CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 54 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 531
Discussione:

4EXTRecovery 2.2.7 rc5\FULL EXT4\Conversione FS\RomName -> BackupName\md5 check

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Aenima

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    È per la nuova(ma anche per la vecchia, per quanto riguarda il flash rom)..cos'è che non è chiaro?? In un punto si dice di non fare i mounts..nell'altro si dice.come flashare la ROM..Ho messo anche la dicitura Su ogni procedura..

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Quello che non mi è chiaro è proprio questo.
    Prima viene riportato di flasgare senza fare mount (mi sembra di capire che si parli sempre di flashare una rom) ma poi viene descritto un procedimento (definitivo) che richiede sempre un full wipe per flashare la rom.

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aenima Visualizza il messaggio
    Quello che non mi è chiaro è proprio questo.
    Prima viene riportato di flasgare senza fare mount (mi sembra di capire che si parli sempre di flashare una rom) ma poi viene descritto un procedimento (definitivo) che richiede sempre un full wipe per flashare la rom.
    Sopra ogni procedura c'è scritto ROM, kernel, ril, etc...
    Dunque, la procedura che non prevede i mounts è sotto la voce ril..mi sbaglio? Perché uno.dovrebbe avere il dubbio che si usi anche per la rom?

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Dunque, la procedura che non prevede i mounts è sotto la voce ril..mi sbaglio? Perché uno.dovrebbe avere il dubbio che si usi anche per la rom?

Allora Mem non mi sono spiegato. Ti riporto tutto così ti faccio vedere dove l'ho letto:

[...] Ora, siccome non tutti abbiamo lo stesso grado di conoscenza, è bene chiarire in quali circostanze è sicuro usare la recovery:
    --Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi.
    --Non cliccate opzioni che non conoscete, o del quale sapete troppo poco. Abbiate paura!!
    --Quando siete nella recovery, muovetevi con i softkeys del dhd, eviterete di usurare eccessivamente i comandi volume e power. Attenzione a fare tutto con calma e non cliccare sull'opzione sbagliata.
    --NON partizionate la sd (asd2+). NON SERVE A NULLA NEL DHD.
    --NON formattate la SD da recovery. E' POCO EFFICACE ED E' UN LAVORO MALFATTO.
    --NON cambiate il formato della SD. FAT32 resta il miglior formato per smartphone.
    --NON cambiate il fs prima del flash di una rom SE NON NECESSARIO. Consiglio di rimanere in ext3 sempre e, nel caso la rom sia in ext4, cambiate il fs a flash avvenuto. Ovviamente, se vedete che qualcosa và male, potete provare a formattare tutto in ext4 e flashare la rom. Per esperienza personale vi posso dire che io flasho tutto in ext3 e poi semmai cambio in ext4 e vedo che succede.
    --ext3 o ext4???
    Sono due tipi di fs identici. Salvo per una differenza: l'ext4 esegue un controllo di coerenza detto journaling, in grado di prevenire corruzioni del fs stesso. L'uso di questo tipo di fs su dispositivi come gli smartphone è di dubbia utilità. Limitiamoci a prenderne atto, e ad essere padroni della situazione; dato che abbiamo la fortuna di poter cambiare a nostro piacimento l'fs, saremo noi (voi) a decidere cosa è bene e cosa non lo è. Abbiate una coscienza critica. [...]

Il flash del RIL viene dopo.
    Però almeno adesso ho capito che (... Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi. ...) si riferisce al RIL. Da qui nasceva la mia perplessità.

