Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
Hai provato a scaricare dal market superuser? per i permessi root
Il file PD98IMG.zip lo metti nella sd........quando riavvii il telefono in bootloader, leggerà dei file ti premi il volume su e iniziarà a flashare la ruu che ti permette di tornare alla versione 1.32 che è necessaria per effettuare il root permanente e s-Off;)
Credo che il mio cell sia "andato"... :-X
Non riesco a ricaricare la batteria nè a farlo funzionare in modalità disco...
Appena sarà finita la carica penso che sarà finita in tutti i sensi !!! :-X:-X:-X
-
Quote:
Emiscent
Credo che il mio cell sia "andato"... :-X
Non riesco a ricaricare la batteria nè a farlo funzionare in modalità disco...
Appena sarà finita la carica penso che sarà finita in tutti i sensi !!! :-X:-X:-X
allora prima cosa stai calmo:).........tu cosa hai fatto esattamente?
-
Quote:
Rantolux
allora prima cosa stai calmo:).........tu cosa hai fatto esattamente?
Ho ho seguito la guida perfettamente fino a quando si tratta di installare il file PD98IMG.zip perchè ho la Rom 2.36
Quando riavvio il cellulare dovrebbe essere Rootato (ho fatto partire Gingerbreak e l'ho riavviato manualmente) però quando clicco su AMT downgrade Room, mi dice che non lo è... Devo ottenere prima i permessi root.
Era installato SuperUser e tutto quanto...
Poi quando ho riavviato per l'ennesima volta si è presentato questo problema per la batteria. Oltretutto l'usb è come se "nn riconoscesse" il cell come unità disco. Ora l'ho spento ma la batteria è al 30 %... e quando finisce cosa fo ??? :-X:-X:-X
-
Quote:
Emiscent
Ho ho seguito la guida perfettamente fino a quando si tratta di installare il file PD98IMG.zip perchè ho la Rom 2.36
Quando riavvio il cellulare dovrebbe essere Rootato (ho fatto partire Gingerbreak e l'ho riavviato manualmente) però quando clicco su AMT downgrade Room, mi dice che non lo è... Devo ottenere prima i permessi root.
Era installato SuperUser e tutto quanto...
Poi quando ho riavviato per l'ennesima volta si è presentato questo problema per la batteria. Oltretutto l'usb è come se "nn riconoscesse" il cell come unità disco. Ora l'ho spento ma la batteria è al 30 %... e quando finisce cosa fo ??? :-X:-X:-X
Quindi non hai fatto partire il file PD98IMG.zip da bootloader? hai solo utilizzato ATm e gingrebreak?
-
Ma ROM manager deve essere presente nella lista delle app. di Superuser?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Rantolux
Quindi non hai fatto partire il file PD98IMG.zip da bootloader? hai solo utilizzato ATm e gingrebreak?
La cosa che non riesco a capire è questa :
Il file PD98IMG.zip va fatto partire da bootloader ??? La schermata con gli android sullo skateboard per intenderci... e se sì come faccio ??? Il file lo vede, ma non capisco come fare a installarlo.
Arrivo alla schermata con gli Android sullo skate e poi ??? So che sembra una domanda stupida ma cosa devo premere esattamente ???
-
Quote:
Emiscent
La cosa che non riesco a capire è questa :
Il file PD98IMG.zip va fatto partire da bootloader ??? La schermata con gli android sullo skateboard per intenderci... e se sì come faccio ??? Il file lo vede, ma non capisco come fare a installarlo.
Arrivo alla schermata con gli Android sullo skate e poi ??? So che sembra una domanda stupida ma cosa devo premere esattamente ???
Tu non devi fare niente il file lo riconosce in automatico, solo successivamente che il bootloader ha riconosciuto il file ti chiede di premere il tasto power per procedere all'installazione. Quindi se a te non lo riconosce in automatico c'è qualcosa che hai fatto male durante il downgrade.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
ciao a tutti...finalmente sono riuscito a sbloccare il mio dhd....avevo ginger 2.3.3 ...... per farlo l'unico modo è stato hard reset e formattare la sd con sd format .....e seguire alla lettere la guida.......fondamentale il punto 1b.........con gingerbreak non c'è stato verso di farlo.....!!!!
ora ho messo la rom RCMix HD KINGDOM First real sense 3.0 v 1.6 ...... a me piace molto....voi che dite è valida......???cmq solo dopo averlo sbloccato ho capito cosa mi sono perso in questi mesi.....un grazie dinuovo a tutti voi per il vostro fondamentale aiuto...:cool:
-
Forse ho capito il problema... non vede il file PD98IMG.zip
Guardando attentamente cosa dice quando è in modalità Bootloader
Ora provo a formattare la Sd e rimetterlo... vediamo che succede
-
scusa ma dove lo copi il file?
-
Ok ora rileva il file ma c'è un altro problema :
Installo l'apk Ginger Break e riavvio correttamente il cellulare premendo il tasto volume giù.
Quando lo riavvio infatti sul monito in basso compare la scritta "modalità temporanea" o provvisoria (non ricordo bene roftl )
A questo punto tramite AMT dovrei fare il Downgrade... ed è lì che si pianta !
Quando clicco sopra Downgrade dice che non ho i permessi Root :o:o:o
Ma dove sbaglio ?
-
Quote:
Emiscent
Ok ora rileva il file ma c'è un altro problema :
Installo l'apk Ginger Break e riavvio correttamente il cellulare premendo il tasto volume giù.
Quando lo riavvio infatti sul monito in basso compare la scritta "modalità temporanea" o provvisoria (non ricordo bene roftl )
A questo punto tramite AMT dovrei fare il Downgrade... ed è lì che si pianta !
Quando clicco sopra Downgrade dice che non ho i permessi Root :o:o:o
Ma dove sbaglio ?
Nn devi entrare in modalità provvisoria ma in bootloader.!!
Rileggi la guida e riprova..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Ma io sto seguendo la guida... dice di riavviare e poi fare il downgrade, ma per farlo con AMT devo per forza avviare il telefono perchè se ci provo da bootloader dice che non è connesso, AMT in modalità boot loader è come se non lo "vedesse".
- ...riavviate il DHD poi continuate con il punto 1
-Se è tutto a posto e non avete ricevuto messaggi di errore possiamo continuare:
-(questo passaggio va fatto in modalità bootloader ? ) cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca (come faccio a fare il downgrade se il telefono non viene rilevato?)
-una volta finito riavviate il DHD
tenendo premuto volume giu fino a quando non entrate in modalita' bootloader
aspettate che il desire finisca la lettura del file,poi premete volume su per avviare l'installazione
Quindi DOPO aver installato Gingerbreak entro in bootloader e poi ?
Spero di essermi spiegato :-[ devo ammettere che mi sento un pò lo scemo del villaggio :p
-
Quote:
Emiscent
Ma io sto seguendo la guida... dice di riavviare e poi fare il downgrade, ma per farlo con AMT devo per forza avviare il telefono perchè se ci provo da bootloader dice che non è connesso, AMT in modalità boot loader è come se non lo "vedesse".
- ...riavviate il DHD poi continuate con il punto 1
-Se è tutto a posto e non avete ricevuto messaggi di errore possiamo continuare:
-(questo passaggio va fatto in modalità bootloader ? ) cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca (come faccio a fare il downgrade se il telefono non viene rilevato?)
-una volta finito riavviate il DHD
aspettate che il desire finisca la lettura del file,poi premete volume su per avviare l'installazione
Quindi DOPO aver installato Gingerbreak entro in bootloader e poi ?
Spero di essermi spiegato :-[ devo ammettere che mi sento un pò lo scemo del villaggio :p
Nn mi pare che tu faccia come c'è scritto...
continuare:
cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca
una volta finito riavviate il DHD
Nn è quello che hai appena.descritto..segui alla lettera..
-
Quote:
memnoch
Nn mi pare che tu faccia come c'è scritto...
continuare:
cliccate su "Downgrade ROM" e date OK aspettate che finisca
una volta finito riavviate il DHD
Nn è quello che hai appena.descritto..segui alla lettera..
scusate se passo da imbecille... roftl ancora non ho capito...
-se provo a premere "downgrade" (dopo che ho installato gingerbreak e riavviato) con ATM in modalità bootloader il computer non rileva il cellulare e quindi mi da errore.
-se provo a premere "downgrade" dopo che ho installato ginger break e riavviato il cellulare normalmente mi dice che non ho permessi root.
Non capisco... :'(:'(:'(
-
Tra l'altro io il bottone "downgrade rom" non l'ho clikkato :p ma ha funzionato il tutto in questo modo:
1)collegare il dhd come unità disco e mettere nella Sd il file PD98IMG.zip
2)Cambiare il tipo di connessione in "solo carica"
3)installare dal market Superuser free
4)far partire AMT 1.8.1 e fargli installare Gingerbreak
5)staccare il cavo
6)Lanciare Gingerbreak e questo ti dà "errore" dicendoti "Not sure what happened here.Either the exploit failed or the reboot failed. Please reboot manually and see if you have SuperUser !"
Poi ho riavviato manualmente in DHD in bootloader tenendo premuto volume giu, lui ha visto il file PD98IMG ed gli ho fatto fare il flash del firmware.
Questo è sto l'unico modo per farlo funzionare... perchè se si riavvia il cell lui perde i permessi di root temporanei e AMT poi non te lo rileva neanche più dicendoti che non hai la rom stock e di riflashare la rom originale!
Ho avuto solo culo? :cool:
-
Quote:
Raffa83
Tra l'altro io il bottone "downgrade rom" non l'ho clikkato :p ma ha funzionato il tutto in questo modo:
1)collegare il dhd come unità disco e mettere nella Sd il file PD98IMG.zip
2)Cambiare il tipo di connessione in "solo carica"
3)installare dal market Superuser free
4)far partire AMT 1.8.1 e fargli installare Gingerbreak
5)staccare il cavo
6)Lanciare Gingerbreak e questo ti dà "errore" dicendoti "Not sure what happened here.Either the exploit failed or the reboot failed. Please reboot manually and see if you have SuperUser !"
Poi ho riavviato manualmente in DHD in bootloader tenendo premuto volume giu, lui ha visto il file PD98IMG ed gli ho fatto fare il flash del firmware.
Questo è sto l'unico modo per farlo funzionare... perchè se si riavvia il cell lui perde i permessi di root temporanei e AMT poi non te lo rileva neanche più dicendoti che non hai la rom stock e di riflashare la rom originale!
Ho avuto solo culo? :cool:
Infatti non riesco a capire... una volta ho provato a installare il file e mi ha dato errore, riproverò con questa procedura
-
Quote:
Emiscent
Infatti non riesco a capire... una volta ho provato a installare il file e mi ha dato errore, riproverò con questa procedura
Ho riprovato proprio adesso:
- installazione gingerbreak
- riavvio in bootloader
- installazione PD98IMG.zip
sembra installarlo ma alla fine mi dice :
Main version is older!
Update fail!
Press power to reboot
Quindi il problema dov'è ???
-
Quote:
Emiscent
Ho riprovato proprio adesso:
- riavvio in bootloader
Main version is older!
Update fail!
Press power to reboot
Ma gingerbreak oltre ad installarlo devi anche avviarlo e fargli fare l'exploit per il root (anche se ti dà errore i permessi temporanei te li ha dati).
-
Quote:
Raffa83
Ma gingerbreak oltre ad installarlo devi anche avviarlo e fargli fare l'exploit per il root (anche se ti dà errore i permessi temporanei te li ha dati).
No quello l'ho faccio, quando l'ho installato lo faccio partire e premo su "Root device"
-
cosa è una goldcard? e per brandizzato cosa intendi? io l'ho comprato con la 3...ma non sembra brandizzato.
-
ecco cosa mi è uscito
Device Model: Desire HD
Bootloader Version: 0.85.0007 SHIP HBOOT
Radio Version: 26.03.02.26_M
ROM Version: 1.32.405.6
Android Version: 2.2
CID: HTC__405
le mie domande sono:
1) il mio htc è brand? quindi devo usare la goldcard? (l'ho comprato con l'abbonamento h3g)
2) per le operazioni di root ecc...devo togliere la sim e la sd?
-
anch'io l'ho preso con l'abbonamento tre...ma non è brandizzato il mio...quindi credo non lo sia neanche il tuo...
-
Come ne ho la conferma?
P.s. Ma mi rimane poi l'interfaccia così com'è? Mi piace molto :)
-
Nessuno ha riscontrato questo errore ?
- riavvio in bootloader
Main version is older!
Update fail!
Press power to reboot
-
Quote:
Emiscent
Nessuno ha riscontrato questo errore ?
- riavvio in bootloader
Main version is older!
Update fail!
