Visualizzazione stampabile
-
ehmmm, dove lo trovo sto terminal emulator, sul market non c'è.....o almeno c'è battery terminal emulator.....boh??:o
-
Quote:
Originariamente inviato da
topy00
ok grazie ragazzuoli, scarico subito terminal emulator ed eseguo......;);)
Quella di terminal emulator è più che altro una curiosità perchè se hai il kernel della rom quei parametri sono corretti.
Se cambi kernel invece...puoi verificare là se sono da cambiare o meno!!
-
Quote:
Senso41
Si tutto correttissimo, cancella i bak e via.
Se da terminal emulator scrivi questa riga
cat /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_available_frequencies
ti dà tutte le frequenze possibili con il kernel installato, puoi verificare se quelle da te inserite sono giuste oppure metterne altre se vuoi.
ok, l'ho trovato (dovevo scrivere android terminale emulator;);)) ho inserito la stringa che mi hai dettato ma mi dice: "not found"........è proprio "notte fonda"!!!roftlroftlroftl
-
Quote:
topy00
ok, l'ho trovato (dovevo scrivere android terminale emulator;);)) ho inserito la stringa che mi hai dettato ma mi dice: "not found"........è proprio "notte fonda"!!!roftlroftlroftl
Non è possibile, controlla bene la punteggiatura e se c'è un errore. Io l'ho scitto poco fa e va bene.
Sono importanti tutto, spazi compresi...
-
ho riprovato, nente da fare. Ti spiego quello che faccio: apro terminal emulator, mi compaiono già due stringhe, la prima con scritto: export PATH=/data/local/bin:$PATH; la seconda sotto con scritta la stessa cosa; la terza parte con $ e a quel punto io inserisco la tua stringa....ma niente. Non è che per caso devo fare menù e resetta term????
-
Quote:
topy00
ho riprovato, nente da fare. Ti spiego quello che faccio: apro terminal emulator, mi compaiono già due stringhe, la prima con scritto: export PATH=/data/local/bin:$PATH; la seconda sotto con scritta la stessa cosa; la terza parte con $ e a quel punto io inserisco la tua stringa....ma niente. Non è che per caso devo fare menù e resetta term????
Prova a scrivere prima
su
poi dai sempre invio ovviamente e riscrivi quel comando dando l'invio che è la freccia che torna indietro come quella della tastiera del pc.
Guarda che è tutto giustissimo, non devi fare altro
dopo cat (che è il comando), hai messo lo spazio? è l'unico che devi lasciare, per il resto è tutto attaccato il percorso. Deve funzionààà ;)
-
Installata 1.25
Ecco, finalmente ho installato la V1.25 ( provenienza da V1.24 )
ho proceduto con i seguenti steps:
-format cache
-format system
-flash rom
-flash crt
-restart
Bellissimo, rimasto tutti i dati precedenti e apps :p
che dire, son sempre più convinto che questa sia la mia rom roftl
-
Quote:
Senso41
Prova a scrivere prima
su
poi dai sempre invio ovviamente e riscrivi quel comando dando l'invio che è la freccia che torna indietro come quella della tastiera del pc.
Guarda che è tutto giustissimo, non devi fare altro
dopo cat (che è il comando), hai messo lo spazio? è l'unico che devi lasciare, per il resto è tutto attaccato il percorso. Deve funzionààà ;)
finalmente ce l'ho fatta, era il primo spazio (dopo cat) che non mettevo:):).....mi sono comparsi una serie di valori, non che ci capisco nulla, comunque eccoli:
245760 368640 476160 599040 691200 806400 902400 998400 1094400 1152000 1209600 1305600 1401600 1497600 1516800
-
Quote:
topy00
finalmente ce l'ho fatta, era il primo spazio (dopo cat) che non mettevo:):).....mi sono comparsi una serie di valori, non che ci capisco nulla, comunque eccoli:
245760 368640 476160 599040 691200 806400 902400 998400 1094400 1152000 1209600 1305600 1401600 1497600 1516800
Si quelli sono tutti i valori che potresti mettere come minima e massima frequenza per quella tua rom, non altri.
Quindi la minima va bene, mentre la massima teoricamente potrebbe arrivare anche a 1516800 ma se vuoi far durare il tuo gioiellino quella che ci ha consigliata rantolux va benissmo no?!
Poi vedi tu...
-
Quote:
Senso41
Si quelli sono tutti i valori che potresti mettere come minima e massima frequenza per quella tua rom, non altri.
Quindi la minima va bene, mentre la massima teoricamente potrebbe arrivare anche a 1516800 ma se vuoi far durare il tuo gioiellino quella che ci ha consigliata rantolux va benissmo no?!
Poi vedi tu...
no,no, e chi tocca........va bene così;)
-
Ragazzi mi rimetto nelle vostre mani, questa rom è stupenda, molto più fluida e scattante della core, ma ho dei problemini con la radio. Niente di chè, ma dove prima avevo una ricezione stabile, ora è balleria (soprattutto con la rete dati). La radio non la tocco, ma vorrei cambiare il RIL, ma:
1: dalle info del telefono non mi esce il modello di radio che ho quindi, da dove posso vederlo??
2: che RIL devo usare e soprattutto come si cambia?? Ho dato uno sguardo al post indicato qualche pagina fa, ma si parla di radio e non ho trovato indicazioni per il RIL.
Grazie davvero....
-
Quote:
peppstar
Ragazzi mi rimetto nelle vostre mani, questa rom è stupenda, molto più fluida e scattante della core, ma ho dei problemini con la radio. Niente di chè, ma dove prima avevo una ricezione stabile, ora è balleria (soprattutto con la rete dati). La radio non la tocco, ma vorrei cambiare il RIL, ma:
1: dalle info del telefono non mi esce il modello di radio che ho quindi, da dove posso vederlo??
2: che RIL devo usare e soprattutto come si cambia?? Ho dato uno sguardo al post indicato qualche pagina fa, ma si parla di radio e non ho trovato indicazioni per il RIL.
Grazie davvero....
La radio la puoi leggere eccome! basta che vai su Altro nelle Informazioni sw da Info sul telefono di Impostazioni. Un po' di spirito di ricerca, però...;)
Qui leggi la versione della radio per la rom:
[ROM][Jun 20] Virtuous Unity 1.25.0 Sense 3.0 based on Pyramid - xda-developers
-
Quote:
ilbi
La radio la puoi leggere eccome! basta che vai su Altro nelle Informazioni sw da Info sul telefono di Impostazioni. Un po' di spirito di ricerca, però...;)
:-[ Ops, ricordavo che la core lo faceva vedere direttamente nelle info iniziali. Comunque ho la 26.03.02.15_M3, che RIL devo usare e come si flasha??
-
Quote:
peppstar
:-[ Ops, ricordavo che la core lo faceva vedere direttamente nelle info iniziali. Comunque ho la 26.03.02.15_M3, che RIL devo usare e come si flasha??
Intanto la radio non è quella consigliata per questa rom, ma puoi aspettare a cambiarla anche perchè non è una procedura delle più semplici e tanto meno non è poco rischiosa...però devi controllare il Ril che hai scaricando da market Ril infos. Ora ti cerco il link di xda in cui ad ogni radio si associa il ril e se non è quello giusto il tuo allora flashi il ril che è davvero semplice da fare....Ok?;)
Vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html
-
Quote:
ilbi
Intanto la radio non è quella consigliata per questa rom, ma puoi aspettare a cambiarla anche perchè non è una procedura delle più semplici e tanto meno non è poco rischiosa...però devi controllare il Ril che hai scaricando da market Ril infos. Ora ti cerco il link di xda in cui ad ogni radio si associa il ril e se non è quello giusto il tuo allora flashi il ril che è davvero semplice da fare....Ok?;)
Vai qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-la-radio.html
Grazie davvero!
Ril infos mi dice:
RIL version: 2.2.0131HM
Il problema è che la mia radio non è nella lista del topic di xda, come può essere possibile?? Le radio partono dalla 26.03.02.26, mentre la mia è la 26.03.02.15. Ora che faccio??
