CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 125
Discussione:

Nuova radio 12.59.60.26U_26.11.04.21m da base Koreana 2.52.1010.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch Visualizza il messaggio
    Io lo faccio..me lo consigliò linux tempo fa per fare un'installazione la più pulita possibile..tranne l'ultima le ho flashare tutte così..anche se col metodo PD98IMG il discorso viene un po meno, visto che è pensato da htc per essere applicato Su un sistema già bello che avviato..diciamo che fare l'erase è una misura di sicurezza aggiuntiva, ma può non esserci..Su xda neanche sanno cosa sono gli erase(nel senso che non è una pratica conosciuta) eppure sono pochissimi quelli che hanno brikkato cambiando la radio..in ogni caso quando qualcosa và storto è sempre un problema serio..quindi il flash della radio non và preso con leggerezza e và fatto solo in caso di bisogno..se invece si ha la curiosità di provarle, si deve sapere che quando avvii in bootloader per il flash potresti non essere più in grado di far ripartire il terminale;-)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    eventuali brick possono essere riconosciuti da quelli dell'assistenza tecnica? del tipo mi si è brickato il cellulare perchè ho flashato male la radio avendo rootato e eng-off e tutto il resto oppure un brick dovuto al terminale anche se io non ho toccato niente (ovvero è ancora allo stato di fabbrica) c'è differenza? ce la fanno a riconoscere la causa del brick?
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 584 volte in 440 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    eventuali brick possono essere riconosciuti da quelli dell'assistenza tecnica? del tipo mi si è brickato il cellulare perchè ho flashato male la radio avendo rootato e eng-off e tutto il resto oppure un brick dovuto al terminale anche se io non ho toccato niente (ovvero è ancora allo stato di fabbrica) c'è differenza? ce la fanno a riconoscere la causa del brick?
    In linea di massima se non lo accendi tu non ci riescono neanche loro..perciò, una volta constatato che non si accende in alcun modo, sostituiscono l'hardware è ti rimettono tutto stock con l'ultima ROM e radio disponibile di solito..in realtà un modo ci sarebbe per resuscitare il terminale..si tratta di un metodo praticamente identico al dongle del galaxy..in pratica tramite un transistor (dongle), si manda una scarica elettrica che forza la partenza del sistema..ho visto un'esperimento di un tizio rumeno che ha fatto ripartire il dhd così..non era molto chiaro cmq e poi parlava in rumeno..dai commenti in inglese non ho visto nessuno che ci abbia provato..c'è anche un'altra teoria..pare che il dhd, nella fattispecie l'eng bootloader, abbia una features "anti-brick" durante il flash radio..in pratica il bootloader terrebbe in memoria il vecchio modulo radio finché il nuovo processo di flash non sia andato a buon fine..quindi in caso di flash fallito o problemi durante la scrittura, semplicemente si rimane con la vecchia radio intatta..qualcuno Su xda assicura che è andata così dopo un cattivo flash, adducendo il motivo che ho appena spiegato..anche in questo caso, nessuno è ansioso di provare e se le teorire restano tali, non vanno prese in considerazione per la pratica..quindi siamo punto e a capo..in passato HTC ha sempre riparato anche i terminali brikkati cmq..se pensiamo al magic né abbiamo un chiaro esempio..in ogni caso, è sempre meglio prevenire che curare..dovesse succedere, è possibile che vi restituiscano il dhd aggiornato ad una versione per la quale non c'è ancora un downgrade quindi niente sblocco..tanto per fare un'esempio..

