Visualizzazione stampabile
-
La mia durata è identica a prima. Non noto differenze.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Per questa rom consigliate il cambio del kernel per migliorare i consumi?
Grazie
-
Una radio con relativo ril diversi da quella consigliata potrebbe rallentare la rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo78
Una radio con relativo ril diversi da quella consigliata potrebbe rallentare la rom?
No..nell'utilizzo non si hanno cambiamenti..cmq la 26.09.04.11M_2 resta la migliore per me..anche se sono uscite 2 radio nuove che ancora non Ho provato...il discorso radio resta valido come sempre..se non si hanno problemi evidenti di consumi e/o ricezione anche la più vecchia delle radio non andrebbe cambiata..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
memnoch
No..nell'utilizzo non si hanno cambiamenti..cmq la 26.09.04.11M_2 resta la migliore per me..anche se sono uscite 2 radio nuove che ancora non Ho provato...il discorso radio resta valido come sempre..se non si hanno problemi evidenti di consumi e/o ricezione anche la più vecchia delle radio non andrebbe cambiata..
Allora tu perchè consigli questa e ne usi un'altra? Almeno così hai scritto in firma...
-
Quote:
lamb69
PROCEDURA PER IL FLASH CORRETTO DI QUALSIASI COSA
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO
-Riavviare in recovery
-andare su "Mounts and Storage"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--eseguite un wipe dalvik cache
--riavviate
Flash del RIL
--Riavviate in recovery
--NON FATE ALCUN MOUNT( anche se vi viene consigliato)
--flashate il RIL
--riavviate
NOTA: se doveste avere problemi nell'applicazione del RIL, postate qui e vedremo di capirci di più.
Flash dei temi o add-on (tipo sense 3.0 all in one package)
--riavviate in recevery
--NON FATE ALCUN MOUNT
--flashate il tema
--fate un wipe dalvik
--riavviate
--IDEM PER GLI ADDON
@Lamb69 scusa per l'intrusione;-)
Memnoch
@Mem per me è un'onore ;)[/QUOTE]
Vale anche per le rom no sense ?
-
Quote:
morali74
@Mem per me è un'onore ;)
Vale anche per le rom no sense ?[/QUOTE]
vale per tutte le rom!!!;)
-
Quote:
vincenzo78
Allora tu perchè consigli questa e ne usi un'altra? Almeno così hai scritto in firma...
La firma non è aggiornata..sto sulla M_2..
-
Ho un problema con la batteria e un paglio di sere che spengo il cell con la batteria carica al 97% la mattina quando lo accendo e a 30% e se lo spengo al 40% la mattina e a 0% cosa succede?
-
Quote:
thewall
Ho un problema con la batteria e un paglio di sere che spengo il cell con la batteria carica al 97% la mattina quando lo accendo e a 30% e se lo spengo al 40% la mattina e a 0% cosa succede?
prova a disattivare fastboot da impostazioni/alimentazione quando lo spegni e vedi se continua a consumare..
-
Quote:
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--riavviate
Flash del RIL
--Riavviate in recovery
--flashate il RIL
--riavviate
NOTA: se doveste avere problemi nell'applicazione del RIL, postate qui e vedremo di capirci di più.
--riavviate in recevery
--NON FATE ALCUN MOUNT
--flashate il tema
--fate un wipe dalvik
--riavviate
--IDEM PER GLI ADDON
Memnoch
Ciao,
volevo far notare che se si vuole aggiornare un RIL di una radio montata su una rom con file system EXT4, bisogna fare mounts della system prima altrimenti non funziona.
Fabrizio
questo per la mia esperienza
-
Quote:
dvdtech
Ciao,
volevo far notare che se si vuole aggiornare un RIL di una radio montata su una rom con file system EXT4, bisogna fare mounts della system prima altrimenti non funziona.
Fabrizio
questo per la mia esperienza
Sbagli..con le nuove recovery non più..ti consiglio di aggiornare la tua che è per certo una ClockWork Mode..
-
Quote:
memnoch
Sbagli..con le nuove recovery non più..ti consiglio di aggiornare la tua che è per certo una ClockWork Mode..
Allora diciamo che dipende anche dalla recovery.
Se si usa la CWM ci vuole il mount con EXT4, se si usa quella nuova non serve :).
Fabrizio
p.s. proverò a guardare cosa vuol dire aggiornare alla nuova recovery
-
Raga ho installato questa ROM e mentre reinstallavo le apps tramite titanium ho installato anche nofrills. È vero che se installavo un programma simile a nobfrills perdevo le impotazioni del daemon?
-
Quote:
zenzolone
Raga ho installato questa ROM e mentre reinstallavo le apps tramite titanium ho installato anche nofrills. È vero che se installavo un programma simile a nobfrills perdevo le impotazioni del daemon?
Se non attivi l'app no..in ogni caso il daemon si disattiva solamente nel momento in cui attivi no frills..se lo disinstalli e riavii il daemon si auto ripristina..
-
Quote:
lamb69
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO
-Riavviare in recovery
-ora flashate la rom.
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--riavviate
Flash del RIL
--Riavviate in recovery
--flashate il RIL
--riavviate
--riavviate in recevery
--NON FATE ALCUN MOUNT
--flashate il tema
--fate un wipe dalvik
--riavviate
--IDEM PER GLI ADDON
Memnoch
@Mem per me è un'onore ;)[/QUOTE]
Ciao a tutti,mi volevo togliere una curiosità,sul video dove fa vedere come eseguire il format manuale,prima del format,si vede che viene eseguito wipe dalvik, va fatto i wipe dalvik o no?grazie.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
Ciao a tutti,mi volevo togliere una curiosità,sul video dove fa vedere come eseguire il format manuale,prima del format,si vede che viene eseguito wipe dalvik, va fatto i wipe dalvik o no?grazie.
Se guardi bene, fà finta di farloroftl.....un wipe dalvik non fà mai male, ma non è obbligatorio farlo;)
-
Quote:
Rantolux
Se guardi bene, fà finta di farloroftl.....un wipe dalvik non fà mai male, ma non è obbligatorio farlo;)
Ok grazie
-
Ok provo ma è un problema dei ultimi giorni , in passato mai successo
-
Quote:
dvdtech
Allora diciamo che dipende anche dalla recovery.
Se si usa la CWM ci vuole il mount con EXT4, se si usa quella nuova non serve :).
Fabrizio
p.s. proverò a guardare cosa vuol dire aggiornare alla nuova recovery
Si ma sappi che questo tipo di pratiche espongono il sistema a dei rischi..
-
Quote:
memnoch
Si ma sappi che questo tipo di pratiche espongono il sistema a dei rischi..
Ho seguito il tuo consiglio e ho aggiornato la recovery con la FINAL4EXT recovery, tutto ok.
Grazie del consiglio.
Fabrizio
-
Consiglio a tutti quelli che utilizzano questa rom di sostituire il kernel con quello di lee (leedrid ace 3.2.0). Maggiore fluidità e reattività e, a primo impatto tutto da verificare nel tempo, un minor consumo.
-
Quote:
dvdtech
Ho seguito il tuo consiglio e ho aggiornato la recovery con la FINAL4EXT recovery, tutto ok.
Grazie del consiglio.
Fabrizio
Prego;-)
-
Quote:
andruzzoide
Consiglio a tutti quelli che utilizzano questa rom di sostituire il kernel con quello di lee (leedrid ace 3.2.0). Maggiore fluidità e reattività e, a primo impatto tutto da verificare nel tempo, un minor consumo.
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
ma stai usando l'rcmix o la virtuous? :)
-
Quote:
andruzzoide
Androidiani App
io ho la 1.29 montata e mi trovo bene come velocità, magari prima che esca la 1.31 faccio una prova con il kernel che consigli.
Immagino che utilizzi sempre il daemon per gestire le velocità di funzionamento.
Fabrizio
-
Quote:
dvdtech
io ho la 1.29 montata e mi trovo bene come velocità, magari prima che esca la 1.31 faccio una prova con il kernel che consigli.
Immagino che utilizzi sempre il daemon per gestire le velocità di funzionamento.
Fabrizio
credo di no,mi sa che vada gestito tramite classici nofrills piuttosto che setcpu
-
Quote:
tammazz
credo di no,mi sa che vada gestito tramite classici nofrills piuttosto che setcpu
No ti sbagli é la rom che ha il daemon e questo funziona a prescindere dal kernel in uso
-
Quote:
molko
No ti sbagli é la rom che ha il daemon e questo funziona a prescindere dal kernel in uso
Bingo;-) Hai vinto un Sensation col bootloader sbloccato;-)!
-
Quote:
memnoch
Bingo;-) Hai vinto un Sensation col bootloader sbloccato;-)!
Naaa grazie preferisco un iphone si può? roftlroftlroftlroftl
-
Quote:
andruzzoide
Androidiani App
Confermo fluidità e reattività migliorate, staremo a vedere sui consumi.
-
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo78
Quote:
Androidiani App
Confermo fluidità e reattività migliorate, staremo a vedere sui consumi.
Ciao, che differenza c'è tra la versione BFM e la CFM ?!
-
potete postare una mini guida per cambiare il kernel? ho letto un po di pareri contrastanti...
-
Quote:
fabribasi
potete postare una mini guida per cambiare il kernel? ho letto un po di pareri contrastanti...
Se leggi il thread in rilievo sulla nuova recovery trovi tutto, per il kernel fai così:
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--riavviate
-
Per curiosità ho messo il kernel Lee 3.2.0.
Mi sembra poco poco meglio la rom. Ma forse contribuisce anche l'oc che è settato un pò più alto. Ora vedo i consumi.
Comunque Lee è sempre Lee a livello di kernel...una sicurezza.
-
ragazzi com'è quest'ultima versione virtuous? Attualmente ho in prova le aosp, nella specie la miui, ma non mi esaltano più di tanto, mi manca la sense:)............avete idea di un prossimo aggornamento così ormai aspetto oppure questa versione va già bene?? Io sono rimasto alla 1.25............
-
Quote:
topy00
ragazzi com'è quest'ultima versione virtuous? Attualmente ho in prova le aosp, nella specie la miui, ma non mi esaltano più di tanto, mi manca la sense:)............avete idea di un prossimo aggornamento così ormai aspetto oppure questa versione va già bene?? Io sono rimasto alla 1.25............
Va bene... L'unica problema è che noto consumi maggiori rispetto alla 1.27. Ora ho messo il kernel di Lee e la trovo più performante,ma devo ancora vedere i consumi.
-
Quote:
vincenzo78
Va bene... L'unica problema è che noto consumi maggiori rispetto alla 1.27. Ora ho messo il kernel di Lee e la trovo più performante,ma devo ancora vedere i consumi.
Ciao,perciò priva di bug e veloce?sono curioso di provare una rom con la sense 3.0 che valga la pena,grazie.
-
Quote:
alvarotodini
Ciao,perciò priva di bug e veloce?sono curioso di provare una rom con la sense 3.0 che valga la pena,grazie.
Vai tranquillo
-
Ho messo la camera sensation presa tra gli extra di orkolorev su xda. Va bene sulla rom ed è molto bella ed aggiunge qualche impostazione in più. Da provare secondo me...Modifica solo le icone della foto e video camera. Comunque fatevi un backup prima non si sa mai, perchè ho un tema sotto, con la rom pulita non so se cambia altre cose graficamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da topy00
Dovrebbe uscirne uno ogni due settimane, quindi lunedì non domani ma il prossimo. Comunque la 1.29 è già forse la migliore sense 3.0. E adesso su xda ci sono tanti temi e add per per personalizzarla.