio perché tanto va la gatta al lardo...;-)

Ultima modifica di memnoch; 06-05-11 alle 03:35

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Scusate l'assenza ma il vostro problema nn dipende dalla radio ma dal kernel o dal gestore..io stesso l'ho avuto e Ho flashato 3 radio diverse per fare delle prove (voi nn fatelo!!!) E il problema persisteva! Ne ril me ne radio hanno mai risolto..di kernel con questo problema io sapevo solo quello di m-deejay.ma visto che alcuni flashano il kernel di lee e perdono l'uso o l'illuminazione dei softkeys, sto cominciando a pensare che il problema sia "random" e si manifesti soli in quei dhd che hanno bisogno di una pulizia da fastboot..io proverei quello...a me è sparito quando Ho rimesso la radio in firma..ma come Ho detto nn c'entra..provate erase da fastboot e reflash ROM..poi aspettate una mezz'oretta e flashate il kernel...cmq una cosa è certa nn è la radio..con la configurazione in firma nn Ho problemi se può esservi utile e la ROM di m- deejay è una delle migliori ..cmq ora sto restando il kernel buzz 2.0.0 che è UV e mi pare ottimo..provate..ma smettetela di flashare radio a casaccio perché tanto va la gatta al lardo...;-)

So che flashare la RADIO è una cosa rischiosa, ma è stata l'ultima carta che avevo a disposizione.
    E' mia buona abitudine fare il wipe completo via fastboot (uso Fastboot Commander da UBUNTU) prima di installare una ROM (anche se è una minor release della stessa famiglia), non contento faccio il wipe anche da ROM Manager e successivamente sempre da ROM Manager lancio il zip per un'ulteriore pulizia, più pulito di così si muore (o lo devo mettere in lavatrice).

Non credo che sia il gestore in quanto io ho 3 e gli altri amici hanno WIND.Io ero e sono fermamente convinto che fosse il kernel (incompatibile con la RADIO?!?!) che era comune sia alla Leedroid 3, sia alla Revolution 5, sia alla Coredroid 6 (ROM installate dopo un'appurata pulizia con metodo di cui sopra).

Non capisco però perché tutto questo scetticismo nei vari thread dove ho segnalato come mi è sparito il problema (e cmq non sarei il primo che ha risolto così).
    A me così è sparito, se non lo devo dire, non lo dico e faccio tutti contenti.
    Per i meno attenti faccio notare che anche agli altri amici del forum ho sempre consigliato di fare questa operazione solo come ultimo tentativo (verificare RIL, flashare kernel più nuovo).

Giacchè mi trovo, il problema potrebbe essere sparito anche perché prima di flashare la RADIO ho tenuto il DHD senza batteria per una decina di secondi (se dite che non è la RADIO solo questo può essere), per cui dopo i vari tentativi di erase, flash di ROM e kernel, ecc. ecc., prima di flashare la RADIO provate a togliete la batteria per qualche minuto (mi pare che anche un'altra problematica è stata risolta così).

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

Probabilemente i dati sistema possono essere differenti e quindi potresti avere qualche effetto collaterale indesiderato.

Copio ed incollo dalla guida:

A questo punto se il file è integro procedete al flash:
    E' bene che la batteria sia carica almeno al 50%
    1)spegnete il DHD e togliete la batteria per qualche secondo
    2)rimettete la batteria,tenete spinto volume giu e spingete il tasto di accensione
    3)il DHD entrera' in bootloader e rilevera il file come se fosse un aggiornamento
    4)date l'avvio all'installazione e aspettate che finisca poi alla fine riavviate
    Ricordatevi di cancellare il file PD98IMG.zip dalla SD
    ...tenete spinto volume giu e spingete il tasto di accensione...il DHD entrerà in bootloader...
    Il mio non ci entra ma si riavvia normalmente, mi manca sicuramente qualche passaggio.
    Forse è il punto 3 della "vecchia guida"?
    Facendolo adesso il punto 3, si mantengono le impostazioni e i dati che ho, oppure si resetta tutto?
    Ultima modifica di Senso41; 06-05-11 alle 10:29

Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

Ringraziamenti
    1,329
    Predefinito

Ragazzi incredibile ma vero, ho tolto la batteria per qualche minuto, riacceso e magicamente l eco è sparito !!!

Xiaomi Mi A2

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ragazzi incredibile ma vero, ho tolto la batteria per qualche minuto, riacceso e magicamente l eco è sparito !!!

Incredibile davvero!!! Mi sa che togliere la batteria per qualche minuto potrebbe essere la panacea per molte cose, credo che sia il caso di consigliarlo più spesso...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho fatto parecchi riavvii, ma forse così, essendo radio e Android due sottosistemi diversi la radio non si resetta. Evidentemente la radio in alcuni casi si resetta "solo" togliendo la batteria ...
    /domenico
    Ultima modifica di mimmo78; 06-05-11 alle 14:37

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmo78 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto parecchi riavvii, ma forse così, essendo radio e Android due sottosistemi diversi la radio non si resetta. Evidentemente la radio in alcuni casi si resetta "solo" togliendo la batteria ...
    /domenico
    Quindi presumi che il problema ti sia sparito perché hai tolto la batteria? Giusto?

Pagina 22 di 123 primaprima ... 1220212223243272122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio