Concordo...appena passato al 160 dal 131 senza miglioramenti apparenti.
ho appena installato il ril nuovo però ho un problema con le tastiere o meglio credo un problema con la rom! Non riesco ad inserire il testo, ne con la tastiera swype ne con la tastiera standard htc! ad esempio nei messaggi rimane sempre la dicitura aggiungi testo!
Edit: ho fatto un wipe dalvik cache ed è tornato tutto ok, infatti ho modificato il post dal cellulare.. Aspetto sempre notizie sulla nuova rom!
Ultima modifica di fabribasi; 23-08-11 alle 15:05
Paranoid 3.99RC1 Franco kernel
Infatti... i RIL sinceramente consiglio vivamente di lasciarli stare, non perchè sia pericolo flasharli, ma perchè è una perdita di tempo.
Tanto se flashate una ROM ogni due mesi avete già un RIL aggiornato, basta avere la Radio consigliata nella ROM e siete a posto.
Dopo aver flashato ogni sorta di Radio sul desire mi sono rassegnato: il segnale (misurato) era sempre quello, la durata della batteria pure era sempre la stessa... Sia i cambi di RIL che di Radio non cambiavano niente.
Edit: l'unico cambio di radio utile fu quello fatto per mettere su la prima ROM con froyo: le radio fatte fino ad allora per eclair sul desire con froyo mandavano in crash la fotocamera. quello è forse l'unico caso di incompatibilità RIL-radio di cui mi ricordo...
Ultima modifica di Ganzdroid; 23-08-11 alle 15:07
Da cupcake ad oggi:
HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8
Questo è più che corretto, è saggio!!
Una radio viene elaborata molto su parametri di distribuzione territoriale del segnale, quindi, è molto più consigliabile per un dato territorio che per una data ROM!!! Una volta installata e valutato che va bene, non cambiatela a meno di decadimenti repentini delle prestazioni (che potrebbero provenire da modifiche alla rete di copertura del gestore), abbinatele semplicemente il giusto RIL quando cambiate ROM, se necessario, e sarà pressoche impossibile avere problemi!!!![]()
[SIZE=1]HTC Desire HD Rooted & ENG S-OFF
ROM: SP33_ITALIA_1.0.0_AROMAfull
RADIO: 26.09.04.11_M2
KERNEL: 3.0.93-ucdx
RECOVERY: 4EXTRecovery Touch 1.0.0.5 RC9
Ma la nuova rom ufficiale quando sarà disponibile?
In attesa della buona novella sto usando la beta.
Come detto ho provato con rom manager e da tre giorni nessun problema.
Ho istallato il perfect rosie per la beta, il kernel v5 e il bluemaniacs al cui autore un vivo ringrazianento.
Mi sembra che tutto vada bene ed i consumi con il nuovo kernel sembrano discreti (non mi voglio sbilanciare troppo).
Appena uscirà la 1.33 non so se sarà il caso di aprire un nuovo thread anche perchè avrà temi ed altro solo per questa versione.
Attendiamo tutti con ansia la nuova versione (non sentiamo neanche l'odore).
Un ringraziamento a tutti quelli che aiutano in questo forum.
Mad
non si puo essere "assoluti" bisogna dire che le prestazioni "radio"di un sistema sono influenzate da piu fattori: rom,kernel,radio,ril
e in certe situazioni il cambio anche solo di uno di questi elementi puo portare anche a notevoli cambiamenti
vero è che tutto va fatto con un criterio è non ci si deve avventutare in cambi continui soprattutto se si tratta della radio....
novita sulla data di uscita della versione ufficviale?