Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seven986
ho letto la guida ed eseguito questo punto:
"per conoscere il RIL attuale che avete
basta installare questa app sul DHD
xda-developers"
purtroppo non ho proprio capito dove leggere il RIL :(
la radio che ho invece se ho capito bene dovrebbe essere questa,
banda di base:
12.28b.60.140eU_26.03.02.15_M3
va bene come radio? a quale RIL dovrebbe corrispondere?
grazie (scusate per le domande da niubbo ma sono proprio alle prime armi)
La coredroid 6 ha come RIL di default ha il 131, di sicuro non è quello adatto alla tua RADIO, per non adatto non si intende che se lo mantieni viene l'alba dei morti viventi, ma che non è ottimizzato per la tua radio e quindi potresti risentirno in performance e consumi.
Io ho letto 3 thread sulle RADIO per il DHD e devo dire che la tua non è menzionata, ad ogni modo poni le tue domande nei thread giusti, non è che non ti vogliamo aiutare ma potresti trovare qualcuno che ha già avuto i tuoi dubbi e risolverli da solo (che è una grande soddisfazione).
-
Quote:
Rantolux
ok se clicchi sul link
xda-developers ti scaricherai un app in formato apk che installerai nel telefono e aprendo la app ti dirà che ril hai attualmente
visto che hai questa rom chhe porta un RIL 131 e la mia stessa radio che vuole un RIL 031 dovrai flashare il RIL giusto che puoi scaricare da qui (l'ultimo) e lo flashi da recovery
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Ti ringrazio sei molto disponibile, ma purtroppo mi sa che io sono di coccio :(
ho installato l'app, ma è il forum xda, non mi da info sul telefono. forse è l'app sbagliata, eppure si chiama proprio xda-developers.
comunque mi pare di aver capito che ho la tua stessa radio, e ora mi ritrovo un RIL sbagliato (che è quello che mi sono trovato installando la rom), dico bene?
quindi ora ho scaricato questo HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M..zip
mi basta flasharlo da recovery (come ho fatto con la rom) giusto?
grazie mille
-
Quote:
Seven986
Ti ringrazio sei molto disponibile, ma purtroppo mi sa che io sono di coccio :(
ho installato l'app, ma è il forum xda, non mi da info sul telefono. forse è l'app sbagliata, eppure si chiama proprio xda-developers.
comunque mi pare di aver capito che ho la tua stessa radio, e ora mi ritrovo un RIL sbagliato (che è quello che mi sono trovato installando la rom), dico bene?
quindi ora ho scaricato questo HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M..zip
mi basta flasharlo da recovery (come ho fatto con la rom) giusto?
grazie mille
si sei de coccioroftlroftlroftl se clicchi, nel mio post precedente, su xda-developers che è un link da cui parte subito il download del file .apk
per il resto non sei de coccio;)
-
Quote:
memox1
Te Lo confermo... La MIA ragazza mi ha appenna telefonato e mi ha detto che sentiva il suo ritorno... In vivavoce ancora di più... Però cavolo rispetto alla 5.4 ora io che sento molto meglio...
Sent from my Desire HD using Tapatalk
Prova a togliere la batteria per qualche minuto, è una cosa che ho fatto prima di flashare la RADIO e sembra che sia sufficiente solo quello. (ho avuto conferma da un altro utente che ha seguito il mio suggerimento)
Quote:
Rantolux
Non penso che il rimedio sia quello
Guarda a questo punto lo credo anche io, pensandoci bene prima di cambiare la radio (come indicato nel thread del cambio RADIO) ho tolto la batteria per qualche minuto, questa cosa l'ha fatto un altro utente ed il problema è sparito.
Quote:
Orco
Comunque credo anche io che non dipenda dalla radio!!
Come sopra. Mi sa che togliere la batteria per qualche minuto è una panacea per molti problemi, propongo di proporlo più spesso.
-
Quote:
antonaq
Prova a togliere la batteria per qualche minuto, è una cosa che ho fatto prima di flashare la RADIO e sembra che sia sufficiente solo quello. (ho avuto conferma da un altro utente che ha seguito il mio suggerimento)
Guarda a questo punto lo credo anche io, pensandoci bene prima di cambiare la radio (come indicato nel thread del cambio RADIO) ho tolto la batteria per qualche minuto, questa cosa l'ha fatto un altro utente ed il problema è sparito.
Come sopra. Mi sa che togliere la batteria per qualche minuto è una panacea per molti problemi, propongo di proporlo più spesso.
Effettivamente chi monta ROM moddate, solitamente non ha problemi di consumo in stand by, quindi si tende a lascaire il DHD perennemente acceso. Essendoci circuiti con microcondensatori e quant'altro capace di immagazzinare piccole quantità di corrente, queste possono diventare delle spurie per altri apparati del telefono stesso. Togliendo la batteria per più di 5-10 secondi eliminiamo tali spurie. Quindi penso che questa possa essere effettivamente una soluzione a svariati problemi. ;)
-
Ciao ranto,
come ho letto
il ril va' flashato da recovery
e come ho letto la coredroid 6.0 monta il ril 2.2.0131hm
io di radio ho la 26.08.04.07_m3 ho scricato il suo ril ho provato a flashare ma mi da sempre il solito ,
sai dirmi come mai?
-
Quote:
lorefly
Ciao ranto,
come ho letto
il ril va' flashato da recovery
e come ho letto la coredroid 6.0 monta il ril 2.2.0131hm
io di radio ho la 26.08.04.07_m3 ho scricato il suo ril ho provato a flashare ma mi da sempre il solito ,
sai dirmi come mai?
Quale hai scaricato e da dove? Hai verificato prima di installare il RIL quale avevi sotto? E comunque è giusto perchè il RIL per quella Radio è il 131, ovvero lo stesso della Radio 26.08.03.07. Poi, il fatto che dia risultati migliori con il RIL 99 è un'altra storia!! ;)
-
Quote:
Orco
Quale hai scaricato e da dove? Hai verificato prima di installare il RIL quale avevi sotto? E comunque è giusto perchè il RIL per quella Radio è il 131, ovvero lo stesso della Radio 26.08.03.07. Poi, il fatto che dia risultati migliori con il RIL 99 è un'altra storia!! ;)
HO SCARICATO QUESTO
DA QUI
ANDANDOCI GRAZIE A MEM DA QUI
IL RIL 99 COME CHE RADIO VA'?
-
Quote:
lorefly
Ok, se l'hai preso dal link di Mem è tutto a posto!! Avevi il 131 e hai rimesso il 131. Il 99 è quello per la 26.06.04.14_M, ma dai test effettuati (fonte Linux) sembra dia risultati eccellenti con la nostra radio. ;)
Ah, E NON URLARE QUANDO SCRIVI PERCHE' IO CON GLI OCCHI CI SENTO BENISSIMO!!roftlroftlroftl
-
Quote:
Orco
Ok, se l'hai preso dal link di Mem è tutto a posto!! Avevi il 131 e hai rimesso il 131. Il 99 è quello per la 26.06.04.14_M, ma dai test effettuati (fonte Linux) sembra dia risultati eccellenti con la nostra radio. ;)
Ah, E NON URLARE QUANDO SCRIVI PERCHE' IO CON GLI OCCHI CI SENTO BENISSIMO!!roftlroftlroftl
ho pigiato per sbaglio il tasto delle grandi lettere!!! maremma mia la...roftlroftlroftlroftlroftl
me lo posti quel ril visto che da' ottimi risultati anche per la nostra radio?
TANKYU;)