Sul link che ha postato linux [RADIO] HTC Desire HD Radios [PD98IMG.zip] (Update: 25 June 2011) - xda-developers il file PD98IMG.zip della radio 26.10.04.03_M non funziona. Non è che qualcuno sa da dove posso scaricarlo?
Visualizzazione stampabile
Sul link che ha postato linux [RADIO] HTC Desire HD Radios [PD98IMG.zip] (Update: 25 June 2011) - xda-developers il file PD98IMG.zip della radio 26.10.04.03_M non funziona. Non è che qualcuno sa da dove posso scaricarlo?
Scusami Linux non è che avresti un link da dove poter scaricare questa Radio perchè questo [RADIO][LATEST: 26.10.04.03] The HTC Desire HD Radio Thread - xda-developers mi fa scaricare il file ma non matcha con il Checksum
Risolto!
dovevo solo matchare il file radio.img e non lo zip file.
ma cosa è successo????? ho flashato il pd98img.zip per cambiare la radio e mi ritrovo android 2.2 al posto della honey3d, tutto in inglese e senza possibilità di cambiare lingua e senza root????????????????????????????????????
hai colto nel segno...... ke nabbo.. adesso sto per rootare e poi tra stasera e domani riflasho la rom da capo.. ora il file l'ho preso da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post421317
seguo tutte le procedure da capo giusto? ma poi, per avere la radio giusta cosa devo fare esattamente? con la beatmod gingersense nn avevo dovuto cambiare radio xkè a me andava benissimo, con la honey parlavo con robocop... :)
edit: nonostante la base 1.32 l'amt non mi lascia il comando Commit Changes, sto facendo il downgrade e e ho riavviato in bootloader e sta caricando il pd98img.zip adesso.. prima ho copiato tutta la sd per sicurezza e poi la formatterò e via discorrendo per flashare la room... ovviamente queste cose le faccio sempre la sera tardi dopo essere tornato a casa dall'estero.. 700km in macchina e sn crepato in due.. :)
Per rifare tutte le procedure per il root e s-off segui la guida che hai linkato, che base hai ora?
Poi se proprio vuoi cambiare radio le trovi tutte qui compreso quella consigliata che è la 26.09.04.11_M2. Leggi bene come cambiarla qui
Controlla, è possibile che la ruu che hai messo ti possa aver cambiato anche la versione della radio. ;)
Edit.
se hai la 1.32 non serve nessun downgrade, con queste cose non ci scherzare troppo, sono rischiose
il problema sta proprio che non riesco ad andare oltre al punto che ti ho scritto prima su amt..
edit: addirittura l'amt dice che il telefono non è neppure collegato.......
Perchè non usi l'altra guida? Questa ;)
mmm... per fortuna che sono un uomo e mi piacciono le donne.. altrimenti non so cosa avrei potuto farti.. ihihihihihihih rotfl
raga non ho capito dopo che apro md5 di sopra metto il file della radio ma sotto come faccio a mettere md5??
non ho capito scusa la mia ignoranza.....io di sopra pigio browser e metto il file pd98img.zip ma di sotto cosa devo fare?
Clicchi poi calculate md5 e lo lasci calcolare.. una volta ottenuto il checksum copi e incolli il risultato sotto.. se è tutto di un bel verde sei a posto.. altrimenti evita.. :) cmq all'inizio del 3d è spiegato tutto a prova di errori.. :)
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
ragazzi, ieri ho installato la mia prima rom, Android Revolution, ho controllato poi la radio ed il ril e ho i seguenti dati:
ril:HTC-RIL 2.2.0160HN
radio: 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
nel post della rom è caldamente consigliato mettere la Radio_12.54.60.25_26.09.04.11_M2 ed ho notato che il ril che monto io è adeguato a questa radio, allora voglio provare a flashare la radio con questo metodo, la mia domanda è: nel post di xda sulle radio ho trovato questa:
12.54.60.25_26.09.04.11
md5: 167130dc3853eae382526fbf5b2a9070
dove però manca M2, volevo essere sicuro che andasse bene...domanda stupida ma non vorrei fare stupidate...
hai fatto benissimo a chiedere prima di muoverti..è questo il modo per non fare danni;) cmq la radio è giusta, flasha tranquillo (relativamente), ricorda che il flash radio è cmq pericoloso, e in quanto tale andrebbe fatto solo se necessario..perciò se non hai problemi potresti\dovresti rimanere con la tua radio...
vorrei flashare in quanto ho notato dopo aver messo la nuova rom che la batteria scende velocemente..circa il 10% in un paio di ore con una sola telefonata...non vorrei che fosse la radio che puo causare problemi...ho cmq fatto solo stamattina la calibrazione della batteria..al max aspetto qualche giorno...
