Visualizzazione stampabile
-
ho effettuato il quadrant con risultato 1351
nenamark 43,2
min 245 max 1037 smartass
so che sono solo numeri ma un risultato così a terra non lo avevo mai avuto:-X
-
Quote:
Originariamente inviato da
thejob
Ragazzi un chiarimento, ho la rom TB Fusion 1.1.2 e la radio 12.54.60.25U_26.09.04.11_M2 ,
ho notato ultimamente che la ricezione del segnale non era dei migliori,
ho deciso di cambiare il ril, con un programmino ho visto che avevo installato
HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) (estratto dalla ROM del Desire S)
sicuramente questo ril mi è stato installato dalla TB-fusion,
vista la scarsa ricezione ho istallato il ril più vecchio
HTC-RIL 2.2.0099HM (Jan 27 2011,16:12:49) (estratto dalla ROM del Desire HD)
Magia il segnale è diventato parecchio più potente passato da
nessuna/1 tacca a 4/5 tacche
può essere un cambio cosi radicale??
ciao sono nelle tue stesse condizioni,vorrei provare a cambiare ril come hai fatto tu,mi spieghi come si cambia il ril e dove lo hai preso?
-
Quote:
ivanothai
ciao sono nelle tue stesse condizioni,vorrei provare a cambiare ril come hai fatto tu,mi spieghi come si cambia il ril e dove lo hai preso?
basta che vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html
preciso che il ril HTC-RIL 2.2.0131HM
è il ril corretto per la radio 26.09.04.11_M2
-
Quote:
linux33it
io ho proprio questa accoppiata sia ril che radio,avevo visto che cambiando il ril da 0131 a 0099 ha migliorato.
quindi mi consigli di restare a questa radio o di cambiare con l'ultima uscita?
o provare a cambiare il ril??
-
Quote:
ivanothai
io ho proprio questa accoppiata sia ril che radio,avevo visto che cambiando il ril da 0131 a 0099 ha migliorato.
la radio che hai è l'ultima uscita
per vedere se hai miglioramenti puoi sempre provare con ril 0099
dovrai anche vedere se hai cambiamenti nei cosumi
non lasciarti ingannare dalle "tacche" non vogliono dire assolutamente niente
ho avuto situazioni in cui con il massimo delle tacche non riuscivo a telefonare.....devi valutare il guadagno effettivo usandolo, senza farti influezare dalla "grafica"
-
Quote:
ivanothai
Notai anche io che con il ril 009
il segnale migliorava, forse perché il ril 009 è del desire hd mentre il 0131 è del desire S, cmq non ho la certezza ma è da approfondire.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
thejob
Notai anche io che con il ril 009
il segnale migliorava, forse perché il ril 009 è del desire hd mentre il 0131 è del desire S, cmq non ho la certezza ma è da approfondire.
forse hai fatto un po di confusione
0131 è il ril che accompagna la radio 26.09.04.11_M2 che l'ultima ufficiale
del desire HD
0099 è il ril che accompagna la radio 26.06.04.14_M che è sempre una radio
(BETA)Desire HD
-
Quote:
linux33it
forse hai fatto un po di confusione
0131 è il ril che accompagna la radio 26.09.04.11_M2 che l'ultima ufficiale
del desire HD
0099 è il ril che accompagna la radio 26.06.04.14_M che è sempre una radio
(BETA)Desire HD
Io ho solo riportato quello che lessi tempo fa in questo thread sul desire.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902752
Mi sembra che il ril 0131 viene indicato come estratto dal desire S, installai lo 099 perché era l'ultimo estratto dal desire hd.
-
Quote:
thejob
nell'articolo da te citato non si fa riferimento ne alla RUU ne alla radio
che per ovvie ragioni nel desire S è diversa
nulla vieta comunque che il ril possa essere lo stesso
essendo una sorta di "mappatura"
ma i pacchetti di installazione sono comunque divesi
quindi non vanno usati quelle per il desire normale sul DHD
quel che è certo che l'ultimo aggiornamento ufficiale (stock) del Desire HD
porta la radio e il ril che ho citato sopra
-
Sbaglio o questa ROM Si mangia subito la batteria?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Sbaglio o questa ROM Si mangia subito la batteria?
Mi rispondo da solo dopo 2 giorni,non mi sbagliavo la batteria và giù che è un piacere!!!!
Belli i colori più accesi ma il gioco non vale la candela.
La mdj molto superiore a questa nei consumi soprattutto.
-
Quote:
ivanothai
Mi rispondo da solo dopo 2 giorni,non mi sbagliavo la batteria và giù che è un piacere!!!!
Io non ho rilevato nulla del genere e anche su xda nn se ne parla....anzi rimane abbastanza parca nei consumi...dovresti controllare cosa c'è che nn va perchè queste rom sono un po tutte uguali e non c'è ragione per dei consumi anomali...
discussione aggiornata;)
-
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
Quote:
Io non ho rilevato nulla del genere e anche su xda nn se ne parla....anzi rimane abbastanza parca nei consumi...dovresti controllare cosa c'è che nn va perchè queste rom sono un po tutte uguali e non c'è ragione per dei consumi anomali...
discussione aggiornata;)
Ti posso assicurare che non c'è niente di anomalo,tutto piallato e disabilitare le solite cavolate che si parla sempre,azioni,dati in background aggiornamenti ecc......
Invece questa 1.1.7 é solo full ROM vero?
Che palle ma per questi piccoli aggiornamenti meglio un update.
-
Quote:
ivanothai
Ti posso assicurare che non c'è niente di anomalo,tutto piallato e disabilitare le solite cavolate che si parla sempre,azioni,dati in background aggiornamenti ecc......
Strano...cmq si é full..puoi cmq provare con easy upgrade...in ogni caso la rom non ha problemi di battery drain..sei vai sul thread di @seo ci sono anche dei consigli per migliorare la resa della batteria..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Quote:
Strano...cmq si é full..puoi cmq provare con easy upgrade...in ogni caso la rom non ha problemi di battery drain..sei vai sul thread di @seo ci sono anche dei consigli per migliorare la resa della batteria..
Ok Grazie,Lo guardero'.
Stamattina in 10 min di utilizzo per internet Ho perso il 6% di batteria.
Non so da cosa possa dipendere,con la mdj impostata allo stesso modo perdevo meno della metà.
-
Quote:
Quote:
Un'altra cosa per fare l'easy upgrade quale devo usare o meglio una procedura manuale quale sarebbe?
Grazie
-
Hai verificato l'oc? Non è che ce l'hai troppo alto? Hai il governato smartass che dovrebbe essere quello più ottimizzato? Hai calibrato la batteria dopo aver installato la ROM?
Quote:
ivanothai
Ok Grazie,Lo guardero'.
Stamattina in 10 min di utilizzo per internet Ho perso il 6% di batteria.
Non so da cosa possa dipendere,con la mdj impostata allo stesso modo perdevo meno della metà.
-
Quote:
ivanothai
Un'altra cosa per fare l'easy upgrade quale devo usare o meglio una procedura manuale quale sarebbe?
Grazie
nn sei messo male..dagli un pò di tempo per assestarsi e poi ricalibra se necessario...la rom è bella ma c'è di meglio comunque..in ogni caso..l'easy upgrade è uno zip che formatta solo system cache e android.secure quindi lascia intatti i dati..lo trovi qui
[CWM-RECOVERY-APP]FULL WIPE-WIPE.zip-DHD/DZ/G2/Vision.EXT3&4 WIPE,UPDATED 23/05/2011 - xda-developers
ps. fino a 1200Mhz l'oc non dà problemi consumo--
-
Sono indeciso se passare al beatmod... Mem cos'ha in più di questa (anche rispetto all'ultima 1.1.7)?
-
Quote:
Nash16
Sono indeciso se passare al beatmod... Mem cos'ha in più di questa (anche rispetto all'ultima 1.1.7)?
Di significativo nulla..per me é una questione di feeling..tra la m-deejay e la beatmode senz'altro questa tb va al terzo posto..per qualche bug e le difficolta dovute alla sense 3.0..ma come velocita prende una lieve paga sia dalla m-deejay che dalla beatmode che ormai ha raggiunto la m-deejay per velocita e l'ha superata in fatto di stabilita/affidabilita..
-
mem scusa pe piacere mi puoi dire che applicazione è marketacces che c'è in questa rom?
-
Allora consigli di fare un giro sulla beatmod? Che procedura usi per calibrare la batteria?
-
Quote:
lamb69
mem scusa pe piacere mi puoi dire che applicazione è marketacces che c'è in questa rom?
Nn ricordo;-) sorry;-)
Ps. Per calibrare la batteria uso battery calibrator (e nn calibration)..lo spengo totalmente (disattivo anche fastboot) lo lascio la notte in carica..al mattino lo accendo senza staccarlo e aspetto che current mi dia 0...a quel punto con calibrator cancello il battery stats e dopo che ho aspettato qualche secondo riavvio ..poi aspetto nuovamente lo 0 e lo stacco..i risultati si vedono da subito ma il meglio lo raggiungi al secondo/ terzo ciclo di carica completo..é importante che il primo ciclo dopo la calibrazione sia una carica continua fino a 0 mA..ora per esempio ti scrivo con l'83% di carica residua e ben 1h spaccata di display attivo..
-
Quote:
Quote:
Nn ricordo;-) sorry;-)
Ps. Per calibrare la batteria uso battery calibrator (e nn calibration)..lo sprngo totalmente (disattivo anche fastboot) lo lascio la notte in carica..al mattino lo accendo senza staccarlo e aspetto che current mi dia 0...a quel punto con calibrator cancello il battery stats e dopo che good aspettato qualche secondo riavvio ..poi aspetto nuovamente lo 0 e lo stacco..i risultati si vedono da subito ma il meglio lo raggiungi al secondo/ terzo ciclo di carica completo..é importante che il primo ciclo dopo la calibrazione sia una carica continua fino a 0 mA..ora per esempio ti scrivo con l'83% di carica residua e ben 1h spaccata di display attivo..
Calibrator quale?
C'è ne sono diversi,uno con l'icona a forma di batteria e l'altro con una spirale circolare.
-
Quote:
ivanothai
Calibrator quale?
C'è ne sono diversi,uno con l'icona a forma di batteria e l'altro con una spirale circolare.
Icona a forma di batteria..
-
Quote:
Quote:
Calibrator quale?
Icona a forma di batteria..
Ok domani mattina la provo dopo ricaricare tutta la notte.
-
Quote:
memnoch
Nn ricordo;-) sorry;-)
Ps. Per calibrare la batteria uso battery calibrator (e nn calibration)..lo spengo totalmente (disattivo anche fastboot) lo lascio la notte in carica..al mattino lo accendo senza staccarlo e aspetto che current mi dia 0...a quel punto con calibrator cancello il battery stats e dopo che ho aspettato qualche secondo riavvio ..poi aspetto nuovamente lo 0 e lo stacco..i risultati si vedono da subito ma il meglio lo raggiungi al secondo/ terzo ciclo di carica completo..é importante che il primo ciclo dopo la calibrazione sia una carica continua fino a 0 mA..ora per esempio ti scrivo con l'83% di carica residua e ben 1h spaccata di display attivo..
Scusa mem, stavo sbirciando ed ho letto che tu usi battery calibrator e non calibration; io non sapevo nemmeno che esistesse quest'ultimo ed ho sempre usato l'altro; come mai? perchè preferisci il b.calibrator?
P.S. ora lo sto scaricando anche io...;)
-
Quote:
lamb69
È un'applicazione che ti rende visibili tutte le applicazioni del market. Infatti alcune sono visualizzate solo in certi paesi oppure su certi dispositivi. Insomma è una sorta di market enabler
-
Io ho messo la Fusion 1.1.7 e devo dire che è una scheggia!
Non so se a consumi sta messa male ma per il resto sono molto soddisfatto.
Sono settimane che ho la GingerX, forse la 3.1 è peggiorata a livello di performance ma questa corre, si che corre...
-
Quote:
Ganzdroid
È un'applicazione che ti rende visibili tutte le applicazioni del market. Infatti alcune sono visualizzate solo in certi paesi oppure su certi dispositivi. Insomma è una sorta di market enabler
Grazie ganz dai anche come funziona?
-
Quote:
ilbi
Scusa mem, stavo sbirciando ed ho letto che tu usi battery calibrator e non calibration; io non sapevo nemmeno che esistesse quest'ultimo ed ho sempre usato l'altro; come mai? perchè preferisci il b.calibrator?
P.S. ora lo sto scaricando anche io...;)
I due programmi sono identici ma a me pare funzionare meglio calibrator..con l'altro provo a calibrare ma nn funziona a livello di risultati..la cosa cmq nn ha senso perché sempre un file rimuovono ma a me piace piu il vecchio metodo..
-
Quote:
I due programmi sono identici ma a me pare funzionare meglio calibrator..con l'altro provo a calibrare ma nn funziona a livello di risultati..la cosa cmq nn ha senso perché sempre un file rimuovono ma a me piace piu il vecchio metodo..
Per questo te l'avevo chiesto.. anche a me sembra di non ottenere dei gran risultati col nuovo metodo (soprattutto guardando il log che trovo sempre sballato).
-
Quote:
lamb69
Grazie ganz dai anche come funziona?
No non l'ho mai usato, anche perché per nostra fortuna sul DHD in Italia non serve a molto, anzi si rischia solo di incasinare il market riempendolo di applicazioni inutili. L'utilità è limitata a quando esce una nuova versione base della ROM, in quel caso il market potrebbe essere temporaneamente più scarno.
-
Ho messo la 1.1.7. La forza del segnale WiFi è quasi raddoppiata. Ma è vero o ha solo truccato l'indicatore come mi pare di capire nel changelog?
-
Mem ma non si potrebbe aggiungere un link al thread dello sviluppatore su xda al primo post?
-
Quote:
memnoch
Nn ricordo;-) sorry;-)
Forse ho sbagliato calibrator... A me non da nulla, ma è quello dove bisogna fare il learn mode?
-
Mi spiegate perché è da stamattina che provo a spedire un SMS ad una persona e non ci riesco? A tutti gli altri me li spedisce senza problemi ho provato a flashare di nuovo e a fare un nand vecchio ma ho lo stesso problema
-
Quote:
lamb69
Mi spiegate perché è da stamattina che provo a spedire un SMS ad una persona e non ci riesco? A tutti gli altri me li spedisce senza problemi ho provato a flashare di nuovo e a fare un nand vecchio ma ho lo stesso problema
Risolto non so cosa fosse successo comunque pulizia completa totale che neanche a pasqua roftl si fanno flashato nuovamente la rom...ora è tutto ok! ;)
-
Quote:
memnoch
ciao,devo dire che adesso la batteria sembra finalmente calibrata,adesso sono al 74% con 14,30 ore di standbay e 1,07 ore di attività con tutto attivo,penso sia un buon risultato e io utilizzo il telefono per navigare e scaricare posta sotto rete 3g (ho una sim 3):D
che ne pensi come consumi ci siamo o posso migliorare?
-
Quote:
lamb69
Risolto non so cosa fosse successo comunque pulizia completa totale che neanche a pasqua roftl si fanno flashato nuovamente la rom...ora è tutto ok! ;)
io ho avuto un problema simile ma con gmail che non mi faceva più inviare e-mail,il problema è nato aggiornando una rom alla realese successiva tramite wipe,quindi ho pulito tutto e riflashato di nuovo ed è tornato tutto a funzionare.
mai più aggiornamenti,solo fullwipe roftlroftl