Press power to reboot
Non sei il primo che ha avuto questo problema, ne hanno avuto in molti, ma non sò aiutarti, visto che non l'ho mai usato quindi non sò dirti se sbagli qualcosa tu oppure qualcosa non và nell'utilizzo di gingerbreak;)
-
Quote:
Rantolux
Non sei il primo che ha avuto questo problema, ne hanno avuto in molti, ma non sò aiutarti, visto che non l'ho mai usato quindi non sò dirti se sbagli qualcosa tu oppure qualcosa non và nell'utilizzo di gingerbreak;)
Forse conviene tentare con il metodo "tradizionale"... anche se sono un niubbo totale... :-[
-
Quote:
unecc
ecco cosa mi è uscito
Device Model: Desire HD
Bootloader Version: 0.85.0007 SHIP HBOOT
Radio Version: 26.03.02.26_M
ROM Version: 1.32.405.6
Android Version: 2.2
CID: HTC__405
le mie domande sono:
1) il mio htc è brand? quindi devo usare la goldcard? (l'ho comprato con l'abbonamento h3g)
2) per le operazioni di root ecc...devo togliere la sim e la sd?
Che faccio???
-
Quote:
Emiscent
Forse conviene tentare con il metodo "tradizionale"... anche se sono un niubbo totale... :-[
prova a fare come me...prima di provare con il metodo tradizionale riporta il dhd in config di fabbrica!
-
Quote:
unecc
Che faccio???
Nn si può dire da lì..nn puoi provare a montare un'altra sim?
-
Quote:
unecc
Che faccio???
credo che se è brandizzato nel caso della tre funzioni solo ed esclusivamente con scheda tre...a differenza del mio che funziona con qualsisasi scheda....per quanto riguarda il discorso sd o meno ci sono le guide che sono molto chiare a riguardo...nella sezione modding dhd trovi tutto ciò che ti interessa basta solo leggere attentamente!
-
Quote:
unecc
Che faccio???
1)Dipende se il tuo DHD è brandizzato H3G...
2)Se chiedi queste cose vuol dire che non hai capito niente della guida e quindi il mio consiglio è di rileggerla almeno altre 10 volte!
Cmq sia la sim la puoi anche levare (anche se non cambia niente), la SD DEVE essere dentro, formattata bene e montata!
Altrimenti:
1- Gingerbreak non funge
2- Il file per il downgrade dove lo metti?
Rileggi la guida BENE! ... il rischio di avere un bel fermacarte è elevato se non si sa cosa si fa!
;)
-
Quote:
Raffa83
1)Dipende se il tuo DHD è brandizzato H3G...
2)Se chiedi queste cose vuol dire che non hai capito niente della guida e quindi il mio consiglio è di rileggerla almeno altre 10 volte!
Cmq sia la sim la puoi anche levare (anche se non cambia niente), la SD DEVE essere dentro, formattata bene e montata!
Altrimenti:
1- Gingerbreak non funge
2- Il file per il downgrade dove lo metti?
Rileggi la guida BENE! ... il rischio di avere un bel fermacarte è elevato se non si sa cosa si fa!
;)
Sai al.mondo ci sono i saccenti e gli.umili. io sono tra questi ultimi e siccome non Ho mai usato.Android e nn sono un esperto nelle mie possibilità ci provò acapire...se non intendo o sono pieno di dubbi è proprio per la carente.esperienza ;) comunque non sono l'unico ad avere dubbi
-
ROM Manager deve essere nella lista delle app. di Superuser??
Grazie:)
-
Quote:
Gobbo93
ROM Manager deve essere nella lista delle app. di Superuser??
Grazie:)
....lo diventerà la prima volta che apri rom manager e darai il consenso;)
-
Quote:
Rantolux
....lo diventerà la prima volta che apri rom manager e darai il consenso;)
....non me la inserisce.....o_O(e non mi dà i "privilegi"...)
-
Quote:
unecc
Sai al.mondo ci sono i saccenti e gli.umili. io sono tra questi ultimi e siccome non Ho mai usato.Android e nn sono un esperto nelle mie possibilità ci provò acapire...se non intendo o sono pieno di dubbi è proprio per la carente.esperienza ;) comunque non sono l'unico ad avere dubbi
Non c'è alcun problema infatti..hai provato a vedere se va con altre schede?
-
Sono riuscito finalmente a fare il root al mio Desire HD!!....Grazie:D
-
Quote:
Gobbo93
Sono riuscito finalmente a fare il root al mio Desire HD!!....Grazie:D
Lo vedi che era possibileroftl
per favore potresti postare i passaggi che hai fatto, visto che molte persone hanno gli stessi tuoi problemi (risolti;)) così possono capire cosa fare. Grazie;)
-
Sono riuscito anche io !!! roftlroftlroftl
Ora voglio una nocciolina !!! roftlroftlroftl
Ho usato il metodo "tradizionale" :):):)