Come richiesto da Mem.... Che faccio sempre incavolare..
Posto qui il post della ultima radio, aperto da me precedentemente.
Thanked 5 Times in 4 Posts nuova Radio 12.62.60.27_26.13.04.19 PD98IMG.zip piu RIL da flashare con Dhd
Ecco la ultima radio
12.62.60.27_26.13.04.19
PD98IMG.zip da flashare con Dhd .
dovrebbe migliorare potenza 3g velocita download e consumare meno batteria!
I'll wifi non migliora .....almeno cosi dicono.
io ho notato un aumento di segnale 3g.
download: http://cmw.22aaf3.com/ace/radio/12.6...19/PD98IMG.zip
verrificate prima che sia tutto ok a livello di checksum !
esiste una guida e un programma da scaricare su PC che in un attimo controlla I'll file zip contenente la nostra nuova radio.
...quindi non fate I stupidi e flashate senza controllare....
la guida la teovate qui su androidiani..radio flash da DHD.
quindi scaricate la radio.
con un file explorer,cercate PD89IMG.zip nella vostra SD.
spostate questo file,senza aprirlo/rinominarlo o altro...nella root della SD.
(la root e la prima parte,senza sottocartelle della SD)
ora verificate di aver disattivato fastboot.
riavviate in bootloader...o spegni poi volume giu e power.
a questo punto I'll vostro DHD fa tutto da solo.. cioe vedrete la scermata bootloader che trova I'll aggiornamento e comincia a caricare la nuova radio.
...ah scusate ..dovete solo confermare quando viene chiesto ..premendo volume su.
finito ! riavviate.
secondo me il miglior sistema...altro che adb.
poi e anche piu siccuro,perche in caso di file danneggiato,la instal. non parte.
meglio non rischiare comunque.
I'll Ril per questa Radio e :
RIL_12.62.60.27_26.13.04.19_M
download: www.multiupload.com/YPMPL1QQOV
Radio :
md5: 7e3f9b9381209e7643e7e94ea7028ad0
RIL:
Zip file md5: 84d1a0bdd08ca1d55f37e2f94c9a70d3
VIRTUS UNITY 2.3.4 full sense3
unity v6
DEAMON OC 245000 min 1190400
radio12546026u 26110421m
ril 0160
mods: ATZ1.31/BLU MAGIC1.8/uot mixet teme. skin Glass.
5X5 TRANS ROSIE /PERFECT ROSIE
crt patch. EVO camera. Pyramid DOLBY MOBILE 3.1. prox sensor. Chinacat Font.
MicroSD class10
Come vi sembra il consumo con questa radio nuova? ho la leggera impressione che consumi di più rispetto alla 26.11.04.21....voi che dite?
Buona sera a tutti, avrei una domanda:
ho installato la rom RCMix3d Runny v1.2 da un paio di settimane con la radio originale del DHD (mai cambiata).
Da quando ho flashato questa rom la potenza del segnale è molto altanelante e quando attivo la connessione dati o wifi (e provo a navigare) il mio DHD si "beve" letteralmente la batteria. Da display "brucio" 1% della batt. ogni 2/3 minuti, forse anche meno.
Credo sia chiaro che "devo" cambiare raadio, la mia domanda è:
Quale radio è piùperformante nel mio caso???
La 26.09.04.11_M2 o la nuova Radio 12.62.60.27_26.13.04.19.
Quale ril.
Grazie.
Ho notato anch'io un miglioramento nel segnale 3g ed un minor consumo della batteria. Ho da poco flashato una nuova ROM e, dopo la calibrazione, sono due giorni e 2 h che è scollegato con 1h e 35m di display attivo e 15% di batteria.
Per la prima ricarica credo sia buono. Vediamo dopo due o tre ricariche.
