Visualizzazione stampabile
-
Ok ora rileva il file ma c'è un altro problema :
Installo l'apk Ginger Break e riavvio correttamente il cellulare premendo il tasto volume giù.
Quando lo riavvio infatti sul monito in basso compare la scritta "modalità temporanea" o provvisoria (non ricordo bene roftl )
A questo punto tramite AMT dovrei fare il Downgrade... ed è lì che si pianta !
Quando clicco sopra Downgrade dice che non ho i permessi Root :o:o:o
Ma dove sbaglio ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emiscent
Ok ora rileva il file ma c'è un altro problema :
Installo l'apk Ginger Break e riavvio correttamente il cellulare premendo il tasto volume giù.
Quando lo riavvio infatti sul monito in basso compare la scritta "modalità temporanea" o provvisoria (non ricordo bene roftl )
A questo punto tramite AMT dovrei fare il Downgrade... ed è lì che si pianta !
Quando clicco sopra Downgrade dice che non ho i permessi Root :o:o:o
Ma dove sbaglio ?
Nn devi entrare in modalità provvisoria ma in bootloader.!!
Rileggi la guida e riprova..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Ma io sto seguendo la guida... dice di riavviare e poi fare il downgrade, ma per farlo con AMT devo per forza avviare il telefono perchè se ci provo da bootloader dice che non è connesso, AMT in modalità boot loader è come se non lo "vedesse".
- ...riavviate il DHD poi continuate con il punto 1
-Se è tutto a posto e non avete ricevuto messaggi di errore possiamo continuare:
-(questo passaggio va fatto in modalità bootloader ? ) cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca (come faccio a fare il downgrade se il telefono non viene rilevato?)
-una volta finito riavviate il DHD
tenendo premuto volume giu fino a quando non entrate in modalita' bootloader
aspettate che il desire finisca la lettura del file,poi premete volume su per avviare l'installazione
Quindi DOPO aver installato Gingerbreak entro in bootloader e poi ?
Spero di essermi spiegato :-[ devo ammettere che mi sento un pò lo scemo del villaggio :p
-
Quote:
Emiscent
Ma io sto seguendo la guida... dice di riavviare e poi fare il downgrade, ma per farlo con AMT devo per forza avviare il telefono perchè se ci provo da bootloader dice che non è connesso, AMT in modalità boot loader è come se non lo "vedesse".
- ...riavviate il DHD poi continuate con il punto 1
-Se è tutto a posto e non avete ricevuto messaggi di errore possiamo continuare:
-(questo passaggio va fatto in modalità bootloader ? ) cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca (come faccio a fare il downgrade se il telefono non viene rilevato?)
-una volta finito riavviate il DHD
aspettate che il desire finisca la lettura del file,poi premete volume su per avviare l'installazione
Quindi DOPO aver installato Gingerbreak entro in bootloader e poi ?
Spero di essermi spiegato :-[ devo ammettere che mi sento un pò lo scemo del villaggio :p
Nn mi pare che tu faccia come c'è scritto...
continuare:
cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca
una volta finito riavviate il DHD
Nn è quello che hai appena.descritto..segui alla lettera..
-
Quote:
memnoch
Nn mi pare che tu faccia come c'è scritto...
continuare:
cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca
una volta finito riavviate il DHD
Nn è quello che hai appena.descritto..segui alla lettera..
scusate se passo da imbecille... roftl ancora non ho capito...
-se provo a premere "downgrade" (dopo che ho installato gingerbreak e riavviato) con ATM in modalità bootloader il computer non rileva il cellulare e quindi mi da errore.
-se provo a premere "downgrade" dopo che ho installato ginger break e riavviato il cellulare normalmente mi dice che non ho permessi root.
Non capisco... :'(:'(:'(
-
Tra l'altro io il bottone "downgrade rom" non l'ho clikkato :p ma ha funzionato il tutto in questo modo:
1)collegare il dhd come unità disco e mettere nella Sd il file PD98IMG.zip
2)Cambiare il tipo di connessione in "solo carica"
3)installare dal market Superuser free
4)far partire AMT 1.8.1 e fargli installare Gingerbreak
5)staccare il cavo
6)Lanciare Gingerbreak e questo ti dà "errore" dicendoti "Not sure what happened here.Either the exploit failed or the reboot failed. Please reboot manually and see if you have SuperUser !"
Poi ho riavviato manualmente in DHD in bootloader tenendo premuto volume giu, lui ha visto il file PD98IMG ed gli ho fatto fare il flash del firmware.
Questo è sto l'unico modo per farlo funzionare... perchè se si riavvia il cell lui perde i permessi di root temporanei e AMT poi non te lo rileva neanche più dicendoti che non hai la rom stock e di riflashare la rom originale!
Ho avuto solo culo? :cool:
-
Quote:
Raffa83
Tra l'altro io il bottone "downgrade rom" non l'ho clikkato :p ma ha funzionato il tutto in questo modo:
1)collegare il dhd come unità disco e mettere nella Sd il file PD98IMG.zip
2)Cambiare il tipo di connessione in "solo carica"
3)installare dal market Superuser free
4)far partire AMT 1.8.1 e fargli installare Gingerbreak
5)staccare il cavo
6)Lanciare Gingerbreak e questo ti dà "errore" dicendoti "Not sure what happened here.Either the exploit failed or the reboot failed. Please reboot manually and see if you have SuperUser !"
Poi ho riavviato manualmente in DHD in bootloader tenendo premuto volume giu, lui ha visto il file PD98IMG ed gli ho fatto fare il flash del firmware.
Questo è sto l'unico modo per farlo funzionare... perchè se si riavvia il cell lui perde i permessi di root temporanei e AMT poi non te lo rileva neanche più dicendoti che non hai la rom stock e di riflashare la rom originale!
Ho avuto solo culo? :cool:
Infatti non riesco a capire... una volta ho provato a installare il file e mi ha dato errore, riproverò con questa procedura
-
Quote:
Emiscent
Infatti non riesco a capire... una volta ho provato a installare il file e mi ha dato errore, riproverò con questa procedura
Ho riprovato proprio adesso:
- installazione gingerbreak
- riavvio in bootloader
- installazione PD98IMG.zip
sembra installarlo ma alla fine mi dice :
Main version is older!
Update fail!
Press power to reboot
Quindi il problema dov'è ???
-
Quote:
Emiscent
Ho riprovato proprio adesso:
- installazione gingerbreak
- riavvio in bootloader
- installazione PD98IMG.zip
sembra installarlo ma alla fine mi dice :
Main version is older!
Update fail!
Press power to reboot
Quindi il problema dov'è ???
Ma gingerbreak oltre ad installarlo devi anche avviarlo e fargli fare l'exploit per il root (anche se ti dà errore i permessi temporanei te li ha dati).
-
Quote:
Raffa83
Ma gingerbreak oltre ad installarlo devi anche avviarlo e fargli fare l'exploit per il root (anche se ti dà errore i permessi temporanei te li ha dati).
No quello l'ho faccio, quando l'ho installato lo faccio partire e premo su "Root device"