Allora, come anticipato ho flashato la RCMIX.
Premetto che ho da tante versioni la Virtuous Unity perchè ritengo che abbia il team più organizzato per portare avanti gli sviluppi della rom.
Devo dire però che la rcmix mi ha impressionato favorevolmente. Vengo dalla virtuous beta, con stessa versione di andorid 2.3.4, ma in fase beta precisiamolo.
Mentre la virtuous beta, non mi aveva suscitato granchè, è secondo me come velocità identica alla 1.31.0 su android 2.3.3. Devo ammettere che questa virtuous invece è più reattiva, anzi no, è una scheggia lo ammetto.
Sono due rom gemelle, è bene precisarlo, molto molto simili in quasi tutto. Si vede sin dalla prima configurazione che è identica e procede alla stessa maniera. Però per adesso la RCMIX ha qualcosa in più, sia graficamente (ad esempio il widget posta trasparente non tocca con la barretta rossa aperta sulla barra in alto...), sia come fluidità delle varie finestre.
Per contro devo dire che ho avuti due messaggi di errore strapazzandola un pochino, che con la virtuous non mi sono mai capitati. Ma riavviando non si sono più verificati e spero che siano stati dovuti solamente a tutte le impostazioni date in pochi secondi.
Altra anomalia, è che i video a massima risoluzione vengono con due piccole barre nere laterali, anche mettendo la camera del sensation. Con la virtuous invece no.
Altro bug, le anteprime delle foto se si mette l'opzione illimitata, non si vedono...
Ora vediamo i consumi, la beta con il V5, secondo me consumava pochissimo.