Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mschumy82
intendo solo la recovery, cosi la flasho da fastboot, ke deve essere in formato img la recovery..
Ah si allora si :)
Oppure se vuoi una cosa più semplice scarichi rom manager dal market e la fai installare a lui ;)
-
In merito al “Wipe Dalvik cache” c'è un punto che non mi è chiaro e che stavo riguardando proprio ora nell'intento di flashare il nuovo kernel di LeeDroid 3.1.3:
Prima e dopo il flash di un nuovo kernel viene sempre consigliato di effettuare un “Wipe Dalvik cache”.
Ma come mai nel video postato nella guida di linux33it nel momento in cui viene effettuato un “Wipe Dalvik Cache” , l' operatore entra nel menù - “Wipe Dalvik cache” - invece di premere - “Yes – Wipe Dalvik cache”, come sarebbe logico, torna indietro selezionando - “ *** go-back *** ” e poi in basso nel video si vede bene che nelle operazioni eseguite viene fuori ugualmente: “Dalvik Cache Wiped” ? Non capisco !
Io quando ho installato la rom ho seguito il video e non ho confermato “ Yes – Wipe Dalvik cache” !!!
Quale è la procedura corretta ? Mi sembra logico confermare "Yes" come suggerito anche qui sul forum: https://www.androidiani.com/forum/sa...ni-rom-66.html
-
Quote:
frato
In merito al “Wipe Dalvik cache” c'è un punto che non mi è chiaro e che stavo riguardando proprio ora nell'intento di flashare il nuovo kernel di LeeDroid 3.1.3:
Prima e dopo il flash di un nuovo kernel viene sempre consigliato di effettuare un “Wipe Dalvik cache”.
Ma come mai nel video postato nella guida di linux33it nel momento in cui viene effettuato un “Wipe Dalvik Cache” , l' operatore entra nel menù - “Wipe Dalvik cache” - invece di premere - “Yes – Wipe Dalvik cache”, come sarebbe logico, torna indietro selezionando - “ *** go-back *** ” e poi in basso nel video si vede bene che nelle operazioni eseguite viene fuori ugualmente: “Dalvik Cache Wiped” ? Non capisco !
Io quando ho installato la rom ho seguito il video e non ho confermato “ Yes – Wipe Dalvik cache” !!!
Quale è la procedura corretta ? Mi sembra logico confermare "Yes" come suggerito anche qui sul forum:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ni-rom-66.html
Guarda il perchè lui sia andato in andavnced-Wipe Dalvik Cache non lo so..forse si è sbagliato..ma so che formattano la cache da mount and storage si cancella anche la Dalvik Cache.
Edit: No ma aspetta tu che video hai visto? Per cambiare kernel basta anteporre al flash un Wipe Dalvik Cache e basta. E' ovviamente sempre consigliato un backup della rom nel caso si verificassero errori. Il discorso del format da mount and storage serve per cambiare rom non per cambiare kernel.
-
Questo mi è chiaro. Non mi è chiaro invece perché nel fare questo wipe dalvik cache, l'operatore entra ed esce senza confermare Yes.
A meno che questo tizio non sia entrato lì solo per farsi una passeggiata inutile.
Io ho come riferimento il video che c'è nella guida per flashare correttamente una ROM di linux33it.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
frato
Questo mi è chiaro. Non mi è chiaro invece perché nel fare questo wipe dalvik cache, l'operatore entra ed esce senza confermare Yes.
A meno che questo tizio non sia entrato lì solo per farsi una passeggiata inutile.
Io ho come riferimento il video che c'è nella guida per flashare correttamente una ROM di linux33it.
E' sicuramente andato li per errore visto che poi ne è uscito senza fare nulla.
-
Certo, appena torno a casa provo.
Voglio aggiornare il kernel per vedere di risolvere anche i problemi dei video a 720p.
-
Quote:
frato
Certo, appena torno a casa provo.
Voglio aggiornare il kernel per vedere di risolvere anche i problemi dei video a 720p.
Nn so effettivamente perché;-) é la prima volta che lo noto..io avevo capito chiedessi tutt'altro;-) ecco perché ti avevo risp!;-) cmq tu yes schiaccialo:-)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
01michele87
Ciao, ho installato l'emulatore del terminale su questa rom e mi succede una cosa strana...appena lo avvio mi a vedere queste righe:
codice:
export PATH=/data/local/bin:$PATH
sh-3.2$ export PATH=/data/local/bin:$PATH
sh-3.2$
con la rcmix quell'sh-3.2 non c'era avevo solo il dollaro. Quando faccio su, ottengo i permessi di root e il $ diventa # però quando eseguo i comandi tipo "ifconfig" mentre sono collegato alla wireless non mi restituisce nulla mentre con la rcmix mi restituiva chiaramente le impostazioni di rete. Anche quando eseguo il comando per controllare la ril postato in questo post un pò indietro non mi restituisce nulla e mi ridà la linea sh-3.2#.
Come mai fa così? c'è qualcosa che non va perchè quell'sh-3.2 nn mi pare normale...non l'avevo mai visto... help!:'(
Nessuno sa aiutarmi? :(
-
Salve memnoch,
Vorrei chiederti una cortesia se non ti disturbo.
Giro e giro, ma torno sempre qua, perchè questa rom mi ha dato un pò di problemi, ma son sicuro che erano dovuti al mio sbagliato flash.
Vorrei rimettere questa Rom, e vorrei pulire il tutto compreso la sd.
Potresti cortesemente suggerirmi tutti i passaggi da fare, da tener presente che vorrei flashare il Lee 3.1.3.
Ti ringrazio tanto anche se non mi darai retta capisco che sarai impegnatissimo.
-
Quote:
fabry772004
Salve memnoch,
Vorrei chiederti una cortesia se non ti disturbo.
Giro e giro, ma torno sempre qua, perchè questa rom mi ha dato un pò di problemi, ma son sicuro che erano dovuti al mio sbagliato flash.
Vorrei rimettere questa Rom, e vorrei pulire il tutto compreso la sd.
Potresti cortesemente suggerirmi tutti i passaggi da fare, da tener presente che vorrei flashare il Lee 3.1.3.
Ti ringrazio tanto anche se non mi darai retta capisco che sarai impegnatissimo.
mi permetto di farlo io...spero che @mem non me ne voglia ;) per la pulizia profonda del dhd ti rimando a questo tool per la pulizia della sd invece ti rimando ad un' altra guida. La pulizia della SD non farla direttamente dal telefono ma usa un adattatore!!!