In fondo basta solo seguire alla lettera le guide e/o i consigli ricevuti qua sul forum non è nulla di astronomicamente difficile :p
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
In fondo basta solo seguire alla lettera le guide e/o i consigli ricevuti qua sul forum non è nulla di astronomicamente difficile :p
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Ho seguito la guida fino a quando si tratta di installare in file PD98IMG.zip
A quel punto mi bloccavo... iniziava a installare il file ma poi si bloccava dicendo:
:O:O:O Main version is older! Update fail! :O:O:O
Non riuscivo a superare questo ostacolo, perchè non potevo effettuare il downgrade. Allora ho usato la guida "tradizionale" e non c'è stato problema... il file si è installato correttamente e così ho potuto continuare la procedura per il downgrade. Da lì ho potuto proseguire con la guida... :D
ho un DHD da poco, ho solo aggiornato alla 2.3 tramite ricerca aggiornamenti del cell.
vorrei sbloccarlo - se già non lo fosse - e poi installare una rom buona.
devo aprire un tred specifico? ed in quale sezione del forum?
sto seguendo https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-i-link.html
"COME FARE TUTTO"
ma non ho idea di quale rom scegliere; direi l'ultima, ma l'ultima è la 3.0?
oppure ce ne sono di migliori?
per quanto riguarda la mia attitudine verso android: lo uso da poco, ma utilizzo linux sui pc da secoli;
quindi opterei per una rom "avanzata" - se ce ne sono - e comunque vorrei che mi seguiste anche per tutto il resto: radio s-off downgrade kernel ecc.
PS: quali sono i criteri per stabilire che una rom sia migliore di un'altra?
vi ringrazio in anticipo
PS2: "giocandoci" un po, la batteria molla quasi subito.
Quote:
Originariamente inviato da peterpanpunk
Per fare il root segui la guida all'inizio di questo thread.
Per quanto riguarda le ROM devi scegliere in base alle tue preferenze non esistono ROM "migliori"
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Ciao a tutti sono nuovo nel forum:
vorrei introdurmi anch'io nel mondo del modding per questo htc desire hd, essendo la prima volta, mi sono letto svariate guide, ma sono abbastanza lunghe, la guida al primo post è valida ed attendibile?
Potete confermarmi che sono necessari questi 3 passaggi per installare una rom:
1)Essere superuser , quindi ottenere i permessi di root
2) Avere attivo lo sblocco s-off
3)installare Clockwork recovery
Poi posso procedere all'installazione della rom giusto? quello che non ho capito(in quanto nelle guide che ho letto nn l'ho mai trovato esplicitato) è cos'è in pratica il kernel e la radio, vengono installati automaticamente con la rom oppure bisogna fare altri passaggi e a cosa servono?
Un ultimo consiglio: siccome ho il problema delle foto sfocate su un lato e ad agosto/settembre vorrei mandare il DHD in assistenza, mi conviene fare il root ? Potrei poi riportare il telefono stock? oppure rischio qualcosa x quanto riguarda l'assistenza in garanzia?
Scusate per le troppe domande, ma sono un principiante in questo campo e non vorrei fare danni!!!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi aiuti e consigli
la guida dice
ma la mia èQuote:
Se comincia con 1.32 siete a posto
e potete passare al punto 2 della guida
Se comincia con 1.72 dovete cotinuare con il punto 1
ROM Version: 2.36.405.8
che faccio?
Quote:
Downgrade come da guida
Checking Device Connection...
Device Connected!
Restarting ADB Server...
Pushing Required Files To Device...
Checking ROOT Access...
FAILED! NOT ROOTED! Make sure you have run GingerBreak APK!
gingerbreak l'ho avviata
Cmq se leggete la guida ufficiale su xda è consigliato fare un bel format della sd, magari con sd formatter, e poi procedere con la procedura(gingerbreak) di downgrade 1.32...se anche cosi non va allora l'unica soluzione rimane la vecchia procedura....e se anche cosi non va....andare in un applestore e comprare un ifone....ahahahah...skerzo ragazzi:-)
Quote:
gingerbreak failed, alredy installed or memory full
devo rimuovere gingerbreak?Quote:
Checking Device Connection...
Device Connected!
Restarting ADB Server...
Pushing Required Files To Device...
Checking ROOT Access...
FAILED! NOT ROOTED! Make sure you have run GingerBreak APK!
che si fa? :p
Procedi con la guida classica...siamo tutti con te:-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
guida classica
ho estratto "downgrade",Quote:
Questa procedura oltre a non comportare praticamente rischi e totalmente reversibile per riportare il DHD alla configurazione di fabbrica
Va detto anche che questa procedura NON FUNZIONA se è gia stato effettuato l'aggiornamento ufficiale1.72.xxx.x,quindi va prima effettuato i downgrade alla 1.32:
come fare lo trovate QUI con istruzioni incluse
Quote:
6)fare doppio cilk su Tools CMD.bat
e digitare
adb devices poi invio
che manca?Quote:
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade\Downgrade\Downgrade
>adb devices
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
List of devices attached
SH0BVRX00585 device
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade\Downgrade\Downgrade
>
come avrete capito, è la prima volta che tento operazioni come queste, su di un telefono di neanche 15gg
attendo suggerimenti :p
Quote:
Se segui le guide non dovresti avere problemi comunque io il downgrade l'ho fatto da qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-8x-2-x.html
dal tuo link:
è tutto ok fin qui?Quote:
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade_v2\Downgrade>dir
Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: D0A7-EA8B
Directory di C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade_v2\Do
wngrade
08/01/2011 15:09 <DIR> .
08/01/2011 15:09 <DIR> ..
28/08/2010 17:43 577.335 adb.exe
28/08/2010 17:43 96.256 AdbWinApi.dll
28/08/2010 17:43 60.928 AdbWinUsbApi.dll
21/04/2011 14:40 16.830 GingerBreak
19/12/2010 23:44 15.837 misc_version
08/01/2011 14:13 557.962 psneuter
6 File 1.325.148 byte
2 Directory 60.878.577.664 byte disponibili
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade_v2\Downgrade>adb pu
sh misc_version /data/local/tmp
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
15 KB/s (15837 bytes in 1.000s)
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade_v2\Downgrade>adb pu
sh GingerBreak /data/local/tmp
16 KB/s (16830 bytes in 1.000s)
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade_v2\Downgrade>adb sh
ell chmod 777 /data/local/tmp/misc_version
C:\Users\seven\Desktop\HTC root etc\guida classica\Downgrade_v2\Downgrade>adb sh
ell chmod 777 /data/local/tmp/GingerBreak
ell
$ ./data/local/tmp/GingerBreak
./data/local/tmp/GingerBreak
[**] Gingerbreak/Honeybomb -- android 2.[2,3], 3.0 softbreak
[**] (C) 2010-2011 The Android Exploid Crew. All rights reserved.
[**] Kudos to jenzi, the #brownpants-party, the Open Source folks,
[**] Zynamics for ARM skills and Onkel Budi
[**] donate to 7-4-3-C@web.de if you like
[**] Exploit may take a while!
[+] Plain Gingerbread mode!
[+] Found system: 0xafd17fd5 strcmp: 0xafd38065
[+] Found PT_DYNAMIC of size 232 (29 entries)
[+] Found GOT: 0x00014360
[+] Using device /devices/platform/goldfish_mmc.0[*] vold: 1226 GOT start: 0x00014360 GOT end: 0x000143a0[*] vold: 1226 idx: -3072 fault addr: 0x000132b4
[+] fault address in range (0x000132b4,idx=-3072)
[+] Calculated idx: -2005[*] vold: 8855 idx: -0002005[*] vold: 8855 idx: -0002004[*] vold: 8855 idx: -0002003[*] vold: 8855 idx: -0002002
[-] sendmsg() failed?
[-] sendmsg() failed?
[-] sendmsg() failed?[*] vold: 9015 idx: -0002001[*] vold: 9015 idx: -0002000[*] vold: 9015 idx: -0001999[*] vold: 9015 idx: -0001998[*] vold: 9015 idx: -0001997[*] vold: 9015 idx: -0001996
[!] dance forever my only one
# cd /data/local/tmp
cd /data/local/tmp
# ./misc_version -s 1.32.405.6
./misc_version -s 1.32.405.6
--set_version set. VERSION will be changed to: 1.32.405.6
Patching and backing up partition 17...
