Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniounico10
il meteo è finalmente a posto,le animazioni fluide ,per il resto siamo poco lontani dalla 1.27
se avete letto il changeloq l'aggiornamento corregge solo alcuni "errori"
quindi non aggiunge niente a livello performance
se usando la .27 non si sono incontrati problemi l'aggiornamento alla .29
non porta ne toglie niente
-
Quote:
linux33it
se avete letto il changeloq l'aggiornamento corregge solo alcuni "errori"
quindi non aggiunge niente a livello performance
se usando la .27 non si sono incontrati problemi l'aggiornamento alla .29
non porta ne toglie niente
Infatti...come Ho già detto, Changelog poverello a sto giro..nn so neanche (ma nn mi pare) se il rosie risistemato dà capy sia stato implementato..
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Per la patch CRT bisogna installare sempre quella della 1.27?
-
Quote:
vincenzo78
Per la patch CRT bisogna installare sempre quella della 1.27?
Si va bene lo stesso crt.
-
Il meteo è molto migliorato invece.
Se guardate bene la grafica, ora è perfetta, non ci sono più quelle piccole imperfezioni grafiche nella barra in alto ad esempio e nei caratteri sbiaditi. E il widget meteo scorre molto meglio.
-
Quote:
memnoch
Infatti...come Ho già detto, Changelog poverello a sto giro..nn so neanche (ma nn mi pare) se il rosie risistemato dà capy sia stato implementato..
Il rosie è stato implementato, è un altro rispetto a quello della 1.27
-
Ragazzi ma è vera questa cosa?
RIL_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M.........HTC-RIL 2.2.0031HM (Sep 28 2010,23:02:55)
RIL_12.28e.60.140f_26.04.02.17_M2........HTC-RIL 2.2.0048HM (Nov 17 2010,10:44:47)
RIL_12.28e.60.140f_26.04.02.17_M2_SF...HTC-RIL 2.2.0048HM (Nov 17 2010,10:44:47)
RIL_12.28g.60.140f_26.05.05.27_M3........HTC-RIL 2.2.0079HM (Jan 14 2011,14:56:03)
RIL_12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2........HTC-RIL 2.2.0079HM (Jan 14 2011,14:56:03)
RIL_12.35d.60.140f_26.08.03.07_M..........HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) this RIL is provided by ROM
RIL_12.39.60.19_26.06.04.06_M..............HTC-RIL 2.2.0077HM (Jan 9 2011,23:35:33)
RIL_12.41.60.19_26.06.04.14_M..............HTC-RIL 2.2.0099HM (Jan 27 2011,16:12:49)
RIL_12.54.60.25_26.09.04.11_M2............HTC-RIL 2.2.0160HM (Jun 3 2011,23:41:59) this one matches the recommended radio
RIL_12.56.60.25_26.10.04.03_M..............HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20)
Ero rimasto indietro.
Quindi dobbiamo aggiornare il ril?
-
Quote:
Senso41
Ragazzi ma è vera questa cosa?
RIL_12.28b.60.140e_26.03.02.26_M.........HTC-RIL 2.2.0031HM (Sep 28 2010,23:02:55)
RIL_12.28e.60.140f_26.04.02.17_M2........HTC-RIL 2.2.0048HM (Nov 17 2010,10:44:47)
RIL_12.28e.60.140f_26.04.02.17_M2_SF...HTC-RIL 2.2.0048HM (Nov 17 2010,10:44:47)
RIL_12.28g.60.140f_26.05.05.27_M3........HTC-RIL 2.2.0079HM (Jan 14 2011,14:56:03)
RIL_12.35d.60.140f_26.06.03.24_M2........HTC-RIL 2.2.0079HM (Jan 14 2011,14:56:03)
RIL_12.35d.60.140f_26.08.03.07_M..........HTC-RIL 2.2.0131HM (Mar 18 2011,00:40:15) this RIL is provided by ROM
RIL_12.39.60.19_26.06.04.06_M..............HTC-RIL 2.2.0077HM (Jan 9 2011,23:35:33)
RIL_12.41.60.19_26.06.04.14_M..............HTC-RIL 2.2.0099HM (Jan 27 2011,16:12:49)
RIL_12.54.60.25_26.09.04.11_M2............HTC-RIL 2.2.0160HM (Jun 3 2011,23:41:59) this one matches the recommended radio
RIL_12.56.60.25_26.10.04.03_M..............HTC-RIL 2.2.0153HM (Apr 22 2011,14:09:20)
Ero rimasto indietro.
