CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 54 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 531
Discussione:

4EXTRecovery 2.2.7 rc5\FULL EXT4\Conversione FS\RomName -> BackupName\md5 check

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di mungello860

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Certamente più complicato di un flash da recovery...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    questo è sicuro, ma non è cosi tanto complicato(specie per ilbi che ormai è una veterana)...comunque mem in prima pagina puoi scrivere che la recovery è flashabile anche tramite tool fastboot commander e non solo tramite terminale o gli altri 2 metodi diversi da fastboot...
    Ultima modifica di mungello860; 13-07-11 alle 02:43

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ilbi

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mungello860 Visualizza il messaggio
    questo è sicuro, ma non è cosi tanto complicato(specie per ilbi che ormai è una veterana)...comunque mem in prima pagina puoi scrivere che la recovery è flashabile anche tramite tool fastboot commander e non solo tramite terminale o gli altri 2 metodi diversi da fastboot...
    Grazie per la fiducia e in effetti anche io avrei chiesto la stessa cosa, come ho scritto nei post precedenti, sicuramente da recovery e' semplice più degli altri. Non mi stancherò mai di ringraziarvi per la pazienza e professionalità che dimostrate!

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

ok..mi fa piacere ci sia anche tu...anche io e linux la stiamo testando...credo che in linea generale basti limitarsi alle sole operazioni che conosciamo....ho provato sia backup che restore..tutti i format e gli wipes...ho cambiato colore..ho convertito il file system da ext3 a ext4...ho usato l'opzione per il controllo del checksum...tutto funziona alla perfezione e due volte più veloce che sulle vecchie recovery..ogni qualvolta arriveranno feedback sulle operazioni svolte, aggiornerò l'OP flaggando le operazioni sicure...spero che nessuno usi con imprudenza questo strumento..
    Capisco che non posso pretendere troppo, ma visto che ho flaschato la nuova recovery dati i vostri suggerimenti e consigli ora, però, mi piacerebbe che qualcuno di voi ( te che ne stai parlando con disinvoltura naturalmente) spiegasse anche a noi in cosa consistono le varie operazioni di cui scrivi sopra e quindi i veri vantaggi pratici della recovery. Io se volessi flaschare una rom ora ho un po' paura .....Ad esempio dalla miui ( ext4) se volessi flaschare una ext3 devo fare qualche operazione preliminare?
    HTC Desire HD S-off
    ROM: SmartDroid T-3.1 Sense 3.5|Tweaks|Scripts|App
    Kernel: 2.6.35.14-RCMIX3D-ACS-CR-V8
    Recovery: 4EXTRecovery Touch v1.0.0.3 Beta3
    Radio:12.65.60.29_26.14.04.28_M

Ileana

www.ilbarigelletti.org
    http://home.fotocommunity.it/ileana
    http://www.usefilm.com/photographer/14635.html
    http://www.ilbarigelletti.org/lanebbia/

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilbi Visualizza il messaggio
    Capisco che non posso pretendere troppo, ma visto che ho flaschato la nuova recovery dati i vostri suggerimenti e consigli ora, però, mi piacerebbe che qualcuno di voi ( te che ne stai parlando con disinvoltura naturalmente) spiegasse anche a noi in cosa consistono le varie operazioni di cui scrivi sopra e quindi i veri vantaggi pratici della recovery. Io se volessi flaschare una rom ora ho un po' paura .....Ad esempio dalla miui ( ext4) se volessi flaschare una ext3 devo fare qualche operazione preliminare?
    forse ti sfugge il fatto che questa è una discussione dove serve dare risposte
    piu che fare domande,perchè tutti stiamo cercando di capirci qualcosa
    inoltre bisogna avere almeno un'idea di cosa sia un FS ext in linux
    dal momento che ext4 è ancora un FS che desta molti pareri diversi
    per molti su android è piu dannoso che utile....per esempio....
    EDIT
    questa recovery ha il suo punto di forza nella gestione trasparente dell'FS
    in pratica tiene buono l'FS che è presente nel sistema e applica quello a tutte le rom
    se si vuole cambiarlo lo si fa manualmente agendo su tutte o su specifiche partizioni
    oppure anche su backup gia fatti dove il FS viene cambiato durante il ripristino
    quello che mi rimane da capire è in che modo "bypassa" il kernel dato che è quest'ultimo che determinerebbe il FS della rom,infatti non è detto che funzioni passare da ext3 a 4
    tanto che c'è l'avvertenza che se il sistema non parte bisogna tornare in recovery e convertire in ext3
    mentre in ext3 non dovrebbero esserci problemi in nessun caso....

