Visualizzazione stampabile
-
se non riesci ad scaricare il file che ti interessa per utilizzare il metodo da bootloader, se hai eng s off e radio s off puoi utilizzare il tool fastboot commander https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html per flashare la radio e fare gli erase...allora in primis fai un bel backup della tua rom tramite recovery, poi segui la guida per fare gli erase, e una volta fatti gli erase tramite tool, sempre tramite questo flasha la radio seguendo quest'ultima guida(il file che dovrai flashare è un file radio.img)...terminate le 2 procedure riavvia in bootloader (vedi che ti darà la versione della radio e verifica se è cambiata)...da qui accedi in recovery, fai i format da mount and storage(salvo quello della sd) e fai il wipe data/factoy reset...fatto ciò, ripristina il backup o se vuoi una cosa piu pulità e funzionante alla perfezione anzichè ripristinare il backup, flash la rom ex novo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppemonki
mmm...allora mi sa che sbaglio qualcosa, perchè una volta rilevato il file non mi chiede di flashare, mi riporta in automatico in bootloader...
mi sono accorto che la radio che sto cercando di flashare non è più presente nella lista che c'è sulla guida (quella che porta su xda)
ho scaricato la radio qualche giorno fa e il nome del file è "12.54.60.25P_26.09.04.11_M2" quindi l'ho rinominato in PD98IMG.ZIP, ma continua a non chiedermi di flashare
Intanto prova a non scrivere ZIP ma zip..poi non c'è bisogno di rinominare nulla..se segui la guida per flashare dà bootloader il file si chiama già PD98IMG.zip..non basta estrarre il file radio.img chiuderlo dentro uno .zip e rinominarlo..c'è anche da creare un file .txt che serve al flash..in ogni caso segui la guida e non puoi sbagliare..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
Intanto prova a non scrivere ZIP ma zip..poi non c'è bisogno di rinominare nulla..se segui la guida per flashare dà bootloader il file si chiama già PD98IMG.zip..non basta estrarre il file radio.img chiuderlo dentro uno .zip e rinominarlo..c'è anche da creare un file .txt che serve al flash..in ogni caso segui la guida e non puoi sbagliare..
mem lui ha scaricato solo il file img(immagino l'abbia capito;))...poi provando a scaricare questi file da xda non li fa scaricare...
-
Mi sa che hai ragione, farò così e flasho da zero la rom, ti faccio sapere, intanto grazie.
Quote:
mungello860
se non riesci ad scaricare il file che ti interessa per utilizzare il metodo da bootloader, se hai eng s off e radio s off puoi utilizzare il tool fastboot commander
https://www.androidiani.com/forum/mo...commander.html per flashare la radio e fare gli erase...allora in primis fai un bel backup della tua rom tramite recovery, poi segui la guida per fare gli erase, e una volta fatti gli erase tramite tool, sempre tramite questo flasha la radio seguendo quest'ultima guida(il file che dovrai flashare è un file radio.img)...terminate le 2 procedure riavvia in bootloader (vedi che ti darà la versione della radio e verifica se è cambiata)...da qui accedi in recovery, fai i format da mount and storage(salvo quello della sd) e fai il wipe data/factoy reset...fatto ciò, ripristina il backup o se vuoi una cosa piu pulità e funzionante alla perfezione anzichè ripristinare il backup, flash la rom ex novo...
-
Esatto, proprio così ;)
Quote:
mungello860
mem lui ha scaricato solo il file img(immagino l'abbia capito;))...poi provando a scaricare questi file da xda non li fa scaricare...
-
Tutto ok! Come sempre avevate ragione.
Ho flashato la Radio , il RIL era già quello corrispondente.
Fatto gli erase e riflashato da zero la rom.
Adesso devo installare tutto quello che mi interessa e smanettarci un po' per vedere prestazioni/consumi.
Grazie
-
Ma aggiornamenti no?roftl
qualcuno di voi segue il thread su xda? è morto? ci sono novità in arrivo?
-
pare che il nostro dhd stia morendo
-
Quote:
Abrax
pare che il nostro dhd stia morendo
Ma anche no...abbiamo più rom ora che mai!
-
infatti, abbiamo appena attraversato l'età dell'oro e c'è stato un bel fiorire di ROM. Ehhh mi sà che abbandonerò la coredroid... però mi scoccia, insomma fa tutto a dovere:)
Ma c'è una mezzo sangue con launcher in 3d in circolazione? Avete provato la dogma?
tra le features mette il launcher 3d ed è basata su una RUU per DHD
(Base 100% Android 2.3.3 - RUU_Ace_Gingerbread_S_HTC_WWE_2.50.405.2)
pare interessante....:p