Quindi dobbiamo aggiornare il ril?
Così pare..mi informeró..
-
Ragazzi questa rom è sempre più una bellissima sorpresa.
Con la nuova versione+crt+tema atz con Vellamo ho totalizzato un bellissimo 734.
Prima non sono mai arrivato oltre 728.
Ho il ril aggiornato 0160, non so se sia anche merito suo.
Comunque vorrei capire quanto fanno con le altre rom. Nessuno qui ne parla chissà perchè...
Ecco alcuni post in giro in rete:
HTC Sensation 768
Galaxy S 2.3.4 JVP 504
LG Optimus Dual 504
Xperia Play 646
Nexus S. Usa - stock 2.3.4 603
Galaxy S2 905
acer Liquid E 2.2 490
motorola defy, rom CM7 626
Mi pare che ci difendiamo :-))
-
mi pare di capire che la 1.26 è attualmente installabile....da dove la scarico?
-
Quote:
Senso41
Ragazzi questa rom è sempre più una bellissima sorpresa.
Con la nuova versione+crt+tema atz con Vellamo ho totalizzato un bellissimo 734.
Prima non sono mai arrivato oltre 728.
Ho il ril aggiornato 0160, non so se sia anche merito suo.
Comunque vorrei capire quanto fanno con le altre rom. Nessuno qui ne parla chissà perchè...
Ecco alcuni post in giro in rete:
HTC Sensation 768
Galaxy S 2.3.4 JVP 504
LG Optimus Dual 504
Xperia Play 646
Nexus S. Usa - stock 2.3.4 603
Galaxy S2 905
acer Liquid E 2.2 490
motorola defy, rom CM7 626
Mi pare che ci difendiamo :-))
Perché sn solo numeri..
-
Quote:
unecc
mi pare di capire che la 1.26 è attualmente installabile....da dove la scarico?
La 1.29 vorrai dire. Sta sempre qui
Virtuous ROM: Download
-
Quote:
memnoch
Perché sn solo numeri..
Che però a parità di telefono e di impostazioni possono far capire le differenze di prestazioni fra una rom ed un'altra ad esempio.
-
Quote:
Senso41
Che però a parità di telefono e di impostazioni possono far capire le differenze di prestazioni fra una rom ed un'altra ad esempio.
Assolutamente no...i benchmark non dicono nulla sulle prestazioni della ROM..solo sulla gestione 3d e sull'i/o..basta modificare un semplice file nella libreria del kernel e fai benchmark più alti di qualsiasi telefono...ma la ROM rimane la stessa...è solo un dato come un altro..
-
Quote:
lamb69
Lamb senti, hai per caso trovato in giro un rosie 4x5 nero o trasparente?
Non so neanche se esista, ma mi sembra più logico aumentare una riga piuttosto che una colonna, per via delle scritte che risultano a capo e troppo vicine. C'è in giro?
-
Quote:
memnoch
Assolutamente no...i benchmark non dicono nulla sulle prestazioni della ROM..solo sulla gestione 3d e sull'i/o..basta modificare un semplice file nella libreria del kernel e fai benchmark più alti di qualsiasi telefono...ma la ROM rimane la stessa...è solo un dato come un altro..
Ho capito memnoch, però scusa non prendiamoci in giro con queste teorie, altrimenti ogni benchmark sembra una barzelletta.
Tu flasha una rom e fai il test, poi flashane un'altra e rifai lo stesso test. Senza modifiche.
Hanno ognuno il loro kernel, le loro ottimizzazioni, e tutto quanto. E ti danno valori diversi, solo questo.
Certo che se smanetti a livello di file tutto è modificabile e ballerino.
Ma un utente medio che monta una rom e la usa solamente senza sapere che c'è dietro, avrà due comportamenti diversi dello stesso terminale a seconda se ha una rom o un'altra.
Indica la velocità di rendering, l’efficienza del motore Javascript, l’esperienza utente (con test come la velocità di scrolling delle pagine) e i tempi di download e reload delle pagine Web dal network.
Ogni rom gestirà in modo diverso queste cose va bene, ma proprio per questo si capisce qual'è quella più ottimizzata per il device secondo me. Poi ognuno se è in grado di modificare i files avrà la sua rom personale e vabbè buon per lui.
-
Quote:
Senso41
Ho capito memnoch, però scusa non prendiamoci in giro con queste teorie, altrimenti ogni benchmark sembra una barzelletta.
Tu flasha una rom e fai il test, poi flashane un'altra e rifai lo stesso test. Senza modifiche.
Hanno ognuno il loro kernel, le loro ottimizzazioni, e tutto quanto. E ti danno valori diversi, solo questo.
Certo che se smanetti a livello di file tutto è modificabile e ballerino.
Ma un utente medio che monta una rom e la usa solamente senza sapere che c'è dietro, ha due comportamenti diversi del terminale a seconda se ha una rom o un'altra.
Nei rendering ed altro indicano le performance del processore.
Il discorso fila...;) E' come se tu vai a comprare due macchine della stessa cilindrata e una fa i 130 e l'altra fa i 125 km/h poi è logico che se la trucchi quella che fa i 125 arriva a fare i 200 ma non è più come quella che è uscita dalla fabbrica!
Poi io non ne capisco mezza e probabilmente sto dicendo delle fregnacce anche perchè in u na rom non guardo ai numeri ma a quella con cui mi trovo (secondo le mie sensazioni) a mio agio che non vuol dire che sia la più performante
P.S. Per il rosie 4x5 forse c'è qualcosa su xda prova a darci un'occhiata
-
Quote:
Senso41
è una cottraddizione in termini
se si cambia rom non ci possono piu essere le stesse impostazioni
è sufficiente la variazione di un solo file per dare risultati diversi
i benchmark nascono per testare componenti hardware non software
nel nostro caso agendo sul kernel si possono ottenere frequenze di lavoro
della cpu piu alte,una potenza in piu che puo essere indirizzata verso certi
ambiti ma quasi sempre a discapito di altri,questo perchè l'hardware del DHD è sempre lo stesso
quindi l'unico test credibile che puo essere fatto sul DHD è a quanto puo lavorare la cpu in modo stabile
per fare questo si usa setcpu nella funzione stress
si fanno test di dieci minuti alla volta alzando di 50MHZ alla volta
fino a raggiungere il limite della CPU
poi si scende di 50MHZ facendo test di 2 ore fino a raggiungere la stabilita'
a parte questo il resto è gioco che tra l'altro è ampiamente dichiarato
perchè è espressamente scritto che il tale kernel o la tale patch serve ad aumentare i risultati dei bench che non coincidono in alcun modo con un aumento delle prestazioni reali
-
Quote:
linux33it
è una cottraddizione in termini
se si cambia rom non ci possono piu essere le stesse impostazioni
è sufficiente la variazione di un solo file per dare risultati diversi
i benchmark nascono per testare componenti hardware non software
nel nostro caso agendo sul kernel si possono ottenere frequenze di lavoro
della cpu piu alte,una potenza in piu che puo essere indirizzata verso certi
ambiti ma quasi sempre a discapito di altri,questo perchè l'hardware del DHD è sempre lo stesso
quindi l'unico test credibile che puo essere fatto sul DHD è a quanto puo lavorare la cpu in modo stabile
per fare questo si usa setcpu nella funzione stress
si fanno test di dieci minuti alla volta alzando di 50MHZ alla volta
fino a raggiungere il limite della CPU
poi si scende di 50MHZ facendo test di 2 ore fino a raggiungere la stabilita'
a parte questo il resto è gioco che tra l'altro è ampiamente dichiarato
perchè è espressamente scritto che il tale kernel o la tale patch serve ad aumentare i risultati dei bench che non coincidono in alcun modo con un aumento delle prestazioni reali
Concordo...ovviamente..come Ho già detto, sn solo numeri...
-
grazie senso41! ho installato la 1.29 sarà il mio occhio inesperto ma non noto nessuna differenza con coredroid v7.0 tranne qualche effetto audio...
secondo voi dopo aver installato la rom va fatta qualche modifica importante?
-
Quote:
unecc
grazie senso41! ho installato la 1.29 sarà il mio occhio inesperto ma non noto nessuna differenza con coredroid v7.0 tranne qualche effetto audio...
secondo voi dopo aver installato la rom va fatta qualche modifica importante?
Se vuoi puoi mettere l effetto Crt, la batteria con la % e se ti piace anche un tema. Le solite cose. Con il tema atz hai degli effetti tra finestre molto belli anche se rallentano un po. Come patch non serve niente. Vedi la radio e il ril che non leggo.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Come devo impostare no frills cin qst ROM?
-
Quote:
zenzolone
Ciao zenzolone, non c'è bisogno di utilizzare no frills con questa rom, in quanto utilizza il deamon. Al massimo puoi settare il deamon a tuo piacimento.
-
Quote:
zenzolone
Con questa rom é sconsigliato utilizzare no frills o simili perché andrebbero a bloccare il deamon, che é molto più efficace come governator, piuttosto imposta bene i parametri, sul come fare leggi qualche post dietro ;)
-
Come si disinstalla Polaris Office da questa rom?
-
Quote:
vincenzo78
Come si disinstalla Polaris Office da questa rom?
Con titanium backup: cancelli i dati e poi disinstalli
-
parere su rom
Ciao ragazzi
piano piano prendo un po di coraggio e vado testando le varie rom in cerca di quella che fa per me. Sono partito dalla Revolution (non le ultime versioni) passato per la Coredroid (ultima versione) e infine a questa la Virtuous (in firma).
Premetto che sono un perfetto ignorante in android, nel giro 40 gg circa ho fatto un corso accelerato grazie a Mem , A linux e a Ranto, davvero molto bravi con i vari tutorial mostrando grande pazienza con tutti anche i più rimbecilliti come me e do loro un merito veramente speciale.
Devo dire che la mia impressione è che la coredroid secondo un modestissimo parere è la più veloce e la parte "foto" è eccellente, la migliore delle tre, ma ha come punto meno positivo i consumi con la batteria arrivavo appena a sera usandolo pochissimo, non sono riuscito a migliorarla nemmeno dopo svariate calibrazioni. La revolution mi sembra la più tranquilla e senza particolari errori, mi è sembrata ottima per consumi, ma poco reattiva (ho provato senza sense 3), con reparto foto poco diverso dalla quella originale di fabbrica.
La Virtuous infine mi sta dando buone impressioni per i consumi , appena meno reattiva della coredroid e mi ha stupito in quanto senza fare il ripristino dei dati da titanium mi ha ripristinato tutti i messaggi e gli sms e quasi tutte le app :o, La nota dolente è il reparto foto :'(, secondo me la peggiore tra le tre e la cosa mi spiace molto, pensavo di aver trovato quella giusta da tenere per molto più tempo, ma sarò costretto a cambiarla. Ancora grazie a tutti ;)
-
Quote:
peppe68
Ciao ragazzi
piano piano prendo un po di coraggio e vado testando le varie rom in cerca di quella che fa per me. Sono partito dalla Revolution (non le ultime versioni) passato per la Coredroid (ultima versione) e infine a questa la Virtuous (in firma).
Premetto che sono un perfetto ignorante in android, nel giro 40 gg circa ho fatto un corso accelerato grazie a Mem , A linux e a Ranto, davvero molto bravi con i vari tutorial mostrando grande pazienza con tutti anche i più rimbecilliti come me e do loro un merito veramente speciale.
Devo dire che la mia impressione è che la coredroid secondo un modestissimo parere è la più veloce e la parte "foto" è eccellente, la migliore delle tre, ma ha come punto meno positivo i consumi con la batteria arrivavo appena a sera usandolo pochissimo, non sono riuscito a migliorarla nemmeno dopo svariate calibrazioni. La revolution mi sembra la più tranquilla e senza particolari errori, mi è sembrata ottima per consumi, ma poco reattiva (ho provato senza sense 3), con reparto foto poco diverso dalla quella originale di fabbrica.
La Virtuous infine mi sta dando buone impressioni per i consumi , appena meno reattiva della coredroid e mi ha stupito in quanto senza fare il ripristino dei dati da titanium mi ha ripristinato tutti i messaggi e gli sms e quasi tutte le app :o, La nota dolente è il reparto foto :'(, secondo me la peggiore tra le tre e la cosa mi spiace molto, pensavo di aver trovato quella giusta da tenere per molto più tempo, ma sarò costretto a cambiarla. Ancora grazie a tutti ;)
prova la beatmod gingersense 1.3...se vuoi invece qualcosa di piu veloce prva o la miui o la hydrogen(aosp)...;)
-
Quote:
peppe68
Ciao ragazzi
per la virtuous... cosa intendi dire che è scadente nel reparto foto?
-
Quote:
angiotell
per la virtuous... cosa intendi dire che è scadente nel reparto foto?