-
Quote:
peppstar
Grazie davvero!
Ril infos mi dice:
RIL version: 2.2.0131HM
Il problema è che la mia radio non è nella lista del topic di xda, come può essere possibile?? Le radio partono dalla 26.03.02.26, mentre la mia è la 26.03.02.15. Ora che faccio??
Hai la stessa radio che avevo io; il ril di quella radio é 031 quindi flasha lo zip che trovi nella libreria di xda, ci arrivi dal link che trovi nel primo post della discussione sul ril (scusa ma ora non posso linkartelo) ; )
-
-
Quote:
ilbi
Lo posso scaricare anch'io? Io ho questa radio:
Radio Version:
12.39.60.19U_26.06.04.06_M
Se scarico il primo dalle lista? (HTC-RIL 2.2.0077HM_12.39.60.19_26.06.04.06_M.zip)
-
Quote:
ITAIce
Lo posso scaricare anch'io? Io ho questa radio:
Radio Version:
12.39.60.19U_26.06.04.06_M
Se scarico il primo dalle lista? (HTC-RIL 2.2.0077HM_12.39.60.19_26.06.04.06_M.zip)
si esatto tu hai una cingular........ti serve 077 quindi il primo della lista;)
-
Ragazzi, ho scaricato il RIL della mia radio, ho fatto un wipe dalvik cache (per sicurezza) e flashato lo zip ma, facendo il controllo con Ril infos mi dice che ho ancora il vecchio RIL quindi il flash non è andato a buon fine. Come posso fare???
-
Quote:
peppstar
Ragazzi, ho scaricato il RIL della mia radio, ho fatto un wipe dalvik cache (per sicurezza) e flashato lo zip ma, facendo il controllo con Ril infos mi dice che ho ancora il vecchio RIL quindi il flash non è andato a buon fine. Come posso fare???
Si è possibile, allora fai una cosa, scompatti lo zip sul pc dentro troverai una cartella chiamata "lib" dentro ci sono 3 file li copi nella sd, poi con root explorer li copi e li incolli dentro system/lib.....riavvi il telefono e controlli il ril;)
-
Ci ho provato, ma sia con il gestore file che con root explorer non riesco a sostituire i 3 file in system/lib. Devo settare qualcosa??
L'errore che mi esce dice che il file system è di sola lettura.
-
Quote:
peppstar
Ci ho provato, ma sia con il gestore file che con root explorer non riesco a sostituire i 3 file in system/lib. Devo settare qualcosa??
Devi utilizzare solo root explorer, gli altri non hanno i permessi, i tre file li devi semplicemente copiare in system/lib......prima in alto a dx clicca su MountR/W.....diventerà R/O.....ora puoi incollare;)
-
Quote:
Rantolux
Devi utilizzare solo root explorer, gli altri non hanno i permessi, i tre file li devi semplicemente copiare in system/lib......prima in alto a dx clicca su MountR/W.....diventerà R/O.....ora puoi incollare;)
Prima o poi ti farò una statua d'oro!! Ora ho il RIL giusto...grazie davvero...;)
-
Beh, cmq ragazzi, non so a chi la batteria non cala mai, ma a me scende veramente in fretta, ho già ricalibrato e nonostante tutto è 10 minuti giusti che lo uso, batteria al 99% , wifi ed è gia sceso del 4%, ora è a 95%...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Alle
Beh, cmq ragazzi, non so a chi la batteria non cala mai, ma a me scende veramente in fretta, ho già ricalibrato e nonostante tutto è 10 minuti giusti che lo uso, batteria al 99% , wifi ed è gia sceso del 4%, ora è a 95%...
Guarda da 100 scende velocemente un pò. Ma devi vedere nell'arco della giornata. Se per 10 min hai il display acceso e in più il WiFi è normale che stia al 95% !!
Il WiFi se il segnale è debole soprattutto succhia è. Vedi alla sera come sei messo. E soprattutto togli tutte le cose inutili.
-
Quote:
Alle
Già, solitamente il dhd si ciuccia dal 3 al 5% di batteria ogni 10 minuti di schermo attivo :)
-
Ragazzi ma a voi funziona questa cosa letta qui?
http://forum.xda-developers.com/showpos ... ostcount=4
Just Hold the "Power"-Button and then press "Home" at the same time and the phone will save your screenshot in the Images folder on you SD-Card
A me va nel menu di spegnimento solamente o_O
Però in compenso ho scoperto che pigiando a fondo la casetta, mi elenca le applicazioni recenti...
-
Quote:
Senso41
Ragazzi ma a voi funziona questa cosa letta qui?
http://forum.xda-developers.com/showpos ... ostcount=4
Just Hold the "Power"-Button and then press "Home" at the same time and the phone will save your screenshot in the Images folder on you SD-Card
A me va nel menu di spegnimento solamente o_O
Però in compenso ho scoperto che pigiando a fondo la casetta, mi elenca le applicazioni recenti...
a me si, egregiamente.
Grazie, non lo sapevo fino ad ora roftl
-
Quote:
Pizzelectronic
a me si, egregiamente.
Grazie, non lo sapevo fino ad ora roftl
No aspetta ora non te la cavi per così poco....come fa a funzionarti???
Spiegaaaaaa ;)
-
Quote:
Senso41
No aspetta ora non te la cavi per così poco....come fa a funzionarti???
Spiegaaaaaa ;)
eh non lo so...
- Ho letto cio che hai scritto
- ho detto : ma dai
- ho struccato il tasto power e poi home e ho sentito " click "
sono andato in SD / DCIM e ho trovato il lo snapshoot;)
Tutto e solo grazie a te :*
-
Vanno anche a me pigiavo probabilmente troppo presto la home...
Bella cosetta mi sembra.
-
Da ieri ho attivato la connessione dati. Riesco a navigare in internet senza problemi ma le app (che usano internet) non funzionano. Di conseguenza il cell è perennemente in sincro e consuma tantissimo... Devo forse cambiare qualche impostazione?
-
Quote:
Nash16
Da ieri ho attivato la connessione dati. Riesco a navigare in internet senza problemi ma le app (che usano internet) non funzionano. Di conseguenza il cell è perennemente in sincro e consuma tantissimo... Devo forse cambiare qualche impostazione?
Scarica apn italiani e vedi se hai gli apn giusti.. Però non so che piano dati hai..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Ho appena attivato la summercard smart della vodafone. Come funziona l'app?
p.s.
cosa sono gli apn?
-
Quote:
Nash16
Ho appena attivato la summercard smart della vodafone. Come funziona l'app?
p.s.
cosa sono gli apn?
Apn italiani è un app che si scarica da market e ti fa configurare il dhd con i parametri giusti sia dati che per gli mms.
-
Nelle impostazioni in "reti mobili" mi potete dire cosa avete spuntato e la modalità rete?
grazie
-
Quote:
Nash16
Nelle impostazioni in "reti mobili" mi potete dire cosa avete spuntato e la modalità rete?
grazie
io modalità rete ho l'ultima, entrambi e connessione dati sempre attiva ma credo che tutto dipenda se ti connetti o meno comunque.....o_O
-
Quote:
Nash16
grazie
Io mi sono messo il Widget sulla HOME per la "modalità rete", così quando ho bisogno l'attivo, e quando non mi serve la spengo, così risparmio (penso... :D) la batteria e traffico dati (credo... :))
-
Quote:
ITAIce
Io mi sono messo il Widget sulla HOME per la "modalità rete", così quando ho bisogno l'attivo, e quando non mi serve la spengo, così risparmio (penso... :D) la batteria e traffico dati (credo... :))
La batteria non ne risente, per il traffico dati non so che tariffa hai, ma eventualmente utilizzeresti pochissimi mb per la sincronizzazione dei tuoi account.... Quindi anche in questo caso non c'è da preoccuparsi..... Ma premesso ciò anche io lo disabilito quando non lo uso :)