Androidiano VIP L'avatar di ilbi

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Se posso dire la mia vorrei intervenire solo perchè forse ho capito l'equivoco: il termine Mounts è sia per dire di andare su Mounts and storage che per fare i mounts, giusto? ora quello che la nuova recovery ha introdotto è eliminare i mounts ( come mounts e non come format dentro il Mounts) per il Ril, ma non toglie il fatto che si debbano fare i format dentro mounts and storage per flaschare la rom. Forse può andare meglio così la cosa? oppure ho scritto ca***te?
    HTC Desire HD S-off
    ROM: SmartDroid T-3.1 Sense 3.5|Tweaks|Scripts|App
    Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-CR-V8
    Recovery: 4EXTRecovery Touch v1.0.0.3 Beta3
    Radio:12.65.60.29_26.14.04.28_M

Ileana

www.ilbarigelletti.org
    http://home.fotocommunity.it/ileana
    http://www.usefilm.com/photographer/14635.html
    http://www.ilbarigelletti.org/lanebbia/

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    Se posso dire la mia vorrei intervenire solo perchè forse ho capito l'equivoco: il termine Mounts è sia per dire di andare su Mounts and storage che per fare i mounts, giusto? ora quello che la nuova recovery ha introdotto è eliminare i mounts ( come mounts e non come format dentro il Mounts) per il Ril, ma non toglie il fatto che si debbano fare i format dentro mounts and storage per flaschare la rom. Forse può andare meglio così la cosa? oppure ho scritto ca***te?
    Hai scritto giusto, ma non capisco ancora perché uno debba fraintendere..dovete flashare la ROM? Fate quello che c'è scritto alla voce ROM..idem per kernel ril etc.. se non c'è scritto non fatelo..inoltre, per fugare ogni dubbio, dopo la procedura per flashare la ROM scrivo:
    Tutte le altre procedure come full wipe, mount varii, etc. Sono dà considerarsi errate, etc..

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Cmq, se non leggete tutto avrete sempre problemi...io più che mettere in chiaro tutto non posso fare..

Senza polemiche e sempre con molta stima e simpatia, vorrei solo ribadire che se avessi inserito insieme alle novità nel primo post anche questa novità del tema allora sicuramente tutti l'avrebbero letta immediatamente....così, invece, potrebbe accadere che, finito l'aggiornamento nel primo post, qualcuno che magari non ha tanto tempo, potrebbe aver pensato che sia stato scritto tutto lì....
    HTC Desire HD S-off

Ileana

www.ilbarigelletti.org

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Hai scritto giusto, ma non capisco ancora perché uno debba fraintendere..dovete flashare la ROM? Fate quello che c'è scritto alla voce ROM..idem per kernel ril etc.. se non c'è scritto non fatelo..inoltre, per fugare ogni dubbio, dopo la procedura per flashare la ROM scrivo:
    Tutte le altre procedure come full wipe, mount varii, etc. Sono dà considerarsi errate, etc..

Sì, certo, ma qualcuno forse vorrebbe andare oltre e non fare solo passaggi meccanici, ma capire ciò che si fa e quindi il termine "mounts" crea equivoci...
    HTC Desire HD S-off

Ileana

www.ilbarigelletti.org

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    In realtà rileggendo un altro passaggio Mem scrive:
    [...] Questo costringeva ad apportare procedure manuali prima del flash (come mount system prima del flash di un RIL) che espongono il nostro sistema a possibili danni. [...]
    Forse per risolvere si potrebbe aggiungere alla fine di --Flashate tranquillamente senza fare alcun mount. La recovery lo farà per voi. (Solo per il RIL).

Questo dovrebbe risolvere

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

ho apportato le modifiche che chiedevate..ora basta ot(anche se ot non siamo) perchè la discussione sta diventando illegibile. Grazie a tutti per i consigli.

Senior Droid L'avatar di peppe68

Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 63 volte in 49 Posts
    Predefinito

Non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ma questa recovery ne viene consigliata l'installazione o no? Le nuove rom da installare hanno bisogno di questa recovery? Con le recovery clockwork si continua ad usare il vecchio metodo descritto da linux "come installare correttamente la rom"?
    Cosa intende Mem quando dice " muovetevi con i softkeys "?
    Con la nuova recovery gli erase da fastboot sono superflui?
    Grazie

Pagina 18 di 54 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio