Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, un disastro...
ho creato un backup con recovery prima di passare dall'HD revolution 6.6.4 alla 6.7.2
ho cambiato rom, ho installato titanium backup, vado su "batch azioni multiple" ma quando vado sulle voci di ripristino non mi riconosce le applicazioni mancanti... latretutto quando faccio "ripristino dal nandroid backup" e seleziono tutte le applicazioni (ripristina applicazioni con dati), una volta finito tutto il procedimento me ne ripristina una minima parte (e ad esempio tutti i messaggi che avevo salvato non son stati ripèristinati). dove sbaglio? datemi una mano per cortesia perché mi sta dando via malamente, grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
UrsusShock
ragazzi, un disastro...
ho creato un backup con recovery prima di passare dall'HD revolution 6.6.4 alla 6.7.2
ho cambiato rom, ho installato titanium backup, vado su "batch azioni multiple" ma quando vado sulle voci di ripristino non mi riconosce le applicazioni mancanti... latretutto quando faccio "ripristino dal nandroid backup" e seleziono tutte le applicazioni (ripristina applicazioni con dati), una volta finito tutto il procedimento me ne ripristina una minima parte (e ad esempio tutti i messaggi che avevo salvato non son stati ripèristinati). dove sbaglio? datemi una mano per cortesia perché mi sta dando via malamente, grazie...
intanto questa guida non ha nulla a che vedere con l'uso del nandrid backup per il ripristino della quale esiste un'altra guida, ne' parlo mai di "batch azioni multiple"..............
inoltre è scritto all'inizio: "mi limito a descrivere solo le operazioni sicure
che non creano cioe' problemi di incompatibilita'"
se leggi bene la guida parla solo di appliczioni utente e non di applicazioni ,dati ,e impostazioni delle applicazioni di sistema
i messaggi sono per esempio gertiti da una applicazione di sistema ed è normale che non vengano ripristinati
per tutto quello che riguarda questa sfera si deve agire sulla singola applicazione sapendo bene quello che si fa' e conoscendo bene le caratteristiche delle rom, ecco il motivo per cui non puo' essere inserito in una guida "generica"; anche perchè sbagliare una sola di queste operazioni puo rendere la rom inutilizzabile
per quanto riguarda l'uso del nandroid backup tu ripristini le applicazioni e relativi dati mancanti
quindi è corretto che non ci sia niente che riguardi le app di sistema....(e meno male...)che non sono ovviamente ....mancanti ;)
-
Quote:
UrsusShock
ragazzi, un disastro...
per i messaggi ti posso dire che io uso smsbackup e non ho mai avuto problemi. Anche se nelle ultime versioni di titanium hanno aggiunto la voce backup dati su xml in cui puoi esportare e reimportare i messaggi ;-)
-
Eh infatti io non sono pratico né con i termini né con le operazioni da effettuare, quindi spesso è volentieri cacio casini... Credo comunque di essere riuscito a ripristinare tutto (con qualche bestemmia però...). Grazie per le spiegazioni
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Quote:
UrsusShock
Eh infatti io non sono pratico né con i termini né con le operazioni da effettuare, quindi spesso è volentieri cacio casini... Credo comunque di essere riuscito a ripristinare tutto (con qualche bestemmia però...). Grazie per le spiegazioni
Inviato dal mio HTC Sensation usando
Androidiani App
per ringraziare usa il tasto thanks ;-)
-
@Linux
Grazie per la guida molto utile.
Credo che queste guide dovrebbero essere raggruppate sulla prima pagina o in una sezione dedicata.
E comunque aggiornate e implementate .
Grazie di nuovo per il tempo che dedichi a noi meno esperti
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
-
Scusate, ma io quando ripristino solo le app tutto bene invece se ripristino anche i dati di sistema poi quando vado a tener premuto il tasto di spegnimento accensione nel menu mi compaiono solo spegnimento e riavvia, modalità aereo, connessione dati ecc. spariscono, praticamente mi compare il menu con solo 2 righe:'(
Ho un Galaxy s2 con ICS 4.0.3
-
I dati di sistema possono essere ripristinati solo i pochi casi su rom identiche
Inoltre la guida è fatta per il dhd, su altri dispositivi ci possono essere altri problemi
Per non avere problemi bisogna evitare il ripristino dei dati di sistema e ripristinare solo le applicazioni utente e i dati relativi a queste applicazioni, per questa operazione non c'è nessuna controindicazione particolare
Per ripristinare i dati delle applicazioni di sistema e di sistema bisogna conoscere perfettamente la rom di origine e quella di destinazione e agire di conseguenza, ma dal momento che i dati di sistema importanti sono memorizzati sull"account, non c'è nessun bisogno di ripristinarli dato che vengono ripristinati automaticamente dopo il login
-
Grazie mille questa non la sapevo, quindi mi dovrebbe tornare tale e quale anche la disposizione delle icone e dei widgets?
-
Forse se ne è già parlato e magari mi è sfuggito.....sto avviando la procedura di backup così come descritto nella guida prima di procedere all'installazione della nuova rom. Ora però mi è venuto uno dubbio (forse 2).
Attualmente con link2sd ho tutte le app collegate alla Sd. posso cmq procedere al backup, verò?
Quando poi installerò la nuova rom devo prima installare link2sd (poi a seguire ancora titanium ovviamente) prima di procedere al restore vero?
un saluto e sempre grazie....