Ma hai fatto full wipe prima di installare la rom?
Cmq ripeto sarebbe opportuno che tu postassi questo tipo di problemi nel thread della rom, qui siamo ot in quanto si parla solo di root e problemi ad esso collegati ;)
Visualizzazione stampabile
Sisi!!!
Il full wipe sarebbe quello mostrato nel video dell'installazione della prima rom giusto?(YouTube - ‪IMG_0387.MOV‬‏), ovvero composto dai seguenti passaggi:
1.Format /system
2. Format /data
3. Format /cache
4. Wipe data/factory reset
Non ho solo fatto il Wipe Dalvik Cache, che non fa neanche nel video, ho sbagliato?dovevo farlo?
Comunque non è un gran problema, tanto avevo fatto un backup e li ripristino da li!! E se mi servirà lo chiederò nell'altro thread...scusate per l'OT!!!
tutto ok al primo colpo
Salve ho un desire hd..stavo provando a seguire la guida... , quando effettuo il "Downgrade ROM"...mi dice poi dopo il processo..:
Checking Device Connection...
Device Connected!
Restarting ADB Server...
Pushing Required Files To Device...
Checking ROOT Access...
FAILED! NOT ROOTED! Make sure you have run GingerBreak APK!
peche' se lo ha installato lui al primo processo ???
grazie
Se posso darti un consiglio... (premettendo che sono un niubbo) ho provato anche io a seguire la guida e non c'è stato verso di fare il downgrade, o mi dava questo problema oppure non installava il file zip.
Ho trovato la quadratura del cerchio seguendo la procedura "tradizionale", può spaventare perchè si tratta di inserire i comandi tramite la console cmd... però funziona ! :D
ma avendo un desire Hd no brand, che Rom devo mettere cosa consigliate ???
grazie !
Scegli tu....https://www.androidiani.com/forum/mo...dhd-noobs.html ;)
Come Installare una rom
Raccogliendo i vari commenti di problemi che si hanno quando si è installata un rom ,soprattutto la prima rom dopo lo sblocco
riassumo qui i passi necessari per fare un'installazione a prova di errore
Tornando alla guida alla fine del secondo punto avrete installato la
recovery clockwork e avrete fatto il NANDbackup* della vosta configurazione originale
La regola fondamentale che bisogna sempre avere presente
è che l'installazione di una rom è semplice, ma non per questo
non si deve avere la massima attenzione se si vuole avere il miglior risultato
alla prima installazione si raccomanda di installare la rom cosigliata perche è come la rom ufficiale ma ottimizzata e stabile e in caso di problemi sara piu facile individuarli
1)salvate tutto il contenuto della SD da qualche parte su PC
2)spegnete il DHD e togliete la SD , mettetala in un adattatore e mettetela in un lettore di schede sul PC(non formattatela mai dentro il DHD)
3)scaricate e installate SDFormatter per formattare la SD
4)lanciate SDFormatter e controllate che vi sia selezionata la vostra SD,selezionate "option" in FORMAT TYPE scegliete FULL(OverWrite) poi in FOTMAT SIZE ADJUSTMENT scegliete ON
5)fate partire la formattazione con "format" e aspettate pazientemente che finisca
(LE operazioni descritte fin qui si fanno quando si installa la prima rom o successivamente in caso di problemi come per esempio riavvi immotivati)
6)scaricate la rom consigliata da QUI e copiatela nella SD; La rom è basata sull'ultimo aggiornamento ufficiale
(ricordo che non va scompattata; non tenete conto di quello che trovate scritto ci tornerete dopo,per ora scaricare solo la rom e proseguite )
7)inserite la SD nel DHD e riavviate
8)una volta avviato aprite rom manager e selezionate "riavvia in recovery " e date OK
9)una volta in recovery fate come è descrtitto in questo video
attenti a non formattare sdcard perchè perdereste tutti i file sulla SD
10)alla fine tornate alla schermata principale e sceglite "Install zip from sdcard" poi "choose zip fom sdcard" selezionare il file della rom e poi power e cosi via...
11)finita l'installazione tornate alla schermata principale e fate il reboot aspettate l'avvio che puo richiedere un po di tempo
12Una volta avviata seguite il wizard e configurate la rom
perche quando effettuo il punto 8, mi dice che" si e' verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati " ????
grazie