Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
Nello sblocco del telefono quella è l'unica operazione rischiosa.
Non fare il flash dell'ENG BOOT oltre che non poter flashare radio con i metodi tradizionali la cosa importante è che in caso di gravi problemi ,comporta l'impossibilità di "recuperare" il telefono da fastboot.
Visto che non sei proprio alle prime armi, ma anzi sai di cosa stai parlando, io ti consiglio di farlo seguendo alla lettera la guida aggiornata di Linux ;)
Si infatti avevo deciso di farla .. peccato che non c'è verso di rootare il mio dhd con Gingerbreak anche se ho la Rom stock 2.36.... ho provato anche ad installare superuser "a mano" dal market e lanciare Gingerbreak ma non funge (dà sempre il solito errore che non sa cosa è successo e di riavviare manualmente)!
Quando provo a vedere se mi prende il comando su da emulatore terminale mi dà sempre accesso negato.
Stasera proverò a sbatterci un altro pò la testa! :-$
-
Quote:
Raffa83
Si infatti avevo deciso di farla .. peccato che non c'è verso di rootare il mio dhd con Gingerbreak anche se ho la Rom stock 2.36.... ho provato anche ad installare superuser "a mano" dal market e lanciare Gingerbreak ma non funge (dà sempre il solito errore che non sa cosa è successo e di riavviare manualmente)!
Quando provo a vedere se mi prende il comando su da emulatore terminale mi dà sempre accesso negato.
Stasera proverò a sbatterci un altro pò la testa! :-$
Si in tanti avete questo problema seguendo questa procedura, ma su questo non sò aiutarti non avendolo mai utilizzato;)
-
Quote:
Rantolux
Riprova a scaricare rom manager e aggiorna superuser;)
non va ancora......
-
Quote:
Gobbo93
non va ancora......
Ma sei sicuro di avere il root?
-
Quote:
molko
Ma sei sicuro di avere il root?
AMT dice di sì......
-
Quote:
Gobbo93
AMT dice di sì......
scaricati dal market android terminal emulator, digita su e premi invio e vedi se ti esce il simbolo del dollaro o il cancelletto.
Se ti esce il cancelletto allora è la conferma che hai il root.
-
Quote:
molko
scaricati dal market android terminal emulator, digita su e premi invio e vedi se ti esce il simbolo del dollaro o il cancelletto.
Se ti esce il cancelletto allora è la conferma che hai il root.
dice: unknown user root......
?
-
Quote:
Gobbo93
dice: unknown user root......
?
boh mai sentita sta cosa... mica puoi fare uno screenshot del mess e lo posti sul forum?
-
C'è l'ho fatta! ... Root .. s-off e ENG BOOT!
Moh installo la recovey e si parte!
Cmq l'unico modo per farlo andare è stato:
1)collegare il dhd come unità disco e mettere nella Sd il file PD98IMG.zip
2)Cambiare il tipo di connessione in "solo carica"
3)installare dal market Superuser free
4)far partire AMT 1.8.1 e fargli installare Gingerbreak
5)staccare il cavo
6)Lanciare Gingerbreak e questo ti dà "errore" dicendoti "Not sure what happened here.Either the exploit failed or the reboot failed. Please reboot manually and see if you have SuperUser !"
Il terminale sembrerà piantato ma in realtà si è ottenuto i permessi temporanei di root e si stà ravviando (se non lo fa riavviarlo manualmente) e tenere premuto "volume giù" mentre si riavvia. Il terminale entra nel Bootloader e inizia a effettuare il downgrade.
Da qui è una passeggiata e basta seguire la guida al punto successivo ...
moh..vo a pacioccare un pò il mio DHD sbloccato ...
Un grazie a tutti quelli che si son sbattuti a scrivere guide/tutorial/ecc ;)
-
Quote:
Raffa83
C'è l'ho fatta! ... Root .. s-off e ENG BOTT!
Moh installo la recovey e si parte!
Cmq l'unico modo per farlo andare è stato:
1)collegare il dhd come unità disco e mettere nella Sd il file PD98IMG.zip
2)Cambiare il tipo di connessione in "solo carica"
3)installare dal market Superuser free
4)far partire AMT 1.8.1 e fargli installare Gingerbreak
5)staccare il cavo
6)Lanciare Gingerbreak e questo ti dà "errore" dicendoti "Not sure what happened here.Either the exploit failed or the reboot failed. Please reboot manually and see if you have SuperUser !"
Il terminale sembrerà piantato ma in realtà si è ottenuto i permessi temporanei di root e si stà ravviando (se non lo fa riavviarlo manualmente) e tenere premuto "volume giù" mentre si riavvia. Il terminale entra nel Bootloader e inizia a effettuare il downgrade.
Da qui è una passeggiata e basta seguire la guida al punto successivo ...
moh..vo a pacioccare un pò il mio DHD sbloccato ...
Un grazie a tutti quelli che si son sbattuti a scrivere guide/tutorial/ecc ;)
Bravo;)
grazie che hai riscritto passo passo quello che hai fatto sarà utile a chi si troverà ad avere problemi come il tuo;)