Visualizzazione stampabile
-
Quindi di non sense esistono solo la cm7 e la miui?.. e le versioni modificate di queste 2 in linea di massima sono migliori delle versioni base?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Suhel
come si cambia tema ? nella pagina iniziale si cambiava la lock screen
Nella home principale c'è l'icona temi entri dentro e in online trovi tutti i temi che vuoi con tutte le possibili varianti
-
Salve! Ho da poco montato questa rom e la trovo magnifica. Però non riesco a settare la posta di vodafone e hotmail. Ho provato con i dati che uso nella sense ma continua a darmi errore pass. usur. Qualcuno saprebbe darmi i dati giusti da inserire? Grazie.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
roberto6110
Salve! Ho da poco montato questa rom e la trovo magnifica. Però non riesco a settare la posta di vodafone e hotmail. Ho provato con i dati che uso nella sense ma continua a darmi errore pass. usur. Qualcuno saprebbe darmi i dati giusti da inserire? Grazie.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
scarica apn italiani e se non l'hai fatto flasha il pacchetto italiano..è necessario per queste cose..
-
Fatto ma continua a darmi errore.
-
Quote:
roberto6110
Fatto ma continua a darmi errore.
Androidiani App
per configurare la posta se username e password sono esatti sono sufficienti
il resto viene configurato in automatico
oppure vanno inseriti i dati esatti manualmente
comunque non possono essere ripristinati dal backup di una rom sense
-
Cercherò i dati su internet. Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
roberto6110
Cercherò i dati su internet. Grazie
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Controlla smtp e indirizzo provider ma c'entra poco eh.. A me ha configurato tutto in automatico.. Dovrebbe farlo anche a te..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
-
Non provo la MIUI dal Desire (senza HD:)). Li era già una ROM molto stabile, ma vedo dagli screen-shoot che qualche features è stata aggiunta:D
Il primo lock-screen che reinvia direttamente alle applicazioni segnando anche le notifiche ricevute è stato introdotto dalla prima MIUI!
Quello che però non mi gustava della MIUI è che se disinstallavo una applicazione dal Market, scompariva l'Icona dalla Home, ma rimaneva il "buco"
Succede ancora? Lo sò che si risolve installando launcher alternativi però avevo questa curiosità! (p.s. Go-launcher con la MIUI è perfetto!)
-
uscita la 1.7.1 a breve la traduzione in italiano
@Ganzdroid
quando si disinstalla rimane il buco e quando si installa non ne vengono riempiti di eventuali ma tutto viene aggiunto alla ultima home
quindi le cose vanno aggiustate spostando le icone manualmente
-
Quote:
linux33it
uscita la 1.7.1 a breve la traduzione in italiano
@Ganzdroid
quando si disinstalla rimane il buco e quando si installa non ne vengono riempiti di eventuali ma tutto viene aggiunto alla ultima home
quindi le cose vanno aggiustate spostando le icone manualmente
La 1.7.1 della rey o la miui ufficiale?
-
Quote:
memnoch
La 1.7.1 della rey o la miui ufficiale?
la ufficiale ,per tutte le altre si dovranno aspettare i prossimi giorni
-
Quote:
linux33it
la ufficiale ,per tutte le altre si dovranno aspettare i prossimi giorni
Intanto ho un piccolo problemini con la rey.. In pratica non mi imposta i valori di no frills.. O meglio li imposta ma allo sblocco schermo tornano di default... Strano.. Super user mi dice che l'app ha i permessi e anche quando li applico mi dice che è tutto ok...
Idee?
-
Quote:
memnoch
Intanto ho un piccolo problemini con la rey.. In pratica non mi imposta i valori di no frills.. O meglio li imposta ma allo sblocco schermo tornano di default... Strano.. Super user mi dice che l'app ha i permessi e anche quando li applico mi dice che è tutto ok...
Idee?
a me funziona senza problemi
prova ad applicarlo 2 volte ....io ho l'ultima versione V.5.0 di kernel
-
Quote:
linux33it
a me funziona senza problemi
prova ad applicarlo 2 volte ....io ho l'ultima versione V.5.0 di kernel
Anche io... Fatto e rifatto ma nulla.. Inoltre ora ho notato che a schermo spento a lungo perdo la connessione wifi.. Qui mi sa che è la radio la responsabile..
-
Quote:
memnoch
Anche io... Fatto e rifatto ma nulla.. Inoltre ora ho notato che a schermo spento a lungo perdo la connessione wifi.. Qui mi sa che è la radio la responsabile..
la connessione wifi si disconnette quando è in standby a lungo ma si riattiva
quando ritorni ad accenderlo
hai applicato il paccheto della lingua italiana?
-
Quote:
linux33it
la connessione wifi si disconnette quando è in standby a lungo ma si riattiva
quando ritorni ad accenderlo
hai applicato il paccheto della lingua italiana?
Yes.. Fatto tutto.. Ho anche riflashato il kernel v5 di lord mod ma mi rimane sempre impostato su 11152/122 gov ondemand.. Qualsiasi valore reimpostare viene cancellato allo stand by e ritorna come ho scritto su..
Ps. Per il wifi potrebbe essere il router.. Questo qui è un po instabile..
-
Quote:
memnoch
Yes.. Fatto tutto.. Ho anche riflashato il kernel v5 di lord mod ma mi rimane sempre impostato su 11152/122 gov ondemand.. Qualsiasi valore reimpostare viene cancellato allo stand by e ritorna come ho scritto su..
Ps. Per il wifi potrebbe essere il router.. Questo qui è un po instabile..
il router puo essere se hai gli stessi problemi anche con altre rom altrimenti no
comunque la frquenza impostata di default va piu che bene anche provando ad alzarla non vedo niente di significativo
PS
ma non è smartass 2 di default?
-
Quote:
linux33it
il router puo essere se hai gli stessi problemi anche con altre rom altrimenti no
comunque la frquenza impostata di default va piu che bene anche provando ad alzarla non vedo niente di significativo
PS
ma non è smartass 2 di default?
Si è il router.. Di default io ho i valori che ti ho scritto.. Il gov è on demand 122/1152... Più che altro volevo mettere brazilianwax come governor.. Anche così va bene però se a te li cambia mi chiedo perché a me no..
-
Quote:
memnoch
Si è il router.. Di default io ho i valori che ti ho scritto.. Il gov è on demand 122/1152... Più che altro volevo mettere brazilianwax come governor.. Anche così va bene però se a te li cambia mi chiedo perché a me no..
lo applica ma devo applicarlo 2 volte lo mantiene solo alla seconda
cosa dovrebbe comportare brazilianwax?
ps:
le ultime parole famose
adesso si resetta anche a me......dopo che ho provato con brazilianwax
-
versione 1.7.1 rilasciata in italiano
(scaricabile da Rom Downloader)
per aggiornare scaricare i 2 file
riavviare in recovery
applicare la rom
poi il pack della lingua
fare un wipe delvik e riavviare
-
Quote:
linux33it
lo applica ma devo applicarlo 2 volte lo mantiene solo alla seconda
cosa dovrebbe comportare brazilianwax?
ps:
le ultime parole famose
adesso si resetta anche a me......dopo che ho provato con brazilianwax
Nooo;-) e che palle! Allora. Brazilianwax è l'equivalente del daemon.. Fa solo tre step e si muove sulle direttive di uno smartass ma più aggressivo appunto...
Sei certissimo che prima lo prendesse? Perché a me ha fregato più di una volta.. Ora su che configurazione ti si blocca?
-
Mem, per il wifi devi andare in impostazioni wifi e selezionare "mai" in sospensione wifi, adesso sec me lo hai impostato in "quando lo schermo va in stand-by" giusto?
-
Quote:
memnoch
Nooo;-) e che palle! Allora. Brazilianwax è l'equivalente del daemon.. Fa solo tre step e si muove sulle direttive di uno smartass ma più aggressivo appunto...
Sei certissimo che prima lo prendesse? Perché a me ha fregato più di una volta.. Ora su che configurazione ti si blocca?
non ho fatto grandi prove ma mi pare che prima lo tenesse
ma adesso non tiene piu per niente
-
Quote:
linux33it
non ho fatto grandi prove ma mi pare che prima lo tenesse
ma adesso non tiene piu per niente
Ok.. È il momento di chiedere spiegazioni.. ;-)
-
Mi sa che ho capito... Prova ad impostare i valori e riavvia.. Ora io l'ho spento perché ero a cena fuori e si è scaricato e magicamente si sono impostati.. Prova e fammi sapere se funziona..
EDIT: questa rom ha il daemon! Ma sbaglio o nel changelog non se ne parla affatto???
-
daemon
122000
230400
307200
384000
460800
537600
614400
691200
768000
844800
921600
998400
1075200
1152000
1228800
1305600
1382400
1459200
1536000
1612800
1689600
1766400
1843200
1920000
1996800
ecco le frequenze del kernel lord mod..si impostano tramite il daemon (system\etc\virtuous_oc) e settateli come meglio credete...
il mio è impostato così:
sleepmax 460800
sleep min 122000
wake max 1075200
wake min 122000
sleep gov conservative
wake gov ondemand
ho scelto tra tutti ondemand seguendo le impostazioni di mike per il daemon..dai test condotti dal suo team pare che siano i migliori e io li usavo con grande successo sulla virtuous...tutti i gov simili a smartass vanno in contrasto con quello che fà il daemon..ondemand è quello che và meglio...comunque tentar (altro) non nuoce...
Facciamo anche il punto:
Il ril può e và flashato..@jkolio dice che in alcuni casi si sono riscontrati disconnessioni durante una telefonata o instabilità nella connessione dati..comunque io non ho avuto problemi..fate un backup a rom appena installata e siete liberi dai pensieri di eventuali sbagli...
La radio che ho in firma è assolutamente ufficiale..non è nulla di sperimentale ma è la radio che la Telus (la vodafone canadese;-)) ha rilasciato per i desire hd "del posto"...abbiamo già visto radio create ad hoc dalla telus e hanno sempre funzionato bene...ovviamente le radio si provano..non a tutti può andare bene...comunque non c'è motivo per ritenere questa radio più "sperimentale" o meno ufficiale delle altre...
per uqanto riguarda la rom, è davvero buona....niente da dire....tranquillamente al livello delle rom sense e delle cyano...quello che mi colpisce è la densità dei colori e delle immagini..è stupefacentre quanto il nostro tft tragga giovamento da questa modifica...
personalizzazione estrema, una volta che avete capito il meccanismo, potete fare tutto quello che facevate tramite flash di frame sulle rom sense, semplicemente scegliendo dal telefono quale parte del tema apllicare...tutto..dalle icone alla barra di stato, dalla batteria al tema dei menù e dei popups...la rey MIUI sotto questo punto di vista è bellissima!! (screenshots sotto)
Consumi...senza calibratura e senza una bella carica da spento, la rom mi ha portato a fine giornata senza problemi ed è morta alle 10:30 con quasi 3h di display on...ok, la cyano che avevo prima fà 2h in più di display e in generale è un fenomeno nei consumi, ma attendiamo...ho la rom solo da due giorni e ancora non sono riuscito a calibrare la batteria...anche così però io direi che va benissimo..non si può chiedere di più!
http://img199.imageshack.us/img199/3...0630122647.jpghttp://img269.imageshack.us/img269/9...0630122655.jpghttp://img835.imageshack.us/img835/6...0630122701.jpghttp://img402.imageshack.us/img402/2...0630122716.jpghttp://img829.imageshack.us/img829/9...0630221002.jpg
-
Ho aggiornato alla 1.7.1 quindi il kernel non è più lo stesso...ma va tutto molto liscio..
Per quanto riguarda il ril non l'ho cambiato anche perché non ho riscontrato problemi
Inoltre non penso che su rom non sense abbia una qualche efficacia.... per quanto ne so sulle cm come sulle MIUI viene scritto un ril ad hoc diverso da tutti i ril HTC ufficiali
... ma provare non costa niente....
Da notare che i ril HTC hanno questa forma:
HTC-RIL 2.2.0153HM
mentre quello di questa rom ha questa forma
HTC-RIL 2.2.0018G quindi molto diverso e specifico....
-
Quote:
linux33it
Ho aggiornato alla 1.7.1 quindi il kernel non è più lo stesso...ma va tutto molto liscio..
Per quanto riguarda il ril non l'ho cambiato anche perché non ho riscontrato problemi
Inoltre non penso che su rom non sense abbia una qualche efficacia.... per quanto ne so sulle cm come sulle MIUI viene scritto un ril ad hoc diverso da tutti i ril HTC ufficiali
... ma provare non costa niente....
Da notare che i ril HTC hanno questa forma:
HTC-RIL 2.2.0153HM
mentre quello di questa rom ha questa forma
HTC-RIL 2.2.0018G quindi molto diverso e specifico....
Vero.. Infatti un backup è d'obbligo.. Io l'ho flashato ma di cambi evidenti non ne ho visto...infatti ora sono col ril originale.. L'ho tenuto solo una giornata però quindi non è che possa parlare molto;-)
Il daemon invece è una bella chicca da avere su queste rom! ;-)
Questo "mondo nuovo " è davvero stimolante.. In effetti ultimamente ci si annoiava un po ;-)
-
Mem, posteresti il link per il lordmod 5 che non lo trovo da nessuna parte, sono curioso di provarlo sulla miui...cmq sono d'accordo con te, ci si stava un po annoiando, ora con hydrogen e questa mi sto divertendo mi sembra di aver appena comprato il cell ho la stessa smania :D
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
Alle
Mem, posteresti il link per il lordmod 5 che non lo trovo da nessuna parte, sono curioso di provarlo sulla miui...cmq sono d'accordo con te, ci si stava un po annoiando, ora con hydrogen e questa mi sto divertendo mi sembra di aver appena comprato il cell ho la stessa smania :D
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
Salve e sicome anche a me necessita lo stesso effetto tipo cellulare nuovo, vorrei installare e farmi un giro sulla Miui:p Naturalmente provenendo dalla Virtous è d'obbligo un erase, giusto? inoltre ho scaricato da Nexus lab la 1.7.1 ed il pack1 per l'italiano, ora vorrei sapere come flaschare dopo l'erase e se ci sono accorgimenti particolari da fare perchè sebbene mi sia letta le pagine precedenti non è sempre immediato per me capire la procedura..o_O
-
Quote:
memnoch
quindi non c'è il daemon di default ?
-
Quote:
Originariamente inviato da Suhel
Quote:
quindi non c'è il daemon di default ?
Sulla ray c'è sulla "liscia" no...
-
Quote:
Alle
Sulla ray c'è sulla "liscia" no...
Androidiani App
Ah si? Buono a sapersi..
-
Quote:
memnoch
Ah si? Buono a sapersi..
si l'ho cercato ma virtuous oc non c'è...
-
Quote:
Alle
si l'ho cercato ma virtuous oc non c'è...
Allora non c'è.. Io infatti aspetto la rey per aggiornare.. Mi trovo molto bene con questa rey..
-
Quote:
ilbi
Salve e sicome anche a me necessita lo stesso effetto tipo cellulare nuovo, vorrei installare e farmi un giro sulla Miui:p Naturalmente provenendo dalla Virtous è d'obbligo un erase, giusto? inoltre ho scaricato da Nexus lab la 1.7.1 ed il pack1 per l'italiano, ora vorrei sapere come flaschare dopo l'erase e se ci sono accorgimenti particolari da fare perchè sebbene mi sia letta le pagine precedenti non è sempre immediato per me capire la procedura..o_O
In prima pagina è tutto spiegato più che "esaurientemente ";-) da linux;-)
-
Quote:
memnoch
Allora non c'è.. Io infatti aspetto la rey per aggiornare.. Mi trovo molto bene con questa rey..
mi preoccupa un pò il fatto dell'italiano non ben supportato, tu cosa dici? io cmq non riesco a scaricare la rey dal link in prima pagina...
-
Quote:
Alle
mi preoccupa un pò il fatto dell'italiano non ben supportato, tu cosa dici? io cmq non riesco a scaricare la rey dal link in prima pagina...
Non è solo un problema di lingua ma di compatibilità.... Basta usare il pack italiano
e non ci sono problemi...
-
Quote:
linux33it
Non è solo un problema di lingua ma di compatibilità.... Basta usare il pack italiano
e non ci sono problemi...
Confermo.. Tranne il lock screen che è comunque disponibile anche in italiano, il resto è perfettamente tradotto..