siccome non c'è nessun vantaggio "documentabile" con ext4 se si vuole stare tranqilli
    vale la pena di tenere ext3 sempre, visto che questa recovery da' questa possibilita di scegliere
    e anche di verificare scrivendolo sempre
    Ultima modifica di linux33it; 13-07-11 alle 13:08

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    forse ti sfugge il fatto che questa è una discussione dove serve dare risposte
    piu che fare domande,perchè tutti stiamo cercando di capirci qualcosa
    inoltre bisogna avere almeno un'idea di cosa sia un FS ext in linux
    dal momento che ext4 è ancora un FS che desta molti pareri diversi
    per molti su android è piu dannoso che utile....per esempio....
    Ok, immaginavo una risposta del genere, ma ora tu ti sei mai immedesimato in chi in questo forum è entrato, ha seguito le varie guide, ma non sa nulla di linux? capisco la tua disapprovazione, ma fino a prova contraria non c'è scritto all'inizio del forum che chi ci fa parte deve avere dei prerequisiti sulla conoscenza di linux. Ho trovato interessantissimo ed anche necessario leggere le guide che avete postato con una tale dedizione, professionalità, pazienza, scrupolosità e chi ne ha più ne metta su tante cose, ma forse a questo punto andrebbero spiegate anche tutte le cose basilari per capire, ad esempio, cosa ha scritto mem quando ha detto ciò che ha fatto sulla nuova recovery. Insomma dico che a questo punto urgerebbe qualche guida in più anche appunto sui FS ext di linux dal momento che dici che sono concetti basilari per capire le nuove recovery.
    Se ho scritto baggianate chiedo scusa, ma vorrei interpretare anche il parere di tanti qui che come me sono entrati da una porticina in questo forum ed ora si accorgono che da una piazza bella ampia si va in una specie di labirinto in cui senza un filo nemmeno la povera Arianna troverebbe l'uscita....
    P.S. Forse il caldo mi sta dando alla testa, ma spero che il mio pensiero sia stato colto e che nessuno se la sia presa, ma che si capisca solo la mia voglia di imparare..
    HTC Desire HD S-off

Ileana

www.ilbarigelletti.org

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Ok, immaginavo una risposta del genere, ma ora tu ti sei mai immedesimato in chi in questo forum è entrato, ha seguito le varie guide, ma non sa nulla di linux? capisco la tua disapprovazione, ma fino a prova contraria non c'è scritto all'inizio del forum che chi ci fa parte deve avere dei prerequisiti sulla conoscenza di linux. Ho trovato interessantissimo ed anche necessario leggere le guide che avete postato con una tale dedizione, professionalità, pazienza, scrupolosità e chi ne ha più ne metta su tante cose, ma forse a questo punto andrebbero spiegate anche tutte le cose basilari per capire, ad esempio, cosa ha scritto mem quando ha detto ciò che ha fatto sulla nuova recovery. Insomma dico che a questo punto urgerebbe qualche guida in più anche appunto sui FS ext di linux dal momento che dici che sono concetti basilari per capire le nuove recovery.
    Se ho scritto baggianate chiedo scusa, ma vorrei interpretare anche il parere di tanti qui che come me sono entrati da una porticina in questo forum ed ora si accorgono che da una piazza bella ampia si va in una specie di labirinto in cui senza un filo nemmeno la povera Arianna troverebbe l'uscita....
    P.S. Forse il caldo mi sta dando alla testa, ma spero che il mio pensiero sia stato colto e che nessuno se la sia presa, ma che si capisca solo la mia voglia di imparare..
    disapprovazione ?!??! nessuna disapprovazione il mio è un ragionamento
    a parte che avrei potuto semplicemente rimandarti alla prima pagina...
    è vero che non ci vuole una conoscenza particolare per fare la maggior parte
    delle cose qui, infatti in questa sezione piu che in altre tutto è stato tenuto
    estremamente semplice e comprensibile per tutti,non per caso ma per per quanto mi riguarda per scelta
    ma per farlo c'è stato bisogno di capirlo e conoscerlo a fondo prima di poterlo spiegare agli altri; ecco cosa intendevo dire
    perche ogni volta che scrivo qualcosa è frutto della mia esperienza diretta
    e su questa recovery mi mancano delle risposte quindi non posso spiegarti
    una cosa che ancora non ho(abbiamo) ben capito

sulle linee generali dell'FS ext ecc...ci sono gia le guide e tante
    basta che cosulti WiKi sulla barra di questo forum ....e trovi un mondo che potrebbe tenerti occupata per mesi

Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    disapprovazione ?!??! nessuna disapprovazione il mio è un ragionamento
    a parte che avrei potuto semplicemente rimandarti alla prima pagina...
    è vero che non ci vuole una conoscenza particolare per fare la maggior parte
    delle cose qui, infatti in questa sezione piu che in altre tutto è stato tenuto
    estremamente semplice e comprensibile per tutti,non per caso ma per per quanto mi riguarda per scelta
    ma per farlo c'è stato bisogno di capirlo e conoscerlo a fondo prima di poterlo spiegare agli altri; ecco cosa intendevo dire
    perche ogni volta che scrivo qualcosa è frutto della mia esperienza diretta
    e su questa recovery mi mancano delle risposte quindi non posso spiegarti
    una cosa che ancora non ho(abbiamo) ben capito

sulle linee generali dell'FS ext ecc...ci sono gia le guide e tante
    basta che cosulti WiKi sulla barra di questo forum ....e trovi un mondo che potrebbe tenerti occupata per mesi
    Mi trovo assolutamente d'accordo..se poi consideriamo che la semplicità e completezza delle varie,guide è tale perché tu per primo dall'inizio hai voluto che così fosse beh, bisogna solo ringraziarti..gente come me continua solo quello che tu hai iniziato..sperando di farlo bene..personalmente, la mia esperienza è frutto di veri e propri studi, ma soprattutto di consigli ricevuti, memorizzati e assimilati..questa sezione è fantastica da questo punto di vista..se uno leggesse, capendo ciò che legge però, tutto il materiale che abbiano, non ci sarebbe bisogno di domande..di questo ne sono fermamente convinto..
    Per il discorso nuova recovery, vale ciò che è scritto in prima pagina (che è stata tradotta non a caso)..se non lo conoscete non fatelo..se invece avete velleità pionieristiche, beh come si dice...la curiosità uccide il gatto;-)

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Mi trovo assolutamente d'accordo..se poi consideriamo che la semplicità e completezza delle varie,guide è tale perché tu per primo dall'inizio hai voluto che così fosse beh, bisogna solo ringraziarti..gente come me continua solo quello che tu hai iniziato..sperando di farlo bene..personalmente, la mia esperienza è frutto di veri e propri studi, ma soprattutto di consigli ricevuti, memorizzati e assimilati..questa sezione è fantastica da questo punto di vista..se uno leggesse, capendo ciò che legge però, tutto il materiale che abbiano, non ci sarebbe bisogno di domande..di questo ne sono fermamente convinto..
    Per il discorso nuova recovery, vale ciò che è scritto in prima pagina (che è stata tradotta non a caso)..se non lo conoscete non fatelo..se invece avete velleità pionieristiche, beh come si dice...la curiosità uccide il gatto;-)

ragazzi io ho notato una cosa che nelle altre sezioni e in altri forum non c'è...la professionalità, la saggezza e la pazienza che voi 2 avete...siete unici e parlo seriamente...benedico quel giorno che ho comprato il dhd dato che senza questo smartphone non vi avrei mai conosciuto e se ora so qualcosina su android e sull'utilizzo di esso è solo grazie a voi...fortuna che anche voi avete il desire hd (siete mitici e senza di voi questa sezione e questo forum in generale sarebbero persi)

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    109
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mungello860 Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho notato una cosa che nelle altre sezioni e in altri forum non c'è...la professionalità, la saggezza e la pazienza che voi 2 avete...siete unici e parlo seriamente...benedico quel giorno che ho comprato il dhd dato che senza questo smartphone non vi avrei mai conosciuto e se ora so qualcosina su android e sull'utilizzo di esso è solo grazie a voi...fortuna che anche voi avete il desire hd (siete mitici e senza di voi questa sezione e questo forum in generale sarebbero persi)
    Quoto esattamente in toto le tue parole, ma tanto per curiosità ti chiedo: tu quanto sai del sistema Linux?
    HTC Desire HD S-off

Ileana

www.ilbarigelletti.org

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Quoto esattamente in toto le tue parole, ma tanto per curiosità ti chiedo: tu quanto sai del sistema Linux?
    io di linux??? praticamente niente...mai provato linux in vita mia

Pagina 4 di 54 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio