Visualizzazione stampabile
-
Ok ma il kernel influisce in qualche modo sulla batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Macaco
.......certo in questi casi migliorandola.......essendo OC-UV ossià gestisce la frequenza di clock della cpu andando ad abbassare anche il voltaggio........quindi minor consumo della batteria........ovviamente se non metti una frequanza di 1,5Ghzroftlroftl
-
Quote:
Macaco
ovviamente non posso far altro che confermare quello che ha detto Rantolux!roftl
e in più aggiungo che il kernel si occupa soprattutto di gestire i processi in esecuzione.
Montando Leedroid hai implementato uno dei migliori kernel attualmente generati..se non il MIGLIORE ( almeno x il sottoscritto..roftl)!
-
però da setcpu non mi consente di scegliere anche il voltaggio, ma solo la frequenza purtroppo :(
E poi ora sto a 1264 mhz, dite sia troppo? ci sono miglioramenti rispetto 1ghz default?
-
Quote:
Macaco
però da setcpu non mi consente di scegliere anche il voltaggio, ma solo la frequenza purtroppo :(
E poi ora sto a 1264 mhz, dite sia troppo? ci sono miglioramenti rispetto 1ghz default?
Il voltaggio non lo gestisci tu, lo fà lui in automatico, per la frequenza io non andrei oltre quella, perchè inutile anzi scenderei anche leggermente mettendo il governator in SMARTASS
Poi io ti consiglio di disinstallare SetCPU e utilizzare No-frills, ha la stessa funzione ma molto meno invasivo.....a tutto vantaggio della fluidità ;)
-
ok quindi no-frills , a 1190 mhz smartass..è ok?
-
Quote:
Macaco
al posto di set cpu, utilizza No Frills Cpu. e imposta 1,19 ghz max e minimo 245. non andare oltre.
testa un po il telefono e facci sapere ;)
-
Quote:
Macaco
Ragazzi, da ieri ho cambiato il kernel e ho messo il leedroid 3.1.4
Mi ritrovo quindi con la revolution 5.1.9 ma con kernel leedroid 3.1.4 ...e ho notato una cosa "strana". La batteria (mi pare) dura tantissimo di piu...è solo un miraggio o potrebbe essere così??
Tenete poi conto che sto in oc a 1267 mhz normale e 245 mhz in idle..
come kernel intendoi LeeDrOiD-Ace-GB-V3.1.4-KERNEL-2.6.35.13
non riesco a trovarlo.. mi dai il link? perchè io ho scaricato questo kernel dalla rete.
Fammi sapere
-
Quote:
fasgrint
come kernel intendoi LeeDrOiD-Ace-GB-V3.1.4-KERNEL-2.6.35.13
non riesco a trovarlo.. mi dai il link? perchè io ho scaricato questo kernel dalla rete.
Fammi sapere
si è quello
-
ok fatto, però il brutto è che non ha un widget suo no-frills.. però poco serve dai.. comunque ho impostato come avete detto..anche se dubito che 200 mhz in piu migliorano drasticamente il telefono in fluidità