capito..quindi l'unico eventuale problema sarebbero le app...voi siete più per il riscaricarle ogni volta o per il backup?
capito..quindi l'unico eventuale problema sarebbero le app...voi siete più per il riscaricarle ogni volta o per il backup?
altra domanda(stupida ovviamente),prima di formattare mi conviene copiarmi tutto il contenuto della sd oppure con i vari format fatti da recovery nn viene toccata?
la procedura è questa?
--Flash della rom. (metodo DEFINITIVO)
-Riavviare in recovery
-andare su " Wipe | Format"
-Selezionare format system, poi data, e poi cache.
-al termine, eseguire un wipe data factory reset (normalmente cancella i soli dati utente, ma noi serve a rimontare le partizioni GIA' PERFETTAMENTE PULITE CON I FORMAT.
-ora flashate la rom.
NOTA: qualsiasi altra procedura è da considerarsi errata. Full wipe , mount vari, altre procedure, sono tutte SBAGLIATE. Questa procedura vi assicura una pulizia molto vicina agli erase da fastboot.
diciamo che questa è usabile per qualsiasi tipo di rom con qualsiasi
tipo di FS
altri sistemi non sono sempre usabili in tutte le situazioni
ed è piu facile che il lavoro non venga svolto efficacemente
questo invece è l'unico sistema che svolge le operazioni in modo trasparente restituendo ad ogni operazione un responso che è la garanzia che tutto è andato bene...
PS:
toglimi una curiosita'
se ammetti da solo che la domanda è "ovviamente stupida"il che dimosta che tu non lo sei...
..allora perchè la fai????![]()
Ultima modifica di linux33it; 22-08-11 alle 13:16
ahah perchè purtroppo in questo campo (flash,root etc..) ho sempre mille dubbi,e finisco sempre col farle queste domande.
Ma per voi non è scocciante ogni volta "formattare" il cell,e quindi rimettersi daccapo a scaricare app,risincronizzare contatti etc.. magari solo per aggiornare una rom?![]()
Mah, guarda, ormai dopo tanto tempo ho installato e reinstallato sempre le stesse applicazioni e le ho sempre memorizzate sul market, quindi, a parte 4 applicazioni che non uso più, nel ho memorizzate 42 che sono quelle che installo sempre e ogni vilta che cambio ROM posso far fare tutto direttamente al market, limitandomi a disinstallare quelle 4 che non utilizzo, -I contatti si aggiornano da soli, le mail restano sempre lì e gli SMS li backuppo sulla SD ripristinandoli in circa 15-20 secondi. In totale quando cambio ROM per avere il DHD operativo come prima della formattazione, se sono a casa sotto wi-fi ci metto 8 minuti!! Le prime volte, quando il market non lo usavo, ci mettevo almeno 1 ora e mezzo!!![]()
[SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
RADIO: 26.09.04.11_M2
KERNEL: 3.0.93-ucdx
RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9
Ultima modifica di Alicon; 22-08-11 alle 14:49