Non ho detto scadente, ma peggiore delle altre, le foto con il flash non si possono guardare, quelle a luce naturale o troppo sbiadite o troppo scure, e un po sgranate. Non sono un fotografo professionista ed è pur sempre un cell, ma mi aspettavo di più. Pensavo anche che con le rom cucinate potessero migliorare le cose, ma di quelle che ho provato solo la coredroid mi pare accettabile.
-
Vi risulta che non è possibile andare in modalità telefono per chiamare cliccando su un numero di telefono selezionato nel browser?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da peppemonki
Vi risulta che non è possibile andare in modalità telefono per chiamare cliccando su un numero di telefono selezionato nel browser?
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Io uso dolphin hd e ho fatto la prova. Ci va in modalità telefono cliccando su un numero. Con il browser di default non so, l'ho disinstallato.
-
Da quanto ho capito in questa versione, c'è il rosie sistemato da cypis o come si chiama...
Una domanda, se metto un 5x4 o 5x5, torno al menu precedente ? Esiste un rosie aggiornato che sia a 5 righe o colonne? Grazzzzie
-
discussione aggiornata con le corrette procedure per il flash di qualsiasi cosa.
Discussione in rilievo sulla recovery 4ext aggiornata alla versione definitiva..leggetela tutti;)
-
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
discussione aggiornata con le corrette procedure per il flash di qualsiasi cosa.
Discussione in rilievo sulla recovery 4ext aggiornata alla versione definitiva..leggetela tutti;)
Scusami mem, una domanda sul tuo aggiornamento in prima pagina. Quando dici "se avete problemi con il ril discutiamone qui" (ho parafrasato) è perchè ultimamente è cambiato qualcosa nella procedura rispetto alla tua guida originaria (quella di qualche mese fa)? Ciao.
-
Quote:
andruzzoide
Scusami mem, una domanda sul tuo aggiornamento in prima pagina. Quando dici "se avete problemi con il ril discutiamone qui" (ho parafrasato) è perchè ultimamente è cambiato qualcosa nella procedura rispetto alla tua guida originaria (quella di qualche mese fa)? Ciao.
Androidiani App
No scusami, Ho fatto un copia e incolla dall'avviso originale nella discussione della recovery, quindi quel "qui" significa nella discussione.e dedicata alla recovery in rilievo..domani correggo e scusate per la svista ma devo aggiornare moltissime discussioni..ogni tanto mi scappa qualcosa;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
Quote:
Androidiani App
No scusami, Ho fatto un copia e incolla dall'avviso originale nella discussione della recovery, quindi quel "qui" significa nella discussione.e dedicata alla recovery in rilievo..domani correggo e scusate per la svista ma devo aggiornare moltissime discussioni..ogni tanto mi scappa qualcosa;-)
Ah, ok grazie mem... Vado subito ad informarmi allora. Grazie per il lavoro che fai.
-
Ragazzi., ma anche a voi con la 1.29 la batteria va giù velocemente? Con la 1.27 facevo tranquillamente 2 giorni, ora stesso utilizzo ci faccio un solo giorno.
-
PROCEDURA PER IL FLASH CORRETTO DI QUALSIASI COSA
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO
-Riavviare in recovery
-andare su "Mounts and Storage"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
--Flash del kernel
-Riavviate in recovery
--flashate il kernel
--eseguite un wipe dalvik cache
--riavviate
Flash del RIL
--Riavviate in recovery
--NON FATE ALCUN MOUNT( anche se vi viene consigliato)
--flashate il RIL
--riavviate
NOTA: se doveste avere problemi nell'applicazione del RIL, postate qui e vedremo di capirci di più.
Flash dei temi o add-on (tipo sense 3.0 all in one package)
--riavviate in recevery
--NON FATE ALCUN MOUNT
--flashate il tema
--fate un wipe dalvik
--riavviate
--IDEM PER GLI ADDON
@Lamb69 scusa per l'intrusione;-)
Memnoch[/QUOTE]
@Mem per me è un'onore ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo78
Ragazzi., ma anche a voi con la 1.29 la batteria va giù velocemente? Con la 1.27 facevo tranquillamente 2 giorni, ora stesso utilizzo ci faccio un solo giorno.
Si, anche io ho notato. Ci faccio poco più di mezza giornata. La sostituzione della rom sta per diventare una necessità. Ritornerò ad una sense mezzosangue.