CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 54 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 531
Discussione:

4EXTRecovery 2.2.7 rc5\FULL EXT4\Conversione FS\RomName -> BackupName\md5 check

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Questa è proprio bella...vado a flashare la rcmix 2.0 e dopo 7 tentativi mi faceva sempre una cattiva installazione, con font rosso gigante e spazi bianchi al posto degli widget..mi viene in mente di guardare il video in op per l'installazione e vedo che fanno mount data e system...mi viene in mente di farlo anche con l'ultima recovery e indovinate un po? Partito tutto al primo colpo! Qualcosa non va..
    EDIT: ora rientrando in recovery ho tutto in ext4 meno system...che sia una rom in ext3?
    Ultima modifica di memnoch; 13-07-11 alle 20:21

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Questa è proprio bella...vado a flashare la rcmix 2.0 e dopo 7 tentativi mi faceva sempre una cattiva installazione, con font rosso gigante e spazi bianchi al posto degli widget..mi viene in mente di guardare il video in op per l'installazione e vedo che fanno mount data e system...mi viene in mente di farlo anche con l'ultima recovery e indovinate un po? Partito tutto al primo colpo! Qualcosa non va..
    EDIT: ora rientrando in recovery ho tutto in ext4 meno system...che sia una rom in ext3?
    non l'ho proprio capita
    a me arriva alla prima schermata e li si ferma
    poi parte una voce in inglese che va avanti a parlare 5 minuti
    ma che roba è....?
    cosi come indicato nelle istruzioni della recovery che in caso di problemi si deve tornare in ext3,l'ho fatto ed è andato tutto a posto
    quindi tutto normale ..ho anche capito cos'è quella voce....
    comunque niente mount come dal video. Anche facendolo con ext4 la rom non parte se non si converte in EXT3
    una volta convertite le partizioni in ext3 basta un semplice wipe factory e la rom si installa
    regolarmente
    questo avvalora ancora di piu la mia idea che è quella di lasciare EXT3 SEMPRE
    ed eventualmente se si vuole EXT4 convertitle dopo
    Ultima modifica di linux33it; 13-07-11 alle 22:47

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non l'ho proprio capita
    a me arriva alla prima schermata e li si ferma
    poi parte una voce in inglese che va avanti a parlare 5 minuti
    ma che roba è....?
    cosi come indicato nelle istruzioni della recovery che in caso di problemi si deve tornare in ext3,l'ho fatto ed è andato tutto a posto
    quindi tutto normale ..ho anche capito cos'è quella voce....
    comunque niente mount come dal video. Anche facendolo con ext4 la rom non parte se non si converte in EXT3
    una volta convertite le partizioni in ext3 basta un semplice wipe factory e la rom si installa
    regolarmente
    questo avvalora ancora di piu la mia idea che è quella di lasciare EXT3 SEMPRE
    ed eventualmente se si vuole EXT4 convertitle dopo
    è esattamente così..e gli ho pure dato una bella svegliata su xda, perchè tutti erano convinti di flashare una rom in ext4 e non è assolutamente vero..ho risolto anch'io come te..convertito tutto, fatti format, wipe data factory, senza alcun mount, il flash è andato bene...ho anche appurato partizione per partizione..se converti solo system in ext3, la rom si flasha ma perde dei dati..ad esempio non hai alcuni widget...convertendo anche data tutto è ok..questo dimostra che neanche loro sanno cosa dicono quando consigliano di fare mount a destra e a sinistra...nessuno si chiede perchè si ha la necessità di fare cose che prima funzionavano senza il minimo problema...
    quindi direi che la regola è stare in ext3..soprattutto durante il flash...il punto è...quando convertire in ext4? Quando siamo davvero sicuri che il fs della rom è davvero in ext4? Perchè flashando un kernel in ext4 uno è relativamente consapevole di cambiare (se cambia a sto punto) il fs, ma negli altri casi?
    possibile che le recovery sia in grado di mantenere le partizioni montate solo quando si tratta di ext3? e se invece si è in ext4 tutto è smontato e i flash vanno a vuoto? Questa cosa và chiarita..