Stavo tentando di flashare la RADIO tramite Fastbot direttamente da Linux
Il DesireHD è S-OFF avendo utilizzato il Tool AAHK per effettuare tutte le operazioni
In UDEV c'è la regola per il riconoscimento del DesireHD ed infatti, tramite fastboot devices il devices viene riconosciuto ed elencato
Tuttavia, quando entro in Fastboot nel DesireHD e do il comando : fastboot flash radio radio.img mi restituisce l'errore :
Ho provato direttamente anche da Windows, dove comunque il DesireHD anche qui è riconosciuto, sia in ADB che FASTBOOT ma l'errore permane nella medesima situazione
Ho provato anche il tool FastbootCommander da Linux ma, quando avvio il files LinuxRun.sh mi restituisce un errore JAVA
Eccolo per i più 'esperti' :
Exception during event dispatch:
java.lang.NoClassDefFoundError: radioswitcherapp.MainFrame
at java.lang.Class.initializeClass(libgcj.so.10)
at radioswitcherapp.Main$1.run(Main.java:40)
at java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(libgcj.so. 10)
at java.awt.EventQueue.dispatchEvent(libgcj.so.10)
at java.awt.EventDispatchThread.run(libgcj.so.10)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: javax.swing.GroupLayout not found in gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader{urls=[file:/home/anto/Scaricati/Fast/FastbootCommanderV.1.51.jar], parent=gnu.gcj.runtime.ExtensionClassLoader{urls=[], parent=null}}
at java.net.URLClassLoader.findClass(libgcj.so.10)
at gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader.findClass(libgcj .so.10)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(libgcj.so.10)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(libgcj.so.10)
at java.lang.Class.forName(libgcj.so.10)
at java.lang.Class.initializeClass(libgcj.so.10)
...4 more
Sembra un problema di classe Java ma Java è installato. Forse mi manca qualcosa ... Utilizzo Debian 6 Squeeze
Grazie per chi mi darà una mano a 'capire' il problema
La regola in Linux UDEV sono le seguenti : 99-android.rules così descritta :
SUBSYSTEM=="usb", ATTRS{idVendor}=="0bb4", SYMLINK+="android_adb", MODE="0666" GROUP="plugdev"
Linux33 grazie, questo l'ho capito ;)
Ma volevo capire come mai tramite Fastboot MANUALE avevo quell'errore
L'errore tramite FastBoot è TARGET : Denied, o qualcosa del genere
Come se effettivamente il DesireHD NON accettasse nessun tipo di scrittura o similare
Il Devices è S-OFF avendo utilizzato AAHK scegliendo la procedura di sblocco totale ... Non mi è chiaro cosa voglia dire ENG-OFF oltre a S-Off
I comandi da fastboot funzionano regolarmente, il devices viene riconosciuto ma nel momento del Flash Radio ho l'errore di cui sopra
Se è vero che c'è la procedura 'indolore' PD98IMG che ho effettuato, qualcuno comunque potrebbe darmi una risposta ?
Giusto per capire se c'è qualcosa di incompleto o altro
Grazie
Mi hai preceduto Linux
Ecco il 'problema'
Tramite AAHK ho effettuato TUTTA la procedura di S-Off Root e quant'altro ma NON di ENG OFF
Da qui infatti l'errore o comunque l'incompletezza della procedura tra l'altro necessaria SOLO in fase di Downgrade come indicato
Non essendo quindi prettamente necessario non ci ho prestato troppa attenzione, ma ecco che in fase di Fastboot il problema si è presentato nuovamente
Grazie per la paziente risposta
Ora mi 'attivo' e vado anche di ENG Off
qual'è md5 di questa ultima radio 2.65.60.29_26.14.04.28_M. per controllare che sia integro ?
Scusa ma Radio e md5 indicati non corrispondono.
[**] 1st December 2011: 12.65.60.29_26.14.04.28_M - HTC 3.12.405.1 WWE
Radio.img MD5 Checksum: e186ba030925e836898b86d4369e77a3
Ho scaricato quelli piu avanti nella discussione:
- Quick Flash Package: Radio_12.65.60.29_26.14.04.28_M - HTC 3.12.405.1 WWE
ZIP FILE MD5 Checksum: d6a14d53753224077e3cf5e8b3feaa07
Ok. Ho fatto confusione.
Ma allor dove trovo l'MD5 di verifica per l'ultima radio 12.65.60.29_26.14.04.28_M in formato PD98IMG.zip che indichi ad inizio discussione?
Flashata con successo l'ultima radio 12.65.60.29_26.14.04.28_M in formato PD98IMG.zip indicata ad inizio discussione!
Passo al RIL
Grazie Linux33it
ragazzi scusate l'ignuranza ma la radio consigliata per una rom va flashata prima o dopo la rom?
inoltre se lascio una radio non consigliata per una rom, per evitare il flash, devo flashare le ril della radio che monto?