Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
non ho capito cosa vuoi dire
comunque:
in prima pagina c'è descritta la rocedura esatta per installare la radio
seguendo la quale non si puo sbagliare
aggiungo che in ogni caso il fatto di essere(o farci ;) ) "niubba" non è in nessun caso una giustificazione
nessuno puo smentire il fatto che in questa sezione c'è tanto di quel materiale che basta solo volerlo per conoscere ogni aspetto del DHD e di android,senza contare le risposte date decine e decine di volte su ogni argomento
quindi se un utete che ha un DHD e lo ha sbloccato non conosce come funziona il bootloader , la recovery....ecc...ecc....ecc:'(...ecc....:'(
è solo per sua negligenza ...ma sono sicuro che questo non riguarda te che invece sai perfettamente tutto quello che serve perchè hai letto e ascoltato i consigli.....;)
Ti ringrazio per la considerazione positiva che hai di me, ma volevo solo dire che io ho imparato a flashare rom, fare aggiornamenti ma non avevo mai letto che allo stesso modo di quando si entra in recovery si può anche trovare qualcosa di diverso e forse solo questo avrei voluto che tu scrivessi.
-
Quote:
ilbi
Ti ringrazio per la considerazione positiva che hai di me, ma volevo solo dire che io ho imparato a flashare rom, fare aggiornamenti ma non avevo mai letto che allo stesso modo di quando si entra in recovery si può anche trovare qualcosa di diverso e forse solo questo avrei voluto che tu scrivessi.
eppure dici di aver letto la mia guida più e più volte e li spiego davveri chiaramente la differenza tra bootloader e recovery!(consiglio una rilettura) E' l'abc...nn si può "ignorare"..pensa che nella guida di linux "Quel che c'è da sapere sul dhd libero" ci sono anche le immagini sia della recovery che del bootloader!!;)
poi nn è che entri in recovery e trovi il bootloader...sono due ambienti separati...
-
Quote:
memnoch
eppure dici di aver letto la mia guida più e più volte e li spiego davveri chiaramente la differenza tra bootloader e recovery!(consiglio una rilettura) E' l'abc...nn si può "ignorare"..pensa che nella guida di linux "Quel che c'è da sapere sul dhd libero" ci sono anche le immagini sia della recovery che del bootloader!!;)
poi nn è che entri in recovery e trovi il bootloader...sono due ambienti separati...
Indubbiamente, hai ragione, sicuramente nelle tante e meticolosissime guide, è scritto tutto ed io ho visto le immagini di cui parli. Il fatto è che proprio in questa prima pagina, forse, si sarebbe potuto aggiungere un cenno in più, laddove scrive:
"3)il DHD entrera' in bootloader e rilevera il file come se fosse un aggiornamento
4)date l'avvio all'installazione e aspettate che finisca poi alla fine riavviate"
ecco, io quando ho letto non mi sono preoccupata più di tanto, ma quando ho visto sul dhd una scheermata diversa dal solito, ecco, mi sono trovata impreparata. Sarò stata poco attenta allo studio, ma per me le parole " aggiornamento" e "installazione" non credevo mi avrebbero dato preoccupazione." Aspettate che finisca" mi aspettavo una procedura tipo il flash della rom, invece è stato un attimo. Poi è andata bene, tutto qui:-[:-[
-
Quote:
ilbi
Indubbiamente, hai ragione, sicuramente nelle tante e meticolosissime guide, è scritto tutto ed io ho visto le immagini di cui parli. Il fatto è che proprio in questa prima pagina, forse, si sarebbe potuto aggiungere un cenno in più, laddove scrive:
"3)il DHD entrera' in bootloader e rilevera il file come se fosse un aggiornamento
4)date l'avvio all'installazione e aspettate che finisca poi alla fine riavviate"
ecco, io quando ho letto non mi sono preoccupata più di tanto, ma quando ho visto sul dhd una scheermata diversa dal solito, ecco, mi sono trovata impreparata. Sarò stata poco attenta allo studio, ma per me le parole " aggiornamento" e "installazione" non credevo mi avrebbero dato preoccupazione." Aspettate che finisca" mi aspettavo una procedura tipo il flash della rom, invece è stato un attimo. Poi è andata bene, tutto qui:-[:-[
mmm.....per stavolta sei perdonata.... la prossima volta una nota sul registro....e la gogna nella piazza principale della tua citta'roftl
-
Quote:
linux33it
mmm.....per stavolta sei perdonata.... la prossima volta una nota sul registro....e la gogna nella piazza principale della tua citta'roftl
mmmm...questa della gogna in piazza mi sa tanto di...medio evo...comunque da domani ai miei alunni proporrò la stessa pena dato che la nota sul registro anche a te sembra un po' poco.....:p:p
P.S.
però un po' puoi darmi ragione sulle cose che ho scritto? sono andata a rileggermi tutte le tue guide sull'HBOOT e non è che proprio spieghi quello che si deve fare e come si deve fare......:cool::cool:
-
Quote:
ilbi
mmmm...questa della gogna in piazza mi sa tanto di...medio evo...comunque da domani ai miei alunni proporrò la stessa pena dato che la nota sul registro anche a te sembra un po' poco.....:p:p
P.S.
però un po' puoi darmi ragione sulle cose che ho scritto? sono andata a rileggermi tutte le tue guide sull'HBOOT e non è che proprio spieghi quello che si deve fare e come si deve fare......:cool::cool:
nn molli eh;)? scherzo dai;) l'importante è che la prossima volta nn prendi coccoloni nel bootloader;) una schermata alquanto inquietante....:-X;)
-
..solo una piccola domanda: ho scaricato il "RIL Infos".
avevo letto che serviva proprio per valutare la Radio attuale e il cambiamento con una nuova.
Mi aiutereste a capire come si legge? che vogliono dire tutte queste scritte?roftl
-
Quote:
markusssss
..solo una piccola domanda: ho scaricato il "RIL Infos".
avevo letto che serviva proprio per valutare la Radio attuale e il cambiamento con una nuova.
Mi aiutereste a capire come si legge? che vogliono dire tutte queste scritte?roftl
ril infos ti dice che RIL stai usando al momento!
ril sta per Radio Interface Libraries e serve alla rom per interfacciarsi correttamente con il firmware radio! spesso basta cambiare il ril per notare migliorie in ricezione e consumi e cambiarlo non comporta nessun pericolo! ;)
-
Quote:
cesco89
ril infos ti dice che RIL stai usando al momento!
ril sta per Radio Interface Libraries e serve alla rom per interfacciarsi correttamente con il firmware radio! spesso basta cambiare il ril per notare migliorie in ricezione e consumi e cambiarlo non comporta nessun pericolo! ;)
come si cambia il solo ril?
grazie
-
Quote:
ivanothai
come si cambia il solo ril?
grazie
Si flasha tramite recovery.
-
scusate l'ignoranza...
avevo bisogno della radio 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 con relativo checksum...potreste darmi il link? :)
dovrei montarla sulla Rom MDJ's 3.0.9 ;)
-
Quote:
markusssss
scusate l'ignoranza...
avevo bisogno della radio 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 con relativo checksum...potreste darmi il link? :)
dovrei montarla sulla Rom MDJ's 3.0.9 ;)
L'ultima radio che trovi al primo post ;)
[RADIO] HTC Desire HD Radios [PD98IMG.zip] - xda-developers
-
Quote:
savioonline
grazie mille!!! :)
ma quando la guida mi dice "copiare il relativo checksum sulla sd" che faccio? dove lo prendo il file da mettere nella sd?
-
..non ti seguo..
devi copiare il file .zip nella sd, lanciare l'md5 check e confrontarne il checksum... tutto qui..
EDIT: LA RADIO SCARICALA DA QUI [RADIO] HTC Desire HD Radios [PD98IMG.zip] - xda-developers
segui bene il primo post ;)
-
Grazie! non mi era chiaro...esce verde md5 perfettamente uguali :)
solo una cosa: nel secondo link che mi hai dato, io ho preso l'ultima radio..ho fatto bene?
-
Si certo, se è quella la radio che volevi...
ti chiedo scusa per il primo link, mi son confuso.. ;)
-
Più semplice di cosi si muore!!! :D PERFETTO! :)
grazie mille!!
-
...vi segnalo un inconveniente: ho flashato senza problemi, seguendo le preziosissime indicazioni di linux33it , di memnoch e di tutti gli altri, la ROM Android Revolution 5.1.7 ;). Non ho rilevato problemi di sorta.
Dopo 3 giorni, pero', visto che Mike1986 consigliava calorosamente, per la massima efficienza della batteria, la Radio 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 , mi sono fatto prendere dalle fregole e l'ho flashata segendo la procedura indicata in questo thread (prima avevo la 26.03.02.26_M) .
Mi succede una cosa stranissima: GPS e WiFi funzionano senza problemi ma la connessione dati tramite Rete Mobile (PosteMobile) non funziona piu!!!!! (ho gia' controllato le impostazioni dell'APN e sono giuste). Il problema è solo della connessione dati; le telefonate e gli SMS funzionano senza problemi... c'è qualcuno a cui è successa una cosa del genere :eek:??
-
Quote:
f1962
...vi segnalo un inconveniente: ho flashato senza problemi, seguendo le preziosissime indicazioni di linux33it , di memnoch e di tutti gli altri, la ROM Android Revolution 5.1.7 ;). Non ho rilevato problemi di sorta.
Dopo 3 giorni, pero', visto che Mike1986 consigliava calorosamente, per la massima efficienza della batteria, la Radio 12.54.60.25_26.09.04.11_M2 , mi sono fatto prendere dalle fregole e l'ho flashata segendo la procedura indicata in questo thread (prima avevo la 26.03.02.26_M) .
Mi succede una cosa stranissima: GPS e WiFi funzionano senza problemi ma la connessione dati tramite Rete Mobile (PosteMobile) non funziona piu!!!!! (ho gia' controllato le impostazioni dell'APN e sono giuste). Il problema è solo della connessione dati; le telefonate e gli SMS funzionano senza problemi... c'è qualcuno a cui è successa una cosa del genere :eek:??
Direi di no..togliti il dubbio e prova con un'altra sim con piano dati..le radio nn si flashano male..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Direi di no..togliti il dubbio e prova con un'altra sim con piano dati..le radio nn si flashano male..
...il flashing è certamente andato a buon fine....io pensavo a qualche problema sw...qualcosa che è rimasto sporco e andrebbe cancellato....
-
Quote:
f1962
...il flashing è certamente andato a buon fine....io pensavo a qualche problema sw...qualcosa che è rimasto sporco e andrebbe cancellato....
Questo non lo saprai mai se prima nn ti togli il dubbio che sia un problema del tuo piano dati..una volta appurato ciò, potrebbe non esserci affatto bisogno di fare alcunché..
-
...seguiro' il tuo consiglio; rimedio un'altra SIM e provo.
Grazie 1000...:)
-
...risolto...non era ne' la ROM, ne' la Radio, ne' la SIM, ma un problema temporaneo della rete PosteMobile...:)
-
Quote:
f1962
...risolto...non era ne' la ROM, ne' la Radio, ne' la SIM, ma un problema temporaneo della rete PosteMobile...:)
Lo sapevo;-)
-
CIao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Ieri ho installato la CoreDroid 6.7 basata sulla Sense. Ho questa radio: 12.28b.60.140e_26.03.02.26_M e il RIL attuale è il .131, invece quello suggerito è il .031.
L'ho scaricato, messo sulla SD, riavviato in recovery e provato a flashare come una rom, nonostante risultasse tutto andato a buon fine, dopo il riavvio, RIL info mi da sempre la 131. Ho provato a verificare anche tramite i comandi dal Terminal Emulator e la versione che risulta è proprio la 131.
Dove sbaglio???? :O
-
Quote:
FrankRubens
CIao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto. Ieri ho installato la CoreDroid 6.7 basata sulla Sense. Ho questa radio: 12.28b.60.140e_26.03.02.26_M e il RIL attuale è il .131, invece quello suggerito è il .031.
L'ho scaricato, messo sulla SD, riavviato in recovery e provato a flashare come una rom, nonostante risultasse tutto andato a buon fine, dopo il riavvio, RIL info mi da sempre la 131. Ho provato a verificare anche tramite i comandi dal Terminal Emulator e la versione che risulta è proprio la 131.
dovresti modificare il file del ril dal system della rom manualmente...ora non conosco di preciso come fare in quanto ho cambiato la radio adeguandola al ril(provai anche io in passato al flash del ril ma non ci riuscii), attendiamo la parola di qualche utente piu esperto....
-
Quote:
FrankRubens
Non sbagli, con il flash classico da recovery il ril non cambia purtroppo...
io l'ho fatto manualmente con QtADB e lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
devi decomprimere lo zip del ril (collega il cell in solo carica) e con QtADB prendi i tre files dentro la cartella <lib> e li trascini nel cell in system>lib
riavvia....
-
Quote:
savioonline
io l'ho fatto manualmente con QtADB e lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
devi decomprimere lo zip del ril (collega il cell in solo carica) e con QtADB prendi i tre files dentro la cartella <lib> e li trascini nel cell in system>lib
riavvia....
E aggiungiamo anche che cambiare la radio per adeguarla al ril é assai rischioso..vi sconsiglio caldamente di fare scelte simili...
-
Quote:
savioonline
io l'ho fatto manualmente con QtADB e lo trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...hd-libero.html
riavvia....
Grazie, ho appena fatto e adesso va :)
Vediamo che impatto ha il nuovo RIL sulle prestazioni del telefono.
-
Io invece ho il
htc - RIL 2.20018g
Radio 12.35d.60.140fu_26.08.03.07_M
vorrei cercare di cambiare la radio per metterci Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2 ma non sono capace..
-
Quote:
chris82
Io invece ho il
htc - RIL 2.20018g
vorrei cercare di cambiare la radio per metterci Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2 ma non sono capace..
Perchè vuoi cambiarla?
E' più consigliato adeguare la RIL alla RADIO piuttosto che cambiare la RADIO (a detta di molti operazione non proprio esente da rischi di brik).
-
Quote:
chris82
Io invece ho il
htc - RIL 2.20018g
io ti consiglio di adeguare il ril alla tua radio e non viceversa in quanto il ril è la parte piu importante per avere un dialogo corretto tra rom e radio...tra radio non c'è molta differenza...scarica il ril per la tua radio e flashalo tramite recovery con un wipe dalvik cache prima del flash del ril che trovi qui [RIL] Radio Interface Libraries - xda-developers ...se vuoi cambiare radio, il flash della radio è un'operazione non priva di rischi ma se segui tutto alla lettera ti troverai bene...per questo leggi il post in prima pagina attentamente
-
Quote:
mungello860
io ti consiglio di adeguare il ril alla tua radio e non viceversa in quanto il ril è la parte piu importante per avere un dialogo corretto tra rom e radio...tra radio non c'è molta differenza...scarica il ril per la tua radio e flashalo tramite recovery con un wipe dalvik cache prima del flash del ril che trovi qui
[RIL] Radio Interface Libraries - xda-developers ...se vuoi cambiare radio, il flash della radio è un'operazione non priva di rischi ma se segui tutto alla lettera ti troverai bene...per questo leggi il post in prima pagina attentamente
Se è così allora devo mettere un ril giusto per la mia attuale rom che è la CynogenMod 7 nightly, ma non x'è nella lista del link che mi hai scritto..
-
Quote:
FrankRubens
Perchè vuoi cambiarla?
E' più consigliato adeguare la RIL alla RADIO piuttosto che cambiare la RADIO (a detta di molti operazione non proprio esente da rischi di brik).
per vedere se migliora la ricezione o resta uguale.. poi leggendo i vari post si consiglia di mettere quella radio per la rom che ho..
-
Quote:
chris82
Se è così allora devo mettere un ril giusto per la mia attuale rom che è la CynogenMod 7 nightly, ma non x'è nella lista del link che mi hai scritto..
allora il ril giusto per la tua radio è il 2.2.0131HM...scaricalo e noterai notevoli miglioramenti(anche io quando flashai la cyano mi dava il tuo attuale ril e lo cambiai con quello che ho detto prima e notai subito notevoli miglioramenti in tutto)....
-
Quote:
mungello860
allora il ril giusto per la tua radio è il 2.2.0131HM...scaricalo e noterai notevoli miglioramenti(anche io quando flashai la cyano mi dava il tuo attuale ril e lo cambiai con quello che ho detto prima e notai subito notevoli miglioramenti in tutto)....
ok seguiro il tuo consiglio... la ril si flasha da recovery attraverso file.zip?
-
Quote:
chris82
ok seguiro il tuo consiglio... la ril si flasha da recovery attraverso file.zip?
si, come fosse una rom con un wipe dalvik cache prima di flasharlo...poi tramite ril.info vedi che ril ti da!!!
-
Quote:
mungello860
si, come fosse una rom con un wipe dalvik cache prima di flasharlo...poi tramite ril.info vedi che ril ti da!!!
un wipe dalvik cache?? intendi un wipe cache partition?
-
Quote:
chris82
un wipe dalvik cache?? intendi un wipe cache partition?
no...vai in advanced e fai un wipe dalvik cache(è scritto proprio cosi) e poi flashi il ril...
-
Quote:
mungello860
no...vai in advanced e fai un wipe dalvik cache(è scritto proprio cosi) e poi flashi il ril...
ok fatto il wipe dalvik cache e flashato la RIL_12.54.60.25_26.09.04.11_M2 che se non ho inteso male dovrebbe essere la HTC-RIL 2.2.0131HM.
Risultato:
non è cambiato niente..
mi continua a vedere su ril infos
htc-ril 2.2.0018g