Androidiano VIP L'avatar di zzzg

Smartphone
    Galaxy s4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

Io ho installato la rcmix in ext4 con mount system e data ed è andato tutto a buon fine
    Smartphone:SENSATION XE
    ROM : SmartDroid Resurrection
    RADIO: 11.22.3504.07_M
    RIL : 4.0.0013HMQ

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

è esattamente così..e gli ho pure dato una bella svegliata su xda, perchè tutti erano convinti di flashare una rom in ext4 e non è assolutamente vero..ho risolto anch'io come te..convertito tutto, fatti format, wipe data factory, senza alcun mount, il flash è andato bene...ho anche appurato partizione per partizione..se converti solo system in ext3, la rom si flasha ma perde dei dati..ad esempio non hai alcuni widget...convertendo anche data tutto è ok..questo dimostra che neanche loro sanno cosa dicono quando consigliano di fare mount a destra e a sinistra...nessuno si chiede perchè si ha la necessità di fare cose che prima funzionavano senza il minimo problema...
    quindi direi che la regola è stare in ext3..soprattutto durante il flash...il punto è...quando convertire in ext4? Quando siamo davvero sicuri che il fs della rom è davvero in ext4? Perchè flashando un kernel in ext4 uno è relativamente consapevole di cambiare (se cambia a sto punto) il fs, ma negli altri casi?
    possibile che le recovery sia in grado di mantenere le partizioni montate solo quando si tratta di ext3? e se invece si è in ext4 tutto è smontato e i flash vanno a vuoto? Questa cosa và chiarita..
    per fortuna noi qui manteniamo sempre un minimo di senso critico
    e anche un po di "autonomia"
    il problema comunque non c'è
    mantenendo EXT3 ma soprattutto questa recovery che mantiene la compatibilita' anche con EXT4 ,una volta fatta l'installazione si puo
    convertie TUTTE E TRE le partizioni ,se la rom parte OK se non parte
    si torna a ext3.....fermo restando che si puo tranquillamente lasciare
    EXT3 perche oltre a non cambiare assolutamente niente è un file system piu affidabile

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Io ho installato la rcmix in ext4 con mount system e data ed è andato tutto a buon fine
    a me non è partita com questa recovery
    rimane il fatto che il mount è una pratica che non mi sta' bene
    Ultima modifica di linux33it; 13-07-11 alle 23:06

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

per fortuna noi qui manteniamo sempre un minimo di senso critico
    e anche un po di "autonomia"
    il problema comunque non c'è
    mantenendo EXT3 ma soprattutto questa recovery che mantiene la compatibilita' anche con EXT4 ,una volta fatta l'installazione si puo
    convertie TUTTE E TRE le partizioni ,se la rom parte OK se non parte
    si torna a ext3.....fermo restando che si puo tranquillamente lasciare
    EXT3 perche oltre a non cambiare assolutamente niente è un file system piu affidabile
    facendo mount va anche in ext4...però devi fare i mount...e io voglio capire perchè..ma è secondario..l'importante è porsi il problema...
    cmq..questa rcmix è nettamente superiore alla virtuous come performance..mi convince molto per ora..l'unica cosa..avete notato che tapatalk vi dice che avete un sensation nella firma?

Androidiano VIP L'avatar di zzzg

Smartphone
    Galaxy s4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

a me non è partita com questa recovery
    rimane il fatto che il mount è una pratica che non mi sta' bene
    Nemmeno a me,solo che ho seguito le istruzioni per il flash
    Smartphone:SENSATION XE
    ROM : SmartDroid Resurrection
    RADIO: 11.22.3504.07_M
    RIL : 4.0.0013HMQ

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Nemmeno a me,solo che ho seguito le istruzioni per il flash
    a me non è partita nemmeno con quelle
    non completamente perchè si è fermata alla prima schermata

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

facendo mount va anche in ext4...però devi fare i mount...e io voglio capire perchè..ma è secondario..l'importante è porsi il problema...
    cmq..questa rcmix è nettamente superiore alla virtuous come performance..mi convince molto per ora..l'unica cosa..avete notato che tapatalk vi dice che avete un sensation nella firma?
    come hai fatto a vedere gia che è superiore che l'hai appena installata ??

Pagina 8 di 54 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio