CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 54 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 531
Discussione:

4EXTRecovery 2.2.7 rc5\FULL EXT4\Conversione FS\RomName -> BackupName\md5 check

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    cè un'altra cosa che non capisco
    nelle altre recovery se si guardano i mount in mount e storage
    le partizioni risultano tutte "smontate" (mount)
    in questa invece Cache e Sdcard sono montate (unmount)
    mentre Data e System sono smontare (mount)
    Idem...ci vedo anche una connessione con la necessità reale fi fare i mount per applicare cambiamenti nel system...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mungello860 Visualizza il messaggio
    notai anche io questa situazione ieri....
    eppure questa condizione dovrebbe essere quella standard del sistema
    quindi sono le altre recovery che non riescono a leggere la reale situazione
    forse anche perchè per cache e SDcard non è molto importante ...ma allora perchè metterle...mah

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mungello860 Visualizza il messaggio
    ok, quindi mantiene inalterato il file system...vabbe mem e mettiamo in caso che io ho la virtuous che lavora in ext4 e ci metto la hydrogen(in ext3), lasciandomi inalterato il file system in ext4, potrebbe darmi problemi o comunque lavorerebbe bene lo stesso?? giusto per capire questa situazione
    Questo è il punto...a rigor di logica si usa il fs che supporta la ROM..proprio per evitare problemi di sorta..ma se mi chiedi una prova di ciò, non te la so dare..stando a quello che vedo, due sono le cose: o abbiamo sempre flshato in ext3 anche quando pensavamo fosse in ext4, oppure questa recovery dice un sacco di palle..ti riporto la mia esperienza diretta: monto per la prima volta questa recovery con la virtuos già più che installata..installata da mounts and storage, e temata formattando le cache in ext4 con lo script di lee e come lui stesso consiglia...beh, installo la recovery e tutto era in ext3..cache comprese..dunque? Errore recidivo inconsapevole da parte nostra o delle altre recovery o nuova recovery menzognera?;-)

Ultima modifica di memnoch; 13-07-11 alle 16:32

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

forse anche perchè per cache e SDcard non è molto importante ...ma allora perchè metterle...mah
    E se fosse l'inverso? E se fossero le recovery stesse ad alterare la situazione? Spiegherebbe i rigori che bisogna fare per applicare cambiamenti..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

quello che dice cesco89 è vero
    ma evidentemente il kernel della recovery a la priorita' su quello della rom
    dal momento che imposta l'FS a prescindere dalla rom...

Androidiano VIP L'avatar di mungello860

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

scusa linux, però riflettendo su quello che dici a riguardo dell'importanza del mount cache e sd card, il fatto di utilizzare fastboot avendo solo radio s off(senza eng s off) e il fatto che faccia solo l'erase della cache potrebbe dipendere da questo fatto?? il tool faceva a madeira solo l'erase della cache, ricordi??(perchè non aveva eng s off) potrebbe dipendere dal fatto che questa comunque è "irrilevante" per il sistema?? se cosi fosse allora è normale che per la cache ci dovrebbe essere unmount e non mount...

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Non dipende dal kernel (a meno che tu non intenda il kernel della recovery)..se con questa recovery selezioni un fs, quello resta a prescindere da quello che flashi...a meno che l'elemento da flashare non contenga qualche script di conversione fs..ciò che hai in più qui, è la scelta del fs..comunque attenendosi alle procedure standard che conosciamo e sfruttando anche le chicche innocue che si hanno a disposizione, non può venir fuori nessun problema..questa recovery è stata flshata migliaia di volte e non ha mai causato danni anche in versione beta..si può usare abbastanza tranquillamente..se ci si attiene alle procedure standard il massimo che può accadere e di dover reinstallare la ROM..ecco perché è sconsigliatissimo fare operazioni di formattazione SD o partizionamento della stessa..ci spostiamo in un campo dove se il fs è mal gestito, succede che si scambia una memoria per un'altra e va a finire che anziche formattare o partizionare la SD vi formattate la nand interna e poi ciao dhd..

beh ovviamente linux! io intendevo il kernel della rom per l'utilizzo finale a rom avviata!
    comunque non vedo nemmeno sta gran necessita' di formattare la SD dal telefono, soprattutto sul dhd in cui proprio non c'e' bisogno di partizioni EXT per gli script a2sd+!
    certo se uno e' cosi' pirla da farlo sa anche a che rischi va incontro! comunque l'ho flashata da fastboot e non e' per niente male, tante utili features in piu' della solita CWM! quello che devo capire ora e' come cambiare il colore del testo quel rosso mi deprime!
    ho visto il file nella SD e ho capito il discorso del numero per il colore, non mi e' chiara la configurazione dei colori visto che in tutte le voci vedo 200 che corrisponde al violetto/fucsia e non al rosso!
    devo studiarmi sta cosa...
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

quello che dice cesco89 è vero
    ma evidentemente il kernel della recovery a la priorita' su quello della rom
    dal momento che imposta l'FS a prescindere dalla rom...
    Ecco questo intendevo..

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    E se fosse l'inverso? E se fossero le recovery stesse ad alterare la situazione? Spiegherebbe i rigori che bisogna fare per applicare cambiamenti..

potrebbe ma ho optato per quella soluzione per l'esperienza avuta con quell'utente che è riuscito a fare erase da fastboot senza eng ma solo
    alla partizione cache segno che quella partizione era montata cosi come risulta dalla nostra recovery...
    naturalmente è un'ipotesi.....
    Ultima modifica di linux33it; 13-07-11 alle 16:36

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    beh ovviamente linux! io intendevo il kernel della rom per l'utilizzo finale a rom avviata!
    comunque non vedo nemmeno sta gran necessita' di formattare la SD dal telefono, soprattutto sul dhd in cui proprio non c'e' bisogno di partizioni EXT per gli script a2sd+!
    certo se uno e' cosi' pirla da farlo sa anche a che rischi va incontro! comunque l'ho flashata da fastboot e non e' per niente male, tante utili features in piu' della solita CWM! quello che devo capire ora e' come cambiare il colore del testo quel rosso mi deprime!
    ho visto il file nella SD e ho capito il discorso del numero per il colore, non mi e' chiara la configurazione dei colori visto che in tutte le voci vedo 200 che corrisponde al violetto/fucsia e non al rosso!
    devo studiarmi sta cosa...
    Si infatti ti ho premesso che era giusto ma se si stava parlando del kernel della recovery..
    Per cambiare colore vai in prima pagina, tra poco faccio un breve e semplice tutorial..

Pagina 6 di 54 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio