Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tammazz
ah, e poi a me sulla hydrogen la galleria 3d s'inchioda esattamente come su ogni altra rom che ho avuto xD xo' non ho mai smanettato con il buffer della sd.. com'e' che si fa? XD
a me succede esattamente il contrario, la galleria (sia 3d che normale) si inchioda e trova difficoltà a caricare le foto (per le SENSE)
cose che non succedono con le AOSP.
per il buffer scaricati SD Increase dal market e metti il buffer a 2048 (spunta la voce esegui all'avvio)
-
Quote:
prenci
a me il telefono piace che sia reattivo, veloce e con una buona batteria.
con la Cyano (o hydrogen che proverò) ho tutto questo con una Sense (3 in particolare) no.
e finora non ho trovato una cosa che avesse la sense che non ho potuto fare con la cyano.
le sense sono belle, sono ben integrate ma non aggiungono funzioni extra non riproducibili sulle AOSP.
o mi son perso io qualcosa ma per: chiamare, chattare, navigare, usare il navogatore, controllare la mail, etc... etc... non vedo dove la sense dovrebbe essere meglio (o le AOSP peggio).
alla fine secondo me si tratta di questo:
- sense chi vuole ottima integrazione, grafica e bei widget
- AOSP per chi preferisce velocità, fluidità, batteria
imho ;)
con tutto che che ormai il gap è quasi inesistente non è il caso di esagerare
non so cosa hai provato e soprattutto come lo hai fatto perchè non basta dire sense come non basta dire AOSP
ci sono pessimi esempi di rom in entrambi i campi
ma se prendiamo due rom ben fatte e le confrontiamo
non c'è un solo punto dove AOSP sopravanzi la SENSE( ancora) nei fatti
se parli della tua personale sesazione allora è un'altra cosa
se parli dei tuoi gusti personali tanto di cappello
ma se si fanno comparazioni bisogna liberasi di queste cose ed essere obbiettivi e stare hai fatti
perchè non possiamo dire cose che non hanno riscontro nella realta'
è gia una cosa grossa che si possano paragonare, cosa impossibile solo tre mesi fa'....
-
Quote:
linux33it
con tutto che che ormai il gap è quasi inesistente non è il caso di esagerare
non so cosa hai provato e soprattutto come lo hai fatto perchè non basta dire sense come non basta dire AOSP
ci sono pessimi esempi di rom in entrambi i campi
ma se prendiamo due rom ben fatte e le confrontiamo
non c'è un solo punto dove AOSP sopravanzi la SENSE( ancora) nei fatti
se parli della tua personale sesazione allora è un'altra cosa
se parli dei tuoi gusti personali tanto di cappello
ma se si fanno comparazioni bisogna liberasi di queste cose ed essere obbiettivi e stare hai fatti
perchè non possiamo dire cose che non hanno riscontro nella realta'
è gia una cosa grossa che si possano paragonare, cosa impossibile solo tre mesi fa'....
ho provato: revolution, kingdom, leedroid, mdj per le sense, e la cyano 7.1 solo per le aosp.
oggettivamente la cyano è più veloce, fluida e la batteria dura di più (l'uso che ne faccio giornalmente è pressoché il medesimo).
ho un amico che ha un DHD comprato insieme a me e non l'ha ancora modificato. quasi quasi me lo faccio prestare per fare u pò di paragoni: quale dici che sono le rom sense che secondo te sono uguali come performance?
-
Quote:
prenci
ho provato: revolution, kingdom, leedroid, mdj per le sense, e la cyano 7.1 solo per le aosp.
oggettivamente la cyano è più veloce, fluida e la batteria dura di più (l'uso che ne faccio giornalmente è pressoché il medesimo).
ho un amico che ha un DHD comprato insieme a me e non l'ha ancora modificato. quasi quasi me lo faccio prestare per fare u pò di paragoni: quale dici che sono le rom sense che secondo te sono uguali come performance?
"provato" non dice come ,ma comunque non voglio appesantire il discorso
faccio una parentisei per dire che la cyano non la prenderei per fare dei paragoni cosi come non prenderei una rom stock
alcune revolution e mdj anno consumi che si avvicino allo 0.5% ora
non esite nessuna Aosp che scenda sotto l'1.5 neanche adesso
ma sono valori comunque ottimi ma di li a dire che un aosp cosumi meno
è fuori della realta' posso pero credere che consumino uguale in aluni casi
voglio pero fare un esempio per farmi capire meglio.
se prendiamo due buone rom con pari configurazione e le confrontiamo
vediamo che l'aosp a meno della meta' dei processi attivi e i triplo
della ram libera rispetto alla sense
va osservato che se anche avessimo lo stesso consumo la sense a parita' di risorse gestisce il doppio del lavoro ma no finisce qui
se noi potessi potare i processi della sense nella aosp
questa non si muoverebbe piu non sarebbe in grado di funzionare
ora non importa adesso stare a vedere il perchè ma quando si fanno comparazioni bisogna avere chiaro soprattutto non solo la "carrozzeria"
ma anche il "motore" che c'è sotto il cofano....
-
Quote:
linux33it
"provato" non dice come ,ma comunque non voglio appesantire il discorso
faccio una parentisei per dire che la cyano non la prenderei per fare dei paragoni cosi come non prenderei una rom stock
alcune revolution e mdj anno consumi che si avvicino allo 0.5% ora
non esite nessuna Aosp che scenda sotto l'1.5 neanche adesso
ma sono valori comunque ottimi ma di li a dire che un aosp cosumi meno
è fuori della realta' posso pero credere che consumino uguale in aluni casi
voglio pero fare un esempio per farmi capire meglio.
se prendiamo due bune rom con pari configurazione e le confrontiamo
vediamo che l'aosp a meno della meta' dei processi attivi e i triplo
della ram libera rispetto alla sense
va osservato che se anche avessimo lo stesso consumo la sense a parita' di risorse gestisce il doppio del lavoro ma no finisce qui
se noi potessi potare i processi della sense nella aosp
questa non si muoverebbe piu non sarebbe in grado di funzionare
ora non importa adesso stare a vedere il perchè ma quando si fanno comparazioni bisogna avere chiaro soprattutto non solo la "carrozzeria"
ma anche il "motore" che c'è sotto il cofano....
provato, per me, vuol dire averle utilizzate tutte nello stesso modo e con gli stessi tempi..
non sono un ingegnere ma so distinguere quando una rom è più fluida o meno o quando la batteria mi dura di più o di meno.
"proverò" ancora più avanti qualche sense :)
-
Quote:
prenci
provato, per me, vuol dire averle utilizzate tutte nello stesso modo e con gli stessi tempi..
non sono un ingegnere ma so distinguere quando una rom è più fluida o meno o quando la batteria mi dura di più o di meno.
"proverò" ancora più avanti qualche sense :)
non sto mettendo in discussione la tua attendibilita' ma il metodo
i consumi variano a seconda come si usa personalmente il telefono
quindi non possiamo usarlo come metodo
ma se io metto in stand by una rom e misuro il consumo in mA in un determinato lasso di tempo ho un dato esatto che posso confrontare
-
Quote:
linux33it
non sto mettendo in discussione la tua attendibilita' ma il metodo
i consumi variano a seconda come si usa personalmente il telefono
quindi non possiamo usarlo come metodo
ma se io metto in stand by una rom e misuro il consumo in mA in un determinato lasso di tempo ho un dato esatto che posso confrontare
esatto! ed infatti ti dico: ho notato che con la cyano consumo molto meno anche in standby. forse son stato sfigato io (eppure ho seguito bene le istruzioni, wipe, format, etc..) ma le sense mi consumavano sicuramente di più.
con un utilizzo simile nei vari giorni con le sense facevo al max 1 giornata intera, con questa anche una giornata e mezza (utilizzo ugulae ripeto).
se ho la possibilità farò il videoconfronto col dhd del mio amico tenendo da me la cyano e variando le sense sul suo :)
-
Quote:
prenci
esatto! ed infatti ti dico: ho notato che con la cyano consumo molto meno anche in standby. forse son stato sfigato io (eppure ho seguito bene le istruzioni, wipe, format, etc..) ma le sense mi consumavano sicuramente di più.
con un utilizzo simile nei vari giorni con le sense facevo al max 1 giornata intera, con questa anche una giornata e mezza (utilizzo ugulae ripeto).
se ho la possibilità farò il videoconfronto col dhd del mio amico tenendo da me la cyano e variando le sense sul suo :)
non occorre il telefono del tuo amico tanto piu che non è sbloccato
quindi consuma il doppio
basta che posti qui dei log sui consumi di 5 ore il resto non serve
-
Quote:
linux33it
non occorre il telefono del tuo amico tanto piu che non è sbloccato
quindi consuma il doppio
basta che posti qui dei log sui consumi di 5 ore il resto non serve
ovvio che intendevo sbloccarlo lol roftl
ok se vuoi posto i log appena ho un attimo!
-
Quote:
Suhel
a me succede esattamente il contrario, la galleria (sia 3d che normale) si inchioda e trova difficoltà a caricare le foto (per le SENSE)
cose che non succedono con le AOSP.
per il buffer scaricati SD Increase dal market e metti il buffer a 2048 (spunta la voce esegui all'avvio)
Thx :) appena installato :) cmq mi sono spiegato male. A me proprio la galleria 3d non è mai funzionata su nessuna rom (aosp o sense xD)
Quote:
prenci
a me pare più come prendersi una macchina tamarrata con i neon etc.. da 200cavalli piuttosto che una "sobria" C63 AMG da 450cavalli.
a me il telefono piace che sia reattivo, veloce e con una buona batteria.
con la Cyano (o hydrogen che proverò) ho tutto questo con una Sense (3 in particolare) no.
e finora non ho trovato una cosa che avesse la sense che non ho potuto fare con la cyano.
le sense sono belle, sono ben integrate ma non aggiungono funzioni extra non riproducibili sulle AOSP.
o mi son perso io qualcosa ma per: chiamare, chattare, navigare, usare il navogatore, controllare la mail, etc... etc... non vedo dove la sense dovrebbe essere meglio (o le AOSP peggio).
alla fine secondo me si tratta di questo:
- sense chi vuole ottima integrazione, grafica e bei widget
- AOSP per chi preferisce velocità, fluidità, batteria
imho ;)
Ey ey, non ho mai detto che una aosp sia orfana di una qualsiasi app che non si possa avere sulla sense, ma che è orfana di sense xD e visto che cmq temi o personalizzazioni si possono fare cmq su entrambe, a me sembra sempre un pò troppo inutilmente scarna SUL NOSTRO DEVICE :) ma solo xchè priva di sense, non per le sue possibilità :)