#
per passare il file sulla sd come faccio?
non mi da più l'0pzione disk
sono arrivato qui
Quote:
punto 2: per tutti:
Citazione:
dopo che nel prompt dei comandi vi sara' comparso questo simbolo ---> # (che indica i permessi temporanei di root da linea di comando) date i seguenti comandi:
Codice:
cd /data/local/tmp
./misc_version -s 1.32.405.6
mettete il file PD98IMG.zip nella scheda sd del dhd (non deve essere in nessuna sottocartella mi raccomando)
ho riavviato normalmente, ed è tornata l'opzione disco
sto copiando il file sulla sd
ho riavviato in bootloader, downgrade eseguito, grazie gobbo
alla fine la guida dice:
il file deve essere rimosso alla fine di tutto no? non adesso giusto?Quote:
una volta terminato, procedete come da guida (che trovate in rilievo in questa sezione) al root , radio s-off ed eng bootloader !!
RIMUOVETE IL FILE PD98IMG.zip DALLA SD UNA VOLTA TERMINATA TUTTA LA PROCEDURA!! MI RACCOMANDO!!
quindi, dopo il downgrade, torno al punto 2 di
https://www.androidiani.com/forum/mo...06-2011-a.html
ma prima dovrei eseguire ATM no?
non trovo più dove diabilitare il fastboot/debug usb ecc, forse per questo ATM non si avvia, dice non connesso
ce l'ho fatta, in ATM ho scelto anche l'ENG boot, eseguito il backup, riavviato.
posso chiudere ATM adesso si?
mi passate un link con le differenze tra le varie roms?
(posso sapere perchè avete scelto una rom piuttosto che un'altra?)
Dato che sei inesperto non è consigliabile una rom sperimentale tipo la vortuous.. In ogni caso potresti anche provarla per sfizio perché non ha mezzo problema, ma per farti le ossa ti consiglio la beat mode 1.3.. Che è una stock seraphic ma con molte parti sense 3.0.. È facilissima da gestire e molto molto stabile.. Io avevo sia il lee onboard col quale mi trovavo molto bene sia l'mdeejay 23.. Cmq puoi provare tutti i kernel che vuoi così fai esperienza.. Appena installi la rom se tutto è ok ti fai subito un backup e poi inizi a smanettarci..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Ciao a tutti, probabilmente è già scritto da qualche parte, ma nella guida in prima pagina mi è parso di capire che se hai fatto l'aggiornamento a gingerbred ufficiale, per sbloccare il DHD devi seguire la guida con riga di comando..!!! Se è così, aspettero finché non viene fuori qualcosa di più semplice : (
Ciao a tutti sono nuovo nel forum:
vorrei introdurmi anch'io nel mondo del modding per questo htc desire hd, essendo la prima volta, mi sono letto svariate guide, ma sono abbastanza lunghe, la guida al primo post è valida ed attendibile?
Potete confermarmi che sono necessari questi 3 passaggi per installare una rom :
1)Essere superuser , quindi ottenere i permessi di root
2) Avere attivo lo sblocco s-off
3)installare Clockwork recovery
Poi posso procedere all'installazione della rom giusto? quello che non ho capito(in quanto nelle guide che ho letto nn l'ho mai trovato esplicitato) è cos'è in pratica il kernel e la radio , vengono installati automaticamente con la rom oppure bisogna fare altri passaggi e a cosa servono?
Un ultimo consiglio: siccome ho il problema delle foto sfocate su un lato e ad agosto/settembre vorrei mandare il DHD in assistenza, mi conviene fare il root ? Potrei poi riportare il telefono stock? oppure rischio qualcosa x quanto riguarda l'assistenza in garanzia?
Scusate per le troppe domande, ma sono un principiante in questo campo e non vorrei fare danni!!!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi aiuti e consigli
PS: ho froyo firmware 1.32 nessuno sà dirmi niente in proposito??? grazie