Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Philips9
Grazie linux per la delucidazione,
ho scaricato HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M dalla lista sulla guida del RIL fatta da memnoch. Allora flasho questo grazie.
Comunque non capisco una cosa:
1) perchè lo stesso file su xda pesa 400 kb mentre quello di memnoch circa 800 kb e solo scompattandoli hanno lo stesso peso? I file non dovrebbero essere uguali?
2)Non devo decomprimerli vero? li flasho come una rom insomma(install zip from sd card, dopo aver fatto mount system(in quanto la nostra rom è basata su EXT 4 se ho capito bene)
Confermate?
Potete togliermi al "volo" questi 2 dubbi?
grazie in anticipo e scusate per il disturbo!
-
Quote:
Philips9
Grazie linux per la delucidazione,
ho scaricato HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M dalla lista sulla guida del RIL fatta da memnoch. Allora flasho questo grazie.
Comunque non capisco una cosa:
1) perchè lo stesso file su xda pesa 400 kb mentre quello di memnoch circa 800 kb e solo scompattandoli hanno lo stesso peso? I file non dovrebbero essere uguali?
2)Non devo decomprimerli vero? li flasho come una rom insomma(install zip from sd card, dopo aver fatto mount system(in quanto la nostra rom è basata su EXT 4 se ho capito bene)
Confermate?
La risposta alla seconda domanda è si, devi flashare quel file zip dopo aver fatto mount System.
DHD+Rom Virtuous 1.26+Kernel stock+Tapatalk
-
Quote:
Senso41
La risposta alla seconda domanda è si, devi flashare quel file zip dopo aver fatto mount System.
Ok, grazie mille.
X la prima è una cosa strana avere 2 RIL uguali ma con dimensione di zip diversa in termini di KB...bò?
Comunque puoi confermarmi che per la radio che ho in firma devo flashare l'ultimo della lista: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Scusami, ma sono alle prime armi :-[
grazie di nuovo
-
Quote:
linux33it
non so bene il significato di quella procedura forse è servita per ripristinare
la capacita' della batteria (mV)
se i valori in mV sono a posto la calibrazione è meglio farla come descritto
nella guida anche perchè è fatta per non produrre nessuno stress alla batteria
la procedura desritta da mem va fatta solo per specifici motivi perchè
se fatto piu volte riduce drasticamente la vita della batteria
Beh, allora va detto a mem di correggere o per lo meno di spiegare meglio il senso della sua guida.
-
Ragazzi ho un problema,ho installato questa Rom solo che non riesco ad inserire il ril corrispondente alla mia radio!!!
Come radio ho la 12.56.60.25U_26.10.04.03_M solo che come RIL ho HTC-RIL HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)...
Ho provato a flashare più volte il ril apposito (di preciso il HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20)) ma niente,non vuole cambiare :'(:'(
Cosa posso fare? :(
PS:è possibile mettere la % nella batteria e far diventare il menù delle icone trasparente come nella BeatMod Ginger?
Grazie a tutte le persone che mi risponderanno :D riceveranno tanti Thanks :p
-
gli unici che ritengo validi sono quelli postati da mem
e che sicuramente si installano correttamente
per quanto riguanda il mount o non mount qualciuno mi dovra' spiegare
a cosa serve
mai usato niente del genere.....mai avuto problemi
i file in questione lo fanno da soli (ovviamente) il mount/unmount
-
Quote:
Paigoz
Ragazzi ho un problema,ho installato questa Rom solo che non riesco ad inserire il ril corrispondente alla mia radio!!!
Come radio ho la 12.56.60.25U_26.10.04.03_M solo che come RIL ho HTC-RIL HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15)...
Ho provato a flashare più volte il ril apposito (di preciso il HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20)) ma niente,non vuole cambiare :'(:'(
Cosa posso fare? :(
PS:è possibile mettere la % nella batteria e far diventare il menù delle icone trasparente come nella BeatMod Ginger?
Grazie a tutte le persone che mi risponderanno :D riceveranno tanti Thanks :p
Come flashi? Fai mounts system e data?
-
Quote:
ilbi
emmm,ho fatto Wipe Dalvik cache e poi flashiavo il RIL,sbaglio? :o
-
Quote:
Paigoz
Ho provato a flashare più volte il ril apposito (di preciso il HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20)) ma niente,non vuole cambiare :'https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-desirehd/50942-rom-aug-29-ace-virtuous-unity-2-35-0-sense-3-0-based-pyramid1-45-401-2-a-post543395.html#post543395\" rel=\"nofollow\">
me lo spieghi questo mounts system e data?
e perchè si dovrebbe usare?
-
Quote:
linux33it
Non c'è quello che serve a me e cioè il HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20) :'(
-
Quote:
Paigoz
Non c'è quello che serve a me e cioè il HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20) :'(
non importa
scaricane uno l'ultimo
aprilo(devi avere winrar) senza scopattare e cancella la cartella lib e non chiudere
estrai la cartella lib del tuo file e copialo al posto di quello che hai cacellato prima
adesso mettilo nella sd e flascha e vedrai che funziona
-
Quote:
linux33it
me lo spieghi questo mounts system e data?
e perchè si dovrebbe usare?
Onestamente non sò il perchè ma su questa rom bisogna fare così altrimenti non lo applica. E' la prima rom che monto che necessita il munt prima del flash del ril.
Quote:
Paigoz
Lo trovi qui
-
Quote:
Philips9
Ok, grazie mille.
X la prima è una cosa strana avere 2 RIL uguali ma con dimensione di zip diversa in termini di KB...bò?
Comunque puoi confermarmi che per la radio che ho in firma devo flashare l'ultimo della lista:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Scusami, ma sono alle prime armi :-[
grazie di nuovo
Non vedo che radio hai, sto con il dhd, dovresti postarlo qui. Comunque il concetto è che il ril si sostituisce cambiando tre files che sono dentro system/lib Lo puoi fare anche a mano con root explorer poi riavviare. Lo zip da 400 kb se non fai mount system a mano, i tre files non si cambiano. Mentre quello da 800 kb fa tutto da solo. Ma i tre files sono identici.
-
Quote:
skanky80
Onestamente non sò il perchè ma su questa rom bisogna fare così altrimenti non lo applica. E' la prima rom che monto che necessita il munt prima del flash del ril.
Lo trovi
qui
Non è un discorso di rom ma penso di formattazione ext4. Anche con altre rom sempre ext4 ho dovuto sempre fare mount system altrimenti il ril rimaneva invariato. Usavo ovviamente sempre lo stesso zip. Quello da 400kb.
-
Quote:
linux33it
non importa
scaricane uno l'ultimo
aprilo(devi avere winrar) senza scopattare e cancella la cartella lib e non chiudere
estrai la cartella lib del tuo file e copialo al posto di quello che hai cacellato prima
adesso mettilo nella sd e flascha e vedrai che funziona
Ho fatto esattamente come mi hai detto ma niente,il RIL non è cambiato :(
Quote:
skanky80
Di preciso che operazione dovrei fare per applicare il RIL?
Lo trovi
qui
L'ho preso da qua ma niente,non funziona :(
PS:C'E' l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa :) ho dovuo fare mount system prima ed è andato subito :D
Adesso sapreste aiutarmi per la % nella batteria e per il menu trasparente per favore? :P
-
Quote:
Paigoz
Hai provato a flasharlo facendo mount system?? Se lo ha applicato a me così facendo mi sembra strano che a te non vada...
-
Quote:
Paigoz
Scompattalo, prendi i tre files e copiali in system/lib poi riavvia.
E vedi come cambia. Ho fatto sempre cosi.
-
Quote:
Senso41
Scompattalo, prendi i tre files e copiali in system/lib poi riavvia.
E vedi come cambia. Ho fatto sempre cosi.
Oppure mount system e va sicuramente. ...
-
Mi sa che ho aggiunto troppo tardi il nuovo commento al mio ultimo post,scusate :p
C'E' l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa ho dovuo fare mount system prima ed è andato subito
Adesso sapreste aiutarmi per la % nella batteria e per il menu trasparente per favore? :P
-
Quote:
Paigoz
Mi sa che ho aggiunto troppo tardi il nuovo commento al mio ultimo post,scusate :p
C'E' l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa ho dovuo fare mount system prima ed è andato subito
Ti direziono alla guida di mem usa la cucina e sbizzarisciti.
-
Quote:
Paigoz
A dimenticavo non serve che fai l'upload dei tre file la rom è già nella Kitchen's list
-
Quote:
skanky80
A dimenticavo non serve che fai l'upload dei tre file la rom è già nella Kitchen's list
L'ho già fatto,va bè amen :p comunque devo aspettare perchè sembra che sia al completo il sito :( proverò domani...
-
in prima pagina ho visto queste istruzioni
Install instructions (thanks to lollylost100):
1. Make a full wipe (you can use Full Wipe 1.5 (EXT4) for this too)
2. Mount /system and /data from recovery (important!)
3. Flash ROM
4. Reboot
premesso che non seguirei queste istruzioni neanche sotto tortura
immagino che sicuramente saranno state spiegate
ma non ho trovato niente ne' in prima pagina
ne tantomeno sul sito in XDA dove invece riporta semplicemente:
1. Make a full wipe
2. Flash ROM
3. Reboot
mentre aspetto spigazioni nasondo le suddette istruzioni e lascio quelle corrette
-
Quote:
linux33it
in prima pagina ho visto queste istruzioni
Install instructions (thanks to lollylost100):
1. Make a full wipe (you can use Full Wipe 1.5 (EXT4) for this too)
2. Mount /system and /data from recovery (important!)
3. Flash ROM
4. Reboot
premesso che non seguirei queste istruzioni neanche sotto tortura
immagino che sicuramente saranno state spiegate
ma non ho trovato niente ne' in prima pagina
ne tantomeno sul sito in XDA dove invece riporta semplicemente:
1. Make a full wipe
2. Flash ROM
3. Reboot
mentre aspetto spigazioni nasondo le suddette istruzioni e lascio quelle corrette
Non l'avevo mai notato.. Ricordo di averlo letto da qualche parte su xda..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Da quello che posso capire sembra che fullwipe monti e poi smonti le directory data e system per formattarle, poi installi con quelle directory non montate quello che serve. Mentre col successivo mount manuale si installa avendo quelle directory montate. Che c'è di cosi allucinante...?
-
Quote:
Senso41
Non vedo che radio hai, sto con il dhd, dovresti postarlo qui. Comunque il concetto è che il ril si sostituisce cambiando tre files che sono dentro system/lib Lo puoi fare anche a mano con root explorer poi riavviare. Lo zip da 400 kb se non fai mount system a mano, i tre files non si cambiano. Mentre quello da 800 kb fa tutto da solo. Ma i tre files sono identici.
La mia radio è la seguente:
12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Ho appena scaricato il seguente RIL:
HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M
e tra poco lo flasho.
Per il mount, non so neanche io di preciso perchè bisogna farlo, ma su xda dicono che è necessario per le rom basate su EXT 4 e la virtuos dovrebbe essere una di queste.
@SENSO quindi, avendo scaricato quello da 800kb di @MEM, posso anche non fare il mount, ma se lo faccio? crea problemi?
-
Buongiorno a tutti.. Io ho flashato questa rom un paio di settimane fa e per adesso non mi trovo male. Devo dire che sarei tentato, dopo aver letto in vari post, di passare ad una aosp.. Anche se per adesso preferisco aspettare. Ho la 1.25, e volevo sapere se per passare all ultima versione basta fare un wipe dalvik e flashare sopra, o devo fare un full wipe? Se si, quali impostazioni si perdono?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
orsochecorre
Buongiorno a tutti.. Io ho flashato questa rom un paio di settimane fa e per adesso non mi trovo male. Devo dire che sarei tentato, dopo aver letto in vari post, di passare ad una aosp.. Anche se per adesso preferisco aspettare. Ho la 1.25, e volevo sapere se per passare all ultima versione basta fare un wipe dalvik e flashare sopra, o devo fare un full wipe? Se si, quali impostazioni si perdono?
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Un full wipe è altamente consigliato in quanto nella 1.27 è stata cambiata la base rom(anche se alcuni hanno fatto solo un easy wipe). Facendo un full wipe, perdi tutti i dati, ti consiglio di fare un backup con "titanium" o "my backup pro", flashare la 1.27, fare la calibrazione della batteria, aspettare un gg per testare la stabilità della rom e poi ripristinare il backup di applicazioni e/o dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da Philips9
Quote:
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Un full wipe è altamente consigliato in quanto nella 1.27 è stata cambiata la base rom(anche se alcuni hanno fatto solo un easy wipe). Facendo un full wipe, perdi tutti i dati, ti consiglio di fare un backup con "titanium" o "my backup pro", flashare la 1.27, fare la calibrazione della batteria, aspettare un gg per testare la stabilità della rom e poi ripristinare il backup di applicazioni e/o dati.
Non avevo letto che era cambiata la base.. A questo punto dato che devo cmq ripristinare tutto farei una prova della cyno, magari la versione hydro.vediamo
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
linux33it
dubito che la radio incida sulla qualita' dell'audio
è piu facile che installando una radio senza pulire prima le partizioni interne
(erase) possa generare delle anomalie....
guarda, io ho fatto tutti gli erase e tutti i wipe, tanto che l'ho installata prima di montare la nuova virtuous 1.27..........era proprio questione di radio, perchè ho poi montato la radio consigliata e tutto ok, audio decisamente buono e ricezione ottima. Finora la migliore provata tra le tre.
PS sapete niente della nuova rom virtuous doubleshot 1.0.1.????
-
Quote:
topy00
guarda, io ho fatto tutti gli erase e tutti i wipe, tanto che l'ho installata prima di montare la nuova virtuous 1.27..........era proprio questione di radio, perchè ho poi montato la radio consigliata e tutto ok, audio decisamente buono e ricezione ottima. Finora la migliore provata tra le tre.
PS sapete niente della nuova rom virtuous doubleshot 1.0.1.????
è una espresso sense porting dal mytouch,è un po diversa dalle altre sense a cui siamo abituati,a me non piace
-
Quote:
zzzg
è una espresso sense porting dal mytouch,è un po diversa dalle altre sense a cui siamo abituati,a me non piace
Sembra sia più performante della base pyramid però.. Gli daremo una ripassata.. ;-)
-
Quote:
Philips9
Per il mount, non so neanche io di preciso perchè bisogna farlo, ma su xda dicono che è necessario per le rom basate su EXT 4 e la virtuos dovrebbe essere una di queste.
@SENSO quindi, avendo scaricato quello da 800kb di @MEM, posso anche non fare il mount, ma se lo faccio? crea problemi?
ma di cosa stiamo parlando...chi lo dice ...quale problema di EXT4
ne ho installate centinaia compresa questa e non ho mai avuto bisogno
di inventare cose
inoltre le istruzioni dell'autore sono semplici come sempre
quindi ho le cose vengono motivate con indicazioni chiare anche su i rischi
ho va evitato di dire cose inutili e potenzialmente dannose solo perchè si è letto da qualche parte
quindi rimango in attesa che qualcuno mi chiarisca su tale necessita
fino a quel momento evitiamo di divulgare "stupidaggini"
-
Quote:
Philips9
La mia radio è la seguente:
12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Ho appena scaricato il seguente RIL:
HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M
e tra poco lo flasho.
No nessunissimo problema, è solo un mount della cartella system. Anzi io lo farei ma solo per risparmiare tempo e non dover riavviare per riflashare nell'eventualità che non si installasse. Recovery e riavvio sono una bella palla dopotutto.
Vai a sostituirci dentro semplicemente tre files non è niente di che come operazione..
-
Quote:
linux33it
ma di cosa stiamo parlando...chi lo dice ...quale problema di EXT4
ne ho installate centinaia compresa questa e non ho mai avuto bisogno
di inventare cose
inoltre le istruzioni dell'autore sono semplici come sempre
quindi ho le cose vengono motivate con indicazioni chiare anche su i rischi
ho va evitato di dire cose inutili e potenzialmente dannose solo perchè si è letto da qualche parte
quindi rimango in attesa che qualcuno mi chiarisca su tale necessita
fino a quel momento evitiamo di divulgare "stupidaggini"
Non si fa nessun mount per installare la rom.. I mount servono per mantenere le partizioni in ext4 quando fate un wipe cache.. Tant'é che esiste un wipe cache ext4 apposta.. Oppure si fa un mount quando si vuole scrivere su una partizione singola, come si fa per system nel caso del flash del ril, o come si fa con system e data quando flashamo un tema.. Diversamente le partizioni restano smontate e il flash va completamente o parzialmente a vuoto.. Questo perché la recovery 3.0.x.x ha nativamente un supporto per riconoscere l'ext4 ma non è capace di "mantenere" l'ext4 durante gli wipes.. Ecco perché esiste un full wipe 1.5.. Inutile... Fornattate da mounts and storage e col wipe factory reset rimonterete le partizioni appena pulite e tutte le rom e i kernel (e altro) oramai hanno uno script che dice alle recovery se adottare ext3 o ext4 on fase di flash.. Ecco perché con mounts and storage non si hanno problemi..
-
Quote:
Senso41
No nessunissimo problema, è solo un mount della cartella system. Anzi io lo farei ma solo per risparmiare tempo e non dover riavviare per riflashare nell'eventualità che non si installasse. Recovery e riavvio sono una bella palla dopotutto.
Vai a sostituirci dentro semplicemente tre files non è niente di che come operazione..
Non è vero che non c'è nessunissimo problema
spiega bene cosa succede facendo un mount manuale e cosa viene esposto tutto il sistema
niente è fatto per risparmiare tempo ma per proteggere il sistema
quindi tu fai pure quelle che credi ma evita di divulgare informaìzioni
che oltre ad essere totalmente inutili possono essere potenzialmente dannose
-
Quote:
memnoch
Non si fa nessun mount per installare la rom.. I mount servono per mantenere le partizioni in ext4 quando fate un wipe cache.. Tant'é che esiste un wipe cache ext4 apposta.. Oppure si fa un mount quando si vuole scrivere su una partizione singola, come si fa per system nel caso del flash del ril, o come si fa con system e data quando flashamo un tema.. Diversamente le partizioni restano smontate e il flash va completamente o parzialmente a vuoto.. Questo perché la recovery 3.0.x.x ha nativamente un supporto per riconoscere l'ext4 ma non è capace di "mantenere" l'ext4 durante gli wipes.. Ecco perché esiste un full wipe 1.5.. Inutile... Fornattate da mounts and storage e col wipe factory reset rimonterete le partizioni appena pulite e tutte le rom e i kernel (e altro) oramai hanno uno script che dice alle recovery se adottare ext3 o ext4 on fase di flash.. Ecco perché con mounts and storage non si hanno problemi..
detto in breve
basta formattare e fare un wipe factory da recovery come è spiegato nel filmato punto!
-
Quote:
linux33it
detto in breve
basta formattare e fare un wipe factory da recovery come è spiegato nel filmato punto!
Certo.. É una vita che consiglio questa procedura.. Non so perché ora sia uscita questa cosa dei mounts per la rom.. Cmq per la storia ext3 o ext4 ti ho già risp.. Vedendo anche la tua nuova discussione ti confermo che è questione di recovery.. Nient'altro.. La recovery però fa quello che deve fare senza intoppi.. Si può fare a meno del journaling.. Cmq volendo installare una pienamente ext4 allora quella indicata sarebbe la 4.0.x.x..
-
Quote:
memnoch
Certo.. É una vita che consiglio questa procedura.. Non so perché ora sia uscita questa cosa dei mounts per la rom.. Cmq per la storia ext3 o ext4 ti ho già risp.. Vedendo anche la tua nuova discussione ti confermo che è questione di recovery.. Nient'altro.. La recovery però fa quello che deve fare senza intoppi.. Si può fare a meno del journaling.. Cmq volendo installare una pienamente ext4 allora quella indicata sarebbe la 4.0.x.x..
non è esattamente cosi la recovery non puo permettersi il "lusso"
di non gestire appieno i file system perchè la recovery tiene in mano tutto il sistema attraverso il suo kernel,ti ricordi cosa successe con le recovery 3025?
quindi la recovery è fondamentale si puo installare anche la 4
ma la mia regola è sempre quella:
parlare solo di cio che ho sperimentato personalmente
la recovery 4 non l'ho usata anche perchè non è una recovery "ufficiale"
ho usato la 3.2.00 e posso quindi assicurare il corretto funzionamento di questa