Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Quote:
Tra quelle 1000 volte sono sicuro che più della metà lo avrai letto da me......tu ne sei la conferma.....hai rischiato nel metterla ora lo dovrai rifare per toglierlaroftl
Anche se (non ne sono proprio sicuro correggetemi se sbaglio) non dovrebbe dipendere dalla radio il tipo di connessione a cui ti agganci (g/3g/H), ma dipende se la zona è coperta o meno...però ripeto non ne sono così sicuro;)
Beh, sicuramente il fatto di prendere meglio l'UMTS dipende dalla Radio, che gestisce meglio i segnali ricevuti, anche perchè in GPRS si viaggia sulle frequenze GSM, quindi 900 e 1800MHz, mentre l'UMTS viaggia a 2100MHz, quindi ha una penetrazione minore. Inoltre, se avete 3 come gestore, gli impianti lavorano a potenza più bassa rispetto agli altri gestori (20 Watt max in antenna, contro i 35/38 Watt degli altri). ;)
Ciao, per far chiarezza, l umts corrisponde all'icona 3G mentre il gprs che simbolo ha, H ?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Ciao, per far chiarezza, l umts corrisponde all'icona 3G mentre il gprs che simbolo ha, H ?
gprs ha il simbolo g/e...H è hsdpa(piu veloce del 3g)....
-
a dir poco stupenda. non veloce come una cyano ma molto bella esteticamente e anche abbastanza prestazionale
-
Quote:
Senso41
No, H è il simbolo di HSDPA, che è la trasmissione dati a banda larga dell'UMTS, quindi funziona su tecnologia UMTS, però, mentre la trasmissione dati UMTS "classica" arriva a 1.8 Mbit/s, con HSDPA si può arrivare a 3.6/7.2/14.4/28.8 MBit/s (anche se attualmente solo alcune grandi città sono equipaggiate con hardware capace di raggiungere i 7.2Mbit/s, le altre grandi arrivano a 3.6Mbit/s. Il GPRS, invece ha l'icona E, che sta per EDGE, ovvero il tipo di tecnologia associata alla trasmissione dati multicanale su GSM. E' anche conosciuta come 2.5G. ;)
-
Quote:
Astore
a dir poco stupenda. non veloce come una cyano ma molto bella esteticamente e anche abbastanza prestazionale
a livello di prestazioni vince la cyano(di certo la coredroid non è proprio scarsa a prestazioni), ma a livello grafico, beh, non c'è confronto!!!!!!
-
Quote:
Orco
No, H è il simbolo di HSDPA, che è la trasmissione dati a banda larga dell'UMTS, quindi funziona su tecnologia UMTS, però, mentre la trasmissione dati UMTS "classica" arriva a 1.8 Mbit/s, con HSDPA si può arrivare a 3.6/7.2/14.4/28.8 MBit/s (anche se attualmente solo alcune grandi città sono equipaggiate con hardware capace di raggiungere i 7.2Mbit/s, le altre grandi arrivano a 3.6Mbit/s. Il GPRS, invece ha l'icona E, che sta per EDGE, ovvero il tipo di tecnologia associata alla trasmissione dati multicanale su GSM. E' anche conosciuta come 2.5G. ;)
orco scusami ma che lavoro fai?????:)
-
Quote:
Originariamente inviato da Orco
Quote:
Io alterno 3G ad H (con un rapporto di 2/3 3G 1/3 H). La E non l ho mai vista.... Vedo una r per le chiamate quando va su Tim ma raramente.
-
ragazzi sapete per caso come rimuovere le applicazioni dal lockscreen?
-
Anche a voi se aprite l'app Orologio và in FC la Sense?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
memox1
Io sono passato dalla stock a quella in firma e ho notato dei miglioramenti evidenti anche sul segnale, infatti dove abito, prima ero fisso in gprs ora normalmente è in umts ...
Volevo solo soffermarmi propio su questo punto, una radio più performante non significa che sia più comoda.. perchè purtroppo quella che uso ora è normalmente in umts ma come prendo in mano il telefono perde un pò di segnale e passa in gprs.. ogni volta che fa questo passaggio ha un lag di qualche 10/20 secondi ... che è fastidioso...:O
Sto seriamente pensando di tornare ad una radio meno performante per evitare che il telefono stia a cavallo fra gprs e umts a discapito del rendimento assoluto della stessa.
Questo per dire e per dare ragione alle mille volte che è stato detto di non cambiate radio se vi trovate bene con quella che avete e di non cambiarla per la brama di avere l'ultima versione.. perchè il fattore geografico è una variabile importante..
Il tutto solo per dare un consiglio... a quanti volessero acccingersi a cambiare radio senza un motivo giustificabile...:)
io nn penso che il problema che lamenti dipenda in alcun modo dalla radio..te lo dico perchè è la stessa che uso io e al minimo dubbio l'avrei tolta..invece devo dire che a me la potenza dei segnali in generale è aumentata significativamente e i consumi sono ok...questo effetto mano che descrivi è la prima volta che lo sento...anche su xda la radio che hai è la più gettonata..ma un problema del genere nn l'avevo mai sentito....