vi do la mia configurazione in caso servisse a qualcuno:
kernel rcmix v 5.0 con daemon e app controller di @Sybregunn, trovate tutto si xda, il daemon fate come dice @cesco, ma con l'app fate prima a settare il tutto...
ora, veniamo alla parte dolente.....ottima rom? non direi proprio...buona? forse, dipende da cosa si cerca..passabile? si, assolutamente...la base 2.3.5 è certamente la scelta migliore, le 2.3.4 moriranno così come sono nate...niente di paragonabile alle 2.3.3.(non sense 3) ottimizzate comunque...la strada è questa, non per il team coredroid che stà facendo un fiasco dietro l'altro se paragoniamo i loro lavori alla concorrenza...questa rom è un pelo inferiore alla Saga di @Capy, e un'abisso lontano dalla sua RCMix 2.6, e il motivo è sempre e solo quello...il tema...bellissimo, un'opera d'arte, hanno temato l'impossibile 8e c'è anche da dire che non hanno potuto temare il fusion apk, quindi un buon 25% del tema è andato perso (per fortuna della rom;)), davvero, però è come parlare di una ferrari col motore della punto weekend!! Anche con daemon, set studiati e tutti i crismi, non c'è nulla da fare..se la rcmix 2.6 (la 2.7 ancora non l'ho provata) rallen ta in un paio di giorni, questa rallenta in un paio d'ore....
ora, non bisogna secondo me fare il discorso "ma è stato fatto un grande lavoro, e nonostante il tema la rom ha pochi bug, bla bla"..perchè sarebbe come dire che il tema è un'obbligo, quando invece è una scelta dell'autore, che è un grande dev, un perfezionista, ma fà le scelte sbagliate, ed è restio a cambiare strada....o almeno questo è quello che sembra dall'esterno...
la rom presenta più di un problema...io parlo perchè le ho testate tutte, e non ho mai avuto mezzo fc con nessuna, eccetto che con questa...fc nella sense, fc nel ereader, fc negli widgets controllo della home (wifi, dati, e simili), reattività del touch dimezzata se paragonata alla 2.6 di @Capy, fluidità inferiore alle 2.3.4 resized...insomma, problematica..il problema non stà tutto nelle basi acerbe (che pure un pò lo sono) ma nella scelta di voler a tutti i costi premiare la portanza grafica a costo delle prestazioni...scelta che non condividerò mai...
Se ci mettete anche il supporto pari a 0 che i dev di questa rom danno nel loro thread, e la velocità dei rilasci, lentissima, allora l'orizzonte si annebbia (fermo restando che tutti i dev coredroid fanno del loro meglio per rilasciare la rom bugfree al massimo)
Il lavoro fatto è enorme comunque, a livello grafico è spaventoso, nulla del genere si è mai visto su dhd, mondo aosp compreso...anche l'idea (molto aosp) di mettere un tweaks nelle impostazioni per settare la sense mi piace, ma è di dubbia utilità...và premiato questo aspetto indubbiamente...
Ma se andiamo a vedere cosa davvero fà la rom e come lo fà, beh, qui casca il proverbiale asino...non và..punto...è inferiore alle sue gemelle più brutte ma più concrete...su questo nessuno credo possa dissentire...a meno che non si voglia parlare di congetture...e senza neanche fare una bug list....
Ad ogni modo, io l'ho tenuta solo per un giorno, ma mi pare che i consumi siano ok, soprattutto con l'aiuto dela daemon...vi consiglio di togliere le animazioni delle finestre, mangiano potenza in una maniere spropositata...se vi serve vi uppo un fix che le riporta stock...ho preparato anche il BlueManiacs, tanto si tratta di aggiungere due gocce in un mare, non cambia nulla a livello di perdita di potenza (già tutta persa;))...
La mia considerazione è che questo team si è un pò perso dentro il suo stesso progetto, (chi flashava come me la coredroid da quando è nata, sà di cosa parlo, chi invece la conosce da poco, no) nel senso che l'epitaffio di @Sergio "I love making ROMs and refuse to stop even if perfection is reached"."" ora è "I love to making rom, and I refuse to stop untill my theme is perfect";)..brutta cosa...tra l'altro sono in 40 (si fa per dire) a sviluppare questa rom, potrebbero benissimo lasciare una parte del team a sviluppare un tema fatto solo per la coredroid, e l'altra parte che faccia una rom "nuda" degna di essere accoppiata all'aggettivo "perfection" che tanto piace al team, senza tirar fuori la scusa che offende l'intelligenza di molti "gli utenti non vogliono la versione non-temata"....mi scuso con tutti i fan, perchè sono stato lapidario, ma è quello che penso, quindi, non prendetevelarotfl
Vi lascio con la bug list track nota (e in parte da dimostrare):
ereader fc
widget fc ("profile" e "screen brightness")
sense fc (random)
gallery not working properly (bug presunto, a me va, ad altri no)
some minor bugs (li vedrete con l'uso, forse)
Col BlueManiacs (ridotto, ma aggiunge alcuni particolari blue che il team ha omesso)
http://img89.imageshack.us/img89/7942/screenshotlca.png
DOWNLOAD BLUE MANIACS HD
E l'app per controllare il daemon(aggiornata all'ultima versione 2.11):
download
nota: ovviamente, prima si deve installare il virtuous RCMix OC daemon e poi installare l'app con astro e settarla, e prima di tutto ciò, flashare un'eventuale kernel, lo ricordo a scanso di equivoci;))