Entrambe..e in più non c'è aggiornamento che tenga davanti a una ROM custom..è un'involuzione assai rischiosa...chi ha il terminale sbloccato dovrebbe saperlo..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
come anche troppo prudentemente ti ha detto memnoch
non ti puoi permettere di avere il DHD sbloccato
e fare una domanda come questa
quindi leggi bene:
intanto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...er-di-htc.html
inoltre le guide postate qui vanno lette tutte
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-i-link.html
Intanto come potete vedere,ho cambiato rom!
In attesa della "forse cored v7.5"
Ho provato anche la DOGMA,dopo che avevate parlato bene di questa rom.
....la mia opinione..vabeh..oltre che dicono ,che hanno smesso di sviluppare!
E una brutta copia della coredroid..non mi ha preso per niente!
Poco refinita e stabile con qualche bug.
Si che ho provato la v3.05 perche la 06 non funziona.
Come design ,per I miei gusti e troppo da bambini..cioe con alieni come boot e anche come struttura generale.
Ho trovato anche molto lento la cones. Web con browser htc,anche I'll wifi e adiritura penoso,come I'll consumo troppo alto.
Benchmark con cf, molto sotto la coredroid v7 con lo stesso kernel!
Vabeh..ora monto la Lee!
Che facendo un po I conti,guardando tutte le specifiche delle rom disponibili,mi sembra la piu sviluppata!
Poi e gia (occhio signiori coredroid) 2.50.40.. !
Ha tutto I'll meglio ora disponibile,come sense 3 ecc.
E da poco tempo che la provo,ma sin dai primi secondi mi ha gia molto impressionato!
Mi sembra una rom molto ben fatta..seria,molto veloce,specialmente in tutti I caricamenti sia web che androidmarket,fluida,consumo buono.
Bench a livelli di CD v7.
Poi vi dirro di piu..tra un po di giorni.
Ma seguendo I miei sensi,mi sa che sarra dura che torno alla coredroid,se non si danno una sveglia!
E ve lo dico da coredroid dipendente!!
Poi voglio dire,un genio come lee..che ha portato I'll nostro DHD su altri livelli grazie ai suoi kernel da paura! ....potra mai sbagliare o deluderci con una rom?!
Provare x credere!
adrygaya
leedroid 3.3.1 v5 sense adon
1037 mhz lee bfs 3.2.0
android version 2.50.450.2 !
inspire patch
ciao adry
<ho visto che ti sei stancato di aspettare aggiornamenti da coredroid.
effettivamente una volta erano continui e c'era da divertirsi. ma adesso veramente
siamo un pò feremi!! anch'io avevo pensato di provare la lee ma per pigrizia ho aspettato. ma ci sono notizie sull'uscita di questa fantomatica 7.5?
aspetto ancora un pò e poi provo la lee anch'io. a proposito che wipe bisogna fare?
Quote:
Originariamente inviato da alcemaschio
..si,ti consiglio di provarla vivamente!
Ero in dubbio su quezta e una mui,ma vorrei restare piu sull originale sense.anche se dicono che come velocita le varie cynagon 7 e
Mui vanno forte visto che pesano molto meno.
Devi fare come all solito full wipe 1.5 e loi flashi da recovery.
Anche se nell sito dicono di fare data/factory reset ..che mi sembra dovrebbe fare la stessa cosa.
Poi installi tutto I'll pacchetto sense3 scaricandolo a parte ,tramite rom manager .
Lunica cosa strana,vedrai che dopo gli adons sense3 non ti funzionano alcuni widget!
Ma devi soltanto andare dal menu impostaz./apkicazioni/tutte le app/cercare sense e cancellare I 5mb di dati vecchi e poi riparte da solo senza problemi.
Ci ho flashato anche I patch inspire e flying anim.
Con cf bench mi arriva a 3800 con kernel le senza overclock!
Una cosa che non ho capito,che utilita abbia..e I'll patch : A2SD ? Che dovrebbe mi srmbra portare della cage sulla scheda sd.
Sai mica di cosa si tratta?
Bisogna anche partizionare la sd con una ext..
Ciao alce
adrygaya
1037 mhz lee bfs 3.2.0
inspire patch
Perdonami,
ma, non ho mai letto un mucchio così enorme di inesattezze tutte insieme! Per non parlare dell'ortografia(certe volte Ho difficoltà a capire quello che scrivi)
Abbi pazienza, ma questi sono consigli davvero pessimi...
Primo, il full wipe non serve a nulla, una ROM si installa formattando le partizioni dà mounts and storage (che è ben diverso dà un semplice wipe), dopodiché si fa un wipe data factory reset per rimontare le partizioni e poi si flasha la ROM..
Secondo, non bisogna fare alcuna partizione della SD..è un'operazione a dir poco inutile e porta solo svantaggi..
Terzo, i benchmark non dicono o servono a nulla, se non a produrre un numero..se si sceglie o ancor peggio si giudica una ROM da un benchmark qualunque esso sia, allora ci sono delle lacune da colmare e delle convinzioni errate dà correggere..
Detto questo @Andry, non ce l'ho con te...ma non è la prima volta che consigli procedure assai dubbie, solo per averle lette Su xda..ok che è il nostro punto di riferimento, ma le cavolate circolano anche la, e in grande quantità visto il numero di utenti..parte del mio compito è proteggere la sezione dà queste procedure che non hanno ragion d'essere..se uno si permette di portare qui una procedura, deve sapere per filo e per segno di cosa si tratta..ad esempio: hai consigliato di partizionare la SD..oltreche sbagliato, è un'operazione che porta al brick TOTALE del terminale se fatta con le recovery 3.0.2.5/6!!! Le recovery sono buggate e in queste operazioni scambiano la nand interna per SD e la sovrascrivono brikkando irrimediabilmente il terminale!
Questo per farti capire che siamo RESPONSABILI DI OGNI PAROLA/CONSIGLIO/PROCEDURA che riportiamo qui..bisogna stare molto attenti a ciò che si consiglia..
Spero di essermi spiegato..
@Rantolux, visto che il thread è "tuo",conto Su di te per tenere Lo stesso al riparo da procedure senza senso e pericolose.
A2SD è l'acronimo con il quale si indica che una rom supporta e riconosce
una eventuale partizione ricavata sulla SD (ext sd)
Se la partizione è presente le applicazioni utente e a volte anche la cache
delvik vengono automaticamente installate/spostate su questa partizione
invece di essere installate nella partizione "USERDATA" interna al DHD
va' detto che se la rom non supporta A2SD è perfettamente inutile una partizione sulla SD perchè non verrebbe riconosciuta/vista
Questa soluzione è nata per superare il limiti hardware della maggiorparte
dei dispositivi (come il desie normale) che avendo una memoria interna di 512MB complessivi esaurisce velocemente lo spazio per le applicazioni
ma non è un soluzione indolore perchè le prestazioni complessive del sistema ne risentono anche pesantemente,soprattutto se si sposta sulla SD
la cache Delvik essendo la SD molto piu lenta della NAND interna
molto altro ci sarebbe da dire sui rischi e l'instabilita'...ma mi fermo qui
Per queste ragioni Essendo il DHD munito di una memoria interna di ben 1.5GB quindi tre volte quella del desire normale sarebbe a dir poco stupido e totalmente inutile
adottare un tale sistema per il DHD
ritengo che soprattutto non sia serio proporlo senza spiegare per bene le cose.......mi riferisco ovviamente agli autori delle rom...
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
Ciao memnoch.
Intanto voglio solo dirti che capisco pienamente cio che dici e ti ringrazio per ogni spiegazione e consigli che ci dai sempre.
Infatti e grazie a members come te che persone come me e altri android aprendisti possono imparare....e come si dice sbagliando si impara.
Detto questo,piu di leggere e informarmi su vari siti,che ritengo affidabile (xda) non posso fare..chi mi dice che dove leggo una cosa,non sia atendibile,invece da un altra parte si?
Solo se si ha la fortuna di conoscere una persona come te..uno puo essere siccuro di non venire consigliato male.
Detto cio,voglio solo dire che non e propio esatto cio che dici sulla mia discusione con alce...
..forse perche mi sono spiegato male,o perche hai malinteso..
Punto 1. Mi scuso per la mia scrittura,ma un po succede perche non sono italiano ,ma tedesco.
Un po perche sono al lavoro e scrivo in fretta quando ho 2secondi liberi.
Punto 2. Ero straconvinto! Che bastasse fare un fullwipe 1.5 da recovery ,per flashare la rom.
Questo perche lho letto in molti thread e siti di diverse rom.
Anche la prima rom che ho montato,la revo hd. Dicevano di fare cosi.
Infatti perche allora,fatto un fullwipe 1.5 da recovery alla fine dell processo apare la scritta : sicure to flash a rom
Tradotto..ci dice che ora dobbiamo essere sicuri di installare una Rom.
Se poi guardiamo anche le varie informazioni mentre si fa I'll full wipe (sempre in inglese) viene scritto che sta facendo le diverse formattazioni e mount.
Comunque non voglio stare a discutere,anzi visto che mi hai spiegato I'll modo giusto,riflasho la mia rom come dici tu.
Punto 3. Nel mio discorso con alce dico come ho fatto io con full wipe!
Infatti preciso che sull sito ce scritto di fare data/factory reset.
Punto 3. Non ho mai e poi mai!! Consigliato..come dici tu! Di partizionare la sd..
Invece ho chiesto consiglio..sulla questione A2SD!
Infatti dico: non so che utilita abbia..
Sai mica di cosa si tratta?
Bisogna anche partizionare la sd...
4. Io non giudico una rom dal benchmark,anche cio mi sembra che si capisce se leggi cio che ho scritto della Dogma e anche dopo.
Infatti metto in rilievo I'll fatto della grafica,velocita,fluidita,consumo ecc. Ma anche un bench per vedere come va. Quindi non ho mai affermato che una rom dipende dall bench!
5. Idem non ho mai detto di partizionare con recovery 3.0.2.5/6..!
Non so da dove venga questo discorso!
Ti ringrazio ancora una volta e chiedo scusa del consiglio sull full wipe ! Ma ero straconvinto si facesse cosi..visto che ha sempre funzionato.
Ma questo e I'll unico punto dove sicuramente hai raggione che io abbia consigliato.
Grazie mille.
adrygaya
1037 mhz lee bfs 3.2.0
inspire patch
Nessuna polemica..Ho solo voluto essere sicuro che le cose fossero chiare..come Ho detto non ce l'ho con te..inoltre, bisogna mettere la parola fine alle procedure di flash...non è merce negoziabile...grazie alle nuove recovery questo sarà possibile..
Le osservazioni che ti Ho fatto, e che tu rilevi come non vere in quanto non dette 'esplicitamente", possono e soprattutto tendono ad essere interpretate male per come le hai scritte e per quello che non spiegano..una procedura và spiegata in toto, dai "movimenti" in senso tecnico, alle conseguenze di questi movimenti, agli strumenti migliori per eseguire questi movimenti, etc..non basta dire l'ho letto Su xda...in questi senso, la mia politica è: non si posta nulla che non si sia prima testato a dovere e del quale non si conoscano perfettamente tutte le applicazioni e i risvolti..nel limite del possibile ovviamente...
Ti ringrazio per tutti i complimenti e ti ripeto che sbagliare è sacrosanto e chiedere ancor di più.
Insieme ai miei colleghi, vedremo di aggiornare l'op di ogni discussione con l'esatta procedura per il flash della rom..è nostra responsabilità tutelarvi, ed è solo per questo che stiamo "attenti' a mettere tutti i punti bene in chiaro..di questo potete starne certi.
Detto ciò chiudo il mio OT, invitando "voi" a fare Lo stesso..se avete necessità di ulteriori confronti io sono sempre disponibile e raggiungibile in privato.
Saluti