Se hai intenzione di portarlo in assistenza secondo me ti conviene aspettare......
X l'assistenza non sono sicurissimo, in quanto è un problema minimo, che solo mettendo le foto sul pc e ingrandendole ci si fà appena caso sul lato sinistro.
Cmq leggendo nel web ho letto che a riportare il DHD stock dopo aver effettuato il root, non dovrebbe essere complicata, sbaglio???
Buona sera a tutti, dopo essermi letto tutte e 37 le pagine, credo e spero vivamente di essere pronto per effettuare lo sblocco del DHD.
Unico dubbio è il punto 4 della guida aggiornata, potete confermami che serva a questo: serve per flashare la radio e/o il ril; tuttavia non è necessaria per provare delle rom, ma serve solamente per migliorare la ricezione il wifi, ecc...
E' la prima volta che faccio il root ad un telefono e per giunta android, mi consigliate di selezionare anche il punto 4 che poi in seguito(con un pò di esperienza) mi servirà per ottenere il massimo?
Insomma vorrei un consiglio su i pro e i contro dello sblocco del 4° punto.
Scusate per la domanda da niubbo e grazie a coloro che mi seguiranno e aiuteranno, ve ne sarò molto grato!!!
Non sò come ringraziarti per il tuo supporto, domani mattina inizierò ad effettuare tutti e 4 i punti della guida allora(speriamo bene), vi terrò aggiornati, nel caso mi servano consigli e aiuti.
Un ultima cosa, potresti spiegarmi al volo i pro e i contro di sbloccare il punto 4?anche qui c'è la possibilità di ripristinarlo a stock? Nelle pagine precedenti 2 utenti dicevano questo:
"Salve a tutti, ho riletto più volte questa guida e tutti i tutorial inerenti al flash/rooting/ecc del DHD su questo forum/xda/ecc, ma ancora non ho ben capito una cosa.
Quali limitazioni ho nel NON effettuare il flash dell'ENG BOOT? ho letto che è "la parte" più rischiosa del processo e cmq non è essenziale.
Anche sul wiki ufficiale della cynomod sconsigliano di effettuare tale flash perchè tanto la radio è flashabile in modo alternativo tramite (se ho capito bene) questo metodo https://www.androidiani.com/forum/mod...ro-da-dhd.html
Risposta:
Nello sblocco del telefono quella è l'unica operazione rischiosa.
Non fare il flash dell'ENG BOOT oltre che non poter flashare radio con i metodi tradizionali la cosa importante è che in caso di gravi problemi ,comporta l'impossibilità di "recuperare" il telefono da fastboot.
Volevo chiederti cosa significa che comporta l'impossibilità di recuperare il telefono da fastboot? Che con il punto 4 non è possibile ripristinare il telefono in caso di problemi o il contrario?
Grazie ancora e perdonami per tutte le domande!
Ultima modifica di Philips9; 24-06-11 alle 22:38
Prima di installare la mia prima ROM Android Revolution ho eseguito i tre passaggi sbloccando il terminale.
Dopo ho fatto un nandroid backup della versione originale 1.32, ed infine dopo avere installato la revolution 2.0.9 ho fatto l'ultimo backup con la recovery 2.5.1.3.
Adesso prima di installare l'ultima revolution disponibile vorrei passare alla recovery 3.0.2.6, fare un'ulteriore backup dell'attuale Rom ed infine procedere con la nuova installazione.
I vecchi backup fatti con la recovery 2.5.1.3 possono essere ripristinati con la nuova recovery 3.0.2.6?
Posso fare l'installazione dell'ultima Rom revolution usando l'attuale recovery (2.5.1.3)?
L'ultima Android Rev. Contiene già una recovery aggiornata?
Ciao e grazie.
Ragazzi, scusate se disturbo, stò per iniziare il root del DHD, devo metterlo in modalità aereo?(sulla guida non c'è scritto niente), succede niente se ricevo sms e/o chiamate durante la procedura di root? grazie e scusate x la domanda stupida