per passare dalla 1.24 alla 1.27 devo fare un FULL WIPE oppure basta un easy wipe?
Siccome faccio gli wipe manualmente in cosa consiste l'easy wipe?
grazie
Visualizzazione stampabile
per passare dalla 1.24 alla 1.27 devo fare un FULL WIPE oppure basta un easy wipe?
Siccome faccio gli wipe manualmente in cosa consiste l'easy wipe?
grazie
Ragazzi odio la sense 3.0 senza resize... Il navigatore satellitare integrato da HTC (non location, l'altro) è totalmente sballato per via del mancato resize. Qualche anima pia può segnalarlo su XDA?
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Io sono rimasto molto deluso da questa nuova virtuous...purtroppo la lentezza dopo aver provato a lungo una aosp è evidente...non capisco perché non ci si concentri on una ricerca della velocità e della fluidità a livello di rosie..cosi siam troppo lenti..
Lo so..in quanto a bellezza e funzionalità per me è il top...ma con la sense 3.0 siamo ancora a livelli insoddisfacenti...troppo presto si è abbandonato lo sviluppo già ad altissimi livelli delle mezzo sangue..ovviamente il porting della sense 3.0 è anomalo e "forzato" nel nostro terminale..e pensate a quelli che di corsa hanno preso il sensation e ora si trovano con una sense 3.0 ancora meno ottimizzata della nostra e il bootloader bloccato..e anche allo sblocco sarà tutto da vedere e provare...ci vorrebbe una svolta..tipo un porting dell'accelerazione hardware alla ios ..il,nuovo nexus lo avrà ...chissa se sarà il futuro...
Mah.. io non parlerei di lentezza, non ne noto xD non capisco neanche il discorso del navi di google.. io mi ci trovo da dio, anzi, me lo sono trovato in galleria a fare il percorso presunto in base alla velocità in ingresso, e non noto nessun problema di resize, e' sempre parecchio preciso a lvl grafico :) forse è l'assistenza dell'operatore al gps che fa cilecca.. per quel che mi riguarda con la 3,e l'impostazione di visualizzazione satellite ha sempre segnato esattamente il punto preciso della mia posizione :) lo trovo molto più impreciso sulla hydrogen 1.3, e lento xD mah :) ho l'impressione che presi singolarmente i vari telefoni siano sensibilmente diversi :)
Quoto tammazz, ragazzi questa rom sta arrivando alla perfezione, ha tante tante belle cose e l uso del telefono è normalissimo. Non so che intendete per velocità, ma penso che io sia molto più lento con i miei movimenti piuttosto che questo telefono. Non lo so di che parliamo?! Dai da quando l ho messa mai un blocco, una anomalia, chiamate perfette, internet idem, download anche.
Eppoi comprarsi un htc e rinunciare alla sense vuol dire a mio parere aver sbagliato acquisto. Allora compratevi altro, scusate la provocazione.... ;-)
DHD+Rom Virtuous 1.26+Kernel stock+Tapatalk
Non c'entra niente...non ha senso fossilizzarsi quando si ha la possibilità di scegliere..che le aosp in questo momento siano un passo avanti a sense è un dato di fatto..le rom non hanno piu bugs di quanti ne possa avere una sense..solo che consumano la meta è sono il doppio piu veloci..per velocità parliamo di risposta del sistema,tempi di caricamento,fix vari..queste rom pagano in bellezza ma la grafica essenziale fa si che ci sia piu potenza e velocità e risposta a disposizione..su questo non si può dissentire..tra l'altro, per fare un esempio noto, anche Mike fa la stessa cosa con la sua revo..è il piu vicino possibile alla stock ma potenziata, cosi da ottenere migliori prestazioni generali sfruttando il loock economico e leggero delle stock..essendo la sense 3.0 un macigno a livello grafico, ciò implica un'abbassamento delle prestazioni evidente..gli effetti speciali si pagano salatissimi..per non parlare della crescente difficoltà nel moddare il framework res sempre..le aosp invece hanno il pregio di essere plasmabili in ogni parte e non perdono nulla della loro velocità anche con animazioni pesantissime...
Non dico che le sense non siano piu il punto di riferimento, ma un conoscitore di rom deve spingersi oltre il brand e vedere cosa le altre espressioni di androidi offrono..in questo momento,il modo migliore di sfruttare la potenza del terminale è attraverso le rom aosp ..
Bisogna ricordare che esistono anche altre marche tipo la samsung, la lg, ecc...
Ma la coerenza dove la mettiamo?
Htc senza Sense? Allora avrei comprato un altro terminale con 600 euro non vi pare? Bo mi sembra assurdo come ragionamento.
guarda senso, prima la pensavo come te, ma poi, provando la miui e la hydrogen, pur con i loro difetti ( ma poi, quale sense ne è priva al 100%?) beh, posso dire che non c'è sense che tenga, sono veloci, belle ( la miui poi...) e non troppo esose di batteria ( la hydrogen poi è record), mi sa che prima di tornare a una sense ne passerà ancora...
Per quanto riguarda la bellezza non credo ci siano confronti, tutto è soggettivo e personalizzabile. Temi, font e quant altro. Stiamo li potenzialmente.
Per la velocità ci sono benchmark? Altrimenti sono suggestioni.
E un altro aspetto non secondario sarebbe di capire la stabilità e l usabilità in ogni comparto. Comunque vedremo quale futuro ci attende :-)
in questo settore non si puo mai dire... (una cosa definitiva)
sono sempre stato un sostenitore di sense e ho sempre detto che sense è la migliore espressione di android e credo che sia ancora cosi
ma le cose cambiano velocemente ....
fino a qualche mese fa non mi sarei nemmeno sognato di usare una MIUI
eppure ce l'ho su da piu di un mese...non perchè sia "meglio" della sense
sarebbe ridicolo sostenere una cosa del genere anche perchè si è smentiti dai fatti,ma e fuori di dubbio che se HTC rimane "ferma" con la sense e non propone qualcosa di veramente innovativo invece di qualche "effetto speciale" rischia di diventare obsoleta presto
il progresso delle AOSP è qualcosa di incredibile e se va avanti cosi
ci sara sicuramente "il sorpasso" anche perchè la comunita android cresce
a vista d'occhio e quindi aumentano le persone che contribuiscono al miglioramento dell'insieme
Ghgh :) non so, io in effetti ho provato solo la hydrogen come aosp, quindi non mi sento di dire cosa funziona meglio di chi, xò ho notato che ad esempio praticamente tutti i temi trovati sul market sono a pagamento.. si, poca roba 89 cent, ma mi ha dato un senso di iphone inquietante xD poi non mi vergogno a dire che velocità e fluidita' sono concetti incredibilmente differenti, e anche qui mentre nella sense ho provato entrambi, nella hydro ho avuto solo raffronto in reattività, poiché la pochezza grafica x l'appunto secondo me non rende proprio giustizia alle potenzialità del dispositivo, mi sembra troppo statico.. la mia ragazza ha un 5800 express miusic da neanche 200 euro e da ovi store, a gratis, senza il minimo sbattimento di flash e mica flash cambia temi a gogo, animazioni, e quant'altro si va decantando delle possibilità aosp xD ovvio che non e' egualmente reattivo, però non mi sembra che attualmente il concetto aosp sia innovativo al punto da rendere giustizia al dhd, mi da idea di essere invece scarno, e veloce proprio x questo :) o sarà solo che non posso fare a meno di scorrere rapidamente la home 3D e farle fare il giro del display xD mi ha drogato quell'effetto xD credo inconsciamente di pensare sia tra le massime espressioni di sense xD xD
Cosa c'entra la velocità con i benchmarks??!
La hydrogen ha fatto 5124 su quadrant..miglior single core di sempre..per quello che può valere un benchmark;-)
La moddabilita della sense è molto piu complessa che nelle aosp..
Tutti i comparti funzionano al meglio senno non avrei detto che non hanno bug..
Cmq, apriremo una discussione su questo argomento magari..
Io fino a un mese fa ero un drogato di rom sense non potevo proprio farne a meno adesso monto la hydrog3n ben moddata tema trovato su xda più bello della sense launcher pro + con icone tutte modificate font cambiato insomma adesso esteticamente mi piace di più questa senza parlare dei benedefici in prestazioni e durata. L altro giorno per provare ho rimontato la virtuos rom ottima non c'è che dire ma la sense con tutta quella grafica è si graficamente fantastica ma è un mattone per uno abituato con le aosp. In conclusione se trovi un bel tema (su xda è pieno e tutti gratis altro che market)te la modifichi bene e vedi che non senti più la mancanza della sense... Testato sulla mia pelle ex drogato sense
Io l'ho provata per poco parallelamente alla virtuous, qualche giorno con una, qualche giorno con l'altra, a fianco a mio zio ed al suo iphone4.. anche l'iphone e' incredibilmente semplice e leggero, e per me li' si nota sia il concetto di reattività e fluidita' in sintesi perfetta, non so se hai mai visto l'effetto di eliminazione di una mail sulla mela.. bè.. qualsiasi cosa su quel terminale e' sintesi perfetta di ciò che è, per questo e' leader nel settore e top in questi devices. Le aosp per quanto siano moddabili secondo me non arriveranno mai neanche ad essere minimamente paragonabili a quello, poiché nulla e' fatto su di una base stabile e comune, o cmq dovessi mai vederla al massimo dell'ottimismo potrebbero arrivare al pari di quella sensazione (ma non credo proprio, la perfezione costa e cara, ed il progetto 'aosp' non credo abbia i fondi di un singolo produttore di telefoni, ne' un qualsiasi altro ramo seppur piccolo della telefonia mobile xD) per me resta un progetto carino come idea, ma generale android, non specifico per device xD e credo anche che il reale progredire del dhd dovrà muoversi su sense, non su qualcosa che la mortifichi, senza sense, a mio parere, il dhd resta un terminale incredibilmente carente sotto il profilo audio e media in generale.. più scarso di un qualsiasi nokia xD o se vogliamo, inferiore sotto questi punti di vista ad altri terminali android di marca differente :) probabilmente non so di cosa parlo èèè xD però la mia sensation (xD) e' questa :)
Scusate il lungo ot xD avevo voglia di scrivere stanotte xD
Hanno aperto un altra sezione dedicata in un altro 3d finiamo qui e parliamone di la qui sporchiamo solo lo spazio x la virtous
ben detto quindi per chi vuole confrontarsi si continua qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sceglire.html
mi consigliate di cambiare la radio con la 1.27 o va bene quella che ho in firma se si che procedura devo fare
Buogniorno a tutti, ho un piccolo problemino:
In chiamata sento un leggerissimo eco(a volte) e un leggerissimo frusciio.
Ho la radio originale(come vedete in firma), ma non ho controllato il RIL se è giusto. Eventualmente potrei risolvere cambiando ril? insomma che migliorie porta il ril?
Grazie in anticipo
bello auguri!!!! beh come è andata???:) lascia pure quella radio, se vuoi cambiarla fallo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html ...ricordi? lo hai gia fatto in passato;):)
il ril migliora notevolmente la comunicazione tra radio e rom facendoti lavorare tutto e meglio e inoltra facendoti avere i giusti consumi della batteria...in pratica se il ril è quello consigliato per la tua radio ti prenderà meglio la ricezione, il gps, il wifi etc;)...l'eco può dipendere da qualsiasi cosa, dalla rom, dal kernel, dal ril non corretto, dal flash incorretto della rom e in casi estremi dall'hardware(spero vivamente di no)...
Grazie del supporto:
Il problema dell'eco e del frusciio sono molto leggeri e capita a volte, quindi non è un gradissimo problema; essendo la mia seconda rom sono ancora un novellino, quindi scusate se faccio domande banali.
Comunque allora seguo il tuo consiglio e controllerò il RIL, vi farò sapere se ho dei dubbi o delle difficoltà; una cosa sola, il cambio del RIL non è rischioso come quello della radio giusto? Mi sembra di aver letto che basta flasharlo tramite recovery giusto? grazie ancora
Ragazzi qualcuno può segnalare il mancato resize del programma di navigazione satellitare integrato da HTC (non location, l'altro) perché è fatto veramente male... Grazie a chi lo segnalerà.
Scusate se disturbo ancora:
Ho radio e ril che sono in firma;
Qual'è il RIL che dovrei flashare?
Ho visto sul tread qui nel forum per il RIL e ci sono 2 collegamenti(1 alla lista di xda e uno al post di @memnoch).
Ho dei dubbi in quanto su xda c'è il ril per la radio RIL for 12.28b.60.140e_26.03.02.26_M
mentre la mia radio è 12.28b.60.140eU_26.03.02.26_M
Cambia niente? sennò dal link di @memnoch quale dovrei scegliere?
Scusate e grazie in anticipo di nuovo
allora, dopo due giorni di prova dell'ultima radio (12.56.60.25_26.10.04.03_M, quella del Telus) su questa rom, posso dire che - almeno in questa zona (Reggio Calabria) - non va benissimo, nel senso che wi-fi e segnale prendono normalmente (niente di eccezionale), magari non ci sono i crolli di segnale che avevo con la radio di serie (la 12.28e.60.140f_26.04.02.17_M2) ma l'audio delle telefonate è di gran lunga peggiorato, si sente male, cupo e rimbomba, niente a che vedere con la prima radio che si sentiva molto bene. Ora ho montato la radio consigliata dagli autori della rom (la 12.54.60.25_26.09.04.11_M2), vediamo come va....ovviamente tutte le radio le ho provate con i loro RIL......se questa mi soddisfa la lascio, sennò rimetto la "mia" originaria. Saluti|
Grazie linux per la delucidazione,
ho scaricato HTC-RIL 2.2.0031HM_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M dalla lista sulla guida del RIL fatta da memnoch. Allora flasho questo grazie.
Comunque non capisco una cosa:
1) perchè lo stesso file su xda pesa 400 kb mentre quello di memnoch circa 800 kb e solo scompattandoli hanno lo stesso peso? I file non dovrebbero essere uguali?
2)Non devo decomprimerli vero? li flasho come una rom insomma(install zip from sd card, dopo aver fatto mount system(in quanto la nostra rom è basata su EXT 4 se ho capito bene)
Confermate?
Mi sono chiesta molto spesso se sia necessaria una procedura così "sofisticata" ( aspettare 2 volte il valore 0mA) oppure sia sufficiente quella di Linux in prima pagina (https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html) a prescindere dalla app usata...Sicuramente la tua mira ad un azzeramento ancora più preciso della corrente e dunque dovrebbe garantire una migliore calibrazione.....:cool::cool:
non so bene il significato di quella procedura forse è servita per ripristinare
la capacita' della batteria (mV)
se i valori in mV sono a posto la calibrazione è meglio farla come descritto
nella guida anche perchè è fatta per non produrre nessuno stress alla batteria
la procedura desritta da mem va fatta solo per specifici motivi perchè
se fatto piu volte riduce drasticamente la vita della batteria