Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
milza
Grazie per i consigli,
son riuscito ad ottenere root e radio-off
ho installato la recovery ed effettuato il backup con nandroid...
insomma mi manca solo di installare il Bootloader Engineering, ma sono titubante, da quello che leggo è l'unico punto che può portare problemi ma contemporaneamente l'unico strumento che potrà "salvarmi" in grado di danni seri^^
decido stasera e vi faccio sapere...
ma che rischi corro oggettivamente?
Il brick del device se qualcosa va storto.
Ma tieni conto, solo ai fini statistici, che fino ad ora qui sul forum nessuno mai si è lamentato di brick conseguenti allo sblocco del bootloader.
Ovviamente nulla vieta che tu potresti essere il primo...roftlroftlroftlroftl
Dai scherzo ;) in fondo è una decisione che puoi prendere solo tu visto che i soldi per comprare il dhd li hai spesi tu :D
-
ultimo aggiornamento ;)
ho seguito la guida e tutto è andato bene...
ho installato la Revolution HD e pare funzionare tutto bene, solo che rimane il mio grande disagio con Sense (che personalmente non mi attira affatto :D).
Nonostante nosense++ non mi sento appagato...
Dite che è un problema se installo subito una rom AOSP o MIUI?
ciaociao
-
se non ti piace la sense vai di aosp al volo.
direi cyano per cominciare ;)
comunque il bootloader eng s-off non è proprio indispenzabile. serve per cambiare radio e per salvarti in caso di recovery inaccessibile. Ma per renderla inaccessibile ce ne vuole.
-
Quote:
Clovis
se non ti piace la sense vai di aosp al volo.
direi cyano per cominciare ;)
comunque il bootloader eng s-off non è proprio indispenzabile. serve per cambiare radio e per salvarti in caso di recovery inaccessibile. Ma per renderla inaccessibile ce ne vuole.
Mica tanto..è un attimo che si corrompe la recovery, e poi che fai? Tra l'altro, senza eng set-off non puoi usare fastboot..ed è impensabile..consiglio di non fare il s-off solo a che installa una rom ogni tanto..per chi flasha molto, ogni flash senza eng set-off è un rischio potenziale di brick...
Tra l'altro, visto che oramai l'eng set off si fa con un tool che effettua controlli di coerenza prima di partire è difficile che succeda l'irreparabile...in ogni caso, il rischio c'è sempre..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
help
ciao a tutti grz della fantastica guida
solo che ho problemi ad eseguirla vi spiego:
spuntate tutte le opzioni e una volta collegato il cell in modalita' solo carica e lanciato amt
leggo questo avviso
device desire hd
rom vers 2.36.405.8
etc etc etc
android 2.33 is running on device
please make sure you root device with gingerbreak APk
before using the downgrade rom........
infatti seguendo la procedura gingerbreak è stato installato , ho fatto l'aggiornamento di superuser ma quando lancio gingerbreak nn succede niente.......... ho copiato il file pd98i nella root e avviato il downgrade , ma mi dice che gingerbreak nn è presente o non avviato........e si blocca..........cosa devo fare????come devo procedere???
grz sergio
-
@sercar
allora, gingerbreak anche a me non è riuscito a primo colpo...
intanto, hai installato tutti i prerequisiti?
framework
htc sync?
devi lanciare gingerbreak, dopo che te lo trovi trai programmi...
reinstalla cmq superuser e prova ad installare anche terminal emulator e scrivi "su" (senza virgolette) per verificare di avere i permessi di root...
collega il dhd al pc, (prima metti il file per il downgrade sulla microSD), avvia amt e premi su downgrade rom...
appena finisce riavvia in modalità bootloader (volume giù + power) premi volume su
aspetta perché questa procedura può durare anche qualche minuto, non temere e dagli tempo...
se fai il downgrade puoi usare sia amt.exe oppure anche la vecchia guida, io ho fatto con la vecchia guida perché con amt non andava...
ma, dopo aver finito, tutto ti sembrerà più semplice :P
cmq leggi bene la guida e segui passo passo
;)
-
Grazie della risp
Gingerbreak Lo trovo fra le applicazioni ,quando Lo avvio mi da un messaggio e cliccando Su ok mi manda ad una schermata di opzioni......è giusto?.........cioè come faccio a capire se gingerbr è attivo?è un programma in bckground?
Grz Sergio
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
gingerbreak ti permette di ottenere i privilegi di root...
Lo avvii, premi su root,
Il dhd sembrerà bloccato, tu lascialo e vedrai che si riavvia...
Al riavvio controlla di avere superuser installato, se hai terminal emulator avvialo e digita su
Superuser ti chiederà l'autorizzazione, se è così vuol dire che puoi procedere con il downgrade...
Se posso permettermi:
fai tutto con calma
prenditi tutto il tempo che ti serve
Io facevo un passo al giorno, leggiti e rileggiti le guide
Ciaociao
- calati juncu va passa la china
-
Quote:
sercar
Grazie della risp
Gingerbreak Lo trovo fra le applicazioni ,quando Lo avvio mi da un messaggio e cliccando Su ok mi manda ad una schermata di opzioni......è giusto?.........cioè come faccio a capire se gingerbr è attivo?è un programma in bckground?
Grz Sergio
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
l'apk gingerbread non funziona su tutti i telefoni. che io sappia con 2.36 non va.
se hai dimestichezza e voglia e adb funzionante puoi utilizzare l'exploit gingerbread vero e proprio (non la applicazione). Che tral'altro così sai pure quello che fai ;)
-
@Clovis
io avevo 2.36...
dopo un paio di volte, proprio due o tre al max, son riuscito nel downgrade...
magari ho avuto anche un po' di fortuna...