Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
Come al solito wipe dalvik, ma su questa rom si dovrebbe anche fare mount system e data, ma chiedo conferma a @mem;)
Bravo, infatti se vai sul post del tema trovi i nostri commenti e la mia ...delusione:'(
-
Volendo si possono flashare i DaemonSet del kernel Unity fatti da Whiskey103? Link al 3d xda
-
Quote:
skanky80
Volendo si possono flashare i DaemonSet del kernel Unity fatti da Whiskey103?
Link al 3d xda
No ho controllato, ma gli step delle frequenze del kernel a cui fà riferimento sono diversi dal nostro kernel, qualche post fà ho consigliato come impostarli manualmente, se vuoi segui quelle indicazioni;)
-
Quote:
Rantolux
No ho controllato, ma gli step delle frequenze del kernel a cui fà riferimento sono diversi dal nostro kernel, qualche post fà ho consigliato come impostarli manualmente, se vuoi segui quelle indicazioni;)
si possono flashare ma non col kernel "ibrido" che ha onboard la 1.25..ma per tutti gli altri no problem...consiglio di flashare quelli con oc più modesto (perchè su xda sono fissati con quelli stratosferici)....
ricordate flash kernel e subito sopra flash daemon sennò non si applica!
-
Quote:
memnoch
si possono flashare ma non col kernel "ibrido" che ha onboard la 1.25..ma per tutti gli altri no problem...consiglio di flashare quelli con oc più modesto (perchè su xda sono fissati con quelli stratosferici)....
ricordate flash kernel e subito sopra flash daemon sennò non si applica!
Ok buono a sapersi ma tu consigliavi ti tenere quello onboard giusto?
-
Quote:
skanky80
Secondo me si, è leggermente superiore;)
-
Quote:
skanky80
Sembra ottimo e poi mdeejay s'è "scucito" nel dettaglio e questo kernel è un misto dei suoi più altre chicche prese qua e là..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
Rantolux
Assolutamente no, si fà sempre un flash alla volta poi si riavvia completamente il telefono e poi eventualmente si ritorna in recovery e si procede con un ulteriore flash;)
Dimenticavo.. ma cose tipo le associazioni dei contatti tra Google e Facebook restano al cambio ROM?
-
Quote:
Originariamente inviato da MLK
Quote:
Ciao;)
Bhè nulla di diverso del solito,
-metti il file della rom nella sd
-entri in recovery backup della rom
-vai su "mounts and storage"
-formatti rispettivamente: system, data, cache (NON formattare la sd)
-al termine "go back"
-poi su "wipe data factory reset"
-al termine, flashi la rom
-al termine.......reboot system now;)
Grazie.. :) come sempre..
Per il backup delle apps prima procedo con titanium.. e per la ROM lo faccio da ROM manager giusto?
Dalla SD non devo togliere nessuna cartella?
Se fai il backup da titanium e se non ti dovesse partire più il Tel con la nuova ROM...che ce fai col backup??
DHD with Androidiani App
-
Quote:
Senso41
Se fai il backup da titanium e se non ti dovesse partire più il Tel con la nuova ROM...che ce fai col backup??
DHD with Androidiani App
quindi forse sarebbe bene spiegare coem fare un backup della rom completa non pensi?roftlroftlroftl
entra in recovery e su backup and restore poi da lì fai backup ed ecco che hai pronto il tuo nandroid!:cool:
-
Quote:
Senso41
DHD with Androidiani App
Non ho mica capito! :P
mi spieghi meglio?
Io comunque ho scritto che le apps le backuppo con titanium e la rom la backuppo con rom manager.. no??
-
Quote:
Originariamente inviato da skanky80
Volendo si possono flashare i DaemonSet del kernel Unity fatti da Whiskey103?
Link al 3d xda
Quindi non ho capito, quegli zip riguardano solo kernel diversi da questo stock montato sulla ROM?
Per chi ha quello di default non c è?
Mi sembra strana questa cosa...
DHD with Androidiani App
-
Quote:
Sinir696
quindi forse sarebbe bene spiegare coem fare un backup della rom completa non pensi?roftlroftlroftl
entra in recovery e su backup and restore poi da lì fai backup ed ecco che hai pronto il tuo nandroid!:cool:
Grazie! :)
io ho scritto però che lo faccio con rom manager.. sbaglio?
-
Quote:
MLK
Grazie! :)
io ho scritto però che lo faccio con rom manager.. sbaglio?
Si, esatto, in teoria è la stessa cosa, ma io ti consiglio di farlo tu da recovery come ti hanno detto;)
-
Quote:
Senso41
Quindi non ho capito, quegli zip riguardano solo kernel diversi da questo stock montato sulla ROM?
Per chi ha quello di default non c è?
Mi sembra strana questa cosa...
DHD with Androidiani App
Esatto, il nostro kernel non è un mdj puro.......ha degli step di frequenza diversi quindi non sono flashabili quegli zip.
Se vuoi io qualche post fà ho scritto i miei.......se vuoi copiali;)
-
come mai sul sito della virtuous consigliano di usare rom manager per installare la rom?
-
Quote:
MLK
come mai sul sito della virtuous consigliano di usare rom manager per installare la rom?
Non lo sò ma io ti consiglio di utilizzare rom manager solo per installare la recovery............tutto il resto fallo da recovery, non avrai mai un problema;)
P.S.
Su xda consigliano pure di sparare la cpu a frequenze abbastanza elevate, secondo me non hanno alcun senso
-
Quote:
Rantolux
Esatto, il nostro kernel non è un mdj puro.......ha degli step di frequenza diversi quindi non sono flashabili quegli zip.o
Se vuoi io qualche post fà ho scritto i miei.......se vuoi copiali;)
Ciao Rantolux, ieri li ho copiati anche io e a proposito volevo chiedere se anche a voi quando cambiate i valori e uscite vi compare una scritta in inglese in cui vi si chiede se volete salvare prima di uscire e se dite sì vi si crea un altro file e così non sono + 6. Va bene o no? Inoltre Ranto, come ti va il tema e l'icona della batt? Io sto per flashare ma sono ancora qui...
-
Quote:
ilbi
Ciao Rantolux, ieri li ho copiati anche io e a proposito volevo chiedere se anche a voi quando cambiate i valori e uscite vi compare una scritta in inglese in cui vi si chiede se volete salvare prima di uscire e se dite sì vi si crea un altro file e così non sono + 6. Va bene o no? Inoltre Ranto, come ti va il tema e l'icona della batt? Io sto per flashare ma sono ancora qui...
Si il file "originale" rimane, cancellalo alla fine sempre 6 devono essere
Il tema ottimo tutto ok, l'icona quando viene collegato non ha animazione e non ha la percentuale, scollegato funziona tutto perfettamente;)
-
Quote:
Rantolux
Si il file "originale" rimane, cancellalo alla fine sempre 6 devono essere
Il tema ottimo tutto ok, l'icona quando viene collegato non ha animazione e non ha la percentuale, scollegato funziona tutto perfettamente;)
Ok, ma quindi non basta wipe dalvik? Eppure la prima volta me l'ha flashato bene lo stesso quando non sapevo la giusta procedura e l'errore era lo zip sbagliato....
-
Quote:
ilbi
Ok, ma quindi non basta wipe dalvik? Eppure la prima volta me l'ha flashato bene lo stesso quando non sapevo la giusta procedura e l'errore era lo zip sbagliato....
Io ho fatto,
- wipe dalvik
-mount data
-mount system
-wipe dalvik
-flash.............;)
-
Quote:
Rantolux
Io ho fatto,
- wipe dalvik
-mount data
-mount system
-wipe dalvik
-flash.............;)
Sì sì lo so anche io alla fine Li ho provati tutti ma ti ripeto che ha funzionato anche col solo wipe dalvik... Comunque per sicurezza faccio come dice il capo....con la fortuna che mi ritrovo in questi gg non si sa mai..... A dopo, flasho e torno....P.S. oggi il mare è una tavola blu......;-))
-
Quote:
ilbi
Sì sì lo so anche io alla fine Li ho provati tutti ma ti ripeto che ha funzionato anche col solo wipe dalvik... Comunque per sicurezza faccio come dice il capo....con la fortuna che mi ritrovo in questi gg non si sa mai..... A dopo, flasho e torno....P.S. oggi il mare è una tavola blu......;-))
.........ricordati che gli ordini si eseguono, non si discutonoroftlroftlroftl
P.S.
.............maledetta!!!roftl
-
Quote:
Rantolux
Non lo sò ma io ti consiglio di utilizzare rom manager solo per installare la recovery............tutto il resto fallo da recovery, non avrai mai un problema;)
P.S.
Su xda consigliano pure di sparare la cpu a frequenze abbastanza elevate, secondo me non hanno alcun senso
dopo la rom ho scaricato il file patch1 e patch crt.. mi diresti cosa sono per favore?
-
Quote:
MLK
dopo la rom ho scaricato il file patch1 e patch crt.. mi diresti cosa sono per favore?
La patch 1 non serve era relativa ad una vecchia versione, la patch crt praticamente è un'animazione che ti permette di spegnere il display stile vecchio televisore a tubo catodico.......quello per esempio che ha la coredroid (non sò se l'hai mai montata)
-
Quote:
Rantolux
La patch 1 non serve era relativa ad una vecchia versione, la patch crt praticamente è un'animazione che ti permette di spegnere il display stile vecchio televisore a tubo catodico.......quello per esempio che ha la coredroid (non sò se l'hai mai montata)
quindi una la butto.. l'altra è una figata! :)
nei post addietro avevo letto di altri zip da scaricare.. alcuni con instruzioni..
non mi servono?
mi basta la rom e la crt?
-
Quote:
Rantolux
.........ricordati che gli ordini si eseguono, non si discutonoroftlroftlroftl
P.S.
.............maledetta!!!roftl
[QUOTE=Rantolux;510863].........ricordati che gli ordini si eseguono, non si discutonoroftlroftlroftl
Rieccomi....mi sa che qualcuno ce l'ha con me (chissà chi?!) in questi gg perché non mi andava in reboot alla fine ed ho dovuto togliere la batt..... Però è vero che il secondo wipe l'ho fatto dopo il flash e non prima come ora ho controllato nel tuo post.... Comunque ora ce l'ho!
-
Quote:
ilbi
Rieccomi....mi sa che qualcuno ce l'ha con me (chissà chi?!) in questi gg perché non mi andava in reboot alla fine ed ho dovuto togliere la batt..... Però è vero che il secondo wipe l'ho fatto dopo il flash e non prima come ora ho controllato nel tuo post.... Comunque ora ce l'ho!
Nella schermata della recovery non avevi più le opzioni tra cui reboot......? Se era cosi bastava che premessi power...........e come per magia tornava tutto;)
-
Quote:
MLK
quindi una la butto.. l'altra è una figata! :)
nei post addietro avevo letto di altri zip da scaricare.. alcuni con instruzioni..
non mi servono?
mi basta la rom e la crt?
No non ci sono altri zip da scaricare; le altre istruzioni di cui parlavi tu sono i parametri da impostare per il deamon........cerca indietro e troverai i valori da mettere, devi utilizzare l'app root explorer e vai in system-etc-virtuous_oc lì troverai 6 file, in cui dovrai mettere quei valori;)
-
Quote:
Rantolux
Nella schermata della recovery non avevi più le opzioni tra cui reboot......? Se era cosi bastava che premessi power...........e come per magia tornava tutto;)
No no, ho premuto reboot recovery per poi avere reboot system now. Qui si è fatto tutto Nero e ho aspettato ma non succedeva nulla e allora ho tolto batteria ed ho premuto power+volume giù e poi in recovery ho fatto reboot system now.
-
Primo ciclo di carica senza calibrazione chiuso a 16h con 4h e 30 di display attivo;-);-)
-
Quote:
memnoch
Primo ciclo di carica senza calibrazione chiuso a 16h con 4h e 30 di display attivo;-);-)
Si, l'ho flashata oggi in mezzo ai ferri e con malagrazia ma si nota subito la durata o.O effetto wow :D xo' ho l'audio in chiamata peggiore del solito :( suggerimenti? :)
-
Quote:
Rantolux
No non ci sono altri zip da scaricare; le altre istruzioni di cui parlavi tu sono i parametri da impostare per il deamon........cerca indietro e troverai i valori da mettere, devi utilizzare l'app root explorer e vai in system-etc-virtuous_oc lì troverai 6 file, in cui dovrai mettere quei valori;)
Finalmente sono a casa e pronto per cominciare..
ma non mi hai risposto per quanto riguarda le associazioni di google e con facebook..
verranno mantenute dall'account gmail?
-
Quote:
MLK
ma non mi hai risposto per quanto riguarda le associazioni di google e con facebook..
Il trittico Android-google-Gmail è inscindibile......quindi nessun problemeroftl
Facebook..........bhò mai utilizzato;)
-
Quote:
Rantolux
bugia??!!?? :D
-
Quote:
MLK
No, le devi rifare tutte le volte che cambi ROM...
-
Quote:
ITAIce
No, le devi rifare tutte le volte che cambi ROM...
davvero? :S
cavolo non c'è alcun modo per ovviare??
-
Quote:
Senso41
I benefici non è che li vedi a occhio, in condizioni normali non cambia niente.
Se non lo cambia devi prima fare mount system mount cache sempre da recovery. E' uno scherzertto che fa spesso non cambiarlo.
.....i benefici li ho visti oggi, fino a ieri allo studio la wind non mi prendeva in nessun modo, dovevo mettere il telefono in certe zone per due tacche di segnale, e comunque tendeva sempre a crollare al minimo spostamento, ora da quando ho messo il RIL suo le tacche sono al massimo in ogni lato della stanza.....sarà un caso...ma.....GRANDIIIIIIIIIroftlroftlroftlroftlro ftlroftlroftl
-
Notate uno sgranamento nei bordi della barra grigia telefono? (imperfezioni)
-
Quote:
Rantolux
Il trittico Android-google-Gmail è inscindibile......quindi nessun problemeroftl
installata la rom poi?
la radio va cambiata?
e quei file da editare cosa cambiano? :P