Ultima modifica di memnoch; 24-07-11 alle 12:49

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memnoch
    In linea di massima se non lo accendi tu non ci riescono neanche loro..perciò, una volta constatato che non si accende in alcun modo, sostituiscono l'hardware è ti rimettono tutto stock con l'ultima ROM e radio disponibile di solito..in realtà un modo ci sarebbe per resuscitare il terminale..si tratta di un metodo praticamente identico al dongle del galaxy..in pratica tramite un transistor (dongle), si manda una scarica elettrica che forza la partenza del sistema..ho visto un'esperimento di un tizio rumeno che ha fatto ripartire il dhd così..non era molto chiaro cmq e poi parlava in rumeno..dai commenti in inglese non ho visto nessuno che ci abbia provato..c'è anche un'altra teoria..pare che il dhd, nella fattispecie l'eng bootloader, abbia una features "anti-brick" durante il flash radio..in pratica il bootloader terrebbe in memoria il vecchio modulo radio finché il nuovo processo di flash non sia andato a buon fine..quindi in caso di flash fallito o problemi durante la scrittura, semplicemente si rimane con la vecchia radio intatta..qualcuno Su xda assicura che è andata così dopo un cattivo flash, adducendo il motivo che ho appena spiegato..anche in questo caso, nessuno è ansioso di provare e se le teorire restano tali, non vanno prese in considerazione per la pratica..quindi siamo punto e a capo..in passato HTC ha sempre riparato anche i terminali brikkati cmq..se pensiamo al magic né abbiamo un chiaro esempio..in ogni caso, è sempre meglio prevenire che curare..dovesse succedere, è possibile che vi restituiscano il dhd aggiornato ad una versione per la quale non c'è ancora un downgrade quindi niente sblocco..tanto per fare un'esempio..

Puoi postare il video in rumeno per favore?

Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

In linea di massima ...
    Sono quasi certo che all assistenza abbiano i mezzi per scrivere su qualunque memoria. Il brick totale diciamo che se non è dovuto a problemi hardware (settori di memoria danneggiati fisicamente) non esiste. I produttori si tutelano sempre inserendo protocolli di ripristino proprio per evitare di sostituire l'hardware.

Detto questo effettivamente non hanno come vedere qual'è il pasticcio perchè risolvono riscrivendo tutto.
    Certo è che un telefono dasolo non va in brick, nemmeno cancellando file di sistema. Quindi bisogna vedere come si comportano in garanzia...

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Clovis Visualizza il messaggio
    Sono quasi certo che all assistenza abbiano i mezzi per scrivere su qualunque memoria. Il brick totale diciamo che se non è dovuto a problemi hardware (settori di memoria danneggiati fisicamente) non esiste. I produttori si tutelano sempre inserendo protocolli di ripristino proprio per evitare di sostituire l'hardware.

Detto questo effettivamente non hanno come vedere qual'è il pasticcio perchè risolvono riscrivendo tutto.
    Certo è che un telefono dasolo non va in brick, nemmeno cancellando file di sistema. Quindi bisogna vedere come si comportano in garanzia...
    Questo non è esatto..proprio da poco è successo che i dhd venduti con le offerte si spegnessero mentre erano in stand by per non accendersi mai più..originali e non..perciò a loro poco interessa..tenete presente che più controllo significa più tempo e soldi spesi per loro..quindi neanche si preoccupano di controllare il software..lo aprono e controllano se qualche componente è andato..tutto qui..tenete presente che è sempre meno costoso sostituire un componente come la CPU o la scheda madre che incaricare qualcuno di indagare sulle cause dei malfunzionamenti..per quanto costa a loro il terminale gli converrebbe perfino cambiarlo in toto piuttosto che tentare un ripristino...diverso discorso per malfunzionamenti "locali" che vengono invece risolti singolarmente..solo Samsung che usa appunto il dongle si premunisce e avverte tutti i suoi users che i terminali vengono appositamente controllati per verificare attività di modding..ma è una politica loro..
    Cmq ragazzi è un po che siamo OT..se ne volete parlare ancora ci spostiamo in aiuti e consigli magari, perché qui dovremmo parlare della nuova radio che per inciso per ora mi convince..
    Ultima modifica di memnoch; 24-07-11 alle 14:06

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Questo non è esatto..proprio da poco è successo che i dhd venduti con le offerte si spegnessero mentre erano in stand by per non accendersi mai più..originali e non..perciò a loro poco interessa..tenete presente che più controllo significa più tempo e soldi spesi per loro..quindi neanche si preoccupano di controllare il software..lo aprono e controllano se qualche componente è andato..tutto qui..tenete presente che è sempre meno costoso sostituire un componente come la CPU o la scheda madre che incaricare qualcuno di indagare sulle cause dei malfunzionamenti..per quanto costa a loro il terminale gli converrebbe perfino cambiarlo in toto piuttosto che tentare un ripristino...diverso discorso per malfunzionamenti "locali" che vengono invece risolti singolarmente..solo Samsung che usa appunto il dongle si premunisce e avverte tutti i suoi users che i terminali vengono appositamente controllati per verificare attività di modding..ma è una politica loro..
    Cmq ragazzi è un po che siamo OT..se ne volete parlare ancora ci spostiamo in aiuti e consigli magari, perché qui dovremmo parlare della nuova radio che per inciso per ora mi convince..

approposito perchè è stata messa in una discussione sua e non è stata aggiornata quella delle radio? e comunque come ti ci ritrovi a livello di consumo e segnale?

Banned

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sinir696 Visualizza il messaggio
    approposito perchè è stata messa in una discussione sua e non è stata aggiornata quella delle radio? e comunque come ti ci ritrovi a livello di consumo e segnale?
    Nn saprei...
    A livello di consumi bene..ora sono al 53% con 14h generali e 3h di display on..ho anche fb, Twitter,g+,due account posta, e meteo in syncro, e continuo ad avere uno standby perfetto anche in dati..
    Anche se c'è il miglioramento sulla carta sull'uso non si nota rispetto alla M_2..

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Lho messa ieri ,quando sono in casa di solito non mi prende in hsdpa..ora prendo I'll minimo di 1tacca!
    Come consumo mi sembra lostesso.
    Aproposito di consumo..
    Quanto incide la radio sul consumo?

adrygaya
    leedroid 3.3.1 v5 sense adon
    1037 mhz lee bfs 3.2.0
    android version 2.50.450.2 !
    inspire patch

Senior Droid L'avatar di 01michele87

Smartphone
    LG Google Nexus 5X

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, a proposito di questa radio, io ho la 26.09.04.11_M2 e mi trovo parecchio bene, alla fine le differenze tra la mia e questa nuova radio quali sono, c'è un aumento sensibile di prestazioni? posso installarla tranquillamente sulla BeatMod 1.3? la procedura di installazione è sempre la solita da fastboot oppure si flasha come una rom normale (mi pare di aver capito così)?
    Huawei Mate 10 Pro --> Android 8.0.0
    ROM --> Stock
    EMUI --> 8.0.0

LG Google Nexus 5X --> Android 8.1.0
    ROM --> Stock
    RADIO --> M8994F-2.6.41.5.01
    KERNEL --> 3.10.73-g7a45c51
    RECOVERY --> Android System Recovery

Smartphone
    Desire HD

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 01michele87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, a proposito di questa radio, io ho la 26.09.04.11_M2 e mi trovo parecchio bene, alla fine le differenze tra la mia e questa nuova radio quali sono, c'è un aumento sensibile di prestazioni? posso installarla tranquillamente sulla BeatMod 1.3? la procedura di installazione è sempre la solita da fastboot oppure si flasha come una rom normale (mi pare di aver capito così)?
    è una radio... si flasha come una radio...ovvero da fastboot! come diceva mem è consigliabile farlo dopo aver fatto gli erase da fastboot (di solito si fanno quando si passa da aosp a sense o viceversa) oppure tramite PD1980.img (o qualcosa del genere) tramite bootloader! questo metodo oltre ad essere più sicuro perchè evita eventuali problemi dovuti dal collegamento con il computer è consigliabile per chi non deve cambiare rom ma è pensato da htc per aggiornare terminali già avviati!

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio